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Brutta esperienza su Lastminute.com

Bologna, Italia
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Brutta esperienza su Lastminute.com

Ciao a tutti,

voglio raccontare le vicissitudini di una prenotazione sulla Lastminute.com voto+hotel per il Messico.

Il 30 aprile io e la mia ragazza ci decidiamo a fare l'ordine sul sito, di un bel viaggione: costo 6000 e rotti euro per 3 settimane in un villaggio all inlcusive a sud Cancun sulla riviera Maya. Avevo ricaricato la mia carta di credito prepagata del gruppo intesa san paolo, quindi riempio il form dell'ordine mettendo nome cognome dell'intestatario (io), numero carta, scadenza, cvv e circuito. L'ordine è stato spedito con successo, ricevo la mail che dice di attendere la conferma entro 24 ore. Dopo 10 minuti arriva una mail di ordine rifiutato con una spiegazione a dir poco criptica: "Sfortunatamente il nostro sistema di sicurezza non è stato in grado di verificare i dettagli necessari per salvaguardare al meglio l'identità dell'intestatario della carta di credito. Per questa ragione il tuo ordine non è stato processato con successo". Salvaguardare l'identità? Da chi? Comunque mi viene un dubbio: i soldi ci sono ancora? Vado a controllare....no! La mail di rifiuto comunque mi tranquillizza un pochino: "Se la tua carta di credito è stata addebitata, verrà totalmente rimborsata entro 7 giorni lavorativi". A parte l'evidente disappunto per non essere riusciti a prenotare e nonostante questo non avere più i soldi, contatto la Lastminute per vedere se si riesce a recuperare l'ordine. Dopo 2 giorni di chattate e chiamate niente da fare: c'è un problema con la carta che nessuno mi sa spiegare e dei soldi ancora nessuna traccia. Chiamando la società della mia carta mi confermano che l'errore non è stato mio, mi dicono che la cifra è semplicemente "congelata" e mi danno 3 possibilità: aspettare che scada la richiesta di addebito (25 giorni), far fare alla mia banca un documento dove questa si prende la responsabilità dello "scongelamento" (quindi se, per dire, tra 6 mesi quelli della Lastminute si svegliano e confermano l'addebito la colpa diventa loro..) oppure esortare l'esercente (la lastminute) a stornare l'importo. Chiamo la lastminute e mi dicono "sono passati i 7 giorni lavorativi? No! Quindi aspetta vedrai che i soldi tornano". Non credo ci sia bisogno di dire che trascorsi i 7 giorni non vedo ancora niente. Richiamo la lastminute: "faremo accertamenti, esorteremo la nostra banca,.." ecc ecc. Passano altri 5 giorni e stavolta li minaccio di denuncia: miracolo, il giorno dopo i soldi vengono scongelati..

Conclusione: non ho prenotato il mio viaggio, non ho potuto usare i miei soldi per 2 settimane abbondanti, non esiste più un pacchetto volo+hotel che includa lo stesso volo che avevo scelto e sul sito della compagnia aerea è anche aumentato di costo. Dato che la colpa non è mia chi mi rimborsa la differenza? Risposta: nessuno. Quelli della Lastminute.com non hanno nemmeno provato a fare i signori proponendomi sconti futuri o voucher..tanto su milioni di clienti cosa volete che sia uno di meno! Rivolgiti a un avvocato potrebbe dire qualcuno: certo, così per recuperare 10 spendo 10.000?

Scusate la prolissità, ma volevo rimanesse traccia di tutto ciò in modo che qualcuno ne tragga insegnamento o mi dica che non sono l'unico a cui è capitato..

Aix-en-Provence
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11. Re: Brutta esperienza su Lastminute.com

Il mio ordine risulta invece "rifiutato" sin dal momento in cui ho ricevuto l'email del rifiuto prenotazione, e il totale indicato è di 0 euro. Mi hanno detto che il mio ordine non è avvenuto in quanto i controlli sulla carta hanno impedito di concluderlo. Dovresti rivolgerti ad un operatore in chat e chiedere il perché di questa anomalia... Facci sapere!

Aix-en-Provence
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12. Re: Brutta esperienza su Lastminute.com

Scrivo a tutti coloro che possano essere interessati alla vicenda rimborsi Lastminute.com. Dopo quattro giorni dal "congelamento" dei soldi l'intera somma mi è stata sbloccata, quindi per fortuna tutto risolto! Probabilmente la prossima volta ci penserò a fondo prima di prenotare nuovamente...

Piacenza, Italia
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13. Re: Brutta esperienza su Lastminute.com

Li ho contattati in chat ed un operatore, molto disponibile, mi ha spiegato che il loro ufficio sicurezza ha cancellato i voli e che se volevo potevano ripristinare la prenotazione aerea utilizzando la richiesta di addebito che c'è gia sulla carta di credito. Quindi sembra si sia sistemato tutto...Speriamo bene! :)

Torino
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14. Re: Brutta esperienza su Lastminute.com

Esattamente quello che è capitato a noi ieri, dopo aver preso la stessa sola da Vacanzerei il giorno prima!

GIRARE ALLA LARGA!

Prato, Italia
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15. Re: Brutta esperienza su Lastminute.com

Sarebbe possibile sapere che tipo di carta hai usato?

Niscemi, Italia
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16. Re: Brutta esperienza su Lastminute.com

Evidentemente in questo periodo non sono in grado di gestire al meglio questa operatività , sarebbe cosa i usta evitare di acquistare su questo sito ...... !

Jesi, Italia
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17. Re: Brutta esperienza su Lastminute.com

Esattamente lo stesso problema!!! Viaggio non confermato ma soldi presi!!! Incredibile, questo sito è da denuncia. Penso che li denuncerò

NON PRENOTATE SU LASTMINUTE.COM, SITO MANGIASOLDI

bari
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18. Re: Brutta esperienza su Lastminute.com

a me è successo di peggio! all'indomani della partenza mi è stato detto che l'Albergo che avevo prenotato in Bodrum era in overbooking. Mi è stato proposto in alternativa un albergo di categoria inferiore o uno a 20 km di distanza, Ho chiesto almeno che l'albergo alternativo fosse in zona . Mi hanno chiesto allora se avevo fatto l'assicurazione annullamento come se la cosa dipendesse da me.

Alla fine ho accettato temendo di perdere importo versato e vacanza. Il posto era completamente diverso da quello da me scelto, Vacanze da incubo!

toscana
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19. Re: Brutta esperienza su Lastminute.com

purtroppo è normale questi to agiscono su prenotazioni veramente last minute e vendono camere che delle volte nemmeno hanno

Milano, Italia
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20. Re: Brutta esperienza su Lastminute.com

Scusa eh, oggettivamente: 6.000€ on line??? su viaggi di questo calibro si va in agenzia!!!

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