Novità! Trova e prenota l'hotel ideale su TripAdvisor e ottieni i prezzi più bassi

Steve Kaufer
Presidente e CEO
Steve ha co-fondato TripAdvisor nel 2000 con la missione di aiutare i viaggiatori di tutto il mondo a pianificare la vacanza perfetta. Sotto la sua guida, TripAdvisor è cresciuta fino a diventare la più grande realtà del Web 2.0 nel nord-est e il sito di recensioni di viaggio più grande al mondo. Ora Steve dirige TripAdvisor, Inc., che include 19 popolari brand di viaggio.Prima di co-fondare TripAdvisor, Steve è stato Presidente di Cds Inc., un software vendor indipendente, e prima ancora, è stato co-fondatore e vice presidente della divisione engineering di CenterLine Software. Steve è il vincitore del premio imprenditore dell’anno 2005 di Ernst & Young, detiene diversi brevetti software ed è intervenuto come speaker a numerosi eventi internazionali nei settori Viaggi e High-Tech. Steve fa parte del comitato direttivo di Glassdoor (www.glassdoor.com); CarGurus (www.cargurus.com); e la Fondazione per la Cura dei Carcinomi (www.caringforcarcinoid.org). È fan delle sculture robot di suo cognato alla Lipson Robotics (www.lipsonrobotics.com Steve ha conseguito una laurea in computer science alla Harvard University.).
La destinazione di viaggio preferita di Steve è Gerusalemme, Israele

Ernst Teunissen, Direttore finanziario, TripAdvisor
Ernst è responsabile della supervisione delle operazioni finanziarie globali di TripAdvisor, tra cui contabilità generale, rapporti con gli investitori, gestione fiscale, sviluppo aziendale e gestione patrimoniale. Prima di approdare in TripAdvisor, Ernst ricopriva il ruolo di vice presidente esecutivo e direttore finanziario per Cimpress N.V., precedentemente nota come Vistaprint N.V. con responsabilità analoghe. Ernst è entrato nel team di Cimpress come vice presidente della strategia aziendale nel 2009, dopo aver fondato e diretto due agenzie di consulenza gestionale e finanziaria, Manifold Partners e ThreeStone Ventures Limited. Prima ancora, lavorava nel settore degli investimenti come direttore esecutivo per la divisione dei media e delle telecomunicazioni di Morgan Stanley a Londra. Ha inoltre ricoperto il ruolo di direttore associato senior per la Deutsche Bank a Londra e a Singapore. Teunissen ha iniziato la sua carriera come consulente per il gruppo Monitor, agenzia di consulenza strategica internazionale in Europa e Asia. Si è laureato all'università di Nijenrode, Scuola superiore di Business dei Paesi Bassi, e ha conseguito un master in gestione d'impresa alla University of Oregon. La destinazione di viaggio preferita di Ernst è Valbonne, Francia.

Seth Kalvert, Vice Presidente Senior, General Counsel and Secretary.
Seth Kalvert è a capo di tutte le attività legali per TripAdvisor e TripAdvisor Media Group. Prima di ricoprire l’incarico di General Counsel – carica che assume nell’agosto 2011- Kalvert ha occupato diverse posizioni in Expedia, Inc: la più recente come Vice president, Associate General Counsel, carica che ricopre dal febbraio 2006. In questo ruolo ha gestito tutte le azioni legali inerenti a fusioni aziendali, acquisizioni e attività transazionali di Expedia a livello globale. Inoltre, Kalvert ha guidato un team specializzato nel supporto legale a supporto dei brand Expedia, inclusi TripAdvisor e Hotwire e, in più, ha curato la gestione della privacy per tutti i brand Expedia, Inc. Prima di arrivare in Expedia, Kalvert ha ricoperto diverse posizioni in ambito legale presso IAC e InterActiveCorp, aziende per le quali ha operato a partire dal 2001.Precedentemente, Kalvert si è occupato dell’ampliamento del portafoglio di business per una compagnia privata specializzata nel Social Networking e nell’eCommerce e ha fatto pratica legale presso lo studio Debevoise & Plimpton, LLP di New York. Ha conseguito un A.B. alla Brown University e un JD presso la Columbia Law School.

Il Management

Bill Bailey, Vice Presidente, Corporate and Business Development

Bill Bailey é responsabile del coordinamento e della regia delle operazioni di fusione e acquisizione dell’Azienda, delle partnership e della pianificazione strategica.

Già Vice Presidente Corporate e Business Development di Ancestry.com, ruolo nel quale era responsabile dello sviluppo e consolidamento di partnership e acquisizioni, compresa quella da 100 milioni di dollari di Archives.com.

Prima di entrare a far parte del team dirigenziale di Ancestry.com, Bill aveva ricoperto il ruolo di Vice Presidente Corporate e Business Development di Check Point Software Technologies Inc., il ruolo di Vice Presidente Corporate Development presso Autodesk, e aveva occupato la posizione di Senior Director, Corporate Development per Yahoo, dove era stato a capo delle attività per lo sviluppo delle strategie di partnership globali, M&A, integrazioni, e strategie di crescita.

Bill ha al suo attivo un bachelor degree alla Wesleyan University ed un master degree alla Kennedy School of Government della Harvard University.

Marc Charron, Consulente speciale del CEO, TripAdvisor
Con una solida esperienza nell'avvio e nel consolidamento di organizzazioni, Marc è attualmente responsabile di guidare le iniziative commerciali chiave per il Presidente e CEO Steve Kaufer. Fino a poco tempo fa, Marc Charron ha guidato la divisione B2B di TripAdvisor, TripAdvisor for Business, seguendo in particolare l'espansione dei servizi per il settore ricettivo e dei viaggi. TripAdvisor for Business di recente è diventata un'azienda autonoma e Marc si è occupato anche dell'integrazione della nuova attività nell'ecosistema complessivo dell'organizzazione. Marc è entrato in TripAdvisor nel 2006 con il ruolo di Amministratore Delegato per l'Europa. Come primo dipendente internazionale della società, ha guidato il lancio e la crescita dei siti nelle varie lingue locali e le operazioni in Europa oltre ad avviare la sede regionale di Londra. Nel 2010, Marc si è spostato a Singapore dove ha organizzato la sede regionale di TripAdvisor per l'area dell'Asia Pacifico, favorendo una costante crescita del fatturato e del traffico, prima di approdare a Pechino con l'obiettivo di accelerare il consolidamento di TripAdvisor in Cina. Prima di unirsi a TripAdvisor, Marc ha ricoperto la carica di Vice Presidente della divisione di marketing dei prodotti presso SquareTrade a San Francisco. Prima di SquareTrade, era l'Amministratore Delegato di QXL.com, Getz International Travel e Danube Travel, tutte società con sede a Londra. Marc si è laureato presso la Trinity University.

Lily Cheng, presidente, APAC, TripAdvisor
Lily Cheng è entrata a far parte del team dirigenziale di TripAdvisor con la carica di Presidente della regione APAC ad agosto 2014. In questo ruolo, Lily è responsabile della crescita di TripAdvisor nella regione dell'Asia-Pacifico con particolare attenzione a Cina, Giappone e India. Lily continuerà a posizionare e sviluppare le aziende del portafoglio TripAdvisor nel territorio cinese con l'obiettivo di raggiungere un successo a lungo termine sia tramite la crescita organica sia attraverso partnership strategiche. Prima di TripAdvisor, Lily ha lavorato per Expedia Inc. dal 2008 al 2010 ricoprendo varie cariche che l'hanno vista occuparsi della gestione dello sviluppo dei prodotti a livello globale, del marketing per il marchio Expedia e le aziende affiliate (EAN), del supporto alla strategia di espansione di Expedia nella regione dell'Asia-Pacifico, incluse le negoziazioni iniziali per la joint venture Expedia/AirAsia. Lily ha inoltre fatto parte, in qualità di membro non esecutivo, del Consiglio di Amministrazione di eLong Inc. Prima di Expedia, Lily era consulente per Boston Consulting Group per il territorio cinese nell'ambito della gestione dei beni di consumo. Agli inizi della sua carriera, ha fondato una start-up tecnologica pioniera nell'uso di tecnologie di alimentazione elettromagnetiche per la ricarica wireless di dispositivi mobili con i finanziamenti ottenuti da Benchmark Capital. Lily ha conseguito laurea e specializzazione con lode in ingegneria presso l'Università di Cambridge. La sua destinazione preferita sono le isole Galapagos.

Andy Gelfond, Vice Presidente Senior, divisione Engineering e procedure operative.
Andy Gelfond è responsabile della divisione Engineering di TripAdvisor. Prima di entrare a far parte del team della community nel 2004, Gelfond é stato fondatore e CTO di diverse società con sede a Boston, fra le quail InterGroup Technologies, LumaPath e Publish2Go, e ha operato nel ruolo di architetto e manager dello sviluppo per Lotus Development Corporation. Gelfond si è trasferito a Boston nel 1988 dopo aver venduto una delle sue società, la DeltaCom, a Index Technology. Gelfond ha frequentato la Moore School of Engineering all’Università della Pennsylvania.

Beth Grous, Direttore del personale, TripAdvisor
Beth è il responsabile dell'organizzazione delle risorse umane di TripAdvisor a livello internazionale. Beth arriva da Nuance Communications, fornitore globale di soluzioni per presentazioni e comunicazioni dove ricopriva il ruolo di vice presidente senior delle risorse umane. Prima di Nuance, Grous ha ricoperto la stessa carica presso Sanofi Corporation, organizzazione sanitaria internazionale, per tre anni. Beth ha inoltre lavorato presso la Genzyme Corporation per nove anni con diversi incarichi, tra cui vice presidente delle risorse umane, prima della fusione con Sanofi. Ancora prima, Grous ha ricoperto ruoli di leadership nell'ambito delle risorse umane per Perot Systems Healthcare Services, Reebok International, Aramark Educational Services e Federated Department Stores. Grous ha conseguito una laurea in letteratura alla Cornell University. La sua destinazione di viaggio preferita è Maui, Hawaii.

Dermot Halpin, President, Vacation Rentals.
Dermot Halpin è a capo della divisione Vacation Rentals di TripAdvisor e responsabile della gestione delle consociate FlipKey e Holiday Lettings. Precedentemente Dermot ha ricoperto la carica di CEO di Autoquake, una piccola azienda che ha fatto leva su Internet e sui sistemi di analisi dati per ridefinire e innovare il processo di vendita al dettaglio delle automobili. Prima dell’esperienza in Autoquake, Dermot è stato presidente di Expedia EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa). Durante il suo mandato, Dermot ha curato la supervisione di Expedia, Hotels.com e Expedia Affiliate Networks nella regione EMEA. Prima di entrare in Expedia, Dermot ha lavorato presso varie aziende a elevato contenuto di innovazione tecnologica, tra cui Tele2, un operatore telefonico europeo che egli ha avuto modo di dirigere. Dermot ha conseguito un MBA alla INSEAD e ha studiato ingegneria allo University College di Dublino (Irlanda).

Robin Ingle, Vice Presidente Senior, Divisione Pubblicità.
Robin Ingle è responsabile delle vendite degli spazi pubblicitari grafici e cost-per-clic, così come della gestione delle inserzioni su TripAdvisor in Europa, Americhe, Medio Oriente, Africa e Sud Pacifico. Si è unita a TripAdvisor nel 2001 con precedenti esperienze nel settore del business development e dell'international development. Prima di approdare a TripAdvisor, Ingle ha ricoperto le cariche di vice presidente della sezione pubblicità della Access Media, vice presidente del reparto vendite di MediaPassage e Direttore del reparto pubblicitario presso il Chicago Sun Times.

Bertrand Jelensperger, CEO, laforchetta.
Nel 2007, Bertrand ha contribuito alla fondazione di laforchetta, piattaforma online per la prenotazione di ristoranti con una rete di oltre 13.000 strutture partner in Europa e oggi leader nel mercato delle piattaforme di prenotazione online e da dispositivi mobili per ristoranti in Francia, Spagna e Svizzera. Nel 2014, laforchetta è stata acquisita da TripAdvisor che ora consente agli utenti di verificare la disponibilità e prenotare tavoli in orari e giorni specifici direttamente dal portale. Prima di lavorare per laforchetta, Bertrand ha contribuito alla fondazione di Boursipoly, azienda di gioco online, e ha guidato il team di JTECH, un sistema di paging per il settore ricettivo in Francia e Spagna. Al momento Bertrand è anche membro del consiglio di Doctolib (www.doctolib.fr). Bertrand si è laureato all'istituto superiore HEC di Parigi.

David Krauter, Presidente, SmarterTravel & Independent Traveler.
David è a capo del team di gestione di strategie e operazioni di SmarterTravel (BookingBuddy, Airfarewatchdog, Jetsetter, OneTime, Tingo e Oyster) e Independent Traveler (Independent Traveler, CruiseCritic e Family Vacation Critic) e ricopre il ruolo di Direttore generale per Jetsetter, portale che ospita i più distinti e raccomandabili hotel sul web. In precedenza, David era il Direttore generale di SmarterTravel, dove ha gestito il lancio di Tingo e SniqueAway nonché le acquisizioni di Jetsetter e Oyster. David ha anche ricoperto la carica di Vice Presidente dei prodotti presso SmarterTravel, dove ha gestito lo sviluppo e l'esperienza utente dei siti web della compagnia. Prima di SmarterTravel, David ha ricoperto diversi ruoli presso TripAdvisor.com e Rue La La (SmartBargains). Prima ancora, David era incaricato della creazione di prodotti online e della pubblicità presso CNET Networks, dove ricopriva la carica di Direttore dei servizi di editoria internazionali. David si è laureato in marketing alla Cornell University, dove ha anche conseguito un master in amministrazione aziendale.

Adam Medros, Vice Presidente, Global Product di TripAdvisor.
Adam Medros è a capo della divisione di TripAdvisor dedicata allo Sviluppo del Prodotto a livello mondiale. Dal suo ingresso in TripAdvisor nel 2004 supervisiona il miglioramento delle funzionalità chiave, le operazioni sui contenuti, la sua crescita a livello internazionale e lo sviluppo di un’ampia varietà di funzioni per l’organizzazione di viaggi e vacanze, fra le quali le applicazioni mobile TripAdvisor e City Guide per iOS e Android, la funzionalità social “Trip Friends” e la personalizzazione istantanea di Facebook su TripAdvisor. Prima di entrare in TripAdvisor, Adam è stato Senyor Analyst e Product Manager per Nordstorm.com, Amazon.com e The Parthenon Group. Medros fa inoltre parte del comitato esecutivo di Wordstream e del Massachusetts Innovation and Technology Exchange (MITX) ed è stato precedentemente membro del board di Oneforty.com e consiglieri di Care.com. Adam ha conseguito un MBA alla Harvard Business School e si è laureato al Dartmouth College.

Barbara Messing, Direttore del Marketing.
Barbara Messing è a capo delle iniziative di marketing internazionali nell'ambito dell'espansione della presenza globale di TripAdvisor e della sua affermazione quale portale di viaggi più grande del mondo. Barbara dirige tutte le attività di marketing di TripAdvisor rivolte a consumatori e aziende, tra cui: sviluppo del brand, rapporti con i clienti, marketing sui motori di ricerca, acquisizione e fidelizzazione dei clienti, pubbliche relazioni, rapporti con le aziende del settore e partnership di internazionali. Prima di entrare nel team di TripAdvisor, Barbara ha lavorato per nove anni presso Hotwire, azienda del gruppo Expedia, Inc., dove ha ricoperto diversi ruoli di leadership, tra cui Vice Presidente e Direttore generale di Travel Ticker (carica più recente). Barbara Messing ha inoltre lavorato come Vice Presidente dell'esperienza clienti e Direttore dello sviluppo dei prodotti. Siede nel Consiglio di Amministrazione di Mashable LLC e di XO Group. Si è laureata alla Northwestern University e specializzata alla Stanford University.
La sua destinazione preferita è Addis Ababa, Etiopia.

Bryan Saltzburg, General Manager, Divisione Nuovi Progetti.
Prima di entrare a far parte del team di TripAdvisor come responsabile dei nuovi progetti, Saltzburg ha lavorato per Travelocity, dove aveva ricoperto nell’ultimo periodo la carica di vice presidente del settore leisure. Durante gli otto anni trascorsi in azienda, Saltzburg è stato responsabile del lancio del business on-line per le vacanze in crociera, rivelatosi poi un vero successo, e per la gestione e la creazione di pacchetti dinamici in forte crescita, di attività ed eventi e di altre iniziative nel settore assicurativo. In precedenza, Saltzburg aveva ricoperto importanti ruoli nel marketing e nello sviluppo commerciale per Walt Disney, Neutrogena e Princess Cruises. Saltzburg ha conseguito una laurea in scienze dell’educazione e sociologia alla Northwestern University e un M.B.A alla Marshall School of Business dell’Università della California del Sud.

Barrie Seidenberg, AD, Viator
Barrie Seidenberg è a capo di Viator, agenzia di attività e tour acquisita da TripAdvisor ad agosto 2014. Barrie è approdata in Viator nel 2005 con il ruolo di Presidente e ha portato in azienda un decennio di esperienza in marketing e leadership di livello dirigenziale nel settore dei viaggi online. Sotto la guida di Barrie, Viator è cresciuta in modo solido e costante, anche grazie al successo del marchio fiore all'occhiello della compagnia, Viator.com, alla pluripremiata app Viator di attività e tour e alla piattaforma API all'avanguardia per fornitori. Prima di lavorare in Viator, Barrie era Direttore del Marketing per Preview Travel, una delle prime compagnie leader nel settore dei viaggi online. Come membro dell'alta dirigenza, Barrie ha ricoperto un ruolo fondamentale nell'offerta pubblica iniziale (IPO) della compagnia nel 1997 e la successiva acquisizione da parte di Travelocity nel 2000. Prima ancora, ha ricoperto posizioni di livello dirigenziale in Atinera, Williams-Sonoma e American Express. Barrie si è laureata all'università di Yale e ha conseguito un master alla Stanford Graduate School of Business.
La destinazione preferita di Barrie è Istanbul (Turchia)

Nick Shanny, Vice Presidente Senior, Ingegneria centrale
Correva l'anno 2000 quando Nick, insieme a Stephen Kaufer, fondò TripAdvisor. Oggi è responsabile dell'organizzazione tecnica a livello mondiale. Agli inizi, Nick ha collaborato alla scrittura della piattaforma originale su cui si basava il portale, ha messo insieme un team di ingegneri di talento e ha condotto lo sviluppo della progettazione e dell'architettura del sito TripAdvisor. Nel 2007, Nick è entrato a far parte di CarGurus dove era a capo del settore ingegneristico. Due anni dopo, Nick è tornato nella famiglia TripAdvisor, e collaborando con lo SmarterTravel Media Group, ha potenziato l'organizzazione tecnica e favorito la realizzazione di diverse piattaforme di e-commerce, tra cui Tingo e SniqueAway. Nick è quindi rientrato a tutti gli effetti in TripAdvisor per guidare i team tecnici che si occupano della divisione Case vacanza. Prima di lanciare TripAdvisor, Nick ha collaborato con la divisione di ricerca e sviluppo di Microsoft e con CenterLine Software dove ha conosciuto Kaufer. Nick ha studiato Ingegneria informatica alla University of Wisconsin, Madison.
La destinazione preferita di Nick è Grand Cayman.