Abbiamo notato che stai utilizzando un browser non compatibile. E'possibile che il sito di TripAdvisor non sia visualizzabile.Il nostro sito e' ottimizzato per i seguenti navigatori:
Windows: Internet Explorer, Mozilla Firefox, Google Chrome. Mac: Safari.

Nuovi problemi con Volagratis

Savona, Italia
Contributore livello
4 post
37 recensioni
Nuovi problemi con Volagratis

Buongiorno,

segnalo quello che mi è appena capitato con questo sito.

Ho prenotato un volo per 2 persone per la tratta Milano/Bangkok in classe business e perciò ho fatto tutta la trafila prevista dal sito: scelta delle date, della classe, 2 persone ecc. e ho scelto l'opzione Egyptair che è una compagnia con cui ho già volato altre volte trovandomi bene e piuttosto economica, con ottimi prezzi (ad esempio su Milano/Bangkok il biglietto di business costa sui 1400 € a persona a fronte dei 2000 e più delle altre compagnie).

Ho quindi confermato l'acquisto ed alle ore 10 del giorno 1 giugno è stato prelevato dalla mia carta di credito il costo dei 2 biglietti esattamente come da mia prenotazione per complessivi Euro 2.839,52.

Sin qui tutto bene e nulla da dire.

Il problema è che alle ore 12.30 del giorno 1 giugno mi è arrivata una mail che dice che la mia prenotazione è confermata, grazie di aver acquistato il biglietto ecc e poi sotto riporta il piano dei voli da cui arrrggghhh si vede che il tragitto è composto da 4 voli (e questo si sapeva) di cui però 2 sono in classe business e gli altri 2 in classe economy !!!

Questa è una fregatura bella e buona dato che quando prenoti (e paghi) ti dicono che poi ti arriverà una mail DI CONFERMA MA NON DI VARIAZIONE di quello che hai prenotato e pagato.

Ho ovviamente chiamato il famigerato numero 892040 dove un po' ci sono e soprattutto ci fanno, gentili signorine con accenti variegati ti dicono provvederemo, segnaleremo, ecc.

Stavolta non si tratta dei soliti 30/40 euro di addebiti fantasma e mi girano proprio, va a finire che li denuncio per truffa !

Mauri

Roma, Italia
Contributore livello
3.806 post
68 recensioni
1. Re: Nuovi problemi con Volagratis

Scusa eh, ma il titolo e' "Nuovi problemi..." poi finisci con "Stavolta non si tratta dei soliti 30/40 euro di addebiti fantasma", allora se lo sapevi perche' hai comprato di nuovo con loro??

Savona, Italia
Contributore livello
4 post
37 recensioni
2. Re: Nuovi problemi con Volagratis

Dei problemi "consueti" segnalati dagli utenti Volagratis (addebiti maggiorati di 30/40 euro e roba del genere) l'ho saputo ovviamente dopo la mia disavventura facendo una ricerca on-line, soprattutto su questo sito.

Prima non avevo avuto esperienze con loro, io solitamente sto molto attento e anche questa volta sapevo perfettamente cosa ho ordinato e confermato, il fatto è che in seguito ti mandano una mail dove ti dicono che "il tuo acquisto è stato confermato" salvo a leggerla bene accorgerti che quello non è "il tuo acquisto" ma una cosa diversa modificata da loro. Posso immaginare quanti non guardano bene e poi si trovano la sopresa all'aeroporto !

Chiasso, Svizzera
Contributore livello
3.285 post
3. Re: Nuovi problemi con Volagratis

Caro Gi0vanni65,

sono Sofia di Volagratis.

Premesso che mi spiace per l’esperienza che descrivi, mi sembra importante però ricordare che durante il percorso di acquisto sul nostro sito è correttamente indicato se la tratta è tutta in Business Class o meno.

Magari può esserti sfuggito, so comunque che il nostro Team di Assistenza Clienti si è già messo in contatto con te per spiegarti personalmente quello che è successo durante la tua prenotazione e ricordarti che la verifica della correttezza delle specifiche di viaggio durante la fase di acquisto è sempre a cura del passeggero.

Grazie mille!

Buona giornata

Sofia

Genova, Italia
Contributore livello
378 post
36 recensioni
4. Re: Nuovi problemi con Volagratis

Ma figurati un po' se paghi una business e ti danno una economy! Sarai te che avrai sbagliato qualcosa caro. E poi prima di pagare non hai controllato il dettaglio dei voli e le classi? Vorresti dirmi che nella schermata di apparivano tutti i voli in business e poi ti hanno emesso biglietto in economy? Permettimi se metto in dubbio quello che scrivi ma credo che tu non abbia letto attentamente

Savona, Italia
Contributore livello
4 post
37 recensioni
5. Re: Nuovi problemi con Volagratis

Buongiorno Sofia,

mi hanno contattato prendendomi ulteriormente in giro allegando un link che non è quello della mia prenotazione ma uno diverso (ad es. include la polizza scacciapensieri che io non avevo scelto).

Ripeto, il sistema ad inizio prenotazione ha una tendina da cui si può scegliere solo o business o turistica, non si può mescolare, se si sceglie business business è, poi alla fine dice riceverai una mail di conferma.

Dopo 2 ore arriva una mail "di conferma" da cui (solo da lì) si capisce che il viaggio consiste in 2 tratte in business e 2 in economy.

A me la cosa non pare corretta e vado a denunciarla a chi di dovere, poi se archivieranno la denuncia vorrà dire che avevate ragione voi.

Saluti

Roma, Italia
Contributore livello
2 post
59 recensioni
6. Re: Nuovi problemi con Volagratis

Salve, visto che si parla di Volaregratis vi vorrei raccontare cosa è appena successo a me:

Quest'estate vorrei andare a Rodi (2pp) e dal sito Volaregratis riporta una tariffa di circa 580€ a dispetto di tutti gli altri siti che riportano cifre intorno agli 800€. Felice e soddisfatto prenoto on line tramite sito e il tutto va a buon fine per un costo complessivo su carta di 602€....tutto ok se nonchè, dopo 5 minuti mi arriva il messaggio: "....in merito alla tua richiesta xxxxxx, siamo spiacenti di informarti che la tariffa da te scelta non è più disponibile e non è stato possibile confermare la prenotazione. L’incremento sul volo da te selezionato e’ di 330.96 EUR, ma le disponibilità sono comunque limitate....etc"

Poco dopo mi arriva un'altra mai dicendomi che l'importo è stato "congelato" e non "prelevato"...ma tanto io qui 600€ non li posso riusare fino allo sblocco !!!

La cosa però incredibile è che al momento la tariffa fasulla è tranquillamente ancora presente nel sito...accorrete polli accorrete...

Savona, Italia
Contributore livello
4 post
37 recensioni
7. Re: Nuovi problemi con Volagratis

Ciao Ciulio76, mi dispiace per la tua disavventura, è più o meno quello che è successo a me:

sono stato attirato dal prezzo leggermente più basso (2840 euro) rispetto allo stesso identico prodotto (MXP/BKK via CAI con MS in classe business per 2 pax) venduto su altri siti intorno a 2900 (ad es. Orbitz 2880 Matrix 2980) e ho prenotato QUELLO, poi solo da quella che loro chiamano "mail di conferma" ho realizzato che il prezzo era quello ma mi avevano unilateralmente cambiato 2 tratte, da business ad economica !

Anche in questo caso la tariffa attirapolli è sempre presente sul sito...

Roma, Italia
Contributore livello
477 post
16 recensioni
8. Re: Nuovi problemi con Volagratis

sei sicuro che sulle tratte che ti hanno indicato come economica esista effettivamente la configurazione business? ossia, ad esempio, se fai un torino/roma/san paolo comprandolo come business, la tratta torino/roma la fai comunque in eco, percheé la bus non esiste su questi voli, i sedili e il trattamento sono gli stessi, ma il segmento lo paghi come bus

Sirmione, Italia
Contributore livello
50 post
1 recensione
9. Re: Nuovi problemi con Volagratis

Scusate che mi intrometto ma siccome su volagratis puoi vedere con che compagnia ti offrono il volo perche' non andate a prenderlo direttamente dal sito della compagnia?

Modificato: 18 giugno 2013, 16:07
Roma, Italia
Contributore livello
2 post
59 recensioni
10. Re: Nuovi problemi con Volagratis

Ciao Sophie, come successo a Gi0vanni65, sul sito riporta la stessa tratta ma ad un prezzo più conveniente rispetto al sito ufficiale. Dato che questo tipo di scontistica è spesso usata da altri siti (come su Booking.com dove i prezzi degli Hotel sono più bassi vs i prezzi dei siti ufficiali) mi/ci siano lasciati ingolosire....