gestione cancellazione volo easyjet, pessima !!

La mia non è una domanda, è un modo per avvisare altri passeggeri ed evitare ad altri quanto successo a me.

29.5.2018 volo easyjet da malpensa ad amsterdam. 90 minuti di ritardo, già a bordo, senza nemmeno poter avere un bicchiere d'acqua. Nessuna spiegazione ( cioè nessuna veritiera, ci hanno detto che era per maltempo ma controllando tutta europa non c'erano nubi o altro da nessuna parte e gli unici voli con questo problema erano easyjet. Non solo il nostro, anche altri sono rimasti ore in pista con i passeggeri a bordo ).

01.06.2018 amsterdam milano linate. Ritardo annunciato di 15 minuti in 15 minuti. Dopo più di 3 ore in aereoporto il volo è sparito dagli schermi. Semplicemente sparito. Nè annunci nè avvisi di sorta. Abbiamo dovuto controllare online sul sito dell'aereoporto per sapere che il volo è stato cancellato. Il nostro e altri 5 voli stesso orario più o meno. Era appena partito un volo per Malpensa, in ritardo ma partito.

Ci siamo recati ( nemmeno una persona dello staff è venuta agli imbarchi per informarci di nulla ) in biglietteria. La fila era spaventosa e c'erano solo 2 persone allo sportello, a gestirne almeno 1500 !! Ci sono stati dati dei foglietti con i diritti relativi alla legge della comunità europea che erano scritti male, appositamente, facevano capire l'opposto di quello a cui avevamo diritto. Lo scopo era farci allontare, chiedere il rimborso e arrangiarci nel ricomprare altro biglietto. La legge è chiara, in questi casi la compagnia è tenuta a:

se il ritardo o cancellazione supera le 3 ore provvedere ai pasti, alle bibite, alle spese di hotel e di taxi per raggiungerlo, ad offrire un volo alternativo anche su altri vettori e ad un rimborso in più per il disaagio pari ad un minimo di 250 euro. Dipende dalla lunghezza in km del volo, il miniimo è 250 euro.

E' stato un disastro. Già arrivare allo sportello ha comportato una attesa di 5 ore ! quando siamo arrivati allo sportello era notte e gli hotel non avevano più camere e ci è stato detto di arrangiarci. Testuale. Non possiamo aiutarvi ! Fatti vostri, poi forse vi rimborsiamo.

Ora, 17 gg dopo, ancora nessun rimborso, spiegazione, scuse....nulla di nulla !

Alla larga, il servizio post volo è inesistente !!!!

Se potete evitate. tutto qui. Alla larga da questo vettore.