Cerchi un alloggio a San Leonardo in Passiria? Soggiorna all'Andreus Resort, un piccolo hotel romantico a due passi dal meglio che San Leonardo in Passiria ha da offrire.
Le camere sono dotate di TV a schermo piatto, aria condizionata e minibar ed è disponibile la connessione Wi-Fi gratuita, così potrai rilassarti, riposarti e navigare online quando desideri.
Golf & Spa Resort Andreus Hotel dispone di servizio in camera e concierge. Inoltre, come stimato ospite di Golf & Spa Resort Andreus, potrai approfittare della piscina e della colazione disponibili sul posto. Gli ospiti che viaggiano in auto avranno accesso al parcheggio gratuito.
Se cerchi un buon ristorante italiano durante il tuo soggiorno a Golf & Spa Resort Andreus, imperdibili sono Bar Restaurant Theis o Hotel Frickhof Restaurant & Pizzeria.
Trascorrerai un fantastico soggiorno all'Andreus Resort e da qui potrai facilmente scoprire il meglio che San Leonardo in Passiria ha da offrire.
L'hotel Andreus e' meraviglioso! E' l'unico resort dove tornerei spesso. Tutti gentilissimi, sempre sorridenti. La spa e' stupenda, le gettate di vapore fantastiche, il cibo ottimo, le suite bellissime. Tutti i giorni dopo cena suonano musica live. I camerieri e i baristi sono tutti del posto o li vicino e ti mettono a proprio agio e sono molto simpatici. Ci sono anche campi da tennis, beach volley, calcetto, e-bike. La chicca e' una stupenda piscina a sfioro ubicata in alto al quinto piano con una sauna con vista panoramica. Anche i cani sono i benvenuti. C'e' anche una torre a quattro piani dove ci sono tantissimi attrezzi per fare esercizi fisici con pesi e altro. Anche i bambini si divertono nella ampia piscina e con un programma giornaliero dedicato. Nei d'intorni si possono fare bellissime passeggiate o andare in bicicletta fino a merano. Lo consiglio a tutti perché merita veramente!…
Hotel a 5 stelle situato su di un campo da golf. Possiede 5 piscine di cui una sul tetto, una per bimbi ed una lunga 33 m pensata per il nuoto. Diverse aree relax interne ed esterne ed una fitness tower nuovissima, ben attrezzata e con un panorama eccezionale. Cucina gourmet e prodotti di qualità. Bar ben fornito. Sala giochi per ragazzi e miniclub. + : Tutte le aree sono curate e ben progettate. Personale molto disponibile. Ampio parcheggio. Suites esclusive con zone private. - : poche attività del miniclub. Problemi linguistici ( in pochi dello staff parlano italiano)
Che dire. Le 5 stelle le vale tutte. Accoglienza e servizio reception impeccabile. Suite panoramica, molto spaziosa, pulita e con vista super sui monti. Colazione internazionale di prima qualità. Personale eccellente molto attento alle esigenze dell'ospite. Piscine per tutte le esigenze nuoto, idromassaggio etc. Riscaldate e no. Palestra su tre piani ben arieggiata e con decine di macchinari spettacolare. Sauna super premiata, premi super meritati. Ristorante con piatti gourmet davvero sorprendenti complimenti allo Chef. Proprietario! Un vero albergatore una parola per tutti. Ci tornerò e ho già consigliato molti questa struttura.
Premetto che non ci siamo andati anzi ho chiesto il rimborso della caparra.. Doveva essere un regalo di compleanno per una cara persona, invece si è rilevato una delusione assurda.. Chiarisco che l'hotel è stato prenotato con caparra 20 giorni prima del mio arrivo, la sera prima della partenza alle ore 20 ricevo una mail che nel resort non c'è posto a causa di un errore nel loro server, e sono stato spostato in un'altro albergo a 5 minuti da lì.. Tra l'altro un hotel meno stellato e con prezzi nettamente inferiori, quasi la metà del prezzo.. Senza chiedermi se mi andava bene ne niente.. Il giorno stesso della partenza chiamo e mi viene risposto che veramente non c'è posto nel resort.. Sono allibito a tutto ciò.. Spero solo che adesso mi venga eseguito il rimborso della caparra..
Dopo aver inviato il mio feedback direttamente all’hotel via e-mail più di una settimana fa, senza ricevere alcun riscontro (nemmeno un “ricevuto, grazie”), ne deduco che la Direzione dell’hotel non sia particolarmente interessata all’opinione degli ospiti. Quindi pubblico qui la mia recensione a beneficio di tutti coloro che hanno intenzione di prenotare un soggiorno all’Andreus e/o al Sonnenalm, nella speranza che venga letta anche da chi di dovere. Siamo stati ospiti al Sonnenalm per 2 settimane a cavallo di Ferragosto e vorremmo condividere le nostre impressioni, sia sul Sonnenalm sia sull’Andreus, dove abbiamo trascorso una decina di giornate nel corso del nostro soggiorno. Abbiamo girato molti hotel 4-5 stelle in Alto Adige negli ultimi 3 anni (tra cui Preidlhof, Jagdhof, Lindenhof, Quellenhof, Winkler, Chalet Mirabell…), quindi il nostro giudizio è influenzato dal confronto con questi, oltre che con l’Andreus di un paio d’anni fa. Qui la recensione dell’Andreus – per quella del Sonnenalm si veda la pagina in questione. Pur soggiornando al Sonnenalm, abbiamo trascorso la maggior parte dei pomeriggi durante le nostre vacanze all’Andreus. Nel complesso, direi che è, come da titolo, “in caduta libera” rispetto al nostro soggiorno di un paio d’anni fa: si vede il tentativo di risparmiare su tutto, in particolare sul personale e sul cibo! Siamo rimasti molto sopresi dal fatto che la settimana successiva a Ferragosto, con gli hotel pieni e prezzi da alta stagione, ci fossero molti dipendenti in ferie: bar della piscina spesso chiuso, miniclub a mezzo servizio, attività fitness ridotte… Il miniclub, in particolare, è stata la vera delusione, soprattutto la seconda settimana con la responsabile in ferie: almeno la prima settimana i bimbi sono stati portati un paio di volte in piscina… la seconda, invece, non hanno mai fatto niente di niente! Mi chiedo se i Sig.ri Fink abbiano mai dato un’occhiata al programma… su 12 ore di attività, almeno 10 si svolgono al chiuso, nel piccolo stanzino del miniclub o, peggio, al “cinema”! Dalle 13 alle 15, con un bel sole e temperatura ideale, i bambini venivano rinchiusi a guardare i cartoni (metà in tedesco e metà in italiano, ma più spesso in tedesco…): pessima idea sempre, ma ancor più in tempo di COVID, quando la maggior parte delle attività, anche nei centri estivi, si dovrebbero svolgere all’esterno. Se le ragazze non vogliono/possono prendersi la responsabilità di portar fuori i bimbi più a lungo/più volte al giorno, la stanza del miniclub dovrebbe almeno essere spaziosa e permettere ai bimbi di giocare e sfogarsi, come al Quellenhof, al Lindenhof o al Feldhof, dove le stanze sono grandi e piene di giochi e attrazioni! Dopo 3-4 giorni la nostra bimba di 6 anni era stufa e non ci voleva più andare: pochi giochi disponibili, stanza piccola e inadeguata, nessuna attività davvero coinvolgente (solo qualche lavoretto banale), nessuna “gita” o uscita divertente, solo 1 ora al giorno “d’aria”, come in carcere, e sempre negli stessi posti (maneggio o parco giochi). Le “animatrici,” poi, animavano davvero poco: svogliate, per nulla sorridenti, parlavano poco italiano (una in particolare quasi nulla). Un esempio su tutti: un paio di volte la mia bimba ha protestato quando l’ho lasciata al miniclub…. Mai nessuna che sia intervenuta per convincerla a restare, proponendole di fare qualcosa (nonostante non stessero facendo nient’altro e fossero lì a guardare la scena!). Merenda: non è mai stato il punto di forza dell’Andreus (già 2 anni fa era piuttosto scarsa), ma se possibile è ulteriormente peggiorata. Niente più affettati di qualità (speck, bresaola...), ma solo qualche “insalata” (=mix di avanzi) di cose super-economiche tipo mais, fagioli, cipolla, olive… A volte abbiamo visto qualche fetta di roastbeef o dei gamberetti, ma niente di più. 8-10 tipi di torte diverse, ma più o meno sempre le stesse ogni giorno, e anche in questo caso prodotti molto standard/industriali: direi che all’Andreus manca un pasticciere. Niente più acqua in caraffa, ma solo bottiglie (marchiate “Andreus”) a pagamento. Cena: pur non avendo cenato all’Andreus ma al Sonnenalm, condivido qui le mie impressioni sulla cena, dato che, se ho capito bene, il menu proposto è lo stesso, e preparato dallo stesso Chef. Menu fisso senza possibilità di scelta se non per il piatto principale, per il quale è possibile scegliere tra carne e pesce. Nessuna alternativa per antipasto, zuppa, primo piatto e dolce: solo alcune proposte “standard” uguali per tutte le 2 settimane e totalmente inadeguate per sostituire uno o più piatti del menu degli adulti (pasta al pomodoro o al ragù, entrecôte di manzo, cotoletta… quindi se non mi piace quel che c’è nell’antipasto o nella zuppa, posso ordinare una bistecca? Che senso ha?). Gusti e abbinamenti anche creativi, ma troppo elaborati e molto spesso fallimentari, persino per noi che amiamo la cucina gourmet/sperimentale: in particolare, il pesce era sempre annegato in salse che ne coprivano il gusto! Un po’ meglio la carne e le minestre. La cosa peggiore in assoluto, però, sono i dolci. Per 14 sere abbiamo mangiato praticamente lo stesso dolce, nel senso che era sempre composto nello stesso (incomprensibile!) modo, con qualche variazione nei gusti: una pallina di gelato al centro, una mousse e una o due salse a caso sul lato del piatto (spesso l’unico modo per mangiarle sarebbe stato leccare il piatto!), qualche briciola sparsa in giro. Mai una torta o qualcosa con una diversa consistenza da gelato/mousse/crema, mai nulla di tipico (almeno una sera a settimana!). Credo proprio sia urgente assumere un pasticciere! Sauna e fitness come sempre al top (nonostante il personale a ranghi ridotti), grazie ai meravigliosi Helli e Sarah: l’unico motivo per noi per tornare!…
Siete proprietari o gestori di questa struttura? Richiedete gratuitamente il profilo per tenerlo aggiornato, rispondere alle recensioni e tanto altro ancora.
Richiedete il vostro profilo