Sono un recensore serio e motivo sempre i miei voti e descriverò un po il tutto per farvi capire del perché assegno appena un 2 a questa struttura. Parto col dire che la posizione dell'albergo è veramente ottima per girare tutta Tropea e raggiungere velocemente...la spiaggia, ristoranti, lidi vicini ecc.
Le camere sono ampie, fresche e silenziose e avrete a disposizione anche un piccolo balcone per stendere i panni bagnati. Se dovessi basarmi unicamente sulla struttura avrei dato il massimo dei voti ma sono costretto a raccontarvi tre episodi di pessima figura per un albergo a 4 stelle:
1) Come penso tutti avrete letto, c'è scritto che l'albergo ha un lido in convenzione (lido alex) che è possibile prenotare con tanto di navetta... Nulla di più falso!(almeno per noi clienti booking).Siamo arrivati, abbiamo chiesto e un'impiegata (di cui non farò il nome) parte col dirci di passare dopo per parlare della questione... benissimo! Passo di nuovo in reception dopo circa due ore sempre per chiedere la stessa cosa e mi dice che bisognerebbe verificare le disponibilità e quindi di passare l'indomani mattina. La mattina mi reco ancora alla reception e chiedendo ancora l ombrellone mi viene detto che non sanno bene le disponibilità e di passare la sera...
Decido di passare quindi la sera ancora una volta a chiedere e anche questa volta (la quarta) mi vengono dette delle scuse senza senso sulle disponibilità e di passare la mattina. Il giorno dopo ho assistito ad una scena a dir poco comica: passo in reception, chiedo per la quinta volta del lido, sempre la stessa impiegata mi dice di aspettare per verificare le disponibilità, la tizia in questione vedo che va dietro al bancone, non fa nessuna chiamata e/o non vede alcun terminale e, dopo appena 15 secondi, torna da me dicendomi ancora una volta che non sa le disponibilità e che non può garantirmi il servizio.... Stufo della cosa decido di passare di notte sperando di trovare qualcun altro (specifico che prima di partire ho mandato un messaggio per chiedere come funzionasse e in pratica si pagano 20 euro compreso il servizio navetta; se sei cliente booking li paghi nel momento della prenotazione del lettino + ombrellone +navetta , se hai prenotato tramite il loro sito hai "incluso nel prezzo" lo stabilimento) e finalmente trovo un operatore che addirittura mi prenota per due giorni dopo e mi spiega essenzialmente che per chi è cliente booking il diritto all ombrellone è un sogno in quanto non riescono a garantirlo neanche a chi prenota col loro sito talmente è la richiesta. Quella è stata la nostra unica volta in cui siamo riusciti ad andare allo stabilimento Alex. Concludo questo punto esprimendo la totale perplessità nell'essere stato preso in giro di continuo invece di dirmi semplicemente che non era possibile prenotare presso il lido tanto decantato in presentazione. Sono un cliente pagante e pretendo serietà.
2) Alla reception, quando arrivati, ci viene spiegato che ci sono 5 parcheggi e ci viene assegnato un posto in uno di questi; ci viene detto che in caso, se non si trovasse posto, di chiamarli per sapere dove parcheggiare. Siamo usciti una sera con l'auto e tornando andiamo al parcheggio a noi assegnato ma era pieno. Decidiamo di chiamare la reception come da loro indicato e ci viene detto di andare ad un altro parcheggio perché c'era posto (hanno le telecamere e vedono i parcheggi, si presume riescano a vedere se ci sia o meno un posto in un determinato parcheggio). Benissimo, andiamo nell'altro parcheggio ed era pieno anche quello... Veramente senza senso la cosa. Inizio a girare per i 5 parcheggi disponibili senza richiamarli ma purtroppo erano pieni tutti quanti... Decido quindi di richiamare per sapere dove lasciare la macchina e mi viene detto di aspettare perché stava uscendo un loro operatore a darmi una mano (penso tra me che era la cosa più inutile del mondo, cosa avrebbe fatto di grazia? Spostato le macchine a mano?). Aspetto ben 20 minuti ma nessuno è uscito... Secondo modo di comportarsi non professionale con continue prese in giro.
Alla fine ho parcheggiato vicino all hotel, ma per non rischiare ancora di non trovare parcheggio non ho più mosso l'auto, quindi attenzione che non avrete sempre il posto.
3)Il primo giorno, una volta arrivati ci facciamo ovviamente una doccia, e troviamo in camera due campioncini di doccia shampo (eravamo una coppia). Le pulizie della camera passano durante la giornata in orario casuale e si presume (come in ogni altro albergo 4 stelle) che vengano rimessi anche i campioncini per la doccia. Il giorno dopo, tornando la sera dopo la Giornata di mare, non trovo i campioncini in camera e chiamo per chiedere se potessi averli in quanto non erano stati rimessi. Mi viene detto di attendere perché me li avrebbero portati in camera....aspetto ben 40 minuti e nessuno è venuto a portarli in camera. Vado quindi alla reception a chiederli di persona, mi viene detto che probabilmente si era scordata la signora delle pulizie (ma chi mi aveva risposto scusate? Avevo chiamato prima per dire la stessa cosa...) e mi vengono dati due campioncini, aggiungendo che sarebbero stati rimessi sempre. Niente da fare, ogni giorno per tutta la settimana mi sono dovuto recare alla Reception a chiedere il Doccia shampoo, sempre la stessa storia raccontata che forse si era scordata la Signora e che l'indomani sarebbero stati rimessi... Terza presa in giro senza motivo. A questo punto mi chiedo tirchieria? Possibile che dare del doccia shampoo sia così costoso? Veramente senza parole.
Penso che la professionalità venga prima di ogni cosa e prendere in giro così i clienti, in maniera gratuita e superficiale, non sia molto adatto ad una struttura del genere, e ne descrive appieno la pochezza. Suggerisco veramente di lavorare su queste cose all'intero staff.
Concludo sottolineando come la colazione sia pessima in termini di qualità e fuori da ogni logica di un 4 stelle (e non venite a dirmi che è a causa del covid in quanto sono stato anche in altre strutture 4 stelle e il livello era ben più alto e adeguato), sempre le solite cose tutti i giorni della settimana (vi scrivo direttamente il menù qui :cornetto al cioccolato, crema, vuoto, albicocca, tre torte commerciali pessime, vari succhi, cappuccino, della frutta, panini e qualche affettato). Per far capire l inadeguatezza del servizio, vi basti pensare che dopo 3 giorni abbiamo deciso di andare ai bar in zona per la colazione, nettamente superiori in qualità.
Mi sento di sconsigliare fortemente l'hotel tropis se amate i posti dove il cliente è trattato a modo, perché qui non troverete nulla di tutto ciò. Se però vi bastano 4 mura fatte bene per tornare a dormire la sera, che siano vicine al centro della città allora è l hotel perfetto (per voi!!).Più