Abbiamo notato che stai utilizzando un browser non compatibile. E'possibile che il sito di Tripadvisor non sia visualizzabile.Il nostro sito e' ottimizzato per i seguenti navigatori:
Windows: Internet Explorer, Mozilla Firefox, Google Chrome. Mac: Safari.

Punteggi e recensioni

N. 72 di 116 Italiana a Tropea
N. 75 di 126 Ristoranti a Tropea
PUNTEGGI
Cucina
Servizio
Qualità/prezzo

Dettagli

CUCINE
Italiana
Diete speciali
Per vegetariani
Pasti
Colazione
Vedi tutti i dettagli
pasti, funzionalità
Recensioni (57)
Filtra recensioni
42 risultati
Valutazione
16
14
4
5
3
Tipo di viaggiatore
Periodo dell'anno
LinguaItaliano
Altre lingue
Valutazione
16
14
4
5
3
Scopri i commenti dei viaggiatori:
Filtri selezionati
Filtraitaliano
Aggiornamento elenco in corso…
Recensito 1 settimana fa da dispositivo mobile

Hotel in posizione centrale, navetta x la spiaggia, personale disponibile e professionale, camera confortevole ( solo il letto un po' scomodo) e molto pulita. Ho scelto questo hotel x via del parcheggio ( comodissimo) . Nonostante fossi sola, mi hanno dato una matrimoniale ( ho...pagato il costo di una singola) . Esperienza comunque positiva 🔝Più

Data della visita: settembre 2021
Utile?
Recensito il 17 agosto 2021 da dispositivo mobile

Posto strategico, personale cortese, la colazione potrebbe essere migliore, camere grandi ma potrebbero fare meglio. Comunque per visitare Tropea tre o quattro giorni è consigliabile.

Data della visita: agosto 2021
Utile?1  
Recensito il 15 agosto 2021 da dispositivo mobile

Sono un recensore serio e motivo sempre i miei voti e descriverò un po il tutto per farvi capire del perché assegno appena un 2 a questa struttura. Parto col dire che la posizione dell'albergo è veramente ottima per girare tutta Tropea e raggiungere velocemente...la spiaggia, ristoranti, lidi vicini ecc. Le camere sono ampie, fresche e silenziose e avrete a disposizione anche un piccolo balcone per stendere i panni bagnati. Se dovessi basarmi unicamente sulla struttura avrei dato il massimo dei voti ma sono costretto a raccontarvi tre episodi di pessima figura per un albergo a 4 stelle: 1) Come penso tutti avrete letto, c'è scritto che l'albergo ha un lido in convenzione (lido alex) che è possibile prenotare con tanto di navetta... Nulla di più falso!(almeno per noi clienti booking).Siamo arrivati, abbiamo chiesto e un'impiegata (di cui non farò il nome) parte col dirci di passare dopo per parlare della questione... benissimo! Passo di nuovo in reception dopo circa due ore sempre per chiedere la stessa cosa e mi dice che bisognerebbe verificare le disponibilità e quindi di passare l'indomani mattina. La mattina mi reco ancora alla reception e chiedendo ancora l ombrellone mi viene detto che non sanno bene le disponibilità e di passare la sera... Decido di passare quindi la sera ancora una volta a chiedere e anche questa volta (la quarta) mi vengono dette delle scuse senza senso sulle disponibilità e di passare la mattina. Il giorno dopo ho assistito ad una scena a dir poco comica: passo in reception, chiedo per la quinta volta del lido, sempre la stessa impiegata mi dice di aspettare per verificare le disponibilità, la tizia in questione vedo che va dietro al bancone, non fa nessuna chiamata e/o non vede alcun terminale e, dopo appena 15 secondi, torna da me dicendomi ancora una volta che non sa le disponibilità e che non può garantirmi il servizio.... Stufo della cosa decido di passare di notte sperando di trovare qualcun altro (specifico che prima di partire ho mandato un messaggio per chiedere come funzionasse e in pratica si pagano 20 euro compreso il servizio navetta; se sei cliente booking li paghi nel momento della prenotazione del lettino + ombrellone +navetta , se hai prenotato tramite il loro sito hai "incluso nel prezzo" lo stabilimento) e finalmente trovo un operatore che addirittura mi prenota per due giorni dopo e mi spiega essenzialmente che per chi è cliente booking il diritto all ombrellone è un sogno in quanto non riescono a garantirlo neanche a chi prenota col loro sito talmente è la richiesta. Quella è stata la nostra unica volta in cui siamo riusciti ad andare allo stabilimento Alex. Concludo questo punto esprimendo la totale perplessità nell'essere stato preso in giro di continuo invece di dirmi semplicemente che non era possibile prenotare presso il lido tanto decantato in presentazione. Sono un cliente pagante e pretendo serietà. 2) Alla reception, quando arrivati, ci viene spiegato che ci sono 5 parcheggi e ci viene assegnato un posto in uno di questi; ci viene detto che in caso, se non si trovasse posto, di chiamarli per sapere dove parcheggiare. Siamo usciti una sera con l'auto e tornando andiamo al parcheggio a noi assegnato ma era pieno. Decidiamo di chiamare la reception come da loro indicato e ci viene detto di andare ad un altro parcheggio perché c'era posto (hanno le telecamere e vedono i parcheggi, si presume riescano a vedere se ci sia o meno un posto in un determinato parcheggio). Benissimo, andiamo nell'altro parcheggio ed era pieno anche quello... Veramente senza senso la cosa. Inizio a girare per i 5 parcheggi disponibili senza richiamarli ma purtroppo erano pieni tutti quanti... Decido quindi di richiamare per sapere dove lasciare la macchina e mi viene detto di aspettare perché stava uscendo un loro operatore a darmi una mano (penso tra me che era la cosa più inutile del mondo, cosa avrebbe fatto di grazia? Spostato le macchine a mano?). Aspetto ben 20 minuti ma nessuno è uscito... Secondo modo di comportarsi non professionale con continue prese in giro. Alla fine ho parcheggiato vicino all hotel, ma per non rischiare ancora di non trovare parcheggio non ho più mosso l'auto, quindi attenzione che non avrete sempre il posto. 3)Il primo giorno, una volta arrivati ci facciamo ovviamente una doccia, e troviamo in camera due campioncini di doccia shampo (eravamo una coppia). Le pulizie della camera passano durante la giornata in orario casuale e si presume (come in ogni altro albergo 4 stelle) che vengano rimessi anche i campioncini per la doccia. Il giorno dopo, tornando la sera dopo la Giornata di mare, non trovo i campioncini in camera e chiamo per chiedere se potessi averli in quanto non erano stati rimessi. Mi viene detto di attendere perché me li avrebbero portati in camera....aspetto ben 40 minuti e nessuno è venuto a portarli in camera. Vado quindi alla reception a chiederli di persona, mi viene detto che probabilmente si era scordata la signora delle pulizie (ma chi mi aveva risposto scusate? Avevo chiamato prima per dire la stessa cosa...) e mi vengono dati due campioncini, aggiungendo che sarebbero stati rimessi sempre. Niente da fare, ogni giorno per tutta la settimana mi sono dovuto recare alla Reception a chiedere il Doccia shampoo, sempre la stessa storia raccontata che forse si era scordata la Signora e che l'indomani sarebbero stati rimessi... Terza presa in giro senza motivo. A questo punto mi chiedo tirchieria? Possibile che dare del doccia shampoo sia così costoso? Veramente senza parole. Penso che la professionalità venga prima di ogni cosa e prendere in giro così i clienti, in maniera gratuita e superficiale, non sia molto adatto ad una struttura del genere, e ne descrive appieno la pochezza. Suggerisco veramente di lavorare su queste cose all'intero staff. Concludo sottolineando come la colazione sia pessima in termini di qualità e fuori da ogni logica di un 4 stelle (e non venite a dirmi che è a causa del covid in quanto sono stato anche in altre strutture 4 stelle e il livello era ben più alto e adeguato), sempre le solite cose tutti i giorni della settimana (vi scrivo direttamente il menù qui :cornetto al cioccolato, crema, vuoto, albicocca, tre torte commerciali pessime, vari succhi, cappuccino, della frutta, panini e qualche affettato). Per far capire l inadeguatezza del servizio, vi basti pensare che dopo 3 giorni abbiamo deciso di andare ai bar in zona per la colazione, nettamente superiori in qualità. Mi sento di sconsigliare fortemente l'hotel tropis se amate i posti dove il cliente è trattato a modo, perché qui non troverete nulla di tutto ciò. Se però vi bastano 4 mura fatte bene per tornare a dormire la sera, che siano vicine al centro della città allora è l hotel perfetto (per voi!!).Più

Data della visita: agosto 2021
Utile?2  
Recensito il 29 luglio 2021 da dispositivo mobile

Hotel molto bello,situato a pochi minuti a piedi dal centro di Tropea. Camere spaziose e pulite,come il resto dell'hotel. Molto carino lo spazio riservato alla piscina. Cena buona,con ampia scelta di antipasti. Ci siamo trovati molto bene con il cameriere Benito,che è stato estremamente gentile...con noi,sempre attento a soddisfare le nostre esigenze.Professionalitá eccellente. Hotel consigliatissimo!!Più

Data della visita: luglio 2021
Utile?1  
Recensito il 27 luglio 2021 da dispositivo mobile

Siamo una coppia di ragazzi, abbiamo soggiornato presso l'hotel Tropis spinti dalle recensioni positive sulla struttura. Camere pulitissime, con tutti i servizi necessari per il comfort, tra cui l'aria condizionata, il minibar... Abbiamo scelto una camera vista, caratterizzata dalla presenza di una terrazza da cui...si vedeva il mare di Tropea. Il personale della reception è stato molto gentile con noi, nell'accoglienza e nel darci informazioni sempre pazientemente, in particolare Salvatore. Incluso nel soggiorno anche il lido, un lido abbastanza tranquillo per famiglie dove passare una giornata in tranquillità. Inclusa anche la piscina, rispetto quanto abbiamo letto in qualche recensione noi non siamo stati obbligati a comprare una cuffia per entrare in piscina, ma semplicemente ci è stato vivamente consigliato prima dell'entrata. Particolare riguardo al servizio navetta, soprattutto perché sono venuti apposta per me che mi sono sentita poco bene senza alcuna prenotazione, dopo aver richiesto. 5 stelle meritatissime, torneremo sicuramente e lo consigliamo.Più

Data della visita: luglio 2021
Utile?1  
Recensito il 20 giugno 2021 da dispositivo mobile

Una struttura davvero incantevole, con tutti i confort e servizi che ci si aspetta; anche se il nostro soggiorno è stato breve, devo dire che siamo riusciti ad assaporare ogni piccolo dettaglio: dalla camera davvero squisita, con un terrazzo e una vista mozzafiato, al buon...cibo, la pulizia…ma soprattutto abbiamo apprezzato davvero tanto la disponibilità del sig. Gino, sempre pronto ad assecondare ogni nostro desiderio e per questo ringraziamo lui e tutto lo staff cucina/ristorante. Ho solo una piccola nota da fare: un po’ più di attenzione da parte della reception; per il resto, davvero nulla da dire se non grazie di tutto.Più

Data della visita: maggio 2021
Utile?2  
Recensito il 30 ottobre 2020

Personale cordiale, disponibile,accogliente. Camera vista mare ben arredata e pulita. Ottimo servizi. Ritorneremo! Consigliatissimo.

Data della visita: settembre 2020
Utile?1  
Recensito il 24 agosto 2020 da dispositivo mobile

Abbiamo soggiornato in questo hotel per due giorni con trattamento di mezza pensione. Siamo rimasti profondamente colpiti dalla gestione delle direttive anticoncovid: tutto il personale era munito sempre di mascherina e al nostro arrivo ci è stato chiesto di misurare la temperatura corporea mediante il...termoscanner e di compilare un' autodichiarazione. L'hotel dispone di una palestra e di un centro benessere che chiaramente si configurano come servizi extra e pertanto a pagamento. A disposizione dei clienti, che non volessero usufruire del servizio gratuito navetta che conduce direttamente al mare, c'è una splendida piscina con annesso e apprezzatissimo servizio bar.Abbiamo altresì gradito il comodo parcheggio videosorvegliato e la vicinanza al centro di Tropea (5 minuti a piedi).Le camere sono pulitissime, molto ampie e con un delizioso terrazzino attrezzato.Una doverosa nota di merito va al maître Domenico che ci ha accolto cordialmente e in maniera estremamente professionale ci ha spiegato come è stata rimodulata la gestione del servizio colazione in considerazione delle norme anticoncovid. Sia la colazione che la cena sono state squisite e tutto il personale è stato sempre molto cordiale. Insomma vi assicuro che è stato arduo andare via!😂Più

Data della visita: agosto 2020
Utile?3  
Recensito il 22 agosto 2020

Hotel in ottima posizione...pochi minuti dal centro e dal mare. Domattina x noi termina la vacanza....ripartiamo con un buon ricordo delle persone che abbiamo conosciuto in questo hotel facente parte dell'organico. Un grazie al personale della reception sempre disponibili e sorridenti....grazie Rosalba, Maria Antonietta,Giulia,Antonia....ci hanno...sempre accontentato x il transfert da e per il mare. Un riconoscimento va a tutto il personale impegnato nell'accompagnamento al mare...attenti nella guida e dopo una lunga giornata di lavoro sempre pazienti e gentili: un grazie particolare a Pasquale Il GRAZIE piu' grande va al personale della sala ristorante....In primis al maitre Domenico,quanta pazienza con noi clienti...chi la vuole cotta e chi la vuole cruda ma lui con disponibilita' e professionalita' ci ha sempre accontentato in questi giorni bellissimi. E cosa dire della dolcissima Ilaria...anche lei molto disponibile e sempre con il sorriso(x emergenza Covid sono obbligati alle mascherine)ma bastava osservare lo sguardo dei suoi bellissimi occhi. Alessandro e Patrizia GattiPiù

Data della visita: agosto 2020
Utile?1  
Recensito il 20 agosto 2020 da dispositivo mobile

Oggi è il secondo giorno in questo hotel di Tropea ed ancora non riesco a capacitarmi di ciò che sto vivendo. La mia sensazione è quella di soggiornare in un hotel della Corea del Nord, dove all'apparenza sembra tutto bello e luccicante, ma quando poi...oltrepassi l'ingresso ti ritrovi proiettato indietro di 40 anni! Fatto il check-in, ci è stato comunicato che se vogliamo usufruire della piscina, dobbiamo acquistare le cuffie! Ma l'assurdo è che, in pieno agosto, si può usufruire della stessa fino alle 19.30! Le stanze sono grandi ma non hanno assolutamente il confort che ci si può aspettare da un 4 stelle da TRECENTO EURO A NOTTE, pavimenti di ceramica scadente che non attutiscono il passeggio degli ospiti del piano superiore, per non parlare delle pulizie che vengono fatte alle 8 di mattina trascinando mobilia varia con un rumore che non permette di poter dormire. Tende con mantovane anni 50 che raccolgono polvere, cuscini simili a sottilette, TV 20 pollici così piccola che si può solo immaginare ciò che si guarda. Frigobar tristemente VUOTO! Mobilia che sembra acquistata ad un'asta fallimentare di un albergo di una repubblica baltica. Bagno con portasapone in plastica scadente, con un'illuminazione fredda, quasi da obitorio. La colazione merita un capitolo a parte. Per TRECENTO EURO A NOTTE, te l'aspetti ricchissima così come la si può trovare in alberghi dello stesso tenore.... Niente di tutto questo..... Crostata, plumcake, cornetti e tutto il dolciume vario, sembrano di cartone. Per un the freddo bisogna pagare un costo aggiuntivo, i succhi sono quelli fatti con le bustine con gusto "BIOCHETASI”, il cocomero sa di cipolla e non voglio neanche pensare ai poveri turisti nordeuropei ed alla loro colazione salata! Concludendo, se siete dei cinefili ed avete voglia di passare qualche giorno al Overlook Hotel (Shining), pagando profumatamente la possibilità di vedere Jack Nicholson vagare con l'ascia ripetendo "Il mattino ha l'oro in bocca"....questo è l'hotel che fa per voi. Per tutto il resto c'è un mondo fuori da qui!!Più

Data della visita: agosto 2020
Utile?5  
Visualizza più recensioni
Il meglio nelle vicinanze
I migliori hotel nelle vicinanzeVedi tutto
Tropis Hotel
513 recensioni
A 0,04 km
Tenuta Tropeano
15 recensioni
A 0,2 km
Giardino Marchese d'Altavilla Hotel
127 recensioni
A 0,35 km
La Perla
583 recensioni
A 0,36 km
I migliori ristoranti nelle vicinanzeVedi tutto
Pasticceria Peccati di Gola
441 recensioni
A 0,41 km
Emotion Cafe
293 recensioni
A 0,48 km
Premiata Forneria
264 recensioni
A 0,41 km
Donna Orsola
127 recensioni
A 0,47 km
Le migliori attrazioni nelle vicinanzeVedi tutto
Creazioni Artistiche Il Faro
426 recensioni
A 0,44 km
Santuario Santa Maria dell'Isola
1.322 recensioni
A 0,36 km
Centro Storico Tropea
148 recensioni
A 0,6 km
Concattedrale
76 recensioni
A 0,66 km
Domande e risposte
Ricevi risposte dal personale della struttura Hotel Tropis e dai visitatori precedenti.
Nota: la tua domanda verrà pubblicata sulla pagina Domande e risposte.
Invia
Regolamento per la pubblicazione
È il vostro profilo?
Siete proprietari o gestori di questa struttura? Richiedete gratuitamente il profilo per tenerlo aggiornato, rispondere alle recensioni e tanto altro ancora.
Richiedete il profilo gratuito
Domande frequenti su Hotel Tropis

Hotel Tropis è valutato dai viaggiatori di Tripadvisor in base alle seguenti categorie:
  • Cucina: 4
  • Servizio: 4.5
  • Qualità/prezzo: 4.5