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Ryanair

Udine, Italia
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Ryanair

Ryanair voli cancellati da Parigi Beauvais a Venezia-Treviso, più di 300 passeggeri lasciati a terra dalle linea bus da Porte Maillot al aeroporto Parigi Beauvais ( molti dei passeggeri erono anche anziani ), ZERO assistenza dalla parte della compagnia Ryanair, Zero possibilità di tornare a prenotare un' altro volo di rientro. Sconsiglio vivamente questa compagnia " RYANAIR" alquanto poca seria nei confronti dei passeggeri e nella posta elettronica il solito messaggio FALSO delle scuse :

 A causa di uno sciopero da parte dei controllori di volo francese, siamo stati obbligati a cancellare i seguenti voli del 03/04/12:

Ci scusiamo sinceramente per gli inconvenienti causati ai nostri clienti da questo sciopero, che è al di fuori del controllo di Ryanair.

I passeggeri che avevano prenotato uno dei voli elencati sotto possono riprenotare gratuitamente il prossimo volo Ryanair disponibile o sottoscrivere una richiesta di rimborso per il volo non utilizzato sia online che ai ticket desk in aeroporto, oppure contattando il nostro servizio di prenotazione.

Sconsiglio vivamente questo tipo di aeroporto perche molto lontano da Parigi , anzi forse e meglio il viaggio in treno anche se ci vuole una notte intera per arrivare a Gare de Lyon dove trovate la principale stazione treno e metropolitana di Parigi. Di certo con la Ryanair non vollero più... Buon viaggio a tutti

Bologna, Italia
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11. Re: Ryanair

Salvo, quel giorno alcuni voli non e per dalla Francia non erano operativi o in ritardo perchè lo sciopero dei controllori di volo implica che che l'attraversamento sulla Francia diventa più "complicato", altri avranno fatto ritardo per motivi tecnici (l'aeromobile era in Francia magari).

Per l'assistenza so che che le compagnie devono (dovrebbero a questo punto) provvedere, ma resta il fatto che a Siviglia ognino ha dovuto pensare per se; per quello che riguarda la mia personale esperienza il ritardo è stato di 170 minuti e so che tali regole si applicano dai 180 minuti in poi di ritardo.

Udine, Italia
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12. Re: Ryanair

ciao La_Stefy, la email di cancellazione mi e arrivata alle ore 12:00, CHIARAMENTE ERO ALLO OSCURO DI TUTTO FIN CHE SONO ARRIVATO ALLA STAZIONE DEI BUS DI PORTE MAILLOT, perche non avendo portato il portatile con me e non avendo ricevuto un SMS nel cellulare,

questo vuole dire che la Ryanair già sapeva dello sciopero, quello che non riesco capire perchè c' era l' annullamento/cancellato PARIGI BEAUVAIS X VENEZIA TREVISO delle ore 18:00, mentre per PARIGI BEAUVAIS e PISA o BOLOGNA ERANO OPERATIVI " i voli per Pisa o Bologna non ricordo ma uno dei 2 era cancelato". Se ci doveva essere un sciopero non avrebbero volato nessuna compagnia. Se una persona sceglie i voli low cost ci sarà un motivo o no ?!? se una persona sceglie 4 giorni di vacanza e perchè il suo budget e limitato per i 4 giorni, pul troppo non siamo tutti benestanti.

Villafranca di
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13. Re: Ryanair

@salvo,

non funziona proprio così per gli scioperi del traffico aereo... non è che se c'è sciopero dei controllori in Francia TUTTI i voli per/da una nazione sono cancellati... ne saranno interessati solo alcuni e altri verranno garantiti (ad esempio, in Italia, quando si sciopera, sono garantiti i voli per le isole per via della continuità territoriale). Quindi è corretto che alcuni siano partiti e altri no; altra motivazione potrebbe essere la rotta che va ad interessare l'aereo... Ricordo che quando ci fu la famosa nube in Islanda, parte dei voli fu cancellata: erano le rotte che interessavano il nord Europa; le rotte che invece interessavano in sud Europa (es. Spagna, Grecia o regioni del sud Italia) erano magari ritardate, ma cmq attive.

Detto ciò, Ryanair resta cmq una compagnia abbastanza disonesta con i suoi passegeri in caso di dirottamenti, cancellazioni e soppressioni di voli. Ma, come ho scritto nel mio post precedente, prima o poi tutti i nodi arriveranno al pettine...

Udine, Italia
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14. Re: Ryanair

ciao LaAgnes,

grazie per la delucidazione, comunque la prox volta valuterò un' altra compagnia . Buona giornata

FI
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15. Re: Ryanair

Per esperienza diretta, non ho tempo adesso di raccontare, sconsiglio vivamente Ryanair, troppo maneggioni, troppo ieratici, se hanno bisogno di soldi, ti ostacolano in modo che tu sia costretto a comprare un altro volo. Cose che non ho mai constatato con altre compagnie low cost. Io non viaggerò mai più con Ryanair.

Maranello, Italia
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16. Re: Ryanair

Ciao,

anche io sono stato coinvolto in tutte queste cancellazioni di voli del 02/04/2012, così come tutti i passeggeri dell'aereo Valencia-Bologna e Valencia-Bari; quando sono arrivato nell' aeroporto di Valencia nel tardo pomeriggio mi son ritrovato una marea di persone ai gate Ryanair, tutti passeggeri di voli che dovevano andare a Pisa, Bergamo e Bari; alla fine ci siamo uniti anche noi di Bologna! dopo un ora dopo l'orario previsto per la partenza del mio volo siamo stati chiamati in fretta e furia dalla compagnia perché ci volevano imbarcare; gli altri passeggeri dei voli che dovevano partire prima di noi sono rimasti sbigottiti, loro che erano li dal mattino non ne potevano più! Hanno provato a farci imbarcare, alcuni di noi sono anche saliti e seduti in aereo, io personalmente sono stato bloccato sulla scaletta mentre stavo entrando nell'aeromobile! dopo qualche minuto di attesa la signorina ci comunica che dobbiamo rientrare in aeroporto, non si poteva partire! Rientriamo tutti senza sapere dove andare perché la carta d'imbarco ci era già stata presa, alla fine ci siamo ritrovati tutti in fila di fronte al ticket desk Ryanair! dopo 7 ore di fila l'unica cosa che ci ha saputo proporre la compagnia era un volo nei giorni successivi, nessun volo extra, nessuna assistenza in loco! Anche a me la compagnia ha scritto che non rimborseranno nulla, ma ho girato tutte le spese extra dei 3 giorni in più a Valencia all'avvocato per chiedere il risarcimento di queste a Ryanair!!!

La cosa che non capisco è il motivo per il quale dei 4 voli che dovevano partire due sono rimasti a piedi mentre gli altri son partiti! Ci hanno detto che il nostro volo per Bologna doveva passare nello spazio aereo francese e che quindi non poteva decollare a causa dello sciopero, ma come mai il volo per Bergamo che è partito usufruendo dell'aereo su cui eravamo già saliti è riuscito a partire poco dopo averci scaricato noi?!?!? e come mai Pisa è riuscito a partire e Bari, che in teoria non dovrebbe passare sopra la Francia, è rimasto a piedi come noi?

E' da un pò che viaggio con Ryanair e mi piace per i prezzi vantaggiosi, per la puntualità e anche per le rigidezza sui bagagli, ma mi è scaduta molto in fatto di assistenza causa cancellazione di un volo! Forse è il prezzo da pagare per una compagnia low cost...

Udine, Italia
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17. Re: Ryanair

ciao isp4nico81, e quello che mi chiedo anche io, la Ryanair facendo cosi sicuramente perderà molti clienti e passeggeri che valuteranno sicuramente altre compagnie. E dopo si che la Ryanair potrà fare sciopero cancellare o anulare un volo per mancanza di passeggeri e clienti ;)

Roma, Italia
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18. Re: Ryanair

Ryanair tratta i propri clienti come bestie, si paga poco (ma non sempre) ma si ha veramente poco in termini di assistenza e di comodità. Ma il peggio avviene nel caso che per un motivo qualsiasi l'aereo non parta. Non c'è verso di riavere indietro i soldi del biglietto. Noi in due casi, il primo per un guasto dell'aereo il secondo per nebbia, abbiamo perso i soldi ed in più pure il costo delle telefonate al call center ed per fare il fax internazionale in inglese alla loro sede. Se potete evitatela accuratamente

BOLOGNA
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19. Re: Ryanair

Ciao a tutti

La settimana scorsa ho volato con Ryan Air(PMI) per la prima volta e, sinceramente, avevo il timore di trovarmi di fronte a degli aguzzini senza alcuna decenza per i viaggiatori.

Nella mia vita ho preso tanti aerei e usato moltissime compagnie e, con assoluto stupore, devo dire che non ho trovato grandissime differenze in un viaggio di 2 ore!

Mi sono trovato davvero bene, col posto riservato in fila 2 a destra, abbiamo saltato tutte le file,non ci hanno controllato il bagaglio a mano(molto rigidi con gli altri passeggeri) tutti abbastanza gentili (io di gentilissimi non ne ho mai trovati in aeroporto).Viaggiavamo con il nostro bimbo di 3 anni e tutto il personale ci ha supportato al massimo.

Bergamo-Maiorca A/R ci è costato 300€ in totale contro il minimo che avevo trovato 270€ A PERSONA CON 1 SCALO!!

Magari la prossima volta mi andrà peggio ma stavolta sono rimasto davvero sorpreso.

P.S. In caso di problemi, se i diritti non vengono rispettati, si deve fare denuncia a ENAC.Ovunque è spiegato molto bene cosa si deve fare per ritardi oltre 2 ore,cancellazioni o problemi della compagnia.Ryan deve rispettare tutti i diritti previsti altrimenti l'ENAC può interdire i voli sul territorio.

Roma, Italia
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20. Re: Ryanair

In Italia sarebbe per legge obbligatorio accettare qualsiasi documento di riconoscimento, con Alitalia ed altre compagnie si vola con la patente, provate a farlo con Ryanair. Caso strano anche in questo caso l'ENAC non interviene .I dipendenti Ryanair vengono pagati in Irlanda e le tasse (poche) vengono pagate lì. Però la mutua e tutto il resto ai dipendenti Ryanair li paghiamo noi. Troppo facile fare i prezzi bassi così.