Abbiamo notato che stai utilizzando un browser non compatibile. E'possibile che il sito di TripAdvisor non sia visualizzabile.Il nostro sito e' ottimizzato per i seguenti navigatori:
Windows: Internet Explorer, Mozilla Firefox, Google Chrome. Mac: Safari.

Italo Treno assistenza da incubo

Roma, Italia
Contributore livello
1 post
57 recensioni
Italo Treno assistenza da incubo

Lo spot dice che ITALO è il treno dei desideri. Ebbene non credeteci. Con la scandalosa e inesistente assistenza ITALO non puoi chiedere cambi data, rimborsi e a momenti nemmeno cambi di nominativi. E' vero che nelle policy è specificato che per i biglietti a tariffa speciale non è previsto rimborso, ma se esistono cause che ti impediscono di partire e non chiedo rimborsi ma un semplice cambio di data e mi viene detto di no, ebbene allora italo non è il treno dei desideri e nemmeno delle necessità. Dopo aver speso 10€ di telefonate per lo scandaloso numero carissimo 892020 al quale ti lasciano appeso minuti interi, non volevano nemmeno inizialmente cambiare il nominativo. assurdo. Con me Italo ha incassato €250 ma saranno gli ultimi.

38 risposte su questo argomento
Italia
Esperto locale
di Spagna, Valencia, Malaga, Tenerife, El Hierro, La Gomera, Viaggiare in treno, Siviglia, Madrid
Contributore livello
34.039 post
355 recensioni
1. Re: Italo Treno assistenza da incubo

Se il problema è solo che volevi cambiare la data di un biglietto che non può essere né rimborsato né modificato mi sembra che l'assistenza non potesse fare proprio niente e hai perso tempo e denaro inutilmente. Non era molto più semplice collegarti con il sito di Italo o quello di Trenitalia e fare semplicemente un nuovo biglietto?

Roma, Italia
Esperto locale
di Roma, Provincia di Roma
Contributore livello
4.836 post
234 recensioni
2. Re: Italo Treno assistenza da incubo

Pienamente d'accordo con @xyzeta (non é la prima volta che leggo una lamentela di questo tipo). Prima di acquistare un biglietto, é necessario leggere tutte le condizioni dettate dalla compagnia. Se non le condividiamo e non vogliamo rischiare, evitiamo quel prodotto e ne scegliamo un altro. Molto semplice.

Contributore livello
1 post
2 recensioni
3. Re: Italo Treno assistenza da incubo

Concordo, assistenza scarsa e poco professionale, 4,50 per due telefonate a pagamento di durata inferiore ai 3 minuti. In più servizi che fanno da specchietti per le allodole: perche italobus non é acquistabile dopo aver già acquistato un biglietto? Due mesi prima prendononi soldi, poi se vuoi pagare un ulteriore servizio devi fare un altro biglietto?

Napoli, Italia
1 post
4. Re: Italo Treno assistenza da incubo

e' confortante vedere di non essere l'unico ad aver vissuto una pessima esperienza con italo.

ero di ritorno a casa dopo un intervento chirurgico al ginocchio. ovviamente operato il giorno prima e munito di stampelle mi avvio fiducioso in stazione e, a parte il ritardo del treno (su cui tornero' tra breve), scopro purtroppo che per il servizio assistenza (per il trasporto dai binari della stazione di arrivo all'esterno della stessa) mi sarei dovuto rivolgere almeno un giorno prima al point dedicato, ma non ne ero al corrente. chiedo quindi nella sala di attesa italo di potersi interessare alla mia causa, ma si sento rispondere che solo casi piu' gravi del mio potevano essere gestiti (piu' gravi???!!!). una volta sul treno chiedo allo steward di bordo la stessa cosa e mi viene promesso che mi avrebbe fatto sapere, lasciandomi anche intravedere una speranza di risolvere la situazione. dopo piu' di un'ora (senza risposte) incrocio un collega del precedente, al quale faccio la medesima richiesta (di nuovo!!!). indovinate? nessuna risposta.

una volta sceso dal treno, incontro il secondo dei due steward, che ringrazio sentitamente per il sollecito riscontro ... mi risponde che era tornato a cercarmi al mio posto per dirmi che non era possibile, ma io dal mio posto giuro di non essermi mosso (con un ginocchio in quelle condizioni poi, dove potevo andare?!).

ringrazio italo anche per il rimborso di 16 euro (per il ritardo di 90 minuti del treno)... ho provato a richiedere la monetizzazione con bonifico, ma: al numero pronto italo (al quale per email mi si diceva di dover chiamare) mi rispondono che avrei dovuto contattare il numero 892020 il quale, a parte i costi mostruosi, e' un numero al quale la mia linea telefonica non e' abilitata alle chiamate... certo il problema e' il mio... i problemi sono sempre i nostri...!! risultato: potrei in alternativa recuperare i 16 euro con il credito maturato per un altro viaggio con italo... ma va bene cosi', preferisco perderli...!!

Contributore livello
351 post
865 recensioni
5. Re: Italo Treno assistenza da incubo

L'unica nota negativa a mio avviso è il costo eccessivo del 892020... per il resto mi sembrano lamentele inutili: è tutto specificato sul sito; purtroppo non basta dire di non essere al corrente...basta semplicemente informarsi su come ci si deve comportare in certe situazioni. Per tutte le cose occorre muoversi per tempo e valutare le varie soluzioni che si prospettano

1 post
6. Re: Italo Treno assistenza da incubo

Sarebbe troppo lungo qui descrivere quanto e' accaduto con Italo. Posso solo dire che sono salito su un loro treno per la prima ed ultima volta e che se non vi fossero alternative in futuro preferirei piuttosto noleggiare una biga.

Milano, Italia
1 post
7. Re: Italo Treno assistenza da incubo

è vero anche a me è accaduta la stessa cosa ! Sia l'assistenza di Italo telefonica ( 20 minuti al telefono senza dire nulla!!!!!), che il servizio assistenza in stazione centrale a Milano sono vergognosi!

Contributore livello
92 post
8. Re: Italo Treno assistenza da incubo

Preso ieri il Milano-Firenze.

Lascio perdere la cafonaggine del personale alla lounge di Centrale Milano.

Andata:

sul treno Wi-Fi non funzionante e aria condizionata a manetta (Siamo in inverno).

Ritorno:

Lounge Firenze: chiusura prevista ore 20.30. Entriamo alle 19.45 e gli operatori stanno già sbaraccando tutto, giornali e quant'altro.

Sul treno Wi-Fi non funzionante (passa un signore con divisa Italo, gli chiediamo se ci può dare assistenza e la sua risposta scocciata è stata: "chiedete a qualcuno del personale").

L'ultima volta che avevo preso Italo aria condizionata non funzionante da Roma a Milano.

Grande Italo!!!!

Non che Trenitalia sia meglio.

Siam messi bene!!!

Italia
Esperto locale
di Spagna, Valencia, Malaga, Tenerife, El Hierro, La Gomera, Viaggiare in treno, Siviglia, Madrid
Contributore livello
34.039 post
355 recensioni
9. Re: Italo Treno assistenza da incubo

Le carrozze dove l'aria condizionata non funziona non possono viaggiare e, se ci sono prenotazioni, i passeggeri sono spostati in altre carrozze quindi dubito che tu abbia viaggiato da Roma a Milano in una carrozza senza aria condizionata, credo che semplicemente non abbia mai raggiunto la temperatura che avresti voluto raggiungesse

Contributore livello
92 post
10. Re: Italo Treno assistenza da incubo

Dubiti male, il treno era pieno e l'aria condizionata non funzionava. Abbiamo protestato e ci è stato detto che era guasta.

Mi chiedo come tu ti permetta di mettere in dubbio quello che dico sinceramente.

Rispondi a: Italo Treno assistenza da incubo
Verrai avvisato per e-mail quando riceverai una risposta
Ottieni le risposte alle tue domande