Abbiamo notato che stai utilizzando un browser non compatibile. E'possibile che il sito di TripAdvisor non sia visualizzabile.Il nostro sito e' ottimizzato per i seguenti navigatori:
Windows: Internet Explorer, Mozilla Firefox, Google Chrome. Mac: Safari.

Non comprate on line sul sito Trenitalia!

Salva argomento
Non comprate on line sul sito Trenitalia!

Salve, ho acquistato due biglietti A/R e pagato tramite carta american express.La richiesta di autorizzazione è arrivata subito, ma visto che non arrivava la mail col per, ho contattato via mail (nessuna risposta) e poi tramite chat Trenitalia, per sentirmi rispondere che i biglietti non sono stati emessi in quanto il PNR non è stato generato.L'importo sulla carta verrà restituito dai 2 ai 30 giorni lavorativi...in poche parole, il loro sito è inefficiente e ti bloccano sulla carta l'importo che-per fortuna-era modesto.E se fosse stata una cifra più importante? Uso internet per acquisti svariati, ed in caso di "incidenti" non mi è mai capitato nulla di simile.Mai più sul sito Trenitalia, per quanto mi riguarda.

7 risposte su questo argomento
Firenze, Italia
Esperto locale
di Toscana
Contributore livello
5.118 post
1.002 recensioni
Salva risposta
1. Re: Non comprate on line sul sito Trenitalia!

Ciao, è spiacevole che sia capitato a te, sei stata sfortunata.

Per parte mia ho comprato negli anni centinaia di biglietti, di ogni tipo, sul sito Trenitalia, e non mi è mai capitato niente.

D'altronde oggi la contropartita a un acquisto on line quale è? La biglietteria?

Abito in una grande città, se dovessi ogni volta andare in biglietteria starei fresco. Acquistare da casa biglietti di ogni tipo (non solo treni, ma aerei, navi, alberghi, ecc.) ha migliorato la qualità della vita di tutti noi.

Il consiglio, in seguito a una disavventura occasionale, di non comprare mai più online sul sito Trenitalia, mi sembra veramente sopra le righe; oltre a suscitare la facile previsione che esso non avrà molto seguito.

Salva risposta
2. Re: Non comprate on line sul sito Trenitalia!

Ciao, probabilmente ho dato il consiglio perché uso pochissimo Trenitalia, ed il treno in genere ( in questo caso, se posso scelgo Italotreno).Internet in genere lo utilizzo molto, come avrai letto, soprattutto per i voli, almeno quattro volte al mese.Mi ha irritato sentirmi rispondere che l'importo sarebbe potuto rimanere bloccato anche per 30 giorni, e sicuramente cio ha influito sui toni del mio intervento, che non invita comunque al ritorno al paleolitico😀. Per fortuna, Amex elimina le richieste di autorizzazione non confermate dopo pochi giorni.Ti confermo che, in caso di incidenti simili, altri esercenti si sono attivati per eliminare tempestivamente il disagio, e nessuno mi ha mai prospettato una possibile tempistica di trenta giorni lavorativi per lo sblocco delle somme.

Contributore livello
5 post
29 recensioni
Salva risposta
3. Re: Non comprate on line sul sito Trenitalia!

Buonasera a tutti, anche a me è capitata la stessa cosa, la sera del 3 giugno ho fatto due tentativi di acquisto biglietto di treno regionale con 1 cambio (finale ligure-Lambrate-Bergamo) che non sono andati a buon fine in quanto non mi è stata inviato il biglietto in pdf all'indirizzo email. L'importo è sceso sul mio conto corrente, ovviamente per due volte. Contattando il call center gli operatori mi confermano che gli acquisti non sono andati a buon fine e che gli importi mi saranno restituiti.. Ad oggi uno dei due importi è risalito sul conto, l'altro no.. Attendiamo i 30 gg di tempo limite massimo... Anche a me sembra una pratica assurda, se l'acquisto non va a buon fine non vedo perché debbano trattenere l'importo. Per giunta sono alle prese con una richiesta di rimborso di biglietto con due cambi treno che non ho potuto utilizzare perché il ritardo del treno di mezzo non mi consentiva di prendere il successivo.. Trattandosi di treni regionali sembra che non vi sia una chiara regolamentazione in termini di rimborso, parlando con più operatori (chiamate al call center tutte rigorosamente a pagamento) ognuno mi ha detto la sua opinione e sempre diversa, temo oltre al disagio causatomi che non recupererò nemmeno i soldi del biglietto... Per quanto mi riguarda un servizio e assistenza a dir poco squallidi..

Mestre, Italia
Esperto locale
di Creta, Costa Brava, Istria, Cres, Krk
Contributore livello
11.837 post
91 recensioni
Salva risposta
4. Re: Non comprate on line sul sito Trenitalia!

I soldi tornano sempre indietro, non abbiate paura.

Contributore livello
5 post
29 recensioni
Salva risposta
5. Re: Non comprate on line sul sito Trenitalia!

Buonasera, lo spero vivamente, ma come primo approccio al servizio e all'assistenza i presupposti non sono buoni. Attendiamo, aggiornerò sul forum sia in caso positivo che negativo..

Contributore livello
5 post
29 recensioni
Salva risposta
6. Re: Non comprate on line sul sito Trenitalia!

Aggiornamento, i soldi ad oggi, quasi due mesi passati, non si sono ancora visti! Ed in risposta ai reclami che ho fatto rispondono a distanza di circa due settimane dall'invio del reclamo, con risposte che non sto a riportare ma che sembrano scritte senza neanche aver esaminato la situazione.. A questo punto confermo quanto consigliato da Artemide 1961, non comprate biglietti sul sito Trenitalia!!!!

Mestre, Italia
Esperto locale
di Creta, Costa Brava, Istria, Cres, Krk
Contributore livello
11.837 post
91 recensioni
Salva risposta
7. Re: Non comprate on line sul sito Trenitalia!

Chiama la tua banca

Rispondi a: Non comprate on line sul sito Trenitalia!
Verrai avvisato per e-mail quando riceverai una risposta
Ottieni le risposte alle tue domande