Fairmont The Norfolk
Vedi i prezzi per le tue date di viaggio
Informazioni
Trovare l'hotel di lusso ideale a Nairobi è semplice. Benvenuto al Fairmont The Norfolk, un'ottima opzione per i viaggiatori come te.
Le camere sono dotate di TV a schermo piatto e minibar ed è disponibile la wi-fi pubblico, così potrai rilassarti, riposarti e navigare online quando desideri.
Fairmont The Norfolk Hotel dispone di concierge e servizio in camera. Inoltre, come stimato ospite di Norfolk Hotel Nairobi, potrai approfittare della piscina e del lounge disponibili sul posto. Gli ospiti che viaggiano in auto avranno accesso al parcheggio gratuito.
In posizione ideale vicino ad alcuni dei principali punti d'interesse di Nairobi, come Jamia Mosque (0,8 km) e Tom Mboya Statue (1,2 km), il Fairmont The Norfolk Hotel è un'ottima destinazione per i turisti.
Quando visiti Nairobi, perché non provi i costine di maiale in uno dei ristoranti nelle vicinanze, come Fogo Gaucho, Fogo Gaucho o J's Fresh Bar & Kitchen?
Nairobi è conosciuta anche per fantastici siti storici, tra cui Karen Blixen Coffee Garden and Cottages, a poca distanza dal Fairmont The Norfolk.
Al Fairmont The Norfolk sei a due passi dal meglio che Nairobi ha da offrire. Trascorrerai un soggiorno piacevole e rilassante.
Località
RecensioniEseguiamo controlli sulle recensioni.In che modo Tripadvisor gestisce le recensioniPrima della pubblicazione, ogni recensione di Tripadvisor viene esaminata dal sistema di monitoraggio automatico che raccoglie informazioni rispondendo alle seguenti domande: come, cosa, dove e quando. Se il sistema rileva un elemento che potrebbe non rispettare le linee guida della community, la recensione non viene pubblicata. Se il sistema dovesse rilevare un problem, la recensione potrebbe essere rifiutata automaticamente, inviata al recensore per la conferma o esaminata manualmente dal team di esperti di contenuti, al lavoro 24 ore su 24, 7 giorni su 7, per mantenere la qualità delle recensioni sul nostro sito. Il nostro team verifica ogni recensione pubblicata sul sito segnalata dalla community per mancata conformità alle linee guida della community. Scopri di più sulla moderazione delle recensioni.
- 894
- 474
- 123
- 70
- 48
- Filtra
- Italiano
Molto curato l'hotel, comodo da raggiungere da aeroporto e in zona universitaria controllata da polizia. Vicinanza a mercato Masai da visitare
Non sono da meno quelli della reception e della sala colazione. Di sicuro ci ritornerò ben volentieri.
Grazie.
Camere troppo piccole, vanno bene solo per una notte o per viaggi di lavoro
Room service puntuale veloce e abbastanza buono.
Check in lento.
Coffe station per partenze pre colazione.
1) Posizione: dovrebbe essere e probabilmente è vicino al centro a pochi passi dal Museo Nazionale ma in realtá è posto in una strada buia e poco frequentata. Se si desidera fare una passeggiata consiglio, almeno per la posizione, di andare all'Intercontinental
2) Fascino: l'hotel, dovrebbe avere più di 110 anni ma di tutto questo non si vede traccia alcuna. Tranne alcuni spazi interni dell'edificio principale, tutto ma proprio tutto, è stato completamente ricostruito. Un po' a causa di una bomba che distrusse una parte cospicua del vecchio hotel circa 40 anni. Un po' per le scelte scellerate di qualche architetto poco propenso a salvare quanto di antico si poteva e doveva salvare. Fatto sta che adesso l'albergo ha perso quasi tutto il fascino che doveva avere un tempo. Alcuni spazi sono poi stati ricostruiti in modo davvero scioccante. Penso per esempio agli spazi del ristorante Tatu con la sua bella cucina a vista (avete mai visto in un ristorante coloniale la cucina a vista tipo fastfood americano?), o la lord Delamere Terrace dove un designer a cui piaceva fare scherzi, ha scelto di realizzare le capriate del tetto in acciaio al posto del più logico legno.
3) Camere: belline forse 20 anni fa ma adesso? Mi sapete dire quale hotel di lusso al mondo ha i bagni con le mattonelle e non il marmo? Non parlo di maioliche anni '30 "english style" ma di volgari mattonelle anni '90.
4) Pulizia: e qui è una delle doti più dolenti. Gli spazi comuni non sono sporchi ma molti posti lo sono. Le moquette nelle camere e nei corridoi sono macchiate e molte pareti (tranne la hall e gli spazi principali) sono sporche con impronti di mani.
5) Servizio: il personale tutto ci mette molta volontá e voglia di fare. Ma soprattutto è molto disponibile ma manca totalmente di preparazione. In hotel come questi, che si definiscono di lusso, la volontá non basta. E il risultato è un livello di servizio scarso.
Per non parlare dei momenti che mi hanno anche un po' innervosito. Uno fra tutti quando ho chiesto di farmi avere un taxi normale per andare in un ristorante a circa 30 minuti dall'hotel. Dopo 10 minuti mi dicono che il taxi è fuori che mi aspetta. Esco e con mio grande disappunto scopro che si trattava dell'auto privata, forse dell'hotel e per giunta costava 4.000 scellini. Al che chiedo perche non sia stato chiamato un taxi normale. Mi risponde il signore dell'hotel, che sarebbe convenuto prendere la loro automobile perchè comunque un taxi normale aveva un prezzo del tutto simile e pari a 3.500 scellini. Siccome non sono nato ieri e non credo mai a storielle del genere, mi sono messo a cercare con il mio telefono cellulare e sono riuscito a chiamare un taxi normale, che per lo stesso percorso, si è preso 850 scellini. Alle mie rimstranze, il personale dell'hotel, si è difeso dicendomi che per politica alberghiera, loro non possono chiamare un taxi normale. Il problema davvero grave è che non solo non mi avevano detto che loro non potevano chiamare un taxi normale ma per giunta avevano detto il falso quando mi informavano che un taxi normale sarebbe costato 3.500 scellini. Questo non è un semplice errore ma molto, molto peggio e spero che la Direzione dell'hotel intervenga per tutelare il buon nome di una catena importante come la Fairmont.
6) Colazione al mattino: di bassissima qualitá. Ho espresso le mie valutazioni anche di persona anche perchè credo che non sia rispettoso non parlare quando si è alloggiati in hotel e poi scatenarsi in commenti negativi, coperti dall'anonimato del computer. Ma come ho giá avuto modo di dire direttamente al personale, la colazione è davvero di basso livello. Frutta pessima, torte che, nonostante quanto affermato dal pasticcere, erano vecchie e asciutte, formaggio vecchio e non mangiabile, macchina tostapane che era capace solo di carbonizzare le fette inserite all'interno. Un livello inaccettabile
Per finire. Spesso mi viene detto che comunque bisgna capire qualche disservizio perchè comunque si è in Africa. Questi ragionamenti non li accetto dal momento in cui una notte in questo hotel costa non meno di 200 euro a notte e cioè quasi il doppio di uno stipendio medio in Kenya. Quando si paga una cifra non "africana" e tanto meno keniota, ma allineata ai prezzi internazionali, allora mi aspetto che anche la qualitá e il servizio lo siano.
Siete proprietari o gestori di questa struttura? Richiedete gratuitamente il profilo per tenerlo aggiornato, rispondere alle recensioni e tanto altro ancora.
Richiedete il vostro profilo