Abbiamo notato che stai utilizzando un browser non compatibile. E'possibile che il sito di TripAdvisor non sia visualizzabile.Il nostro sito e' ottimizzato per i seguenti navigatori:
Windows: Internet Explorer, Mozilla Firefox, Google Chrome. Mac: Safari.

Bravofly che fregatura ho preso

Firenze, Italia
1 post
Bravofly che fregatura ho preso

BRAVOFLY che FREGATURA ho preso.

E' vero, ho fatto tutto troppo in fretta, Ti fanno vedere uno sconto e un prezzo che puoi avere solo se paghi con VISA ENTROPAY, una carta di debito emessa da una banca di MALTA.

Altrimenti il prezzo è pieno. Ecco la fregatura che ho preso.

MAI PIU' comprerò con BRAVOFLY, Hanno perso un cliente per la vita.

31 risposte su questo argomento
Chiasso, Svizzera
Contributore livello
3.270 post
1. Re: Bravofly che fregatura ho preso

Ciao Marco S,

siamo spiacenti che la tua esperienza con noi non sia stata soddisfacente.

Ti chiediamo gentilmente di risponderci in privato indicandoci il tuo ID Booking ( codice di prenotazione ) al fine di poter segnalare il tuo dossier al nostro servizio clienti che poi ti ricontatterà il più rapidamente possibile. Grazie,

Sofia

Roma, Italia
2 post
2. Re: Bravofly che fregatura ho preso

Invece di farvi belli con queste risposte di facciata, vedete di togliere quel numero telefonico di assistenza ai clienti che è un vero furto autorizzato e datene uno gratuito, visto che uno già vi paga i costi "amministrativi" profumatamente se non passa attraverso una carta emessa da banche di Malta. Anche io ho ricevuto un prezzo dal motore di ricerca, che poi si è rivelato essere maggiorato di oltre 50€ al momento del pagamento. Errore mio aver acconsentito, ma pensavo che almeno poi un eventuale assistenza sarebbe stata compresa nel prezzo...ed invece un numero apparentemente innocuo (di rete fissa nazionale fornito nella mail di emissione ticket successivo al mio acquisto) ti reindirizza su un numero che costa 1,80€ al minuto!

Chiasso, Svizzera
Contributore livello
3.270 post
3. Re: Bravofly che fregatura ho preso

Ciao Flamingshoe

in realtà ci spiace leggere questo tuo malumore: cerchiamo di rispondere sempre a tutti per poterli aiutare nel caso di dubbi, informazioni o eventuali complessità.

Crediamo che il nostro sistema di visualizzazione tariffe sui nostri siti sia serio e trasparente, cosi' se si ritiene che il prezzo sia troppo alto si è liberi di interrompere l'acquisto in ogni momento desiderato prima di confermare.

Ad ogni modo, capiamo il tuo punto di vista: ti abbiamo già mandato un messaggio privato nella tua posta Tripadvisor per chiederti più info sulla tua esperienza di prenotazione con noi.

Ciao

Sofia

1 post
4. Re: Bravofly che fregatura ho preso

ad oggi anche la mia esperienza con bravofly è ASSOLUTAMENTE NEGATIVA.

io dopo aver pagato con carta di credito non ho ancora ricevuto nessuna mail di conferma del viaggio prenotato.

vediamo se arriverà o se dovrò fare una segnalazione alla polizia postale.

saluti

Matteo

Chiasso, Svizzera
Contributore livello
3.270 post
5. Re: Bravofly che fregatura ho preso

Ciao Matteo,

Ci spiace leggere di questa tua esperienza.

Ti ho contattato con messaggio privato ; potresti controllare e rispondermi ?

Grazie,

Sofia

Torino, Italia
Contributore livello
3 post
15 recensioni
6. Re: Bravofly che fregatura ho preso

Buongiorno, può gentilmente contattarmi al più presto. DEVO provvedere alla cancellazione di un viaggio e non ho ricevuto alcuna risposta dal vostro call center a pagamento (7,5 euro per 3 minuti dopo dei quali è caduta la chiamata; questo per 5 volte di fila). Può immaginare il mi disappunto, avendo speso circa 40 euro solo per sentire una suoneria al telefono.

Grazie per la collaborazione.

Attendo risposta, sperando di rivedere il giudizio sui vostri servizi.

Verona, Italia
3 post
7. Re: Bravofly che fregatura ho preso

Aggiungo anche la mia esperienza negativa con Bravofly.

Sono in attesa da oltre un mese di avere un rimborso per un volo cancellato.

La compagnia che ha cancellato il volo (JETSTAR AIRWAYS state alla larga anche da questi) mi conferma che ha già predisposto il rimborso nei confronti di Bravofly, che a sua volta dovrebbe rimborsarmi.

Ho già chiamato 2 volte il vostro servizio clienti; non sono stati capaci di dirmi a che punto è il rimborso ne quando verrà erogato.

Mi hanno mandato, via SMS, un indirizzo e-mail a cui chiedere informazioni.

Tale indirizzo risulta però inattivo.

refunds-fly@it-customer-travel-care.com

Se vedete questo messaggio contattatemi voi!

2 post
8. Re: Bravofly che fregatura ho preso

Vi segnalo un'altra, doppia, fregatura di Bravofly : ieri ho acquistato un biglietto (FCO-IFO A/R) per una mia amica. Costo del biglietto 184 €. Ad un certo punto compare la dicitura: 199€/sconto 14,92€. Fai il conto 199-15=184, e credi di essere sempre a 184€. Vai al pagamento con carta di credito, inserisci tutti i dati e PREMI IL PULSANTE "PAGA", credendo di pagare 184€. A questo punto si sovrappone la scritta "hai dimenticato di selezionare l'opzione NO PROBLEM (18€)". Non potendo proseguire all'acquisto, sei indotto a premere su OK, per tornare indietro e selezionare la spunta che NON VUOI L'OPZIONE NO PROBLEM... et voila, il gioco è fatto. Ti ritrovi ad aver pagato 15+18€ in più. Forse ci sarà un modo per aggirare questo balzello dei "18€ no problem", ma è sicuramente ben nascosto e tutto è progettato per indurti a cliccare su OK, per superare l'ostacolo frapposto. Ed invece il pagamento è fatto e non puoi tornare indietro...

CON LO SPECCHIETTO PER LE ALLODOLE DI 13€ IN MENO DI AGENZIE PIU' SERIE, TI TROVI AD AVER PAGATO 20€ IN PIU' (15+18-13)... MAI PIU' Bravofly . giuliano

Lodi
Esperto locale
di Marsa Alam
Contributore livello
1.172 post
36 recensioni
9. Re: Bravofly che fregatura ho preso

@giuliano, se fossi al tuo posto io annullerei l'acquisto del volo, però devi verificare se la tariffa che hai prenotato prevede il rimborso totale senza penale, o il rimborso con addebito di penale, oppure se si tratta di una tariffa speciale non rimborsabile. Quando si acquista un volo bisognerebbe sempre informarsi sulle opzioni di annullamento prima di effettuare il pagamento, in modo che se decidi di esercitare il diritto di recesso sai già se ti devono essere addebitati eventuali costi e in quale misura.

Da come hai descritto la vicenda, pare che il sistema ti indirizzi a questa opzione da 18euro DOPO aver inserito i dati della carta di credito, cioè quando il pagamento è già in corso, e la cifra finale risulterebbe aumentata. Però non ho capito una cosa: dopo il passaggio dell'opzione da 18euro, il totale da pagare non ti compare da nessuna parte? Di solito quando si prenota sul sito di una compagnia aerea il prezzo più le eventuali opzioni si scelgono PRIMA di arrivare al pulsante che ti avvia il pagamento, puoi tornare indietro se vuoi cambiare qualcosa, e ti viene fornito chiaramente un totale. Mi pare che da quanto hai detto, il sito in questione non sia impostato così, o mi sbaglio? Vorrei capire un po' di più la cosa.

Chiasso, Svizzera
Contributore livello
3.270 post
10. Re: Bravofly che fregatura ho preso

Ciao @Giuliano,

grazie per averci contattati. Siamo dispiaciuti che le nostre spese amministrative siano state motivo di insoddisfazione da parte tua.

Avendo prenotato il tuo volo con noi, come agenzia di viaggi applichiamo una commissione per via della gestione della tua prenotazione ed eventuali tue richieste ad essa collegate.

Inoltre, il nostro sistema di visualizzazione tariffa è trasparente a partire dalla schermata iniziale, quella di selezione del volo, fino a quella di prenotazione e pagamento: cosi' se si ritiene che il prezzo sia troppo alto si è liberi di interrompere l'acquisto in ogni momento desiderato prima di confermare.

Nelle schermate da te indicate,ti viene richiesto se desideri acquistare o meno l'assicurazione e li si può decidere se proseguire senza acquistarla oppure sottoscrivere l'assicurazione e il prezzo viene chiaramente indicato.

Nel caso volessi scriverci più dettagli, rispondi pure al messaggio privato che ti abbiamo lasciato, confermandoci il tuo ID Booking.

ciao Sofia

Modificato: 01 febbraio 2016, 12:55
Rispondi a: Bravofly che fregatura ho preso
Verrai avvisato per e-mail quando riceverai una risposta