Abbiamo notato che stai utilizzando un browser non compatibile. E'possibile che il sito di TripAdvisor non sia visualizzabile.Il nostro sito e' ottimizzato per i seguenti navigatori:
Windows: Internet Explorer, Mozilla Firefox, Google Chrome. Mac: Safari.

C'è qualcosa di strano

Milano, Italia
2 post
Salva argomento
C'è qualcosa di strano

Alcuni siti come Volagratis e GoToGate inducono in errore gli acquirenti ed anche se chiami immediatamente per fare la correzione ti fanno pagare per l'annullamento (così guadagnano 3 volte le commissioni acquisto-cancellazione- nuovo acquisto) .

E' una pratica commerciale scoperta e credo che sia una specifica strategia commerciale .

Fate attenzione a me è capitato due volte di incorrere in tale truffa.

Mariano

3 risposte su questo argomento
Genova, Italia
Contributore livello
3.100 post
163 recensioni
Salva risposta
1. Re: C'è qualcosa di strano

La soluzione migliore è sempre quella di prenotare direttamente dal sito della compagnia.

Italia
Esperto locale
di Trasporto aereo, Discussione generale
Contributore livello
11.792 post
50 recensioni
Salva risposta
2. Re: C'è qualcosa di strano

Ciao Mariano, ci sono decine e decine di discussioni aperte in merito. Meglio agganciare la propria testimonianza ad una di esse invece di aprire un nuovo topic e disperdere gli interventi.

Poi scusami, passi prendere una prima fregatura (sempre che tale sia stata), ma una seconda... :-)

Chiasso, Svizzera
Contributore livello
3.266 post
Salva risposta
3. Re: C'è qualcosa di strano

Ciao mbaldini4

Brevemente vorrei darti alcune informazioni in merito alle modifiche e richieste di cambio.

Qualsiasi modifica comporta una penale dettata dalla regola tariffaria del biglietto.

Le compagnie aeree permettono cambii, correzioni,

generalmente con i voli lowcost questo è possibile pagando la penale mentre con i voli di linea le compagnie aeree applicano delle regole molto più restrittive e non sempre il cambio è permesso.

Per quanto riguarda invece le cancellazioni e i rimborsi, come intermediari tra la compagnia e il cliente siamo soggetti alle decisioni del vettore, che in base alla regola tariffaria del biglietto può decidere di effettuare o meno il rimborso.

Il rimborso offerto per la cancellazione, dipende dalla compagnia e dal biglietto acquistato.

Come Agenzia di Viaggio applichiamo soltanto una commissione per via della gestione della tua prenotazione ed eventuali tue richieste ad essa collegate, come riportato anche nei T&C letti accettati in fase di prenotazione.

Per poter verificare il tuo caso ti chiediamo cortesemente di contattarci tramite messaggio privato indicando l'id.booking della tua prenotazione.

Grazie Volagratis

Rispondi a: C'è qualcosa di strano
Verrai avvisato per e-mail quando riceverai una risposta