Abbiamo notato che stai utilizzando un browser non compatibile. E'possibile che il sito di TripAdvisor non sia visualizzabile.
Il nostro sito e' ottimizzato per i seguenti navigatori:
Windows: Internet Explorer, Mozilla Firefox, Google Chrome. Mac: Safari.

blu express

New York City, New
Contributore livello
46 post
3 recensioni
blu express

Ciao a tutti volevo avere informazioni su Blu express visto che dovrò volare con loro,tratta roma catania.

Grazie

Dar es Salaam
Esperto locale
di Tanzania, Zanzibar
Contributore livello
1.473 post
47 recensioni
11. Re: blu express

la mia esperienza con blu-express è positiva. ho volato sulla tratta torino-roma e mi sono trovata bene: voli puntuali e personale (sia a bordo che a terra) cortese. se ce ne sarà l'occasione volerò di nuovo con loro sicuramente!

Erbil, Iraq
Contributore livello
8 post
39 recensioni
12. Re: blu express

io domenica partirò per istanbul da roma..ho fatto il check in online però non ha segnato la destinazione..c'è scritto solo From Rome to..e niente..spero che non mi facciano storie, non è colpa mia se non c'è scritto, comunque il numero del volo e la prenotazione ci sono!!

perugia
1 post
1 recensione
13. Re: blu express

ciao Alenay, anche io partirò per istanbul tra 10 gg. vorrei sapere come è andato il viaggio.Come ti sei trovato con la blu express?? Hai avuto problemi con il chek in on line senza destinazione??.volevo inoltre chiederti se hai avuto diffocoltà a raggiungere il centro dall'aereoporto, ho letto che c'è un autobus che collega fino a taksim,poi consigliano il taxi...scusa per l'interrogatorio, ma viaggerò sola...e l'ansia sta crescendo!! ciao e grazie

Genova, Italia
Contributore livello
2 post
71 recensioni
14. Re: blu express

Ciao.

Ogni fine settimana volo quasi regolarmente con questa compagnia sulla tratta Roma-Genova-Roma.

L'unica cosa positiva? Il prezzo... Prenotando circa un mese prima puoi viaggiare con 50-60 euro andata e ritorno.

Per il resto, il volo Roma-Genova e' perennemente in ritardo (a volte anche di 2 ore...), mentre quello Genova-Roma e' leggermente piu' puntuale.

La cosa assurda e' che comunicano il ritardo solo all'ultimo momento, causando l'ira di tutti i passeggeri.

Gli aerei sono un po' vecchi ma i piloti sono veramente bravi. Riescono ad atterrare tranquillamente dove altri piloti di altre compagnie rinunciano.

Il personale di bordo e' molto cortese.

In conclusione: Si vola a basso costo ma bisogna mettere in conto ritardi e disservizi.

sicilia
Contributore livello
453 post
28 recensioni
15. Re: blu express

ciao a tutti

non vorrei essere eccessivamentepignola...ma specialmente sulla tratta catania roma e viceversa i ritardi ESAGERATI sono la norma......

proprio oggi ho letto che l'aereo da roma a catania aveva ben 9 ore di ritardo.....a febbraio il volo del 13 delle ore 9 non è partito proprio!!!!!!!!!

Ovviamente,i passeggeri sono stati informati alle ore 12...

fate un pò voi se la compagnia è puntuale.....

Varese, Italia
Contributore livello
147 post
255 recensioni
16. Re: blu express

Ciao, ma non è obbligatorio fare il check in online, giusto?

Lamezia Terme
Esperto locale
di Calabria
Contributore livello
1.755 post
49 recensioni
17. Re: blu express

no, il check in lo puoi fare anche in aeroporto, però concordo che di positivo hanno solo il prezzo (e non sempre)...

-personale spesso scortese

-orari autonomi ed indipendenti (Lamezia -Roma del 8/6/2010:dopo aver fatto il check in in perfetto orario io e la mia famiglia ci siamo attardati al bar dell'aeroporto, giunti all'imbarco comunque in anticipo rispetto all'orario di partenza, siamo stati sgridati dal personale di volo perchè "vi facciamo imbarcare giusto perchè siamo buoni, perchè abbiamo già chiuso il volo", alle mie rimostranze sul fatto che mancava ancora mezz'ora all'orario previsto, mi è stato risposto:"abbiamo deciso di partire prima".....

Genova, Italia
Contributore livello
2 post
71 recensioni
18. Re: blu express

Il check-in di solito lo faccio in Aeroporto e mi trovo bene. Qui a Roma sono velocissimi e poco stressanti con i bagagli. I problemi cominciano appena passi il varco di sicurezza, con orari sui tabelloni che non coincidono mai con la realtà.

I ritardi sono perenni... ma mi chiedo come mai l'ENAC non intervenga. Hanno massacrato Alitalia per i ritardi di 15-30 minuti. Qui, che parliamo di ore di ritardo, come mai non succede nulla???? Eppure il costo dei biglietti, se non li prendi 2 mesi prima, si avvicinano di parecchio a quelli Alitalia!! Quindi, cara ENAC, la scusa dei voli low-cost non regge....

Rome
Contributore livello
2 post
39 recensioni
19. Re: blu express

Ho comprato un biglietto con la blue express roma nizza il 7 gen (15gg prima del volo) e, di solito acquistando 15 o 20gg prima si ha diritto ad un prezzo scontato, invece dopo solo 5gg ho visto lo stesso identico volo ad una tariffa minore di 32€ !

Trovo che sia veramente poco serio, visto che non parliamo di voli last minute!!

Inoltre, sappiate che aggiungono 5€ a tratta e a pax per il pagamento di qualsiasi carta di credito quindi aggiungete pure 20€ al costo finale di A/R e, non ultimo per il bagaglio a mano potete portare solo 5kg!

Quasi, quasi è meglio Ryan air...!!

Modificato: 13 gennaio 2011, 11:15
Roma, Italia
Esperto locale
di Malta, Trasporto aereo, Argentina
Contributore livello
3.732 post
69 recensioni
20. Re: blu express

Cosa c'è di poco serio? Sono promozioni e politiche di gestione dei prezzi, non è detto che il prezzo debba aumentare per forza con l'avvicinarsi della data del volo, soprattutto con le compagnie a basso costo. Capita a tutti e in tutti i settori.

Con Ryanair i balzelli sono di più, anche su cose incomprensibili come l'accettazione su internet:

tripadvisor.it/ShowTopic-g1-i10702-k2643570-…