Abbiamo notato che stai utilizzando un browser non compatibile. E'possibile che il sito di TripAdvisor non sia visualizzabile.Il nostro sito e' ottimizzato per i seguenti navigatori:
Windows: Internet Explorer, Mozilla Firefox, Google Chrome. Mac: Safari.

Vueling - Volo spostato ma notificato in modo errato

Genova
Contributore livello
5 post
3 recensioni
Salva argomento
Vueling - Volo spostato ma notificato in modo errato

Ad inizio Ottobre 2012 ho prenotato un volo per Genova Barcellona e ritorno con Vueling. Qualche giorno dopo ho ricevuto la seguente email:

Numero di conferma: XXXXX

Ti informiamo che il tuo volo è cambiato.

Il nuovo orario del tuo volo è:

VY6006 01/11/2012 Génova (GOA)-Barcelona (BCN) 21:50 - 23:10

VY6005 04/11/2012 Barcelona (BCN)-Génova (GOA) 19:40 - 21:10

Gli orari sono invariati rispetto a quelli che avevo ricevuto nella prima email quindi non mi sono preoccupato.

Il 30 Ottobre 2012 ho ricevuto la mail di conferma del volo:

Ritorno: Barcellona - Genova

Volo VY6005

Domenica, 04 Novembre 2012

Rotta Ora Terminal

Barcellona (BCN) 19:40h T1 Genova (GOA) 21:10h

Quindi confermato l'orario iniziale e quello della seconda email.

Arrivando all'aeroporto con 3 ore di anticipo scopro che l'aereo é partito alle 15.40, dal banco vendita della vueling dicono che loro 'non ci possono fare niente'. Per non rimanere bloccato a Barcellona acquisto un nuovo biglietto per due persone verso malpensa 591 euro, arriviamo a malpensa alle 21.15, scendendo dall'aereo scopro che il mio bagaglio non c'e' più nella cappelliera dell'aereo dove 5 minuti prima del decollo lo avevo depositato personalmente. Scendendo dall'aereo nessuno sa dirmi dove é finito il mio bagaglio, solo dopo più di un'ora e chiedendo al banco lost&found di malpensa scopro che é sul nastro bagagli, quindi era stato messo in stiva a mia insaputa, lo recupero ed é completamente fradicio.

Ovviamente sono furioso, sia per l'accaduto, sia per la gestione a dir poco pedestre a tutti i livelli di Vueling, non ho mai incontrato una compagnia con desk così incompetenti e senza nessuna considerazione del cliente.

La vicenda ha del surreale, come posso ottenere qualcosa dalla compagnia senza andare in causa ?

Kuala Lumpur
Esperto locale
di Trasporto aereo
Contributore livello
6.380 post
280 recensioni
Salva risposta
1. Re: Vueling - Volo spostato ma notificato in modo errato

Sinceramente un bel grattacapo per non dire di peggio.

In primis, io notificherei con una mail all'assistenza clienti l'accaduto. Questo è il link dei contatti: www.vueling.com/it/siamo-vueling/contatti/

In base a quanto rispondono poi agisci di conseguenza.

Inoltre qui di seguito il link dei diritti dei passeggeri aviazione civile dell'Enac: enac.gov.it/repository/ContentManagement/nod…

Genova
Contributore livello
5 post
3 recensioni
Salva risposta
2. Re: Vueling - Volo spostato ma notificato in modo errato

Ho provato già da ieri sera ad inviare la richiesta di assistenza via email e questa é la risposta automatica che ricevo:

The system is unable to verify your like a contact for access authorization. Please contact the service department if you need further assistance in clients@vueling.com

Ho scritto all'indirizzo indicato ma non ho ricevuto risposta.

Stasera telefonerà all'assistenza clienti al numero a pagamento 899234555 sperando di risolvere qualcosa.

Nel frattempo colgo l'occasione per rinnovare i miei complimenti a Vueling per la gestione dell'help desk.

Grazie a lucap65 per la risposta.

Kuala Lumpur
Esperto locale
di Trasporto aereo
Contributore livello
6.380 post
280 recensioni
Salva risposta
3. Re: Vueling - Volo spostato ma notificato in modo errato

Possibilmente tienici informati sull'evolversi della situazione.

Genova
Contributore livello
5 post
3 recensioni
Salva risposta
4. Re: Vueling - Volo spostato ma notificato in modo errato

Ho chiamato il numero a pagamento 899, ho inoltrato con l'operatore la mail di reclamo, la telefonata mi é costata 10 euro circa.

Cercando sulla rete ho notato che il problema dell'invio mail dal sito l'hanno riscontrato molte persone, sembra quasi un modo per evitare una valanga di email di reclamo e costringere così a fare le lamentele via 899.

Vi terro' informati.

Genova
Contributore livello
5 post
3 recensioni
Salva risposta
5. Re: Vueling - Volo spostato ma notificato in modo errato

Ancora nessuna risposta, ho inviato alla sede legale vueling una raccomandata di messa in mora per tutelarmi.

Mi permetto di far notare la totale incompetenza e la mancanza di attenzione verso il cliente da parte di VUELING, non rispondono ai reclami, il sito non funziona, il call center é inutile.

Se volate con Vueling, auguratevi di non avere mai problemi.

Kuala Lumpur
Esperto locale
di Trasporto aereo
Contributore livello
6.380 post
280 recensioni
Salva risposta
6. Re: Vueling - Volo spostato ma notificato in modo errato

Grazie per l'aggiornamento Michele.

Modificato: 14 novembre 2012, 10:37
Genova
Contributore livello
5 post
3 recensioni
Salva risposta
7. Re: Vueling - Volo spostato ma notificato in modo errato

Aggiornamento:

Dopo aver aspettato invano una risposta alla raccomandata di messa in mora, ho fatto l'ennesimo reclamo attraverso il sito che con mia grande sorpresa ha ripreso a funzionare, almeno per la parte dei reclami.

Dopo qualche giorno ho ricevuto una mail nella quale mi veniva assicurato l'accredito dell'intero importo del biglietto aggiuntivo che siamo stati costretti ad acquistare, dopo ulteriori due giorni ho ricevuto la somma sulla carta di credito.

Tutto risolto quindi, non senza difficoltà, ma sinceramente non ci speravo più oramai, ed ero pronto a fare causa.

Michele

Kuala Lumpur
Esperto locale
di Trasporto aereo
Contributore livello
6.380 post
280 recensioni
Salva risposta
8. Re: Vueling - Volo spostato ma notificato in modo errato

Bene grazie per averci tenuti aggiornati e bene anche per l'esito positivo della "querelle" che credo possa essere utile ad altri utenti in futuro.

2 post
Salva risposta
9. Re: Vueling - Volo spostato ma notificato in modo errato

VUELING: SEMPRE PEGGIO

è il 2014 , e Vueling continua a marciarci per quanto riguarda tariffe e cambi e optional eccc...

Devo dire che sono rimasta piacevolmente sorpresa quando nell'ultima prenotazione non ho dovuto sottostare al ricatto di acquistare per forza un sedile a pagamento sul volo di ritorno ( pena la mancata prenotazione) , per chi non lo sapesse funzionava così: si faceva tutta la trafila per prenotare e quando era il momento di scegliere il posto e (ovviamente) io sceglievo quello gratuito da assegnarmi a cura della compagnia a caso, su quello di ritorno era sempre tutto esaurito ed io ero costretta ( ma così anche il mio fidanzato che faceva il percorso inverso ) a pagare minimo 5 Euro in più per la prenotazione ; dunque quando stavolta è filato tutto liscio non mi pareva vero .... e infatti:

purtroppo un imprevisto mi ha costretto a cambiare la data di ritorno( costo del servizio : Euro 45,00 + differenza di prezzo) provo la prima sera ma non riesco, il giorno dopo riprovo ( nel frattempo la differenza di prezzo era aumentata di 10 Euro) e per 6 o 7 volte ( ho perso il conto) mi dicono che devo scegliere anche il volo di andata .... io provo a cliccare anche su quello di andata ma lasciando la data invariata ( magari funziona così ho pensato) ma niente, non riuscivo ad andare avanti, alla fine ho cambiato tutte e due le date per vedere se era proprio il servizio che non funzionava invece, per la modica cifra di 186 euro in più potevo finalmente cambiare la mia prenotazione ma con una data che non mi serviva a niente!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

VUELING, UN NOME UNA GARANZIA ............... DI DISSERVIZIO!!!!!

2 post
Salva risposta
10. Re: Vueling - Volo spostato ma notificato in modo errato

Ah, dimenticavo, nel frattempo ho cercato di mettermi in contatto con loro tramite mail, chat e quant'altro , naturalmente NESSUNO si è fatto vivo