Nonostante le numerose conversazioni telefoniche e mail, nessuno ha mai accennato alla possibilità del servizio navetta. La struttura si trova situata all’interno di un’area pedonale particolarmente impervia. Le salite risultano impegnative da fare con i bagagli… siamo arrivati a destinazione sudati e stralunati (non avevano...minimamente idea della strada da percorrere)… e arrivati fuori alla struttura vediamo l’ape car con la loro insegna e la dicitura servizio navetta.
Ci accoglie il proprietario a tavola, all’ingresso, mentre sta pranzando e ci sbriga con malcelato senso di infastidimento.
Arrivati in camera non trovo il telecomando dell’aria condizionata (su Booking era segnato aria condizionata in camera… ora è stato cambiato con “servizio a pagamento”), vado dal proprietario che, con il medesimo tono seccante dell’accoglienza, mi dice “oggi è gratis, da domani 5€ al giorno”. Gli ho fatto notare, con garbo, che non era segnalato fosse a pagamento e lui si è adirato alzando i toni della voce. Ho preso il telecomando senza parlare, basito dal comportamento.
La struttura si presenta su Booking come un 3 stelle. Arrivati alla struttura trovi indicazioni discordanti. In alcune situazioni viene riportato come 3 stelle, in altre situazioni come un 2 stelle (l’insegna all’ingresso riporta 2 stelle). Ma il cartello in bagno spiega che il cambio lenzuola/asciugamani non è né da 3 stelle ne da 2… loro cambiano ogni tre giorni (metto foto dell’avviso).
Davvero non so da dove iniziare ad elencare i difetti di questa struttura. Il letto della nostra camera era sfondato e ti piegava praticamente in due quando andavo a sdraiarti, in bagno c’era solo il sapone per le mani in dispenser (niente bagno schiuma, niente shampoo). La doccia è obsoleta e il flusso d’acqua, anche aperto al massimo era tipo contagocce. La pulizia molto approssimativa. Visto l’andazzo ho curiosato sul condizionatore e ho dato un’occhiata ai filtri… non credo li abbiano mai puliti (allego foto).
In reception non c’è mai nessuno e il proprietario ci ha spiegato che dovevamo prendere e posare le chiavi autonomamente… praticamente, quando esci, le chiavi della camera sono alla mercé di tutti, il che ti mette una certa ansia quando esci pensando ai tuoi effetti personali. Il portachiavi sembra fatto apposta per non essere portato via con se: è enorme e pesa uno sproposito.
Nella camera c’è una finestra che affaccia direttamente di fronte ai balconi e alle finestre dei dirimpettai, praticamente va tenuta quasi sempre chiusa.
In bagno peggio ancora. L’unico finestrino, posizionato sul WC, affaccia su un terrazzino. Se vuoi usare il bagno devi tenere chiuso il finestrino per non dare spettacolo (allego foto di entrambe le finestre).
Una sera abbiamo cenato al ristorante. Sulla qualità degli ingredienti nulla da dire, eccellenti. Ma cucinati in modo pessimo. Tra le varie cose ho preso una bistecca di manzo da 600 gr…. In teoria sarebbe dovuto essere tipo una Fiorentina, quella che è arrivata era una bistecca da 300 gr. scarsi stracotta, completamente secca e senza liquidi per la cottura eccessiva.
Ma il peggio è stato il rientro in struttura la terza sera. Troviamo la camera pari pari a come l’avevamo lasciata senza essere rifatta… e mancava il telecomando dell’aria condizionata. Sceso a chiedere spiegazioni al proprietario, lui mi ignorava. Io gli parlava e lui faceva finta di nulla continuando a sbrigare altre faccende e a comportarsi come se non esistessi. Ho iniziato ad alzare la voce e, per tutta risposta, lui ha iniziato ad urlare dicendo che io avevo preso il telecomando senza dire nulla e che quindi secondo lui non volevo pagare. E che della camera non rifatta non sapeva nulla e che dovevo chiedere alla signora.
Praticamente siamo finiti ad urlarci addosso. Solo dopo avergli piantato una grana colossale mentre aveva ospiti in sala per la cena ho ottenuto che mandasse qualcuno a risistemare (ho spiegato alla signora che non mi interessava la pulizia e che mi dispiaceva fosse finita lei in mezzo, ma che era solo una reazione stizzita alla maleducazione del proprietario).
Al check out il servizio navetta ci è stato negato con la motivazione “non possiamo, stiamo facendo dei conti”.
Mi dispiace per il personale che ho trovato gentile e a modo, ma l’esperienza è stata pessima e consiglio a tutti di tenersi alla larga da questo posto.Più