Abbiamo notato che stai utilizzando un browser non compatibile. E'possibile che il sito di TripAdvisor non sia visualizzabile.Il nostro sito e' ottimizzato per i seguenti navigatori:
Windows: Internet Explorer, Mozilla Firefox, Google Chrome. Mac: Safari.

Pessima esperienza con MSC

Siracusa, Italia
Contributore livello
26 post
43 recensioni
Pessima esperienza con MSC

Ho prenotato una crociera MSC con larghissimo anticipo, mi sono trovato a dover fronteggiare quello che nessuno si augurerebbe mai di avere: il cancro. In seguito a complicazioni derivate dalla mia malattia ho chiamato più di due mesi prima dalla partenza per chiedere un annullamento a costo 0 della crociera spiegando per bene tutto quello che mi era capitato e che potevo documentare tutto, una responsabile dell'ufficio prenotazioni che mi ha confermato di dover pagare una penale per l'annullamento, nonostante fossi assicurato e nonostante la mia malattia. Telefonicamente in fase di prenotazione non sono stato avvisato delle penali in caso di annullamento, nonostante avessi già spiegato che ero malato di tumore. Nella conferma di prenotazione c'erà solo un link che indirettamente mi rimandava alla tabella delle penali, cosa di cui mi sono accorto in seconda battuta, vista la poca chiarezza (bastava fare un copia/incolla della tabella relativa alle penali, chissà come mai non è mai stato fatto). Non ho avuto occasione di provare la nave, ma sono certo di aver chiuso per sempre con MSC.

89 risposte su questo argomento
Siracusa, Italia
Contributore livello
26 post
43 recensioni
1. Re: Pessima esperienza con MSC

MSC Sinfonia

Torino, Italia
Esperto locale
di Crociere, Valle del Nilo
Contributore livello
30.957 post
86 recensioni
2. Re: Pessima esperienza con MSC

Purtroppo l'annullamento delle prenotazioni è raramente possibile a " costo zero" e il problema sarebbe sorto anche con altre compagnie.

Torino, Italia
Esperto locale
di Crociere, Sicilia
Contributore livello
4.268 post
166 recensioni
3. Re: Pessima esperienza con MSC

Ciao Alex, a volte le compagnie propongono due tipi di assicurazioni, la più costosa permettere di abbattere le penali in caso di annullamento. In futuro, presta attenzione a questo aspetto, e tieni conto anche del fatto che in caso di patologie pregresse solo pochissime compagnie assicuratrici coprono l'annullamento, ovvero se al momento della prenotazione e sottoscrizione della polizza sei già affetto da una qualsiasi patologia, avrai difficoltà a trovare una copertura, che io sappia c'è solo un'assicurazione che copre questi problemi, e non è ovviamente economica.

Un grande in bocca al lupo e un abbraccio per tutto il resto.

Modificato: 11 maggio 2018, 13:28
Siracusa, Italia
Contributore livello
26 post
43 recensioni
4. Re: Pessima esperienza con MSC

Io so di persone che hanno ottenuto l'annullamento a costo 0 e se questo non si può ottenere nemmeno in caso di cancro non so cosa bisogna fare per poterne usufruire. Cmq loro si terranno i 150 euro ed io non farò mai più una crociera sotto la loro bandiera è un mio diritto anche quello.

Siracusa, Italia
Contributore livello
26 post
43 recensioni
5. Re: Pessima esperienza con MSC

Gabi72 a maggior ragione se mi dici così c'è qualcosa che non quadra, io ho informato la compagnia del mio tumore nella prima telefonata intercorsa, prima che mi inviassero il la conferma di prenotazione. La Domanda è: se l'assicurazione non copre stati pregressi perchè farmela stipulare una volta informati della mia malattia e non avvisarmi che la compagnia non copre in caso di malattie preesistenti???

Siracusa, Italia
Contributore livello
26 post
43 recensioni
6. Re: Pessima esperienza con MSC

Fayruz errato con Costa ho avuto lo stesso problema e mi hanno annullato il viaggio a costo 0

Torino, Italia
Esperto locale
di Crociere, Sicilia
Contributore livello
4.268 post
166 recensioni
7. Re: Pessima esperienza con MSC

Avevi prenotato direttamente con Msc? Se è così direi che qualcuno dei loro operatori dovrebbe studiarsi bene le condizioni contrattuali delle polizze che vendono in abbinamento alle crociere... se tu in fase di prenotazione avevi avvisato del tuo problema di salute e loro non hanno fatto una piega, c’è stata una mancanza da parte loro. Immagino però che ti sia stato inviato un link con la polizza( che è comunque reperibile sui cataloghi e sul sito Msc) ... con le assicurazioni non si scherza, so che è noioso ma bisogna sempre leggere bene il contratto, a maggior ragione in una situazione come la tua. Per il futuro ricorda che non sei obbligato a stipulare l’assicurazione proposta dalla compagnia, puoi sceglierne un’altra che soddisfi meglio le tue necessità.

Se non ricordo male Costa permette di cancellare senza costi entro un certo limite di tempo, o perlomeno era così fino a qualche anno fa.

Modificato: 12 maggio 2018, 15:47
Busto Arsizio
Contributore livello
339 post
235 recensioni
8. Re: Pessima esperienza con MSC

Per quel che mi risulta, per l'annullamento, anche con Costa, non è a costo zero. Anzi, rileggendo proprio ora le condizioni contrattuali, è chiaramente prevista una penale che parte da 50 euro, qualsiasi sia la motivazione, anche la più brutta malattia. C'è, naturalmente, la possibilità di una Assicurazione: alcune propongono formule "zero franchigia" (naturalmente il premio è più alto). Sbirciando i contratti delle altre Compagnie, vedo che tutti sono similari: annullamenti, per qualsiasi motivazione, anche a più di 90 giorni dalla partenza, comportano penali.

Ripeto: salvo assicurazione zero franchigia.

Siracusa, Italia
Contributore livello
26 post
43 recensioni
9. Re: Pessima esperienza con MSC

gabi72 non so se spiegano agli operatori della polizza o meno so di certo che anche loro a chi vogliono applicano la cancellazione a costo 0, io che sono un malato di cancro non ho avuto questa fortuna, ma in Italia si sa c'è chi può e chi non può... Io non può.

Gian82mi ripeto: con Costa ho annullato il viaggio a costo 0. Sono tutte cose dimostrabili con la carta

Busto Arsizio
Contributore livello
339 post
235 recensioni
10. Re: Pessima esperienza con MSC

Il Contratto è chiaro. Se hanno trovato una soluzione, buon per te. Se non l'avessero trovata, nulla gli si poteva rimproverare.

Rispondi a: Pessima esperienza con MSC
Verrai avvisato per e-mail quando riceverai una risposta