Abbiamo notato che stai utilizzando un browser non compatibile. E'possibile che il sito di TripAdvisor non sia visualizzabile.
Il nostro sito e' ottimizzato per i seguenti navigatori:
Windows: Internet Explorer, Mozilla Firefox, Google Chrome. Mac: Safari.

Alitalia...disservizi!

Bologna, Italia
2 post
2 recensioni
Salva argomento
Alitalia...disservizi!

ho speso 1000 euro per il volo Alitalia da BKK a BLQ con scali a CDG ed FCO e oltre ai ritardi subiti mi avete perso ben due valige! ho fatto la denuncia all'ufficio di bologna e sono due giorni che telefono e le mie valige nessuno sa dove sono. mi dicono che probabilmente sono a Roma come tante altre valige, mi dicono di chiamare l'Alitalia. beh ...l'Alitalia dov'è????chiamo da ben 48 ore e voi non rispondete, mi mettete in attesa in continuazione(anche il numero a pagamento). tutti gli uffici degli aeroporti mi dicono di chiamare voi ma voi non rispondete! è assurdo perchè noi clienti paghiamo tantissimi soldi, facciamo dei sacrifici per andare in vacanza e ci fidiamo di voi e voi ci create questi disagi e in più non ci aiutate nemmeno a risolverli. se sapessi che le mie valige sono a Roma verrei anche a riprendermele piuttosto che ricomprare tutto il guardaroba! ma nessuno è in grado di aiutarmi in questa ricerca. non prenderò mai più un volo Alitalia!!!!i vostri servizi sono inesistenti!!!

Bellaria-Igea
Esperto locale
di Belgio, Trasporto aereo, Thailandia, Rimini, Laos, Bruxelles
Contributore livello
12.389 post
324 recensioni
Salva risposta
1. Re: Alitalia...disservizi!

@Artie B

Anzi tutto calmati un po'. Fa male per il cuore. ::)))

Quando è successo questo? Hai fatto la denuncia di smarrimento? Hai detto che era un volo Alitalia vero. Potrebbe essere che la valigia è stato perso altrove, a Bangkok, da Parigi. Da Bangkok a Parigi hai volato con la Air France vero? E da Parigi a Bologna sempre con la Air France o Alitalia?

Lo chiedo solo perché stai nominando solo Alitalia ma si sono sicuramente altri vettori in mezzo.

Dal momento che hai compilato il PIR puoi provare di rintracciare da solo il tuo bagaglio. Usa questo link:

http://www.whereismyluggage.com/

Tieni presente che potrebbe anche durare 2 settimane prima che ti consegnano il bagaglio a casa tuo.

Bologna, Italia
2 post
2 recensioni
Salva risposta
2. Re: Alitalia...disservizi!

innanzitutto grazie del riferimento ma ne ero già al corrente e non passa giorno in cui non controllo su quel sito e sul sito Alitalia. il fatto non è successo da molti giorni ma non è questo il punto, il punto è che non trovo giusto e corretto che le mie valige, come quelli di tanti altri viaggiatori come me, siano state smarrite creandomi un danno non indifferente visto che devo procurarmi vestiti e oggetti vari in attesa che loro le ritrovino. ho viaggiato da Bangkok con tre voli Alitalia. solo quello da Bangkok a Parigi era gestito da Air France ma comunque era un volo Alitalia. e comunque la mia lamentela deriva dal fatto che la compagnia in questione, che più volte ho citato, non è contattabile in nessun modo.nessuno si prende la responsabilità di ciò che è successo o mi fornisce un aiuto adeguato. esistono due numeri di centralino, uno addirittura a pagamento cosa a mio parere assurda, ed entrambi i centralini mettono in attesa i clienti per delle ore senza rispondere!è ingiusto quindi c'è poco da stare calmi.

Bellaria-Igea
Esperto locale
di Belgio, Trasporto aereo, Thailandia, Rimini, Laos, Bruxelles
Contributore livello
12.389 post
324 recensioni
Salva risposta
3. Re: Alitalia...disservizi!

Ti posso solo dire d'avere qualche giorni di pazienza!

Ogni tanto succede che il bagaglio non arriva. So che è un disservizio ma purtroppo succede ogni tanto. Le persone con chi parla al telefono non sanno di più che te. Anche loro si collegano al loro sistema per verificare se la valigia è stata trovata o no.

Mestre, Italia
Esperto locale
di Creta, Costa Brava, Istria, Cres, Krk
Contributore livello
5.829 post
76 recensioni
Salva risposta
4. Re: Alitalia...disservizi!

Putroppo sono cose che capitano

Valencia, Spagna
1 post
Salva risposta
5. Re: Alitalia...disservizi!

Vorrei raccontarvi dell' esperienza assurda e stressante che sto vivendo in questi giorni..sono a valencia e devo rientrare a bari con molta urgenza per questioni personali,con me ho anke un cane .presa dall urgenza non ho badato a spese (400 euro per un volo alitalia economy)ed ho organizzato il viaggio per il 4 maggio.il biglietto é stato fatto x telefono e nessuno mi ha detto che il trasportino del cane doveva avere griglie laterali in metallo,tutte le altre compagnie accettano il mio ke é uno dei piu costosi e sicuri in circolo.morale della favola ..mi annullano il volo e nn mi viene rimborsato.sono costretta a rifarlo con alitalia,non avendo altre soluzioni x il cane,spendo altri 400 euro x il viaggio e 200 x il nuovo trasportino ,stamattina vado in aereoporto ed il volo é cancellato x l incendio,mi spostano il volo a sabato mattina ma nel frattempo sono bloccata a valencia da lunedí senza piu un soldo...come si fa a sollecitAre un rimborso?saremo trattati in modo adeguato sia io ke il cane dopo tutti questi disservizi?sono spaventata e sto pregando ke sabato tutto fili liscio soprattutto xke devo mettere il mio cane in stiva e perché ho davvero urgenza di raggiungere casa a bari

Roma, Italia
Esperto locale
di Malta, Trasporto aereo, Argentina
Contributore livello
3.786 post
69 recensioni
Salva risposta
6. Re: Alitalia...disservizi!

l'aeroporto non e' stato operativo e lo è ancora in maniera molto limitata, purtroppo le compagnie possono solo riavviare le operazioni di conseguenza, non ci sono molte alternative.

Bari, Italia
Contributore livello
1 post
9 recensioni
Salva risposta
7. Re: Alitalia...disservizi!

E' davvero uno stress viaggiare e non ricevere il bagaglio . Contiene effetti personali. E' come se ti rubassero in casa . Alitalia è perfetta per stressare Fiumicino un principe di disservizio

8. Re: Alitalia...disservizi!

-:- Messaggio dallo staff di TripAdvisor -:-

Il topic è stato chiuso perché altri utenti hanno segnalato che la discussione è esaurita o che risale a un po’ di tempo fa. Ti invitiamo a creare un nuovo argomento di discussione o a rispondere ad uno più recente. Per discussione esaurita si intende quando chi l'ha aperta non ha partecipato da diverso tempo, oppure quando il numero dei messaggi OT (Off-Topic: fuori tema) è elevato, o quando viene effettuato necrobumping (scrivere messaggi su un topic inattivo da diversi mesi o anni).

Per leggere il regolamento dei forum di TripAdvisor, visita: http://www.tripadvisor.it/pages/forums_posting_guidelines.html

I messaggi che non rispettano le linee guida vengono cancellati, e TripAdvisor si riserva il diritto di cancellare messaggi senza spiegazioni.

Cancellato il: 31 luglio 2016, 08:20