Vuoi gli hotel ai prezzi più bassi? Sei nel posto giusto. Controlliamo per te oltre 200 siti.

TripAdvisor: profilo e fact sheet

TripAdvisor® è il sito di viaggi più grande del mondo*, che permette ai viaggiatori di sfruttare al massimo il potenziale di ogni viaggio. TripAdvisor offre consigli di viaggio di milioni di viaggiatori e un'ampia serie di funzionalità di ricerca informazioni, con collegamenti diretti agli strumenti di prenotazione che controllano centinaia di siti per trovare i migliori prezzi di hotel. I siti a marchio TripAdvisor rappresentano la più grande community di viaggiatori del mondo, con 390 milioni di visitatori unici ogni mese** e hanno raggiunto 435 milioni di recensioni e opinioni relative a 6.8 milioni di alloggi, ristoranti e attrazioni. I siti operano in 49 mercati. TripAdvisor: Informati meglio. Prenota meglio. Viaggia meglio.

TripAdvisor, Inc. (NASDAQ: TRIP), gestisce siti sotto altri 24 media brand di viaggio attraverso le sue società sussidiarie: www.airfarewatchdog.com, www.bookingbuddy.com, www.citymaps.com, www.cruisecritic.com, www.familyvacationcritic.com, www.flipkey.com, www.thefork.com (inclusi www.lafourchette.com, www.eltenedor.com, www.iens.nl, www.besttables.com e www.dimmi.com.au), www.gateguru.com, www.holidaylettings.co.uk, www.holidaywatchdog.com, www.housetrip.com, www.independenttraveler.com, www.jetsetter.com, www.niumba.com, www.onetime.com, www.oyster.com, www.seatguru.com, www.smartertravel.com, www.tingo.com, www.travelpod.com, www.tripbod.com, www.vacationhomerentals.com, www.viator.com, e www.virtualtourist.com.

*Fonte: comScore Media Metrix per i siti di TripAdvisor, dati mondiali, luglio 2016

**Fonte TripAdvisor log files, media di visitatori unici al mese, terzo trimestre 2016

©2016 TripAdvisor, Inc. All rights reserved.

TripAdvisor, Inc. (NASDAQ: TRIP) gestisce siti sotto altri 24 media brand di viaggio attraverso le sue società sussidiarie:

AirfareWatchdog
BookingBuddy
Citymaps
CruiseCritic
Family Vacation Critic
FlipKey
GateGuru
Holiday Lettings
Holiday Watchdog
HouseTrip
Independent Traveler
Jetsetter
TheFork (lafourchette, eltenedor, iens, BestTables, Dimmi)
Niumba
Onetime
Oyster
SeatGuru
SmarterTravel
Tingo
TravelPod
Tripbod
VacationHomeRentals
Viator
VirtualTourist

Dati e cifre
Il sito di TripAdvisor dispone di:
•    435 milioni di recensioni e opinioni scritte dai viaggiatori di tutto il mondo
•    6.8 milioni di aziende del settore turistico-ricettivo in più di 135.000 destinazioni, inclusi

o    Oltre 1.1 milioni di hotel, B&B e alloggi

o    830.000 case vacanza

o    4.2 milioni di ristoranti

o    730.000 attrazioni

•    Più di 80 milioni di fotografie amatoriali
•    Più di 280 nuovi contributi postati ogni minuto
•    120 milioni di membri raggiungibili nel mondo
•    In media, quasi 2.600 nuovi argomenti postati ogni giorno sui forum di TripAdvisor
•    Più dell’85% dei messaggi inviati ai forum di TripAdvisor.com ricevono risposta entro 24 ore
•    TripAdvisor offre accesso semplice e veloce ai siti di alcune fra le maggiori agenzie di viaggi on-line come Expedia, Orbitz, Travelocity, hotels.com, Booking.com, Priceline, Agoda.com e molte altre
•    TripAdvisor, Inc. ha un’interfaccia grafica efficace per la pubblicità on-line dei suoi partner commerciali e piattaforma marketing cost-per-click

Mobile
Gli utenti hanno scaricato le app di TripAdvisor più di 370 milioni di volte
•    Quasi il 50% degli utenti ha visitato TripAdvisor da tablet e smartphone e il miglioramento e coinvolgimento da parte dell’industria verso i dispositivi mobili è in continua crescita
•    TripAdvisor è costantemente impegnata a spostare i limiti dell’innovazione su mobile per aiutare i viaggiatori a pianificare e fare il viaggio perfetto, grazie alle sue funzionalità:

o    Cronologia di viaggio – Aiuta i viaggiatori a effettuare il log in e condividere comodamente le esperienze dei loro viaggi. Una volta attivata, la funzione crea automaticamente una cronologia dei luoghi che i viaggiatori hanno visitato e delle foto che hanno scattato in ogni destinazione, che possono essere visualizzate in ordine cronologico o come un percorso su una mappa. La cronologia è privata per l’utente sulla app di TripAdvisor, ma i viaggiatori possono modificare la loro cronologia e condividerla semplicemente con i propri famigliari o amici sui social media.

o    Funzionalità Offline – consente ai viaggiatori di scaricare recensioni, foto e mappe delle città di TripAdvisor prima di partire e di accedere a queste informazioni durante il viaggio in assenza di connessione internet, aiutandoli così a evitare i costi di roaming.

o    Quartieri – permette agli utenti di TripAdvisor di scoprire ed esplorare i quartieri delle destinazioni turistiche più popolari nel mondo, rendendo più facile l’individuazione di ristoranti, attrazioni e alloggi perfetti per il loro viaggio. Questa funzionalità offre contenuti curati che includono descrizione, foto e mappe dei quartieri e recensioni e opinioni dei viaggiatori sui migliori luoghi dove mangiare, dormire e da visitare in queste città selezionate.

•    Le nostre applicazioni sono disponibili sulle maggiori piattaforme incluse iOS, Android, iPad/Tablet.

La storia
•    Il sito, nato nel febbraio del 2000, è disponibile in 28 lingue e opera in 49 mercati in tutto il mondo: Stati Uniti, Gran Bretagna, Francia, Italia, Germania, Spagna, Irlanda, India, Giappone, Brasile, Svezia, Olanda, Canada, Danimarca, Turchia, Messico, Norvegia, Polonia, Australia, Singapore, Corea, Cina, Tailandia, Russia, Grecia, Indonesia, Argentina, Taiwan, Malesia, Egitto, Venezuela, Perù, Cile, Colombia, Sudafrica, Filippine, Nuova Zelanda, Austria, Vietnam, Israele, Finlandia, Ungheria, Repubblica Ceca, Slovacchia, Serbia, Belgio, Svizzera, Hong Kong e Portogallo.
•    TripAdvisor, Inc. impiega 3.400 persone (dato aggiornato a settembre 2016).

Le funzionalità
•    Prenotazione Rapida – Questa piattaforma consente agli utenti di prenotare convenientemente un hotel attraverso i partner di prenotazione di TripAdvisor senza interrompere la propria esperienza sul sito.
•    Personalizzazione “Solo per te” – La funzionalità “Solo per te” fornisce agli utenti di TripAdvisor consigli più personalizzati sugli hotel in base alle preferenze personali e alle ricerche di viaggio sul sito.
•    Comparazione prezzi hotel: questo potenziamento permette agli utenti di vedere in tempo reale e in una sola schermata i prezzi delle stanze e la disponibilità degli hotel dei siti di prenotazione nostri partner. TripAdvisor cerca in centinaia di siti per trovare i migliori prezzi di hotel.
•    Foto dei viaggiatori: con oltre 80 milioni di foto sul sito, questa sezione rivela i “retroscena” di hotel, ristoranti e attrazioni in tutto il mondo.
•    Forum: permettono agli utenti di chiedere e condividere opinioni, consigli ed esperienze attraverso discussioni interattive con la community. Molti forum hanno degli “esperti locali”, contributori regolari che sono appassionati e profondi conoscitori della destinazione che rappresentano.
•    Funzionalità Tour – Quando i viaggiatori visitano le attrazioni su TripAdvisor, come la Tour Eiffel o il Taj Mahal, vengono loro presentate fino a tre opzioni di tour, come piccolo gruppi, tour privati o opzioni per evitare le code, insieme a descrizioni e prezzi di ciascuna opzione. Una volta che il viaggiatore ha identificato il tour che meglio si adatta alle proprie preferenze di viaggio, può cliccare per prenotarlo tramite Viator.
•    TripAdvisor Flights: il prodotto di ricerca TripAdvisor Flights è il primo a offrire approfondimenti dettagliati, informazioni di servizio e foto dei viaggiatori combinati alla possibilità di cercare i prezzi più convenienti delle compagnie aeree di tutto il mondo. Per aiutare i viaggiatori a trovare le migliori opzioni di volo al di là del prezzo, TripAdvisor ora offre l’accesso a una nuova piattaforma di recensioni delle linee aeree e la nuova funzionalità “flyscore” che attribuisce un punteggio alla qualità di ogni viaggio aereo per i consumatori.
•    Case Vacanza: le Case Vacanza di TripAdvisor offrono ai viaggiatori accesso a un’ampia serie di dettagli, immagini e recensioni dei viaggiatori su 830.000 case vacanza in affitto nel mondo. Tramite un indicatore, i viaggiatori possono comparare le varie opzioni della struttura consentendo di calcolare il potenziale risparmio rispetto al prezzo di un hotel in quella destinazione basato sul numero di adulti e bambini presenti nel gruppo di viaggiatori, il numero di notti e le possibili cene.
•    Mappe: facilitano la ricerca dell’hotel ideale, al giusto prezzo, nel posto migliore. Le mappe combinano la popolarità dell’hotel, il prezzo e la disponibilità attraverso un sistema di mappatura dinamico.
•    TripWatch: servizio di alert via email per ricevere informazioni sempre aggiornate attraverso una newsletter personalizzata su sistemazioni, attrazioni e città per le quali si è fatta richiesta.

Il team
•    Stephen Kaufer, chief executive officer e founder
•    Ernst Teunissen, chief financial officer
•    Barbara Messing, chief marketing officer