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Fortemente delusa da booking e dall'assistenza clienti.

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Fortemente delusa da booking e dall'assistenza clienti.

Circa un mese e mezzo fa ho prenotato tramite booking un appartamento in Sardegna per due settimane in agosto.

Dopo aver effettuato la prenotazione, ho provveduto all'acquisto del traghetto non più rimborsabile.

Circa tre giorni fa mi cancellano la prenotazione, dicendomi che l'appartamento non è più disponibile. Si scusano del disagio, ma purtroppo non dipende da loro e non possono far nulla.

Adesso io mi chiedo: possono fare una cosa del genere? Chi si assume la responsabilità oggettiva del danno che io ho subito? Ad un mese dalla partenza soluzioni alternative a quel prezzo non ne trovo. Ma poi, è compito mio trovare una soluzione alternativa?

9 risposte su questo argomento
Napoli, Italia
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1. Re: Fortemente delusa da booking e dall'assistenza clienti.

Non so come funziona per gli appartamenti ma per gli hotel booking deve trovare una sistemazione similare, rimbirsabdoti la differenza (rifacendosi poi sui proprietari)

Mestre, Italia
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2. Re: Fortemente delusa da booking e dall'assistenza clienti.

Dipende dal preavviso minimo. Per gli aerei se cancellano prima di 15 giorni dalla partenza nulla ti devono.

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3. Re: Fortemente delusa da booking e dall'assistenza clienti.

Anch'io pensavo che avrebbero rimborsato la differenza. Un'agenzia seria avrebbe fatto così. Loro hanno detto che la pratica è chiusa e che si scusano del disagio

Modificato: 26 giugno 2018, 21:43
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4. Re: Fortemente delusa da booking e dall'assistenza clienti.

Non c'è nessun preavviso, almeno nelle condizioni contrattuali nom sono indicate. La prenotazione è stata fatta con codice pin e carta di credito inserita.

Napoli, Italia
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5. Re: Fortemente delusa da booking e dall'assistenza clienti.

@floriani: nessuna compensazione pecuniaria ma il rimborso del volo o la riprotezione sono dovuti sempre

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6. Re: Fortemente delusa da booking e dall'assistenza clienti.

Ciao jojo779,

Qui non si tratta altro che di responsabilità oggettive della struttura.

Chiami nuovamente Booking , si appunti il nome dell'interlocutore , e spieghi loro nuovamente , in qualità di intermediari, la situazione : PRETENDA senza troppi complimenti una struttura sostitutiva di categoria PARI o SUPERIORE . Precisi ed invii copia del biglietto del traghetto pagato.

Non si arrenda al primo rifiuto .

Cosa è successo?

ci sono buone possibilità che la struttura abbia ricevuto una prenotazione extra booking ad un prezzo superiore . occasione appetitosa e quindi ha immediatamente cancellato la tua prenotazione

Si chiama OVERBOOKING ma è necessario gestirla .

Come si gestisce da parte della struttura ?

Già Ettore glielo ha indicato .

A noi gestori ci indicano il seguente regolamento per gestire una situazione simile

https://partnerhelp.booking.com/hc/it/articl…

Si dia da fare , si attacchi al telefono e non molli

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7. Re: Fortemente delusa da booking e dall'assistenza clienti.

Penso di aver parlato con l'assistenza almeno 5/6 volte. Mi dicono sempre la stessa cosa. Si rifiutano anche di passarmi un responsabile, in quanto è espressamente indicato sulla pratica che non possono farmi parlare con un responsabile. Continuano a dirmi che si scusano ma che non possono fare altro. Ho scritto una mail all'assistenza clienti dove ho rispiegato tutta la situazione e ho allegato il biglietto del traghetto. Non ho ricevuto alcuna risposta.

Oggi pomeriggio, non trovando altre alternative, ho contattato un'associazione di consumatori, sosturista, che mi seguirà nella pratica di rimborso da vacanza rovinata. Non so cosa riuscirò ad ottenere, ma questo episodio non può concludersi così.

Torino, Italia
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8. Re: Fortemente delusa da booking e dall'assistenza clienti.

Ciao jojo, facci sapere come va a finire, mi sembra assurdo che passi tutto così liscio per la struttura inadempiente...

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9. Re: Fortemente delusa da booking e dall'assistenza clienti.

Io interpellerei anche la struttura inviando una diffida ( per conoscenza anche a Booking) ad adempiere : un 'intimazione affinché adempia all'obbligo contrattuale e precisando che tutte le spese aggiuntive che verranno sostenute (prenotazione di nuova struttura) saranno a loro carico.

Meglio consigliarsi con un legale.

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