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Volagratis: una vergogna per ottenere il rimborso!!

Altofonte, Italia
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Volagratis: una vergogna per ottenere il rimborso!!

Salve a tutti. Scrivo qui la mia esperienza sperando di essere di aiuto per qualcuno e felice di essere smentito dalla volagratis stessa qualora risolvano il mio problema.

A maggio ho acquistato un pacchetto a/r da palermo a roma e viceversa.

Entrambi i voli sono stati cancellati per il famoso incendio di fiumicino.

Iniziamo col dire che la compagnia ha avvertito volagratis della cancellazione ma da volagratis nessuno mi ha avvertito anzi mi è arrivata una mail di conferma del volo.

Detto questo mi accorgo della cancellazione in aeroporto e mi viene comunicata che la cancellazione è stata effettuata anche per il volo di ritorno.

Nonostante la rabbia ho dovuto accettare passivamente l'accaduto (ho perso un concorso all'agenzia delle entrate) e sono tornato a casa.

A questo punto pretendevo soltanto un rimborso celere della spesa sostenuta. Una volta a casa ho scritto alla compagnia aerea la quale mi avverte di aver preso in carico la mia segnalazione. Contestualmente mi arriva una mail da volagratis che mi dice di chiamare un numero qualora volessi un rimborso. Da qui inizia la mia odissea avendo capito che il rimborso mi era dovuto da volagratis e non dalla compagnia aerea.

Le chiamate al call center sono molto difficoltose in quanto ci si relaziona con persone che hanno un intaliano precario e che molte volte o chiudono il telefono in faccia o rispondono con frasi fatte e del tipo:"c'è da attendere, la pratica è in corso". La questione va avanti e scopro che per riavere i soldi sulla carta con la quale avevo pagato devo pagare una commissione pari ad una ventina di euro. Unica alternativa è ricevere il rimborso con voucher da spendere entro un anno sul loro sito. Scontento ma comunque accetto questa seconda opzione pur di non perdere altri soldi e tempo (il rimborso su carta impiegava una trentina di giorni).

Passano giorni senza avere alcuna notizia e le mie continue chiamate si concludono sempre con un nulla di fatto. Fin quando non ricevo una mail con un voucher di rimborso. Forse ci siamo mi sono detto!! Ed invece no!! Mi viene rimborsato soltanto poco meno della metà dell'importo speso. Chiamo allora il loro call center per chiedere spiegazioni e mi viene data tale giustificazione: la compagnia ci ha rimborsato soltanto il volo di ritorno mentre l'andata no perchè non è vero che è stato cancellato ma è lei che non si è presentato.

Cioè lascio a voi ogni commento considerando il fatto che ho persino la giustificazione dell'aeroporto di palermo che il volo è stato cancellato. Ma dico: volete truffare le persone?? Quantomeno ditemi che il rimborso è del volo di andata e che non è stato rimborsato il ritorno...

Tralasciando ciò, anche se molto arrabbiato e conscio della truffa subita, mi consolo pensando che magari la compagnia aerea avesse rimborsato soltanto parte dell'importo e che volagratis non c'entrasse nulla (così come dettomi da loro vari operatori telefonici). Ed invece colpo di scena: oggi ricevo la mail dalla compagnia aerea che mi avverte di aver effettuato un rimborso completo della prenotazione in oggetto sulla carta con cui era stato pagato il tutto. Peccato che la carta sia quella di volagratis e non la mia dato che malauguratamente ho acquistato tramite loro.

Ho chiamato di nuovo il call center per far presente tutto ciò e mi è stato detto che avrebbe aperto una nuova segnalazione in cui chiedo il motivo del rimborso parziale.

Secondo voi riceverò mai una risposta o comunque una risposta che non sia a loro favore??

Scherzi a parte: tutto quello accadutomi è una vergogna e vorrei che altri stessero all'erta da tali intermediari perche non è possibile tutta la trafila occorsa per il rimborso per poi nemmeno averlo tutto ed averlo sotto forma di voucher.

Preciso che penso di andare avanti per le vie legali perchè sono seriamente incazzato.

Ovviamente attendo di capire che posizione prenderà in questa situazione l'account ufficiale di volagratis e che spiegazione possa dare a tale scempio.

Ringrazio tale forum di avermi potuto dare la possibilità di esprimere il mio pensiero e poterlo portare all'attenzione di volagratis e degli utenti facenti parte di tale community. Anche se comunque è uno schifo che per riavere indietro i PROPRI soldi si debba ricorrere a tali mezzo e non a quelli tradizionali. Penso a quanti ci rinunciano o a quanti non scoprono tale forum.

Attendo risposte da voi cara volagratis...

Cordiali saluti a tutti.

Modificato: 12 giugno 2015, 14:32
43 risposte su questo argomento
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1. Re: Volagratis: una vergogna per ottenere il rimborso!!

Ciao Angel89g

grazie per averci contattati. Sono spiacente che il rimborso previsto per la tua prenotazione non sia stato ancora processato.

 

Questa operazione non è una procedura automatica e, come indicato nei nostri Termini e Condizioni, le tempistiche per l'elaborazione del rimborso possono variare a seconda della compagnia e del tipo di cancellazione.

Cercheremo di capire se sia possibile processare il rimborso con tempistiche più veloci e ci metteremo in contatto con te per darti un feedback in merito.

 Nel caso volessi scriverci più dettagli, rispondi pure al messaggio privato che ti abbiamo lasciato, confermandoci il tuo ID Booking.

ciao Sofia

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2. Re: Volagratis: una vergogna per ottenere il rimborso!!

Ciao Sofia. La mia lamentela nasce dal fatto che il vostro call center mi comunicava di aver terminato i rimborsi in quanto non me ne spettavano più. Tutto qua.

Adesso, una volta chiarita per bene come sta la situazione, rimango in attesa del secondo voucher...

Altofonte, Italia
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3. Re: Volagratis: una vergogna per ottenere il rimborso!!

Ancora ad oggi non ho ricevuto alcun voucher... :-(

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4. Re: Volagratis: una vergogna per ottenere il rimborso!!

Ciao Angel89g,

Ho chiesto riferimenti sulla tua prenotazione al nostro Servizio Clienti, il quale mi ha informato di essersi messo in contatto con te e aver risposto alle domande e alle tue perplessità sulle tempistiche di rimborso.

Restiamo sempre a tua disposizione per ogni eventuale chiarimento

Grazie Sofia

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5. Re: Volagratis: una vergogna per ottenere il rimborso!!

Grazie mille Sofia per la tua disponibilità. Mi è stato detto che al massimo entro mercoledì riceverò il rimborso spettante. Vi terrò aggiornti.

Altofonte, Italia
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6. Re: Volagratis: una vergogna per ottenere il rimborso!!

Ultimo voucher finalmente ricevuto.

Saluti a tutti.

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7. Re: Volagratis: una vergogna per ottenere il rimborso!!

Dato che siamo in tema di rimborsi, vorrei portare anche la mia esperienza con volagratis.

Questo è stato il mio problema:

ho prenotato un hotel a Manhattan per 4 persone con colazione inclusa per i 4 ospiti dal 3 al 14 agosto 2015, ma l'hotel prima di partire, su mia richiesta di controllare che la prenotazione fosse giusta, mi ha scritto che a loro risultavano solo 2 colazioni incluse. Ho quindi scritto e chiamato volagratis diverse volte e dopo innumerevoli telefonate (effettuate sempre da me) con operatori diversi hanno ammesso che l'errore è stato loro ed hanno risposto così:

" Grazie per averci scritto.

L'unica soluzione per il caso suo e pagare direttamente li in loco la differenza e comunicarci di seguito lo scontrino del pagamento non appena possibile rispondendo a questa mail con l'allegato, perchè non possiamo modificare adesso col fornitore nostro per mettere colazione per 4 adulti e dunque rimane confermato solo per 2 persone".

Tornati dal viaggio abbiamo eseguito le istruzioni date da volagratis nella loro ultima email.

Qualcuno ci ha risposto o si è messo in contatto con noi? Assolutamente NO.

Comportamento a dir poco nè professionale nè onesto.

Questa la mia esperienza.

Spero possa essere utile.

Federica G.

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8. Re: Volagratis: una vergogna per ottenere il rimborso!!

Ciao Federica,

Ho letto il tuo commento e mi spiace molto per quello che è successo.

Se ci fornisci il tuo codice di prenotazione (ID Booking) anche via messaggio privato possiamo essere in grado di risalire al tuo caso e, nello specifico, provare a aiutarti. Rispondi pure al messaggio privato che ti abbiamo lasciato

Grazie

Sofia

Roma, Italia
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9. Re: Volagratis: una vergogna per ottenere il rimborso!!

Devo ringraziare Tripadvisor perché con questo post mi ha permesso di risolvere il mio problema. Subito dopo aver scritto sono stata celermente contattata da un gentile operatore di volaregratis che ha risolto la mia situazione. Oggi ho ricevuto il rimborso sulla carta di credito.

Tutto è bene quel che finisce bene.

Grazie

Federica G.

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10. Re: Volagratis: una vergogna per ottenere il rimborso!!

Salve a tutti, ne approfitto per condividere anche la mia di esperienza, sperando in un qualche aiuto. Sono una ballerina di danza classica e seguo un corso professionale negli Stati Uniti, per permettermi il quale devo lavorare tutta l'estate e fare parsimonia il più possibile. Ebbene, avevo prenotato con volagratis un volo di andata da Catania-Roma- Philadelphia il 20 agosto con ritorno il 21 dicembre (per trascorrere le vacanze di Natale in famiglia, almeno quelle). Il giorno prima della partenza mi arriva una mail con la comunicazione che il volo di ritorno era stato cancellato e mi offrivano un volo di ritorno anticipato di un giorno, ovvero il 20 dicembre, anche se quella sera io ancora dovrò essere in scena sul palco. Dopo aver parlato col direttore della mia compagnia e aver chiesto il permesso per la partenza anticipata, mia madre dall'Italia chiama ll'assistenza volgarità (poiché inutile dire che a me per mail non rispondeva nessuno), per confermare la partenza al 20 dicembre. Il giorno dopo mi arriva una mail asserente che l'unica opportunità era fare richiesta di rimborso e nessun altro volo era disponibile. Ho fatto la richiesta circa tre settimane fa e mi si dice ancora che i tempi dipendono dalla compagnia aerea e che possono passare anche più di sei mesi. Tutto ciò è assolutamente ingiusto per gente come me che ha dovuto sacrificare per mettersi i soldi da parte per poter affrontare studi fuori, e per di più mi sono ritrovata adesso a dover prenotare un volo di ritorno per Natale che chiaramente mi è costano una barca di soldi.

Totalmente delusa da Volagratis

Celeste Zerbo

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