gran bel posto in bel contesto con grandissimo potenziale se solo ci fosse qualcuno in grado di dirigere una brigata nonostante stiano a galla since 1965.
Cena alle 21 ,alle 21e 45 chiediamo gentilmente di poter avere dei Menù e se non è troppo disturbo...una bottiglia d acqua, tavoli occupati 15 il più grande di 6 pax forse, dopo 20 min ordiniamo ,altri 20 Min chiediamo gentilmente di avere il vino ordinato ,che con grande gentilezza e solerzia del cameriere Più esperto arriva , rimpinguando anche il pane che vista l'ora era già terminato. Pasta alle vongole con poche speranze come quelle delle stesse vongole annegate nell'olio senza amore né sapore , antipasti di pesce e alici ripiene buoni e gustosi se non fosse per un piccolo peletto,accanto al nostro tavolo si sta per avvicinare la Cameriera deputata alle comande la chiamo ,ma ahimè mi mette a tacere in modo poco gentile e dopo averla evidentemente fulminata con gli occhi mi liquida alla povera ragazza il cui compito a quanto pare era portare l' acqua e fare da runner tra tavoli e cucina. Dopo qualche minuto La PRIMA cameriera si rivolge a me dicendomi che aveva sentito del piccolo peletto e mi dice che non era possibile ma dopo averle mostrato l'intruso e facendole notare che non era evidentemente farina del mio sacco,Mi dice che lo avrebbe comunicato in cucina ,ma insomma sono cose che possono capitare, l'avevo solo chiamata per procedere con la portata della bambina affamata mica per altro. Insomma tempi biblici pesce non dei migliori in zona si mangia di meglio. l'ordine di uscita dei tavoli non corrispondente ai tempi di arrivo forse perché amici o conoscenti o fedeli clienti che è meglio tenersi cari... chissà .Al signor ristoratore vorrei dire che i camerieri anche se stagionali e inesperti vanno formati e informati, l'accoglienza è la prima carta d'oro e va giocata super bene,si ricordi che sono loro che ci mettono in prima battuta la faccia, sono loro che si interfacciano con il cliente e anche dalla loro performance e dal loro servizio dipende l'affiliazione del cliente ed è l ABC sapere cosa si serve nel suo ristorante qual è il pescato del giorno e se un pesce presente nel menù è fresco o surgelato e tanto altro ma non mi dilungo .
Ad ogni modo non mi sento di consigliare questo posto ,ma voglio credere che farete il possibile per migliorare ciò che oggi non và, proprio come una vera brigata farebbe.
P.s.
Alla signora prima cameriera si dia da fare per imparare o migliorarsi in questo complicato e nobile mestiere ,avere a che fare con il pubblico e saperlo gestire non è cosa da tutti .Più