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AIRFRANCE vergogna cancellazione e disguidi no risposte

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AIRFRANCE vergogna cancellazione e disguidi no risposte

ieri ho volato da parigi CDG a Firenze volo AF1766 e ho avuto una esperienza brutta. All'imbarco ero il prmo per l'economy e un vostro dipendente ha preteso di mandarmi due bagagli in stiva (avevo fatto presente che dovevo uscire veloce dall'aeroporto difirenze per gravi problemi personali). Poi mi ha preso in giro dicendo che mi avrebbero dato subito le borse all'arrivo cosa che non è avvenuta.

un mio bagaglio è stato danneggiato e

chiedo come fare per avere il rimborso.

all'amndata poi ho avuto la cancellazione del volo poche ore prima della partenza e devo avere il rimborso di 40 euro pe ri posti prenotati sul volo cancellato

attendo vostre notizie urgenti

risposta

Clo, puoi fare reclamo entro 7 giorni dal fatto avvenuto tramite questo link: http://bit.ly/2kVPBaP . Graz

fatti i reclami e dopo 20gg nessuna risposta

compagnia allo sbando!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

La cosa che più da fastidio è che oltre al rimborso dei 40 euro dovuti al ritorno a mio avviso al ceck in avendo individuato che ero italiano hanno volontariamente voluto rompermi le scatole e prendermi in giro...ero il primo della fila e non aveva senso imbarcare in stiva sue bagagli di dimensioni idonee.....

9 risposte su questo argomento
Noventa Padovana
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1. Re: AIRFRANCE vergogna cancellazione e disguidi no risposte

Buonasera

Il costo dei posti a sedere non mi risulta essere rimborsabile.

Non mi torna poi questo discorso delle 2 valigie. Ha qualche tessera che le permette di portare 2 colli a bordo? Perché mi spiace per il problema famigliare ma le regole sono regole, è questione di sicurezza. Stento a credere abbiano imbarcato perché italiano... per quanto poi riguarda i tempi di risposta al claim è normale, per tutte le compagnie.

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2. Re: AIRFRANCE vergogna cancellazione e disguidi no risposte

mi meraviglia la sua risposta

1 il costo di 40 euro (10 euro a posto ) per la prenotazione dei posti non è stato usufruito poiche quando ho cambiato volo mi sono stati assegnati posti casuali e non quelli che avevo scelto. pertanto il rimborso è dovuto ed è anche evidenziato in fase di inserimento dati

2 ero il primo a salire a bordo. eravamo 4 persone e avevamo 4 bagagli della dimensione regolare per poterle portare in aereo. Ho capito chiaramente che hanno detto sono italiani e poi ci hanno costretti a mandare in stiva 2 valige. l'aereo non era pieno e comunque sugli ultimi passeggeri eventualmente dovevano richiedere di mettere in stiva quando non c'era piu posto

poi mi hanno preso in giro dicendo che all'arrivo la hostes mi avrebbe consegnato la valigia senza attendere....

una valigia è arrivata danneggiata e completamente baganata.

avevo scelto airfrance per evitare un low cost.....meglio il low cost

Noventa Padovana
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3. Re: AIRFRANCE vergogna cancellazione e disguidi no risposte

@clo adesso ha raccontato le cose come stavano.. se legge il suo primo messaggio mancavano molte informazioni.

Asti, Italia
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4. Re: AIRFRANCE vergogna cancellazione e disguidi no risposte

Ho ormai centinaia, forse migliaia, di viaggi aerei alle spalle e devo dire che nella mia esperienza un certo atteggiamento vessatorio degli addetti all'imbarco nei confronti dei portatori di bagaglio a mano è in aumento. Non è limitato a Air France lo riscontro in maniera trasversale; all'inizio è stato causato dall'abuso di alcuni passeggeri nel cercare di portare a bordo bagagli non conformi ultimamente noto che qualsiasi pretesto va bene per indurre a mandare il bagaglio in stiva. Il miglior modo per evitare problemi è non dare nell'occhio. Ho letto la vostra disavventura una delle possibili cause potrebbe essere proprio il fatto di essere in prima fila, parlare ad alta voce magari fare qualche apprezzamento del tipo: ma quando apre questo imbarco per far scattare la ritorsione. Personalmente non mi imbarco mai né per primo né per ultimo, cerco di stare nel gruppo, non metto in evidenza il mio bagaglio anzi lo trasporto senza trascinarlo per le rotelle per far vedere che è leggerissimo a costo di procurarmi stiramenti muscolari :) con questi piccoli accorgimenti ho sempre evitato discussioni. Tranne una volta quando un addetto pretendeva di imbarcare in stiva un portabiti floscio che apparentemente era grande ma opportunamente schiacciato entrava nella gabbietta misuratrice. Ho fatto chiamare con cortesia ma fermezza il capo scalo e mi è stata data ragione.

Modena, Italia
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5. Re: AIRFRANCE vergogna cancellazione e disguidi no risposte

@Clo

La risposta di Elena non mi sembra inappropriata, la informava di una pratica che anche io conoscevo, quella che la scelta del posto non fosse rimborsabile nel caso non si usufruisca del posto. Sul fatto che lei non abbia usufruito del volo per colpa della compagnia (mi sembra di capire) e che le abbiano cambiato il volo, potrebbe essere diverso, ma sinceramente non ne sono a conoscenza.

Non sò se una valigia bagnata possa dirsi rovinata, in ogni caso se privi di assicurazione (e a volte anche con quest'ultima), appena scesi dall'aereo bisogna fare reclamo direttamente ai ' Lost & Found ' nell'aera ritiro bagagli dell'aeroporto, altrimenti la compagnia non credo ascolti ragioni.

Sul fatto dell'imbarco del bagaglio, non lo sò, spero che abbia capito male lei ma di questi tempi non si può mai dire, la mia esperienza con AF è sempre stata buona, e anche se italiano (parlante un pò di francese) non mi hanno mai fatto problemi.

Ha provato a contattare telefonicamente o via chat la compagnia (sempre che sia possibile)?

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6. Re: AIRFRANCE vergogna cancellazione e disguidi no risposte

preziosi consigli ......nel mio caso non c'è dubbio che la ritorsione è sttaa fatta perche hanno capito che ero italiano! poi il fatto di far credere che all'arrivo la Hostes mi avrebbe consegnato direttamente il bagaglio ne è prova.

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7. Re: AIRFRANCE vergogna cancellazione e disguidi no risposte

mark cavaz

ho fatto due reclami e tentato ogni contatto.

niente risposte

ho deciso ora di inserire commenti negativi ogni giorno finche non rispnderanno

UNA VERGOGNA

Modificato: 05 giugno 2018, 22:53
Noventa Padovana
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8. Re: AIRFRANCE vergogna cancellazione e disguidi no risposte

@clo posso anche comprendere la sua rabbia ma aprire 1000 complaint non le servirà a niente. Io le consiglio di pazientare, i tempi di replica per TUTTE le compagnie sono sempre importanti. Il mio è un consiglio spassionato, libero ovviamente dinnon seguirlo

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9. Re: AIRFRANCE vergogna cancellazione e disguidi no risposte

A due mesi non ho avuto solo rimborso di 40 euro per per i posti. Devono ancora accreditarmi altri importi per la cancellazione del volo. ripeto seondo me AIRFRANCE al momento è la peggiore compagnia esistente, ho avuto una cancellazione di volo e un atto di razzismo evidente. VERGOGNA....VERGOGNA e per la Sig.ELENAMEC......personalmente l'unica arma che ho da consumatore è quella di protestare su FACEBOOK......Airfrance non si degna di fare una telefonati di scuse che avrei apprezzao molto dopo che il loro impiegato francese di è comportato in modo MOLTO DISUTIBILE

peggio per loro la mia sarà una campagna continua volta a fargli perdere clienti

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