Abbiamo notato che stai utilizzando un browser non compatibile. E'possibile che il sito di TripAdvisor non sia visualizzabile.Il nostro sito e' ottimizzato per i seguenti navigatori:
Windows: Internet Explorer, Mozilla Firefox, Google Chrome. Mac: Safari.

Esperienze con i reclami per ritardo?

Padova, Italia
Esperto locale
di Padova
Contributore livello
1.086 post
167 recensioni
Salva argomento
Esperienze con i reclami per ritardo?

Dopo esserci sorbiti 4 cambi di orario per il rientro e un totale di 7 ore di permanenza all'aeroporto di Cagliari, ho provato ad inviare il reclamo a Meridiana come da istruzioni.

Qualcuno ha esperienze in merito? Rispondono?

Grezie!

Varese, Italia
Esperto locale
di Hawaii, Nuovo Messico, Nevada, Arizona, Atlanta, Isole Hawaii
Contributore livello
6.135 post
106 recensioni
Salva risposta
1. Re: Esperienze con i reclami per ritardo?

Ciao Ceccoman

Non ho esperienza diretta con Meridiana, ma posso assicurarti che con le compagnie Europee (tutte o quasi) non è facile far valere i propri diritti in casi di prolungati ritardi, mancate coincidenze o cancellazioni, le disposizioni sono molto chiare ma contrariamente agli USA dove i vettori vengono pesantemente multati dagli enti gevernativi in caso di mancato rispetto delle leggi sulla compensazione, in Europa, paesi limitrofi e Svizzera rimangono diciamo così.....inpunemente "impuniti" (gioco di parole)

La stessa cosa si può dire di Swiss (anche la Svizzera ha approvato la legge 261/2004 e comuqnue I tuoi diritti vengono ignorati, io ti consiglio di non mollare (i vettori contano su questo) insisti scrivendo e se alla fine non ottieni nulla ed hai la possibilità di intervenire tramite avvocato, fallo (certo non sempre ne vale la pena, io comunque ne faccio una questione di principio).

Sono certo che l'espertissimo UomoFocaccina avrà molto di più da dirti in merito alle regole & leggi di quanto possa evar fatto io.

Tienici informati sull'evoluzione del tuo reclamo

Italia
Esperto locale
di Spagna, Valencia, Malaga, Tenerife, El Hierro, La Gomera, Viaggiare in treno, Siviglia
Contributore livello
28.347 post
315 recensioni
Salva risposta
2. Re: Esperienze con i reclami per ritardo?

Nemmeno io ho esperienza di reclami ma le uniche volte che mi è capitato di trascorrere giornate a Malpensa abbiamo dovuto obbligarli ad assisterci con pasti e bevande durante l'attesa nonché alloggio in albergo per la notte. E' proprio vero abbiamo dovuto obbligarli perché non ne avevano alcuna intenzione dato che in aeroporto non è presente una rappresentanza della compagnia aerea (EasyJet) e la società di gestione si è dichiarata non tenuta a prestare di questi servizi. Avreste dovuto chiedere assistenza in loco perché a noi avevano distribuito dei volantini per spiegarci che, dato che ci avevano offerto pasti e alloggio, avremmo potuto chiedere il risarcimento danni soltanto se potevamo dimostrare che dal ritardo era derivato un effettivo danno economico.

Padova, Italia
Esperto locale
di Padova
Contributore livello
1.086 post
167 recensioni
Salva risposta
3. Re: Esperienze con i reclami per ritardo?

A distanza di un paio di settimane dall'inoltro del reclamo, nessun segnale, nemmeno l'accusa del ricevimento...

E ora il sito meridiana.it pare non funzionare, bha?!

Varese, Italia
Esperto locale
di Hawaii, Nuovo Messico, Nevada, Arizona, Atlanta, Isole Hawaii
Contributore livello
6.135 post
106 recensioni
Salva risposta
4. Re: Esperienze con i reclami per ritardo?

Ciao ceccoman

ma hai mandato qusto modulo compilato all'indirizzo indicato ? Raccomandata naturalmente

meridiana.it/cms/…20RECLAMO.pdf

Padova, Italia
Esperto locale
di Padova
Contributore livello
1.086 post
167 recensioni
Salva risposta
5. Re: Esperienze con i reclami per ritardo?

@rtwtraveller: ho scelto l'invio a mezzo mail, compilando il modulo come da loro istruzioni, sinceramente non mi aspetto alcuna risposta, per cui non mi son dato la pena di fare la fila in posta e pagare.

Da quello che leggo anche su questo forum, Meridiana proprio non potrebbe permettersi di risarcire tutti i viaggiatori incorsi in ritardi e/o cancellazioni, almeno una risposta però potrebbero darla.

6. Re: Esperienze con i reclami per ritardo?

-:- Messaggio dallo staff di TripAdvisor -:-

Il topic è stato chiuso perché altri utenti hanno segnalato che la discussione è esaurita o che risale a un po’ di tempo fa. Ti invitiamo a creare un nuovo argomento di discussione o a rispondere ad uno più recente. Per discussione esaurita si intende quando chi l'ha aperta non ha partecipato da diverso tempo, oppure quando il numero dei messaggi OT (Off-Topic: fuori tema) è elevato, o quando viene effettuato necrobumping (scrivere messaggi su un topic inattivo da diversi mesi o anni).

Per leggere il regolamento dei forum di TripAdvisor, visita: http://www.tripadvisor.it/pages/forums_posting_guidelines.html

I messaggi che non rispettano le linee guida vengono cancellati, e TripAdvisor si riserva il diritto di cancellare messaggi senza spiegazioni.

Cancellato il: 13 aprile 2016, 02:16