Club Esse Roccaruja
Informazioni
Il ROCCARUJA (135 camere), situato su una stupenda spiaggia di sabbia bianca ed un mare cristallino considerato fra i più belli del mondo per i suoi colori e le sue trasparenze, è circondato da un paesaggio selvaggio e incontaminato e si affaccia su uno degli scenari più suggestivi del mare sardo di fronte all’isola dell’Asinara.
Distanze
- Stintino a 4 km
- Porto: Porto Torres a 25 km; Olbia a 135 km
- Aeroporto: Alghero a 40 km
Attrezzature e servizi: l’Hotel dispone di una sala ristorante panoramica, reception, bar, hall, piscina adulti, parco per bambini con piscina dedicata, spiaggia privata, sala congressi, anfiteatro e impianti sportivi.
Sistemazioni: le 135 camere sono dotate di servizi privati completi di vasca con doccia e asciugacapelli, aria condizionata, frigo, cassaforte, televisione e telefono e si affacciano sullo splendido scenario dell’isola dell’Asinara. Le camere vista mare sono disponibili con supplemento.
Le family room, nel parco privato dell’albergo, sono villette costituite da una camera matrimoniale alla quale si accede da una anticamera con 2 posti letto e piccolo patio.
Ristorazione: il ristorante climatizzato è circondato da vetrate che lasciano godere la vista sul mare, il servizio è a buffet a colazione, pranzo e cena, con una ampia scelta di pietanze di cucina internazionale, nazionale e regionale. Acqua, vino bianco e rosso e la birra sono inclusi. Inoltre, a pagamento, è disponibile una selezione di vini locali e nazionali. La nostra cucina è attrezzata per preparare senza contaminazioni gli alimenti per celiaci forniti dalla clientela, il riso e le verdure.
Menù speciale per i bambini che potranno mangiare insieme allo staff del “Hero Camp” nell’area apposita. Biberoneria 0-3 anni in orari stabiliti fornita degli alimenti base, con possibilità per mamme e papà di preparare le pappe.
Servizi al mare: inclusi, un ombrellone con una sedia a sdraio ed un lettino a camera a partire dalla seconda fila. Prima fila a pagamento in loco con supplemento.
Sport e Animazione: in prossimità dell’Hotel sono ubicate le strutture sportive e ricreative: 2 campi da tennis polivalenti in erba sintetica utilizzabili per calcetto, campo da basket, beach volley, anfiteatro, piano bar, mini-club con giardino e giochi e, a pagamento, centro escursioni, biliardo, parrucchiere, bazar e artigianato locale.
Tra i primi Villaggi Turistici sorti in Italia, il Resort Roccaruja offre a tutti gli ospiti un elevato standard di servizi ed intrattenimento nell’arco di tutta la giornata.
Bambini e ragazzi: il nostro “Pink Hero”, mascotte arrivata dal freddo, aspetta i nostri piccoli eroi per ballare, giocare e sensibilizzarli sui temi dell’ecologia.
-"Hero Camp" (dai 3 ai 13 anni ulteriormente diviso per fasce di età) che permetterà ai nostri piccoli amici di vivere una vacanza nella vacanza, con assistenza specializzata, area giochi attrezzata, laboratorio-teatro dei piccoli, ludoteca con giochi e videoteca.
-"iYoung" (dai 13 ai 18 anni) con ritrovo in piscina per le attività sportive, balli, giochi e tornei, laboratorio di cabaret, giochi di ruolo e di società.
Esse Card: obbligatoria dai 3 anni in poi. Include: accesso a tutte le attrezzature sportive, attività del Hero Camp e iYoung, corsi collettivi di windsurf, vela, tennis, nuoto, aerobica, GAG, acquagym, stretching, uso delle canoe, corso di balli caraibici e di gruppo, piano bar, accesso al teatro per gli spettacoli serali. Free wi-fi nelle zone comuni.
Infant Card: obbligatoria da 0 a 3 anni. Include: utilizzo della culla, uso della biberoneria (alimenti forniti) ad orari prestabiliti.
A pagamento: Escursioni, Centro Diving, corsi e lezioni individuali di tennis, windsurf, vela; noleggio imbarcazioni, noleggio winfsurf, pedalò, escursioni via mare/terra, illuminazione campi, babysitting nelle ore serali, noleggio auto, moto e bici. Nolo teli-mare, nolo passeggini, (da segnalare al momento della prenotazione).
Animali domestici: ammessi solo nelle dependance (max 20 Kg), non ammessi nelle zone comuni, con contributo spese obbligatorio di igienizzazione finale.
Località
RecensioniEseguiamo controlli sulle recensioni.In che modo Tripadvisor gestisce le recensioniPrima della pubblicazione, ogni recensione di Tripadvisor viene esaminata dal sistema di monitoraggio automatico che raccoglie informazioni rispondendo alle seguenti domande: come, cosa, dove e quando. Se il sistema rileva un elemento che potrebbe non rispettare le linee guida della community, la recensione non viene pubblicata. Se il sistema dovesse rilevare un problema, la recensione potrebbe essere rifiutata automaticamente, inviata al recensore per la conferma o esaminata manualmente dal team di esperti di contenuti, al lavoro 24 ore su 24, 7 giorni su 7, per mantenere la qualità delle recensioni sul nostro sito. Il nostro team verifica ogni recensione pubblicata sul sito segnalata dalla community per mancata conformità alle linee guida della community. Scopri di più sulla moderazione delle recensioni.
- 765
- 452
- 169
- 109
- 90
- Filtra
- Italiano
Già dai giorni successivi abbiamo tentato in vai modi un contatto col Booking di Club Esse, attraverso mail, PEC e contatto telefonico ed epistolare da parte del legale poi incaricato al recupero di quanto pagato..........ma senza esito se non il ricevere risposta da parte del Sig. Baldisseri e Suo legale dove si contestava il tutto e si affermava che, addirittura, io e la mia famiglia avessimo invece goduto della permanenza al Roccaruja per ben 10 giorni. Mi è stato anche contestato (per iscritto) il fatto che io sia mai stato Presidente di Tour Operator e componente di Società del Gruppo Alpitour, pur avendo esibito biglietti da visita che confermavano invece le mie cariche passate.
Chi vanta 4 stelle dovrebbe sapere che è fatto obbligo, poi, di garantirne la rispondenza tramite struttura adatta e servizi adatti..........tutti elementi totalmente assenti nel Club Esse Roccaruja di Stintino !
Voglio anche rimarcare il fatto che chi rappresenta un'azienda, tramite le proprie cariche, e mi riferisco al Sig. Baldisseri (Chief Commercial Officer di Club Esse) non può permettersi di contestare falsamente le mie cariche ed identità avute nel Gruppo Alpitour, perchè così facendo squalifica se stesso e l'azienda che rappresenta.
Questa mia recensione non è altro che una ripetizione di altre nemerosissime recensioni (che ho raccolto) rilasciate da altri ospiti del Roccaruja negli anni, recensioni anche più pesanti, che definivano questa struttura addirittura "un porcile" o che invocavano addirittura l'intervento dei N.A.S. per l'incuria e sporco presenti.



Passiamo al negativo.
La pulizia non sanno neanche dove sta di casa.
Asciugamani sporchi di marrone (polvere della sabbia spero), bucati e logori come da video.
Lenzuola a pelle con il materasso su cui non so quanti prima di me abbiano sudato o perso fluidi corporei in generale (me ne schifo a ripensarci).
Sotto il letto non esiste proprio pulizia.
Bocchette del climatizzatore che Borghese penso abbia trovato cappe di cucina più pulite.
Pulizia quotidiana gravemente insufficiente fino a toccare l'apice in cui al settimo giorno, abbiamo trovato alle 14.00 la stanza da rifare (liberata dalle 9.00). Alla reception ci hanno detto che le stanze possono essere rifatte fino alle 15(?!?), tuttavia avrebbero provveduto subito e che il problema era dovuto alla giornata di nuovi arrivi. Siamo tornati in stanza dopo una mezz'ora e abbiamo trovato semplicemente le lenzuola del letto matrimoniale e singolo tirate su in malo modo, la culla della bambina neanche toccata, ritirati gli asciugamani sporchi e quelli puliti appoggiati NEL BIDET.
Abbiamo soprasseduto.
Il giorno successivo si è ripetuta la stessa identica cosa. Stavolta però dopo che ci hanno detto che avrebbero risolto, siamo andati in stanza mentre la donna delle pulizie lavorava ed abbiamo potuto assistere a quale sia la mediocrità delle operazioni svolte. Quindi abbiamo richiesto di parlare col direttore che ci ha ricevuto non prima di aver finito di mangiare il cocomero e ci ha detto che il problema era dovuto al fatto che avevano 4 persone in meno al lavoro (per carità, ok, ma non è colpa mia) e che avrebbero provveduto a rifare la pulizia con più attenzione. Siamo risaliti dopo un'ulteriore mezz'ora e la stanza era rifatta sufficientemente bene. Alle 16.00 ci hanno svegliato nel pieno del riposo pomeridiano bussandoci alla stanza con un foglietto su cui erano scritte le scuse, una bottiglia di vino e 4 succhi di frutta. Da questa volta diciamo che la stanza è stata rifatta con pulizia da voto 5 anziché 3 come gli altri giorni. Il problema è che hanno rifatto la stanza per la seconda volta a noi che ci siamo arrabbiati, ma tanti altri non hanno avuto neanche la prima. Famiglie che hanno dovuto far dormire i bambini nei passeggini nella hall e che non hanno potuto neanche darsi una lavata di ritorno dalla spiaggia o togliersi la sabbia dai piedi. INCONCEPIBILE.
Parliamo del servizio spiaggia.
Gli ombrelloni di prima e seconda fila debbono essere prenotati con formula plus oppure tutti i giorni si deve prendere un ombrellone a caso di quelli rimasti. I bagnini, antipaticissimi, alle 19 girano per gli ombrelloni per chiudeli. Se non ti ci trovano, tolgono tutte le cose appese di loro iniziativa poggiandoli sulle sdraio. Chiudono l'acqua delle docce e se ne vanno. Nella gestione delle canoe (gratuite), fanno favoritismi per alcunE clienti alterando l'ordine con cui sono state richieste. Con gesti di intesa malcelati, fanno passare avanti, dicendo che non c'è la prenotazione...nonostante mio figlio fosse li ad aspettare il rientro della canoa per poi prenderla.
Il bagno non c'è.
O si va allo stabilimento a 500m di distanza o si va in hotel.
Io ho una bambina di due anni che sta togliendo il pannolino e ogni due minuti deve farla. Quando dopo un pò ho deciso di fargliela fare da una parte in cui non dava fastidio a nessuno, sono stato ripreso da uno dei simpaticissimi bagnini. Mi ha detto che non va bene perché loro lavorano e camminano scalzi. Sottolineo che stiamo parlando di un punto difficilmente raggiungibile e di pipi di una bambina di 2 anni.
10 giorni di permanenza = zero giorni di vacanza


Suggerirei l'installazione di un rubinetto all'uscita della spiaggia per non asportare della sabbia. Camere
Ho riscontrato che la camera nell'edificio esterno al corpo centrale dell'Hotel è bella spaziosa, ma un po' datata; abbiamo avuto un po' di disagio per il ristagno di odore nel bagno.
Attività nelle vicinanze:
Molto belle Alghero, la spiaggia La Pelosa e quella di Ezzi Mannu
Sicurezza:
La camera era dotata di cassaforte; la struttura è ben delimitata e garantisce una discreta sicurezza anche ai bambini
Percorribilità a piedi:
La spiaggia è un po' corta e non offre possibilità delle classiche passeggiate sulla spiaggia
Mangiare e bere
Grande assortimento e varietà di cibo e bevande. Un forte apprezzamento alla ristorazione
Dettagli importanti
..
Punti forti dell'hotel
Ottima vista, Tranquillo, Adatto a tutti: adulti e bambini.
Consigliatissimo
"Se volete fare colazione, alzatevi presto la mattina! Chiedete in fase di prenotazione in quali stanze vi posizionano (anni 60 o anni 2000)"Leggi tutta la recensione
"Posti parcheggio non sempre disponibili in condizioni di massima affluenza, ma ci si adatta."Leggi tutta la recensione
Siete proprietari o gestori di questa struttura? Richiedete gratuitamente il profilo per tenerlo aggiornato, rispondere alle recensioni e tanto altro ancora.
Richiedete il vostro profilo