Abbiamo notato che stai utilizzando un browser non compatibile. E'possibile che il sito di TripAdvisor non sia visualizzabile.Il nostro sito e' ottimizzato per i seguenti navigatori:
Windows: Internet Explorer, Mozilla Firefox, Google Chrome. Mac: Safari.

RYAN-AIR e CARTRAWLER - fortemente sconsigliato

4 post
RYAN-AIR e CARTRAWLER - fortemente sconsigliato

Due settimane fa sono andato a Lourdes - eravamo in 8 persone.

Avevo prenotato il volo RYANAIR e, sempre dal loro sito, prenotato e pagato il trasferimento per 8 persone dall'aeroporto (Tarbes) a Lourdes (149 euro). Conferma ricevuta.

All'aeroporto non c'era nessuno ad aspettarci, ai numeri telefonici indicati sul voucher rispondeva solo la segreteria telefonica in francese...

Siamo stati abbandonati in aeroporto. solo il locale ufficio turismo ci ha dato una mano lasciando dei messaggi sulla segreteria telefonica.

Dopo 3 ore il tassista, con un sms, ci rende noto che lui non ha la possibilità di portare 8 persone... (!)

Ci arrangiamo con l'autobus di linea.

Al ritorno tutto tace, nessuno ci fa sapere se il problema sia risolto o meno, al nostro hotel nessun tassì. Ci arrangiamo da soli.

Ora siamo alla richiesta di rimborso.

Dopo due settimane di mail a destra e a manca il risultato è il seguente:

- Ryanair nega ogni sua responsabilità, a suo dire loro fanno solo pubblicità di questi servizi aggiuntivi e poi cavoli nostri

- Cartrawler ammette il problema e ci rimborserà (?) la META' di quanto speso. il perché non ci è dato sapere. Solo ci fanno le scuse e dicono che ci daranno 74,88 euro. Da qualche giorno non rispondono neppure più alle mie email.

Vi sembra una cosa seria?

6 risposte su questo argomento
Mestre, Italia
Esperto locale
di Creta, Costa Brava, Istria, Cres, Krk
Contributore livello
11.986 post
91 recensioni
1. Re: RYAN-AIR e CARTRAWLER - fortemente sconsigliato

Chiedete subito il Charge Back sulla carta di credito che avete usato per pagare.

4 post
2. Re: RYAN-AIR e CARTRAWLER - fortemente sconsigliato

come si fa a chiedere il charge back?

Mestre, Italia
Esperto locale
di Creta, Costa Brava, Istria, Cres, Krk
Contributore livello
11.986 post
91 recensioni
3. Re: RYAN-AIR e CARTRAWLER - fortemente sconsigliato

Contatta l'emittente della tua carta di credito e chiedi la procedura di Charge Back perché il fornitore non ha onorato il suo impegno e non vuole rimborsare spontaneamente.

Modificato: 01 maggio 2018, 11:16
Bellaria-Igea
Esperto locale
di Belgio, Trasporto aereo, Thailandia, Rimini, Laos, Bruxelles
Contributore livello
13.280 post
385 recensioni
4. Re: RYAN-AIR e CARTRAWLER - fortemente sconsigliato

Mi dispiace per l'accaduto ma cosa centra la Ryanair?

PS: intanto ho prenotato ieri la mia 139° volo Ryanair. alla faccia di essere sconsigliato

4 post
5. Re: RYAN-AIR e CARTRAWLER - fortemente sconsigliato

La prenotazione si fa sul sito Ryanair. C'è un accordo commerciale tra cartrawler e Ryanair. Ryanair manda parecchie email che invitano a prenotare trasferimenti e noleggi dal proprio sito.

Poi se ci sono problemi, Ryanair asserisce che non ha responsabilità in merito.

Non mi sembra proprio un comportamento corretto e trasparente.

4 post
6. Re: RYAN-AIR e CARTRAWLER - fortemente sconsigliato

per completezza.

Dopo la pubblicazione del mio messaggio sul sito, cartrawler ha ricominciato a rispondermi.

Ora, dopo una indagine suppletiva, mi hanno comunicato che mi rimborseranno l'intero importo (vediamo!).

Rimane comunque loro la responsabilità del disagio che ho subìto: il tassista (che doveva fornire il servizio), via sms mi ha detto che da un mese stava chiedendo loro quante persone doveva trasportare (io avevo prenotato per 8) senza ricevere risposta. Quando (il giorno prima) l'ha saputo (da me) ha detto che il suo mezzo non poteva trasportare 8 persone...

Ammettiamo pure la buona fede, ma allora la disorganizzazione è tanta!!!

Rispondi a: RYAN-AIR e CARTRAWLER - fortemente sconsigliato
Verrai avvisato per e-mail quando riceverai una risposta