Invogliati dallo slogan e dalle ottime recensioni decidiamo di ordinare il sushi da questo locale in centro a Novate. Premetto che abitiamo esattamente a 7 minuti a piedi dal locale. Effettuiamo l’ordine alle 20:45 dall’app che come unico orario di scelta ci da le 22:00.....supponiamo sia dovuto al sistema dell’app e confidiamo in qualche minuto d’anticipo sulla consegna, ma così non è stato. Il sushi arriva alle 22:35, risultato? Non avevamo più appetito. Chiamando il locale ci era stato comunicato “qualche minuto di ritardo” a causa di un consistente ordine prima del nostro (una sfortunata coincidenza) tuttavia il ritardo è di oltre mezz’ora e mi aspettavo uno sconto, un regalo o un qualsiasi gesto di scuse per l’accaduto, ma così non è stato. Per quanto riguarda la materia prima, ineccepibile, ottima la qualità del pesce.. tuttavia trovo un fastidioso dettaglio, non di poco conto, la cottura del riso era disomogenea, alcuni chicchi non erano ben cotti probabilmente a causa di una frettolosa cottura del riso che magari era finito per soddisfare il consistente ordine di cui sopra (cerco una causa di giustificazione visto la grossolanità dell’errore). So benissimo che la cottura del riso è qualcosa di estremamente delicata, in quanto bisogna tener conto dell’umidità esterna in relazione alla quantità d’acqua ecc. ma visto il costo, assolutamente giustificato, e il “prestigio” di cui gode, un errore del genere per me è inaccettabile. A parar mio sarebbe stato più appropriato non prendere in carico l’ordine o quantomeno scusarsi dell’accaduto visto che più che una cena è diventato lo spuntino della mezzanotte.
P. s. La salsa chirashi, personalmente mai sentita prima, rendeva gli uramaki con tartare di capesante ‘fastidiosamente’ piccanti, tanto da sovrastare il sapore del pesce (senza essere specificato nel menù).
Un vero peccato.Più