Coppa Milord. Sulla carta: molto invitante e ricca, tanto da poterla condividere con mio figlio, costituita da ben 4 gusti anche a scelta, più biscotti, bon bon, panna… insomma una vera leccornia. Nella realtà: una coppetta di vetro con due gusti striminziti, il doppio della...panna per nascondere il fondo e due biscotti. Costo 7€ Mio marito un cono da €3,50 aveva il triplo del gelato. Mi reco all’interno per mostrare il contenuto scarso del gelato (ricordo che siamo in una gelateria) chiaramente con due gusti e non quattro all’interno e mi sento dire che il prodotto finale fosse perfettamente corrispondente a quanto descritto sul menù e che si trattava di “palline di gelato”. Palline di gelato… mah … comunicazione non pervenuta prima e, poi, perché due e non quattro come indicato? Non lo sapremo mai! Insomma 7€ per neanche 100g di contenuto! A questo punto, lavorando io nel mondo della comunicazione di marketing, consiglierei al gestore del locale di modificare le informazioni riportate sulla carta delle coppe, di modo che corrispondano a verità. È vero che siamo il un luogo turistico, è vero che (soprattutto dopo questa presa per i fondelli) non metterò più piede nell’esercizio, ma il cliente va rispettato nelle attese e nelle richieste, fa parte del vostro lavoro soddisfarlo, non farlo sentire mortificato e depersonalizzarlo ad un puro mezzo di guadagno. Il marketing è prima di tutto esperienza e per me questa esperienza nella vostra gelateria è stata pessima, non per il poco o tanto gelato, figuriamoci, anche perché non era neanche indimenticabile dal punto di vista del sapore, ma per la presa in giro, per la superficialità nei confronti delle attese del cliente e per il menefreghismo dimostrato. Complimenti! Farete anche cassa durante l’alta stagione, ma ci portiamo via un brutto ricordo di voi. Immagino non ve ne importi granché, ma ai clienti credo interessi… Morale: se proprio dovete prendervi un gelato in questa gelateria, andate di cono, le coppe sono solo un assaggio con un prezzo duplicato… vai a capire perché !Più