Abbiamo notato che stai utilizzando un browser non compatibile. E'possibile che il sito di Tripadvisor non sia visualizzabile.Il nostro sito e' ottimizzato per i seguenti navigatori:
Windows: Internet Explorer, Mozilla Firefox, Google Chrome. Mac: Safari.

Punteggi e recensioni

PUNTEGGI
Cucina
Servizio
Qualità/prezzo
Atmosfera

Dettagli

FASCIA PREZZO
47 USD - 93 USD
CUCINE
Salutistica, Fusion
Diete speciali
Per vegetariani, Opzioni senza glutine
Vedi tutti i dettagli
pasti, funzionalità, informazioni
Recensioni (700)
Filtra recensioni
663 risultati
Valutazione
321
185
68
46
43
Tipo di viaggiatore
Periodo dell'anno
LinguaItaliano
Altre lingue
Valutazione
321
185
68
46
43
Scopri i commenti dei viaggiatori:
Filtri selezionati
Filtraitaliano
Aggiornamento elenco in corso…
Recensito 1 settimana fa

Locale accogliente, personale gentile e professionale. Cibo discreto, prezzi troppo alti. Sconsigliata la frittura di pesce.... (riscaldata al microonde? Cotta con olio vecchio?)

Data della visita: ottobre 2021
Utile?
Recensito il 30 agosto 2021

Metto subito 5 come votazione, perché è questo che si meriterebbe, mentre oggi dovrei indicare 3 per alcune cose che secondo me dovreste valutare. E dispiace vedere le ultime recensioni con votazioni così negative e così simili che vi portano indietro nel posizionamento tripadvisor, e...lo dico con affetto di chi, per anni è venuto da voi, e ora non lo fa quasi più. A Terracina siete stati tra i primi a innovare puntando sulla qualità, tra i pochi che lavorate pesce locale. Ora dovete avere l’intelligenza di leggere i commenti e le critiche, e leggere anche “tra le righe” e in prospettiva, senza quelle risposte stizzite che vedo sotto molti commenti. Ad esempio il prezzo, levitato dopo covid, troppo elevato, pur rispettando le esigenze di imprenditori, sotto il covid, hanno sicuramente ha sofferto. Oggi avete quasi raddoppiato i coperti, non credo che sia successo in cucina e nel servizio, questo vuol dire tempi di attesa lunghi, personale non sempre all’altezza, che non giustifica la maggiorazione dell’8% di servizio, gabella di altri tempi che fa levitare il costo del vino che ha già ricarichi importanti. E una linguina all’astice finisce così per costare un prezzo improponibile anche a via montenapoleone, al pari del pescato. Io e altri amici che come me vi frequentavano non lo fanno più, e parlo anche in prospettiva della bassa e media stagione. Seconda criticità, e qui è difficile farlo capire: avete i perso i profumi e l’allegria. Una volta la vostra era una cena “consolatoria”, con un giro di antipasti caldi e freddi molto più semplice, che valorizzava però la materia prima e faceva sentire il mare (riduceva le preparazioni, lasciava soddisfatti), e forse facilitava la cucina. Eravate più rilassati anche voi, e si sentiva. Oggi il giro di antipasti è diventato una serie di cose pretenziose che non emozionano e che non ti ricordi. Lasciatele fare a chi non ha il vostro prodotto, che sapevate e sapete lavorare come pochi. Va benissimo aprire alle ostriche allo champagne e anche al sashimi, fare un salto di classe, ma tornate a essere chi siete. Poi, ovviamente, se i conti vi danno ragione, buon viaggio e buona fortuna.Più

Data della visita: agosto 2021
Utile?8  
Recensito il 30 agosto 2021

avevamo voglia di mangiare del pesce, prenoto, arriviamo e ci danno un tavolino di quelli messi lungo il marciapiede di Via Roma, sembravano i tavolini dei bimbi messi in castigo, nulla a che vedere con quelli posizionati davanti all' entrata del ristorante, sorvoliamo, ci portano...il menu' e tra le altre cose leggo servizio 8%, quindi penso che dovremo avere un servizio di alto livello, arriva la cameriera che ci porta una focaccia con delle olive, devo dire che erano buone, oridiniamo una degustazione di ostriche, vino, e due secondi, arrivano le ostriche e la cameriera ha fatto fatica anche a riconoscerle per poterci indicare quelle che erano uguali, poi pare che si sia ripresa, ma non ci ha detto da quale iniziare e via via quale mangiare, come si fa' di norma con la degustazione, ma sorvoliamo anche su questo, nemmeno e' andata via che arriva un altro cameriere con i nostri secondi piatti, aveva visto che dovevamo ancora mangiare le ostriche e in un tavolino 2x2 ci chiede se poteva lasciare i piatti, la ns/risposta logicamente e' stata NO, nemmeno dal cinese sono cosi' veloci, quando ci riportano i secondi, il mio era freddo e stoppaccioso, tonno bianco, quando ho detto alla cameriera che secondo me era stato riportato il piatto di prima, mi ha risposto che non era possibile perche' l'avevano dato a un altro cliente e che il mio era stato rifatto, secondo me non e' possibile, l'hanno riportato in cucina riscaldato e riportato poi, per farla breve io non so' se siamo state sfortunate noi, tavolo dietro al ns/ una famiglia di 4 persone 50 minuti per un piatto di pasta, prima portato uno alla mamma dopo 5 minuti gli altri 3, ma non credo, comunque servizio pessimo e qualita' idem, e l' 8% di servizio ancora non ho capito per cosa serva, io lo sconsiglio vivamente!Più

Data della visita: agosto 2021
Utile?3  
Recensito il 24 agosto 2021 da dispositivo mobile

Tutti vorrebbero essere sempre al top, ma non tutti, sempre ci riescono. Quando spieghi un piatto per la prima volta ad un nuovo cliente devi fargli comprendere bene cosa sta per assaggiare, oppure taci, non recitare una velocissima ed incomprensibile filastrocca a memoria. Se sono...finiti alcuni degli ingredienti caratterizzanti un dessert, non bisogna pur di venderlo, cambiare arbitrariamente la ricetta inserendo al momento altri ingredienti e poi dare delle giustificazioni del cavolo quando il cliente insoddisfatto ne chiede il perché. A mio modesto avviso, la soluzione è avere l'umiltà di dire al cliente la verità, ovvero che quel dessert al momento è finito. Solo così si evita di essere messi alla gogna mediatica delle recensioni alla presentazione del salatissimo conto. Il conto può essere "over the top" ma per " par condicio" dovranno esserlo anche tutti gli altri dettagli e mi dispiace dirlo, in questo posto non funziona così. In sintesi tutto nella media tranne il montepremi finale.Più

Data della visita: agosto 2021
Utile?4  
Recensito il 17 agosto 2021

Ieri sono andato a cena in questo posto con un mio amico, locale anche bello e ben curato, pesce di media qualità, servizio inesistente per chiedere una cosa alla cameriera ci voleva un ora di attesa e per non parlare del prezzo salatissimo e porzioni...misere, la ciliegina sulla torta è il servizio che lo fanno pagare 8% su tutto il conto ma almeno ci fosse. Non ci tornerò più!!!!!Più

Data della visita: agosto 2021
Utile?6  
Recensito il 17 agosto 2021

Il problema nasce in sede di prenotazione quando chiedo di essere messo all’interno del locale ma non mi viene richiesto né al telefono, né di persona se fossi munito del Green pass: devo pensare che potessero esserci persone non munite della certificazione intorno a me???...Il primo impatto è già estremamente negativo: locale (buon per loro) pieno di gente ma a corto di personale che faceva avanti indietro tra cucina e tavoli in modo frenetico e disordinato. Per iniziare ordiniamo dei crudi per 2 persone che ci vengono serviti senza i classici rialzi ma il problema non è tanto nella presentazione (sebbene se lo facciano pagare caro) quanto nella mancanza di ghiaccio al di sotto dei prodotti per tenerli freddi. Venendo poi alla qualità del prodotto, i gamberi erano di pezzatura infima per un ristorante che vuole essere parte dell’elite pontina, lo scampo era piccolo e ricoperto da semini di pomodoro (ma perché?), le ostriche erano aperte male e le mazzancolle per niente buone. AH, dimenticavo… la tartare di tonno non era assolutamente tale ma un misto di pomodoro per la stragrande maggioranza. Per quanto concerne i primi, abbiamo optato per gli spaghetti ricci e bottarga che ci hanno fortemente deluso. Per chiudere un bel semifreddo alle mandorle che mi è piaciuto particolarmente ma sono andato per mangiare pesce altrimenti sarei andato in pasticceria. E comunque € 10 per un dolce neanche a Cannes. Ricarichi sul vino eccessivi. Per chiudere il cerchio, come mi aspettavo, il servizio è stato assente ed è stato imputato sul conto con una voce che recita 8%: “dove siamo negli USA?” Conto: €220 (SENZA IL VINO SAREBBERO €80 A PERSONA). A non rivederci!Più

Data della visita: agosto 2021
Utile?3  
Recensito il 16 agosto 2021

Ogni anno per il nostro anniversario ci concediamo il lusso ma questa volta esagerato..la qualità dei prodotti ottima..ma per 3 antipasti 1 primo 1 grigliata e 1 frittura 252 € mi è sembrato eccessivo...ma ciò che veramente ci ha deluso 8% cioè 18 € di...servizio..completamente inesistente.....noi siamo del parere l qualità si paga ed è giusto così...ma i camerieri li dovrebbe pagare il ristoratore non il cliente...😅 e poi sigra Egle sicuramente non ci avrà riconosciuto ma poco importa ...l'educazione e la cortesia ....verso.il.cliente qualunque esso sia..è d'obbligo.. Buon lavoro..Più

Data della visita: agosto 2021
Utile?
Recensito il 16 agosto 2021

Ordiniamo una zuppa di pesce, ci viene proposto un guazzetto per due senza tante spiegazioni, ci portano una zuppetta(guazzetto) con calamari, scampi, e quache gambero, una spigola alla griglia x2, una bottiglietta di brunello da 250 ml, prezzo 290,00€, residui del Covid ? Mia madre...dice che forse mi hanno fregato! Molti ristoratori a Terracina hanno sbagliato mestiere, dovevano fare i banchieri.Più

Data della visita: febbraio 2021
Utile?2  
Recensito il 15 agosto 2021

Tutto quello che vi aspettate rientra nella media, tranne che per il conto, che per quello che abbiamo mangiato risultava un pò altino. Buona la qualità dei cibi, il servizio lento. Io personalmente non ci tornerò più.

Data della visita: agosto 2021
Utile?2  
Recensito il 29 luglio 2021 da dispositivo mobile

Cena per due a 180€ (antipasti, primi, dolce e vino) é spropositato, gli stessi piatti si trovano in tanti altri ristoranti a prezzi molto piú bassi e della stessa qualitá. L'8% sul servizio non si é mai visto. Il ristorante stellato é sul marciapiede difronte.

Data della visita: luglio 2021
Utile?4  
Visualizza più recensioni
Il meglio nelle vicinanze
I migliori hotel nelle vicinanzeVedi tutto
Grand Hotel Palace
217 recensioni
A 0,15 km
Grand Hotel L'Approdo
218 recensioni
A 0,59 km
Hotel Centosedici
293 recensioni
A 1,85 km
Hotel Acquasanta
210 recensioni
A 1,85 km
I migliori ristoranti nelle vicinanzeVedi tutto
Essenza
203 recensioni
A 0,11 km
I Peccati DI Giove
315 recensioni
A 0,1 km
Bar Pupo
224 recensioni
A 0,06 km
Le migliori attrazioni nelle vicinanzeVedi tutto
Cattedrale di Terracina
255 recensioni
A 0,72 km
Centro Storico
255 recensioni
A 0,72 km
Tempio di Giove Anxur
1.214 recensioni
A 0,67 km
Pisco Montano
53 recensioni
A 0,41 km
Domande e risposte
Fai una domanda
Pisorkio S
12 ottobre 2016|
RispostaMostra 4 risposte
Risposta da giannid137 | Ha recensito questa struttura |
Essendo un ristorante che usa solamente pescato locale , i prezzi sono in sintonia con l'alta qualità con 60/70€ si può mangiare prelibatezze marinare di altissimo livello bevendo anche del buon vino .
1
voto
carmen1950
13 agosto 2016|
RispostaMostra 2 risposte
Risposta da CeG L | Ha recensito questa struttura |
Info e prenotazioni +39 0773702527 +39 3334297391 Orari Pranzo: dalle 12:00 alle 15:00 Cena: dalle 19:00 alle 23:00
1
voto
È il vostro profilo?
Siete proprietari o gestori di questa struttura? Richiedete gratuitamente il profilo per tenerlo aggiornato, rispondere alle recensioni e tanto altro ancora.
Richiedete il profilo gratuito
Domande frequenti su Ristorante La Lanterna

Sì, Ristorante La Lanterna offre il servizio d'asporto.

Ristorante La Lanterna è valutato dai viaggiatori di Tripadvisor in base alle seguenti categorie:
  • Cucina: 4
  • Servizio: 4
  • Qualità/prezzo: 3.5
  • Atmosfera: 4