Abbiamo notato che stai utilizzando un browser non compatibile. E'possibile che il sito di TripAdvisor non sia visualizzabile.Il nostro sito e' ottimizzato per i seguenti navigatori:
Windows: Internet Explorer, Mozilla Firefox, Google Chrome. Mac: Safari.

Rimborso/Assistenza in caso di mancata coincidenza

Bologna, Italia
Contributore livello
17 post
Rimborso/Assistenza in caso di mancata coincidenza

Salve, mi servirebbe sapere, nel caso in cui prenotassi senza agenzia un volo con più scali, se e come sarei garantito se per colpe non mie non riuscissi a salire sul secondo volo.

Esempio:

Parto da Bologna, atterro a Parigi (alitalia), scalo di 2 ore, poi volo Parigi-Città del messico (airfrance)

Sarei garantito solo in caso in cui entrambi i voli fossero della stessa compagnia? Sarebbe comunque meglio prenotare in agenzia con un pacchetto completo?

Il mio problema è che il volo sarebbe in periodo invernale, quindi non sarebbe remota la possibilità di ritardi consistenti causa maltempo.

Grazie

3 risposte su questo argomento
Kuala Lumpur
Esperto locale
di Trasporto aereo
Contributore livello
6.607 post
292 recensioni
1. Re: Rimborso/Assistenza in caso di mancata coincidenza

Ciao, non preoccuparti Alitalia e Air France fanno parte della stessa alleanza Sky Team ed uno dei due voli e' sicuramente in code share.

Nel malagurato caso di perdita della coincidenza sarai automaticamente riprotetto sul primo volo successivo disponibile.

Lascia perdere l'agenzia, sono solo spese in piu' senza motivazione. Compra direttamente sul sito della compagnia.

Bologna, Italia
Contributore livello
17 post
2. Re: Rimborso/Assistenza in caso di mancata coincidenza

Ok, grazie, avevo letto più volte dei vostri consigli sul comprare i biglietti dal sito della compagnia aerea specifica, forse si pagherà leggermente di più ma avrò meno problemi anche solo di comunicazione.

Kuala Lumpur
Esperto locale
di Trasporto aereo
Contributore livello
6.607 post
292 recensioni
3. Re: Rimborso/Assistenza in caso di mancata coincidenza

Esatto, buon acquisto!

Rispondi a: Rimborso/Assistenza in caso di mancata coincidenza
Verrai avvisato per e-mail quando riceverai una risposta