Abbiamo notato che stai utilizzando un browser non compatibile. E'possibile che il sito di TripAdvisor non sia visualizzabile.Il nostro sito e' ottimizzato per i seguenti navigatori:
Windows: Internet Explorer, Mozilla Firefox, Google Chrome. Mac: Safari.

volagratis.com : delusione!

Contributore livello
1 post
3 recensioni
Salva argomento
volagratis.com : delusione!

Vi racconto la mia esperienza negativa su volagratis.com:

Venerdì 25 maggio prenoto un volo per mia figlia Milano-Catania, pagamento con postepay. Prenoto e mi arriva una mail che mi dice di attendere per la conferma del volo e questa attesa si protrae fino a ieri sera alle ore 21:00 quando ricevo una mail che mi dice che la mia prenotazione non è stata accettata senza alcuna spiegazione. Questa mattina chiamo il servizio clienti molto arrabbiata e anche qui non ricevo una spiegazione...risultato: mi ritrovo senza i soldi sulla mia postepay (178€) non potendo quindi prenotare un altro volo dal momento che la mia ricarica era di 250€. Al telefono mi hanno detto che troverò i soldi sulla mia postepay mercoledì prossimo e quando potrò prenotare nuovamente il volo sicuramente lo pagherò molto di più. Chiedo almeno che mi restituiscano i miei soldi il prima possibile...

VOLAGRATIS.COM: A MAI PIÙ!

16 risposte su questo argomento
Milano
Esperto locale
di New York City, Great Exuma
Contributore livello
13.252 post
48 recensioni
Salva risposta
1. Re: volagratis.com : delusione!

Buongiorno Laura.

Se utilizza la funzione Cerca troverà decine e decine di topic sull'argomento.

È sempre consigliabile accodarsi ad una discussione esistente per non disperdere i contributi.

Un saluto.

Montespertoli
Contributore livello
148 post
24 recensioni
Salva risposta
2. Re: volagratis.com : delusione!

Il riaccredito sulle carte, dipende dall'istituto emittente della carta

7 post
Salva risposta
3. Re: volagratis.com : delusione!

Sono seriamente preoccupata anche io. Esattamente una settimana fa ho fatto l'errore di prenotare un pacchetto volo+hotel per Formentera, con prima lastminute.com che poi è diventato improvvisamente Volagratis. Al momento della prenotazione ho versato tramite bonifico tutta la somma della vacanza, in assoluta buona fede:1800€. Ad oggi, con poca chiarezza da parte loro, non ho ancora i documenti del viaggio, per non si sa quale motivo. Sinceramente trovo il loro modo di operare anomalo. Se pago, tu sei tenuto a darmi ciò per cui ho pagato. Invece ad oggi ho pagato ma non ho nemmeno capito se questa benedetta vacanza sia confermata o meno. All'ultima telefonata di sollecito che ho fatto oggi pomeriggio, mi hanno dato come tempo massimo per ricevere i documenti altri due giorni. Io glielo auguro, perché alla prossima telefonata urlerò così tanto che gli passerà la voglia di usare questo sistema!

Torino, Italia
Esperto locale
di Crociere, Sicilia
Contributore livello
3.587 post
163 recensioni
Salva risposta
4. Re: volagratis.com : delusione!

Ciao Linda, ti auguro che tutto fili liscio, ma per il futuro ti dò due consigli: 1) prenota i voli direttamente sui siti delle compagnie aeree, per pacchetti volo+hotel anche Expedia è in genere affidabile, 2) paga con carta di credito invece che con bonifico, in caso di problemi è più facile recuperare i soldi con il chargeback.

7 post
Salva risposta
5. Re: volagratis.com : delusione!

Ovviamente fino ad ora non ho ancora ricevuto mail da parte loro, e sono sicura che non arriverà nulla nemmeno andare a sera. Già sto pensando al possibile ritorno dei miei soldi, che chissà quanto passerà prima che li rivedrò. Ho fatto il bonifico perché la mia carta di credito ha come massimale 1500€ e la cifra da pagare in questo caso era di 1800€. Io ancora non ho capito se loro rubano soldi o semplicemente non sanno gestire minimamente il lavoro che fanno....

Torino, Italia
Esperto locale
di Crociere, Sicilia
Contributore livello
3.587 post
163 recensioni
Salva risposta
6. Re: volagratis.com : delusione!

Linda, usa la funzione cerca e vedrai, come diceva prima Vale, quante esperienze sono già state riportate a proposito...

A volte Volagratis/Bravofly risponde agli utenti dal suo profilo TA, prova ad inviargli un messaggio privato:

https:/…Bravofly

Napoli, Italia
Contributore livello
1.388 post
204 recensioni
Salva risposta
7. Re: volagratis.com : delusione!

Promemoria per il futuro:

• prenotare direttamente dal sito della compagnia aerea

• usare una carta di credito tradizionale, ad es. visa, Mastercard, Amex

Napoli, Italia
Contributore livello
1.388 post
204 recensioni
Salva risposta
8. Re: volagratis.com : delusione!

@linda: i documenti posso anche arrivarti successivamente non è un problema perché il contratto si perfeziona al momento dell'accordo e non al momento del pagamento o alla consegna del bene

Piuttosto la fattura per il pagamento dovresti a era ricevuta subito!!

Napoli, Italia
Contributore livello
1.388 post
204 recensioni
Salva risposta
9. Re: volagratis.com : delusione!

Cmq su volagratis di sicuro esiste un tuo profilo con gli acquisti fatti dove potrai verificare le cose

7 post
Salva risposta
10. Re: volagratis.com : delusione!

Sul sito nell'area personale c'è solo scritto che la prenotazione non è ancora confermata e che devo attendere loro notizie... Mentre invece al servizio clienti mi hanno detto che la prenotazione è confermata. Vai a capire...

Rispondi a: volagratis.com : delusione!
Verrai avvisato per e-mail quando riceverai una risposta
Ottieni le risposte alle tue domande