Abbiamo notato che stai utilizzando un browser non compatibile. E'possibile che il sito di TripAdvisor non sia visualizzabile.Il nostro sito e' ottimizzato per i seguenti navigatori:
Windows: Internet Explorer, Mozilla Firefox, Google Chrome. Mac: Safari.

richiesta rimborso o

napoli
Contributore livello
3 post
4 recensioni
Salva argomento
richiesta rimborso o

Buongiorno,volevo chiedere come ottenere il rimborso e se ne vale la pena per un viaggio che non faremo (io e mia moglie).premetto che non ho ancora fatto il ceck in on line,che abbiamo prenotato in sei e gli altri quattro partiranno(hanno fatto il ceck in),il viaggio è in Spagna ed è costato 670 eu,quindi quanto è recuperabile o magari è possibile chiedere un cambio data o tratta in altra data?Spero di aver dato tutti gli elementi per una risposta,grazie

Italia
Esperto locale
di Trasporto aereo, Discussione generale
Contributore livello
9.644 post
51 recensioni
Salva risposta
1. Re: richiesta rimborso o

@ernestopikk: nel quesito manca un piccolo ma importante elemento. La rinuncia è dovuta a qualche problema particolare (malattia, venir meno di un parente, etc)??

Scusa, non è per "impicciarmi" della tua vita, ma un eventuale rimborso è limitato a pochi e ben individuati casi.

Bellaria-Igea
Esperto locale
di Belgio, Trasporto aereo, Thailandia, Rimini, Laos, Bruxelles
Contributore livello
12.818 post
338 recensioni
Salva risposta
2. Re: richiesta rimborso o

Male che va puoi chiedere il rimborso per le tasse aeroportuali.

napoli
Contributore livello
3 post
4 recensioni
Salva risposta
3. Re: richiesta rimborso o

è per malattia ,per cui ,adesso ci è impossibile partire.

napoli
Contributore livello
3 post
4 recensioni
Salva risposta
4. Re: richiesta rimborso o

è per malattia ,per cui ,adesso ci è impossibile partire.

Bellaria-Igea
Esperto locale
di Belgio, Trasporto aereo, Thailandia, Rimini, Laos, Bruxelles
Contributore livello
12.818 post
338 recensioni
Salva risposta
5. Re: richiesta rimborso o

Non credo, almeno che non hai una assicurazione quale copre questi eventi!

Italia
Esperto locale
di Trasporto aereo, Discussione generale
Contributore livello
9.644 post
51 recensioni
Salva risposta
6. Re: richiesta rimborso o

Comunque io proverei. Un tentativo non costa nulla.

Anche perché l''annullamento con rimborso è previsto sia in caso di lutto di familiare stretto, sia in caso di malattia grave (quest'ultimo comunque a discrezione del vettore, come indicato al punto 10.4 dei "Termini e Condizioni") : ryanair.com/it/…

Prova quindi ad inoltrare un fax al numero 0035318121649 o 0035318121676 indicando cosa è successo ed allegando cartella medica, referto dell'ospedale o comunque un documento che possa avvalorare la "situazione".

7. Re: richiesta rimborso o

-:- Messaggio dallo staff di TripAdvisor -:-

Il topic è stato chiuso perché altri utenti hanno segnalato che la discussione è esaurita o che risale a un po’ di tempo fa. Ti invitiamo a creare un nuovo argomento di discussione o a rispondere ad uno più recente. Per discussione esaurita si intende quando chi l'ha aperta non ha partecipato da diverso tempo, oppure quando il numero dei messaggi OT (Off-Topic: fuori tema) è elevato, o quando viene effettuato necrobumping (scrivere messaggi su un topic inattivo da diversi mesi o anni).

Per leggere il regolamento dei forum di TripAdvisor, visita: http://www.tripadvisor.it/pages/forums_posting_guidelines.html

I messaggi che non rispettano le linee guida vengono cancellati, e TripAdvisor si riserva il diritto di cancellare messaggi senza spiegazioni.

Cancellato il: 08 aprile 2016, 14:16