Abbiamo notato che stai utilizzando un browser non compatibile. E'possibile che il sito di TripAdvisor non sia visualizzabile.Il nostro sito e' ottimizzato per i seguenti navigatori:
Windows: Internet Explorer, Mozilla Firefox, Google Chrome. Mac: Safari.

Richiesta rimborso 250€ Volotea

Torino, Italia
2 post
2 recensioni
Salva argomento
Richiesta rimborso 250€ Volotea

Vi scrivo per chiedere consiglio, specie su chi ha avuto già esperienze di questo tipo.

Circa un mese fa un volo operato da Volotea ha subito un ritardo di circa 5 ore per cause mai comunicate dalla compagnia così qualche giorno fa ricevo risposta alla richiesta di rimborso inoltrata tramite la sezione reclami sul loro sito nella quale asserivano che le cause erano di natura straordinaria e quindi non erano tenuti a rimborsarmi, tuttavia con un gesto commerciale mi offrivano 50€ (ho letto che fanno praticamente sempre così).

Adesso sono indeciso sul da farsi: mandare una raccomandata alla compagnia? rivolgermi a qualche sito che si prenda carico della situazione? Se così quale dato che ce ne sono decine?

20 risposte su questo argomento
Milano, Italia
Contributore livello
2.392 post
29 recensioni
Salva risposta
1. Re: Richiesta rimborso 250€ Volotea

Le cause straordinarie sono da intendersi in modo restrittivo, facilmente verificabili come sciopero, meteo... Potresti insistere chiedendo la natura della causa, magari scrivendo una comoda PEC, puoi aprire una casella, torna sempre utile, ad esempio su Aruba per circa 5euro l'anno, l'indirizzo preso su inipec è ALAEO@LEGALMAIL.IT

Potresti già fornirgli l'IBAN e un termine di messa in mora, magari aggiungendo passi significativi della carta dei diritti del passeggero, fagli capire che vai fino in fondo, aggiungi che in caso di rifiuto prenderesti contatti con associazioni che trattano questi casi. Può benissimo essere che ti rispondano ancora picche, a quel punto ti rivolgi veramente ad un'associazione online ( così oltre alla tua compensazione pagheranno il loro servizio ). Non saprei però indicartene una che sia meglio di un'altra.

Torino, Italia
2 post
2 recensioni
Salva risposta
2. Re: Richiesta rimborso 250€ Volotea

Grazie mille!

Provincia di
8 post
Salva risposta
3. Re: Richiesta rimborso 250€ Volotea

Salve,

questo è una nuova storia riguardo a Volotea, che nega compensazaione. Anch'io chiedo se qualcuno sa come si può procedere, inoltre vorrei mettere in guardia altri passeggeri. Recentemente un volo dalla Grecia verso Venezia è partito con 3 ore 40 minuti di ritardo ed è atterrato non a destinazione (Venezia) ma a Verona con almeno 3 ore e 45 minuti di ritardo, poi i passeggeri sono stati portati a Venezia in pullman, arrivando poco dopo le 21.00 - cioè arrivando a destinazione con quasi 6 ore di ritardo. E la compagnia declina il diritto a rimborso!

4. Re: Richiesta rimborso 250€ Volotea

-:- Messaggio dallo staff di TripAdvisor -:-

Lo staff di TripAdvisor ha eliminato questo messaggio o su richiesta dell'autore o perché non conforme alle linee guida dei forum di TripAdvisor

Per leggere il regolamento dei forum di TripAdvisor, visita: http://www.tripadvisor.it/pages/forums_posting_guidelines.html

I messaggi che non rispettano le linee guida vengono cancellati, e TripAdvisor si riserva il diritto di cancellare messaggi senza spiegazioni.

Cancellato il: 30 ottobre 2017, 18:14
 
Fabriano, Italia
1 post
Salva risposta
5. Re: Richiesta rimborso 250€ Volotea

è riuscito ad ottenere il rimborso? io mi sto trovando nella stessa situazione con un ritardo di 10 ore.....Voglio chiedere il rimborso come per legge ma non so quale procedura intraprendere. grazie

Modificato: 24 ottobre 2017, 23:44
6. Re: Richiesta rimborso 250€ Volotea

-:- Messaggio dallo staff di TripAdvisor -:-

Lo staff di TripAdvisor ha eliminato questo messaggio o su richiesta dell'autore o perché non conforme alle linee guida dei forum di TripAdvisor

Per leggere il regolamento dei forum di TripAdvisor, visita: http://www.tripadvisor.it/pages/forums_posting_guidelines.html

I messaggi che non rispettano le linee guida vengono cancellati, e TripAdvisor si riserva il diritto di cancellare messaggi senza spiegazioni.

Cancellato il: 30 ottobre 2017, 18:14
 
Provincia di
8 post
Salva risposta
7. Re: Richiesta rimborso 250€ Volotea

Salve,

ci hanno offerto un compenso di 50 euro citando il fatto che le cause del ritardo non dipendevano da loro e dunque negando responsibilità. Poi hanno chiesto i dati bancari - ma non mi sembra tanto regolare e devo chiedere consiglio - vorrei riceveri il rimborso direttamente sulla carta di credito usato per la prenotazione.

In più non so se continuare ad insistere o accettare questa modica somma., comunque ho dovuto scriverli tante volte.

Auguri!

8. Re: Richiesta rimborso 250€ Volotea

-:- Messaggio dallo staff di TripAdvisor -:-

Lo staff di TripAdvisor ha eliminato questo messaggio o su richiesta dell'autore o perché non conforme alle linee guida dei forum di TripAdvisor

Per leggere il regolamento dei forum di TripAdvisor, visita: http://www.tripadvisor.it/pages/forums_posting_guidelines.html

I messaggi che non rispettano le linee guida vengono cancellati, e TripAdvisor si riserva il diritto di cancellare messaggi senza spiegazioni.

Cancellato il: 30 ottobre 2017, 18:14
 
Verona, Italia
Contributore livello
9 post
27 recensioni
Salva risposta
9. Re: Richiesta rimborso 250€ Volotea

Buongiorno. Ho avuto una vicenda simile con un volo Volotea in ritardo di 4 ore. Dopo il reclamo mi hanno proposto il rimborso di 50 Euro per passeggero e a me sta bene. Mi chiedono però i dati bancari e non sono proprio contento di darglieli. Lei glieli ha mandati? E' andato tutto bene?

Grazie

Contributore livello
225 post
Salva risposta
10. Re: Richiesta rimborso 250€ Volotea

Se non gli dai i dati bancari (che alla fine si tratta di Iban) come pensi di poter ricevere il rimborso?

Rispondi a: Richiesta rimborso 250€ Volotea
Verrai avvisato per e-mail quando riceverai una risposta