------- Benvenuti -------
al Villaggio Cala Mancina
Situato su un verde pendio a pochi metri dalla spiaggia e dal porticciolo turistico, tra alberi e cespugli fioriti, il Villaggio Cala Mancina domina la splendida baia di San Vito Lo Capo con la sua bianchissima distesa di sabbia, offrendoti un panorama di incomparabile bellezza. Il Villaggio, con le sue tipiche strutture in stile mediterraneo, ti offre il massimo del comfort con ospitalità e servizi comparabili ad un hotel quattro stelle.
L'eleganza delle finiture, la raffinatezza degli elementi d'arredo, l'accurata sistemazione del verde, l'intelligente distribuzione degli spazi comuni, il sapiente utilizzo di manufatti dell'artigianato locale come il ferro battuto, le coperture in coppi, il marmo, la pietra a vista, il cotto, conferiscono a tutto il complesso una straordinaria personalità.
All’esterno, giardini di macchia mediterranea dove è possibile passeggiare lungo i sentieri tra luci e colori intensi. Alle spalle degli appartamenti, quasi sospesa sul mare, si trova l’ampia pineta del villaggio da dove si può ammirare il paese, con le sue casette bianche e la splendida baia.
Posto bellissimo, case molto comode con parcheggio all interno compreso nel prezzo, il signore alla reception gentilissimo. L'unica cosa da cambiare e il Bagnino della piscina per colpa sua ho lasciato l'appartamento 2 giorni prima della mia partenza.
Il soggiorno a Cala Mancina è frequentato da multi proprietari che hanno monolocali, bilocali, trilocali, ecc.In questa struttura andrebbe fatta della manutenzione come pure la pulizia sarebbe da migliorare. Per quanto riguarda la spiaggia di competenza dista a circa 750 mt, dove ci sono ombrelloni(no teli mare) e senza ne docce ne bagni.Bella San Vito,ma cara:è un buon punto di partenza per visitare altre spiagge, saline, tonnare, o città.
Buonasera,sono tornata oggi da una splendida vacanza in Sicilia ,prenotando un appartamento monolocale per coppia al villaggio Calamancina catalogato come un 4 stelle.Appartamento nella media ,personale arrogante e non disponibile ;giunti dopo 10 ore di viaggio alle ore 13 la stanza non era pronta ,il personale ci consiglia di andare a fare pranzo e si prende il nostro recapito per comunicare quando fosse pronta,ore 15 torniamo alla struttura e ci dicono che la stanza era pronta senza averci praticamente contattato come avevano detto ,interno nella media ma non da 4 stelle ,doccia piccola ;e phon medievale ,per non parlare del servizio pulizia ,nella mia stanza avevo 5 asciugamani doccia ,4 piccoli e 2 da viso,da permettere che sia una località di mare 5 asciugamani per 2 persone non sono sufficenti per 7 giorni ,lavarli?non c era neanche una lavatrice ,servizio di pulizia stanza ? 1 volta a settimana 25 euro ,ma la perla è stata questa ;dopo la gaffa del.primo giorno avendoci dato la stanza alle.ore 15:30 circa ,avevamo il volo di ritorno in serata chiediamo se era possibile rimanere fino a mezzogiorno in stanza ..ovviamente la risposta è stata no! Quindi il mio voto alla struttura è 5+ ;un 4 stelle offre servizi totalmente diversi ma la cosa più importante in questo campo é la cordialità ,gentilezza e disponibilità verso il turista .NB : all'esterno cassonetti strabordati di sacchi di rifiuti che aumentavano ogni giorno di più,emanando un odore atroce (30 gradi) ogni giorno ,inutile avere piscina ed intrattenimento quando non ci sono le basi del Abc!!…
Avevano detto che la nostra stanza era pronta alle 4 noi siamo arrivati alle 4:30 e siamo rimasti in piedi fino alle 7.la struttura ha 20 anni, di sera fanno spettacoli che durano fino a 00:00. Dentro lotel non ci stanno ristoranti
il Calamancina si conferma per noi una bella struttura adatta alle famiglie, l'animazione sempre graziosa e disponibile anche con i limiti dati dalle disposizioni AntiCovid. Tutto il personale sempre gentile e disponibile. Bar gestito bene con cortesia e disponibilità e prezzi normali, appartamenti comodi dotati e confortevoli. Unico neo secondo la mia esperienza è la reception. Sia all'arrivo che alla fine, ho potuto notare che selezionano le risposte in base a chi si trovano davanti dividendo gli utenti in CLIENTI DELLA STRUTTURA, PROPRIETARI ED OSPITI/ AFFITTUARI DEI PROPRIETARI, riservando ai primi la massima disponibilità in tutto e riservando agli ultimi tutti i NO possibili a tutte le richieste!!! Consiglio di specificare che i consumi di luce non sono compresi nell'affitto, e non si evince la tariffa in nessuno dei fogli forniti all'accettazione ne tanto meno in camera. Per la precisione avevo chiesto di poter lasciare l'appartamento con un po piu di elasticità visto che mi era stato consegnato dopo le 18 e dopo 4 ore di attesa sotto il sole e nemmeno un po d'acqua, stessa sorte a molti altri clienti che hanno ricevuto le chiavi qualche minuto prima dopo un'attesa dalle 11 del mattino ... naturalmente si può immaginare la risposta. Si capisce che le norme anti-covid sono molto restrittive ma la cura del cliente e l'educazione nel porsi e gestire le emergenze deve essere al primo posto per delle strutture così importanti.…
Siete proprietari o gestori di questa struttura? Richiedete gratuitamente il profilo per tenerlo aggiornato, rispondere alle recensioni e tanto altro ancora.
Richiedete il vostro profilo