Abbiamo notato che stai utilizzando un browser non compatibile. E'possibile che il sito di TripAdvisor non sia visualizzabile.Il nostro sito e' ottimizzato per i seguenti navigatori:
Windows: Internet Explorer, Mozilla Firefox, Google Chrome. Mac: Safari.

Rimborso aereo

6 post
Rimborso aereo

Io dovevo partire per ny venerdí il mio permesso esta era ok fino a 10 dopo aver effettuato il check dove l'esta mi é stato negato. La causa é che la questura non ha riattivato il mio passaporto correttamente dopo che io ho annullato la denucia di furto. Quindi all'interpool risulta ancora perso/rubato.

Ho il diritto al rimborso del mio volo?

5 risposte su questo argomento
Asti, Italia
Esperto locale
di Florida, Trasporto aereo
Contributore livello
2.978 post
227 recensioni
1. Re: Rimborso aereo

@Stefania: la compagnia aerea certamente non ti rimborserà nulla perché ciascun passeggero è responsabile della correttezza dei propri documenti di espatrio. Potresti ricevere un rimborso solo se avevi stipulato un'assicurazione viaggi che copre esplicitamente questo tipo di rischio (mancato rilascio di Visto), a mia conoscenza però non so se ce ne siano.

Non è chiaro dal tuo messaggio fino a quando il permesso ESTA era ok

6 post
2. Re: Rimborso aereo

Grazie mille

Il mio ESTA era ok fino a 10 minuti dopo aver effettuato il check in

Asti, Italia
Esperto locale
di Florida, Trasporto aereo
Contributore livello
2.978 post
227 recensioni
3. Re: Rimborso aereo

@Stefania, solo per capire bene la sequenza dei fatti: stai parlando del check-in in aeroporto giusto? Hai fatto checkin e in quel momento era ok. 10 minuti dopo, quindi presumibilmente al momento dell'imbarco, ti è stato negato l'imbarco? E' così o ho capito male?

Oppure era il check-in online fatto qualche giorno prima?

6 post
4. Re: Rimborso aereo

Si ho fatto il check-in in areoporto intorno alle 8.20 e l'esta é cambiata da autorizzata a non autroizzata alle 8.35

Asti, Italia
Esperto locale
di Florida, Trasporto aereo
Contributore livello
2.978 post
227 recensioni
5. Re: Rimborso aereo

Il caso è molto particolare. Certo se avevi già la carta d'imbarco in mano e quindi ti avevano già controllato il passaporto una prima volta io sentirei un avvocato se non ci siano gli estremi per un reclamo. Però chi ti ha causato un danno è la Questura per cui solo un avvocato ti può dire se hai qualche speranza

Rispondi a: Rimborso aereo
Verrai avvisato per e-mail quando riceverai una risposta