Abbiamo notato che stai utilizzando un browser non compatibile. E'possibile che il sito di TripAdvisor non sia visualizzabile.Il nostro sito e' ottimizzato per i seguenti navigatori:
Windows: Internet Explorer, Mozilla Firefox, Google Chrome. Mac: Safari.

Msc Splendida - marzo 2018 - Disastro totale

Salva argomento
Msc Splendida - marzo 2018 - Disastro totale

Appena finita la mia crociera negli Emirati Arabi a bordo di Msc Splendida, una vera delusione. Questa era la mia quinta crociera e la prima (e ultima) con Msc... L'unica cosa che posso salvare è stata la pulizia e il servizio in camera, ma il resto davvero sotto gli standard di altre compagnie. In particolare tutto l'intrattenimento e il divertimento a bordo è stato peggio di un villaggio anni 90!! Spettacoli al teatro in playback e ballerini davvero poco professionali. I musicisti erano TUTTI di scarso livello, senza alcuna energia (in particolare la party band italiana a poppa metteva una tristezza incredibile). Animatori....lasciamo stare . Il cibo era tanto....e pessimo. Sia i ristoranti sia il buffet per tutto il corso della crociera non hanno mai offerto qualcosa di interessante e gustoso. Come è possibile che si sia mangiamo molto meglio su navi americane e non su navi che, almeno sulla carta, vantano la loro "italianità "? Piscine e spazi comuni piccoli e male organizzati. Sconsiglio sinceramente l'esperienza su queste navi....esiste di molto meglio, sicuramente.

33 risposte su questo argomento
Torino, Italia
Esperto locale
di Crociere, Sicilia
Contributore livello
3.588 post
163 recensioni
Salva risposta
1. Re: Msc Splendida - marzo 2018 - Disastro totale

Ciao e benvenuto sul forum.

Mi dispiace che la tua esperienza sulla nave non sia stata positiva...mai stata su Msc, ma non mi è mai capitato di vedere spettacoli a teatro in playback, in genere gli artisti sono superprofessionali e bravissimi, spesso gli spettacoli a cui ho assistito mi hanno emozionata...peccato che su Splendida le cose siano diverse...

Hai voglia di raccontarci qualcosa sugli scali? Hai fatto le escursioni con Msc o ti sei organizzato da solo?

Salva risposta
2. Re: Msc Splendida - marzo 2018 - Disastro totale

Non ho inserito il resoconto delle mie escursioni in quanto non ho acquistato quelle suggerite (ma non organizzate) da Msc a bordo. In generale le escursioni e i tour che ho fatto sono state mediamente soddisfacenti anche se , a onor del vero, le escursioni in nord Europa e Mediterraneo rimangono le migliori. Riguardo alle tue belle esperienze con gli artisti e i musicisti di altre compagnie...che dire: ti capisco. È stato così anche per me nelle mie precedenti crociere!! Grazie

Modificato: 13 aprile 2018, 07:17
Torino, Italia
Esperto locale
di Crociere, Valle del Nilo
Contributore livello
30.100 post
86 recensioni
Salva risposta
3. Re: Msc Splendida - marzo 2018 - Disastro totale

MSC, rispetto ad altre compagnie di crociera ha però il vantaggio di permettere lo storno delle quote di servizio. Questa diminuzione dei prezzi si riflette invariabilmente sulla qualità

Milano, Italia
Esperto locale
di Crociere
Contributore livello
2.841 post
133 recensioni
Salva risposta
4. Re: Msc Splendida - marzo 2018 - Disastro totale

io invece su splendida a marzo mi sono trovata benissimo per quanto riguarda il cibo, e anche per gli spettaocli, dopo taaaanto tempo, sono riuscita a rimanere seduta volentieri invece di scappare dopo 5 minuti come negli ultimi anni...

peccato!

Roma, Italia
Esperto locale
di Great Exuma, California
Contributore livello
4.725 post
207 recensioni
Salva risposta
5. Re: Msc Splendida - marzo 2018 - Disastro totale

Buongiorno a tutti,

non ho mai scritto sul forum crociere, perchè non ho mai fatto una crociera, né mai la farò.

Ma non riesco a trattenermi dall' osservare una cosa.

Scusa Fay, ma questo sistema di colpevolizzare i clienti (tipo storno quote servizio) per giustificare un servizio che non funziona, fa parte di una mentalità tutta italiana. In America mai e poi mai si colpevolizzerebbe il cliente, ma si andrebbe seriamente a cercare cosa non funziona nella organizzazione che offre i servizi. Lo farebbero fino allo sfinimento perchè, per loro, il cliente è sacro ed ha sempre ragione. Se ci sono lamentele, saltano le teste e non certo quelle dei clienti.

Sarebbe il caso che anche le società italiane (comprese quelle di navigazione) imparassero questa lezione.

Treviso, Italia
Contributore livello
158 post
70 recensioni
Salva risposta
6. Re: Msc Splendida - marzo 2018 - Disastro totale

Ricciola sono d'accordo con te ma è impossibile farlo capire su questo forum, ti massacrano se fai notare che nessuno ti chiede cosa è andato storto nel momento in cui chiedi lo storno delle quote.

Torino, Italia
Esperto locale
di Crociere, Valle del Nilo
Contributore livello
30.100 post
86 recensioni
Salva risposta
7. Re: Msc Splendida - marzo 2018 - Disastro totale

Ricciola:

Faccio crociere da quando MSC era ancora della Famiglia Aponte ed era un tipo di turismo riservato a pochi, adesso c'è la guerra a chi fa il prezzo più basso e questo vuol dire solo qualità scadente.

La "mentalità italiana" che io colpevolizzo è quella delle nozze coi fichi secchi.

https:/…Storia-MSC.aspx

Pivo : chiedere cosa è andato storto da solo il via a una serie di lamentele assurde ( ho assistito di persona e poi ho smesso di viaggiare MSC) Cose come : i camerieri non sorridono, la colazione in cabina è arrivata con 15 minuti di ritardo ( adesso non succede più perché è un servizio che si paga)

Modificato: 13 aprile 2018, 11:23
Torino, Italia
Esperto locale
di Crociere, Valle del Nilo
Contributore livello
30.100 post
86 recensioni
Salva risposta
8. Re: Msc Splendida - marzo 2018 - Disastro totale

Dimenticavo : in America ( sono appena tornata) ho assistito ad una scena con tassista perché il cliente (italiano ovviamente) discuteva sul fatto di dover lasciare un 10% di mancia oltre a quanto segnava il tassametro

Poi ognuno è liberissimo di far quello che gli pare ma lamentarsi degli spazi comuni ristretti e di costi che non escono come pop up ma si conoscono bene anche prima mi fa pensare che non ti sei informato a sufficienza sul tipo di vacanza che andavi a scegliere.

Modificato: 13 aprile 2018, 11:29
Treviso, Italia
Contributore livello
158 post
70 recensioni
Salva risposta
9. Re: Msc Splendida - marzo 2018 - Disastro totale

come dicevo.... inutile perdere tempo a discutere su questo forum, non c'è democrazia, non è possibile avere un pensiero diverso da Fayruz, su qualsiasi argomento impone sempre il suo punto di vista come unico e assoluto. Amen

Torino, Italia
Esperto locale
di Crociere, Valle del Nilo
Contributore livello
30.100 post
86 recensioni
Salva risposta
10. Re: Msc Splendida - marzo 2018 - Disastro totale

Non è pensiero unico : qual è il tuo? che nessuno chiede cosa è andato storto? Ok, possono anche chiederlo ma di storto a volte va ben poco e stornarsi le quote fa piacere.

Pivo, chiedi alla moderazione di fare l'EL crociere e introduci un pensiero diverso e più democratico, oltre a rispondere alle domande e cercare informazioni.

Rispondi a: Msc Splendida - marzo 2018 - Disastro totale
Verrai avvisato per e-mail quando riceverai una risposta