Ghibli Hotel
![cla,gio,manu](https://dynamic-media-cdn.tripadvisor.com/media/photo-s/01/ec/c1/28/ghibli-hotel.jpg?w=300&h=-1&s=1)
![Cena en el restaurante con amigos y el director del hotel, Matteo!](https://dynamic-media-cdn.tripadvisor.com/media/photo-s/02/ce/8d/87/ghibli-hotel.jpg?w=300&h=-1&s=1)
![La nostra stanza](https://dynamic-media-cdn.tripadvisor.com/media/photo-o/1d/fb/ca/95/la-nostra-stanza.jpg?w=300&h=-1&s=1)
Vedi i prezzi per le tue date di viaggio
Informazioni
Stanco dopo una giornata alla scoperta della città? Per i viaggiatori che visitano San Vito lo Capo, il Ghibli Hotel è un’ottima scelta per riposarsi e recuperare le energie. Famoso per il suo ambiente caratteristico e la vicinanza a fantastici ristoranti e attrazioni, il Ghibli Hotel è una location ideale per scoprire facilmente il meglio di San Vito lo Capo.
Le camere del Ghibli Hotel sono dotate di aria condizionata e minibar per il massimo comfort. La connessione Wi-Fi gratuita è disponibile per gli ospiti.
Una reception 24 ore su 24, uno servizio in camera e un concierge sono alcuni dei comfort offerti in questo hotel. Una vasca idromassaggio e un ristorante renderanno il tuo soggiorno ancora più speciale. Se arrivi al Ghibli Hotel in auto, il parcheggio privato a pagamento in loco è disponibile.
Durante il soggiorno al Ghibli Hotel, i viaggiatori possono visitare Santuario Di San Vito (0,2 km) e Cappella di Santa Crescenzia (2,7 km), alcune delle principali attrazioni di San Vito lo Capo.
Se vuoi gustare dei gamberetti, fai un salto da Profumi di Cous Cous o Ristorante & Pizzeria Gnà Sara. Oppure non perderti un ristorante di pesce come Profumi di Cous Cous, Ristorante & Pizzeria Gnà Sara o Syrah Ristorantino.
Se cerchi cose da fare, perché non provi Tonnara del Secco, tra i più amati rovina antica dai turisti?
Se viaggi per lavoro o per piacere, il Ghibli Hotel renderà la tua visita a San Vito lo Capo indimenticabile.
Località
RecensioniEseguiamo controlli sulle recensioni.In che modo Tripadvisor gestisce le recensioniPrima della pubblicazione, ogni recensione di Tripadvisor viene esaminata dal sistema di monitoraggio automatico che raccoglie informazioni rispondendo alle seguenti domande: come, cosa, dove e quando. Se il sistema rileva un elemento che potrebbe non rispettare le linee guida della community, la recensione non viene pubblicata. Se il sistema dovesse rilevare un problema, la recensione potrebbe essere rifiutata automaticamente, inviata al recensore per la conferma o esaminata manualmente dal team di esperti di contenuti, al lavoro 24 ore su 24, 7 giorni su 7, per mantenere la qualità delle recensioni sul nostro sito. Il nostro team verifica ogni recensione pubblicata sul sito segnalata dalla community per mancata conformità alle linee guida della community. Scopri di più sulla moderazione delle recensioni.
- 339
- 119
- 18
- 7
- 8
- Filtra
- Italiano
Delle 3 notti previste, trascorriamo la prima in una dependance situata in una traversa a poca distanza dal plesso principale
Il secondo giorno, ci spostiamo in quest’ultimo ( trasporto dei bagagli eseguito da noi, anche se al momento della prenotazione ci avevano detto che avrebbero provveduto loro)
Visto che questa è, comunque, una recensione, diciamo subito che entrambe le sedi meritano una sufficienza scarsa, per il servizio ( reception quasi sempre non presidiata nella sede principale…nessuno mai invece nella secondaria), per la struttura e per il prezzo ( caro in relazione a ciò che offrono).
Ma questa è una recensione “particolare” per ciò che è avvenuto il terzo giorno della nostra permanenza. La mattina, al ritorno dalla colazione che viene servita al piano terreno, percorrendo il corridoio che porta alla stanza assegnataci, mia moglie non si accorge di un gradino che si trova a metà di detto corridoio, molto poco visibile e segnalato da un laconico cartello di avviso di 10X10 cm. e cade pesantemente. La soccorro provando a rialzarla ma dal suo grido di dolore capisco subito che il danno è grave. Accorrono altri ospiti e qualcuno suggerisce di chiamare il 118. Il titolare dell’albergo, giunto anche lui richiamato dai lamenti di mia moglie, senza aver in alcun modo neanche provato ad accertare quali fossero le sue reali condizioni, non avendone, in ogni caso, le competenze, sorprende tutti affermando: “ Non c’è bisogno”.
Preso alla sprovvista e ancora frastornato per l’accaduto non replicavo e, insieme a mia moglie dolorante, mi ritiravo nella nostra camera, mentre il personale accorso si limitava a fornirci una borsa con del ghiaccio.
Trascorse alcune ore dal fatto senza che i dolori accennassero a diminuire, non avendo la mia auto disponibile ( si trovava in un parcheggio alla periferia del paese) mi recavo a piedi con mia moglie presso il locale pronto soccorso, percorrendo sotto il sole dell’ora di pranzo la non poca distanza tra questo e l’albergo, senza che nessuno dello stesso si offrisse di accompagnarci.
Il personale medico confermava il sospetto di fratture al braccio e alle costole, rimandando agli indispensabili accertamenti radiografici e somministrava un forte antidolorifico. Con mia moglie, sempre più provata, ripercorrevamo, quindi il tratto di ritorno all’albergo e, essendo domenica e l’ospedale più vicino a non poca distanza, decidevamo di rimandare all’indomani gli accertamenti diagnostici. Trascorrevamo, quindi, una domenica da incubo, chiusi in camera, senza che nessuno dell’albergo, titolare o dipendenti, si facesse vivo, almeno per avere notizie.
L’indomani la radiografia effettuata una volta rientrati a Palermo confermava la frattura al braccio e l’incrinatura di due costole.
Dall’albergo neanche la più piccola manifestazione di dispiacere per l’accaduto e tanto meno le pur ipotizzabili scuse. Ancor prima che professionalmente, umanamente inqualificabili
![](https://dynamic-media-cdn.tripadvisor.com/media/photo-o/2d/d1/9e/68/caption.jpg?w=1100&h=-1&s=1)
![](https://dynamic-media-cdn.tripadvisor.com/media/photo-o/2d/d1/9e/69/caption.jpg?w=1100&h=-1&s=1)
![](https://dynamic-media-cdn.tripadvisor.com/media/photo-o/2d/d1/9e/6a/caption.jpg?w=1100&h=-1&s=1)
Tutto perfetto dal Direttore ai camerieri, passando per la Signora Angela.
Camera grande e pulita, colazione fantastica, sala pranzo fra ulivi e limoni, trattamento spontaneo e familiare ma sempre gentile e rispettoso. Speriamo non cambi mai.
Giancarlo e Luisa
![](https://dynamic-media-cdn.tripadvisor.com/media/photo-o/2d/b0/ab/f6/caption.jpg?w=1100&h=-1&s=1)
![](https://dynamic-media-cdn.tripadvisor.com/media/photo-o/2d/b0/ae/32/caption.jpg?w=1100&h=-1&s=1)
"Evitare camere a pianoterra, si è rivelato utile la prenotazione del parcheggio e del servizio spiaggia."Leggi tutta la recensione
"prenotazione tavolo ristorante consigliatissima se non a pensione: sempre molto frequentato prenotazione ombrellone consigliata"Leggi tutta la recensione
Siete proprietari o gestori di questa struttura? Richiedete gratuitamente il profilo per tenerlo aggiornato, rispondere alle recensioni e tanto altro ancora.
Richiedete il vostro profilo