Abbiamo notato che stai utilizzando un browser non compatibile. E'possibile che il sito di Tripadvisor non sia visualizzabile.Il nostro sito e' ottimizzato per i seguenti navigatori:
Windows: Internet Explorer, Mozilla Firefox, Google Chrome. Mac: Safari.
Salva
Condividi
Pozzo Monaco, 92010, Sicilia Italia
Expedia.com
Hotels.com
eDreams
Travelocity
Orbitz.com
ZenHotels.com
Vedi tutte le 10 offerte
I prezzi sono forniti dai nostri partner e corrispondono alle tariffe per camera e a notte, incluse tutte le tasse e spese note ai partner. Consulta i nostri partner per ulteriori dettagli.
Impatto dei compensi pagati a Tripadvisor sull'ordine dei prezzi mostrati. I tipi di camera possono variare.
Viaggiatori (76)
Camera e suite (7)
Ristorazione (6)
Impatto dei compensi pagati a Tripadvisor sull'ordine dei prezzi mostrati. I tipi di camera possono variare.

Informazioni

N.8 di 44 Bed & Breakfast a Lampedusa
Posizione
Pulizia
Servizio
Qualità/prezzo

Cerchi un alloggio a Lampedusa? Soggiorna al Blue Bab, un piccolo hotel romantico a due passi dal meglio che Lampedusa ha da offrire.

Le camere del Blue Bab sono dotate di aria condizionata per il massimo comfort. La connessione Wi-Fi gratuita è disponibile per gli ospiti.

Servizio in camera è uno dei comfort offerti in questo piccolo hotel. Una colazione inclusa renderà il tuo soggiorno ancora più speciale. Se arrivi al Blue Bab Hotel in auto, il parcheggio gratuito è disponibile.

Durante il soggiorno al Blue Bab, i viaggiatori possono visitare Archivio Storico Lampedusa (0,9 km) e Santuario di Nostra Signora di Lampedusa, Lampedusa (0,9 km), alcune delle principali attrazioni di Lampedusa.

Se hai fame, fai un salto da Gastronomia Martorana, Trattoria Terranova e L'Angolo del Mare, alcuni dei ristoranti di pesce molto frequentati dalla gente del posto e dai viaggiatori.

Questa zona offre molto da fare: esplora famosi barriere coralline come Capo Ponente.

Trascorrerai un fantastico soggiorno al Blue Bab e da qui potrai facilmente scoprire il meglio che Lampedusa ha da offrire.

Scopri di più
Vista completa
Servizi della struttura
Parcheggio gratuito
Parcheggio custodito
Internet ad alta velocità gratuito (WiFi)
Wi-Fi
Colazione gratuita
Pesca
Animali domestici ammessi
Trasporti per l'aeroporto
Ristorante
Colazione disponibile
Servizio navetta
Noleggio auto
Mostra di più
Caratteristiche delle camere
Aria condizionata
Servizio in camera
TV a schermo piatto
Informazioni utili
STILE DELL'HOTEL
Conveniente
Caratteristico
Lingue parlate
Italiano, Inglese, Spagnolo
135recensioni1D+R6consigli sulle camere
Valutazione
  • 90
  • 33
  • 6
  • 4
  • 2
Periodo dell'anno
Tipo di viaggiatore
Lingua
Filtri selezionati
  • Filtra
  • Italiano
Caterina G ha scritto una recensione a ott 2020
18 contributi
+1
BB caratteristico a pochi minuti dal centro di lampedusa, camera modesta ma dotata di tutti servizi essenziali per chi come noi usufruisce della camera come punto di appoggio. Abbiamo trovato biancheria pulita ogni giorno, colazione dolce ricca di biscotti e dolci, acqua in camera tutte le sere, frigorifero comune e stendibiancheria. Un ringraziamento a Francesca sempre presente e disponibile per utili consigli e piacevoli chiacchierate e ad Anna per la sua dolcezza, e per averci sempre fatto trovare la camera impeccabile. Ci siamo sentiti come a casa. Caterina e Manuel
Scopri di più
Data del soggiorno: settembre 2020Tipo di viaggio: Ha viaggiato in coppia
Utile
Condividi
tikmir1969 ha scritto una recensione a set 2020
18 contributi23 voti utili
Credo bastino poche parole per descrivere la struttura: un B&B caratteristico nel suo genere in stile arabo, ampie camere e spazi per la colazione e condivisione dei momenti con altri ospiti. Ottima accoglienza da parte di Francesca e Ciriaco, i proprietari, sempre disponibili per ogni richiesta e informazione. Un grazie anche ad Anna , molto cordiale e infine a Pasquale il Mago degli scooter! Grazie per aver reso possibile tutto questo !! Un arrivederci a presto
Scopri di più
Data del soggiorno: settembre 2020Tipo di viaggio: Ha viaggiato da solo
2 voti utili
Utile
Condividi
Moclam2015 ha scritto una recensione a set 2020
Provincia di Avellino, Italia6 contributi2 voti utili
Abbiamo soggiornato al Blue Bab l'ultima settimana di Agosto: tutto perfetto dall'accoglienza alla partenza. Sin dall'arrivo sull'isola un incaricato della struttura vi accompagna con modi gentili al B & B; lì ad accogliervi c'è la signora Francesca, che vi offre immediatamente delle bevande fresche. Una volta sistemati nelle camere, che sono ampie, pulite e dotate di tutti i confort, la proprietaria vi illustra l'isola, le varie escursioni, nonchè consigli sui locali dove mangiare pesce freschissimo ad ottimo prezzo. A colazione vi è di tutto: cornetti di vari gusti, ampia scelta di torte, biscotti, cereali, marmellate miste, oltre chiaramente a caffè, cappuccino, thè, latte e vari succhi di frutta. Prima di partire per per il mare trovate la signora ed il marito Ciriaco sempre pronti a consigliarvi calette, spiagge e posti dove poter andare: vi chiedono le vostre preferenze sabbia, ghiaia o scoglio, spiaggia attrezzata o libera, frequentata o isolata. Al ritorno dal mare oltre alla consueta cortesia vi attendono bibite fresche Ottimi i servizi; prenotazione auto (ottimi prezzi), giro dell'isola in barca ( con pranzo a bordo), servizio diving per i sub. Una menzione particolare va fatta al piccolo Leonardo: bambino intelligente, educato, socievole e pronto a giocare con i vostri bimbi. In sintesi e per terminare ottima struttura, ottimi servizi, pulizia eccellente, il tutto gestito da persone professionali, competenti e cordiali, insomma il top a Lampedusa.
Scopri di più
Data del soggiorno: agosto 2020
Posizione
Servizio
Qualità del sonno
Utile
Condividi
Ilaria ha scritto una recensione a set 2020
Roma, Italia13 contributi3 voti utili
Non ci capacitiamo come sia possibile che abbia ricevuto recensioni sopra il "3". Veramente mediocre. Posizione non felicissima: non lontano dal porto turistico, ma brutta strada buia se la si vuol fare a piedi la sera (qualora scegliate questa opzione, accendete la torcia del cell,altrimentile auto non vi vedranno). Stanze pulite dotate di condizionatore e ben rassettate ogni giorno (unica nota veramente positiva che abbiamo trovato), tuttavia con muri talmente sottili che a qualsiasi ora potevamo non solo seguire parola per parola le conversazioni dei vicini, ma soprattutto sentire la vibrazione dei loro cellulari alla ricezione di un messaggio. Portatevi prodotti corpo, perché l'unica cosa che abbiamo trovato erano 2 saponette su lavandino e bidet e 2 prodotti shampoo. Colazione: veramente scadente. Non frutta di alcun tipo, succhi preconfezionati e neanche di marche di pregio o comunque con un buon gusto, scarsa scelta tra i dolci che sono praticamente tutti secchi e con creme (che con i 36 gradi dell'isola capirete non sono neanche invitanti). Non marmellate, niente di fresco. Qualche yogurt, tirato fuori presto e quindi caldo quando lo si apre. No scelta salata. I pochi cornetti tutti solo con marmellata all'interno. Connessione wifi inesistente. Cioè il wifi esiste, e su nostra richiesta per circa 10min è stato acceso e ha funzionato, poi evidentemente la signora ha deciso di spegnerlo perchè la rete non è mai più stata rilevabile per il resto del soggiorno. La proprietaria generalmente gentile, tuttavia rispetto al saldo del pagamento ci ha fortemente disturbato. Descrivo l'aneddoto: arrivate la sera dopo le 20, già il mattino seguente ci informiamo circa come saldare il conto, che ovviamente volevamo fare con carta. Ci viene risposto che il pos non funzionava in quanto la connessione sull'isola ogni tanto salta (strano: per l'intero soggiorno abbiamo potuto pagare con carta ovunque e senza alcun problema). Quindi, le 2 soluzioni proposte sono state: pagare in contanti, o permettere alla signora di fare una FOTO delle nostre carte di credito. Questo ci ha lasciato sbalordite: seriamente, foto delle carte di credito?!?! Risposta: "eh ma lo facciamo sempre tutti senza problemi". Ripeto: scherziamo?! Chi si fa fotografare la carta di credito da uno sconosciuto? Poi, "tutti" chi? Le nostre amiche che alloggiavano altrove ovviamente non si son sentite domandare niente del genere. Di certo, non ci permettiamo neanche lontanamente di mettere in dubbio la totale onestà della signora, ma non è questo il punto, non si fa! Quindi optiamo per i contanti, dicendo che avremmo saldato l'ultimo giorno come sempre e ovunque richiesto e fatto. Il penultimo giorno la signora, anche con tono filo infastidito, a fine colazione ci viene ad esigere il pagamento. Noi dovevamo ancora prelevare allo sportello, quindi le abbiamo assicurato che per il mattino successivo avremmo fatto tutto. No. Lo voleva in quel momento. E ci torna a riproporre la benedetta foto delle carte. NO SIGNORA NOI LE CARTE NON LE FACCIAMO FOTOGRAFARE, È ILLEGALE!!! Questo veramente spiacevole episodio finisce con noi che paghiamo in contanti (restando senza e quindi dovendo trovare sotto il sole delle 10 un bancomat per le necessità della giornata) e però sulla richiesta fattura (che a quel punto esigevamo), la risposta è: "ah quella vi arriverà via email tra circa 15giorni". Altra nostra faccia totalmente basita. Eh no signora, la fattura si fa all'istante, e noi la PRETENDIAMO arrivati a questo punto. La signora si mostra sconcertata ma alla fine acconsente alle nostre più che legittime richieste. Ovviamente tutte queste discussioni si sono svolte in estrema cordialità da ambo i lati, ma nel nostro sconcerto più totale e crescente. Fine della storia è che finalmente il mattino successivo, sulla partenza, troviamo anche la sospirata fattura. In sintesi: accettabile prezzo in generale, cui tuttavia non corrisponde eguale qualità, mediocre servizio, posizione non vantaggiosa. Non meritevole di più di un 3.
Scopri di più
Data del soggiorno: agosto 2020Tipo di viaggio: Ha viaggiato con amici
Utile
Condividi
Risposta da Ciriaco D'alessio, Agenzia/Consulente presso Blue Bab
Risposta inviata il 21 ott 2020
Siamo veramente dispiaciuti di scoprire da una recensione che alcuni dei nostri ospiti possano avere incontrato delle difficoltà durante il soggiorno nella nostra struttura. Se il commento negativo derivasse, tuttavia, da un nostro comportamento sbagliato o da imperfezioni della struttura nella mancata rispondenza alla descrizione fornita sul nostro sito o su siti di cui controlliamo l'account, saremmo solo tenuti a scusarci e a prendere nota: nel solo intento di migliorare per il futuro. Quando un commento è invece riferito a comportamenti che, sebbene coloritamente descritti, non riteniamo ci rappresentino, siamo costretti a fare delle precisazioni. In relazione a questa recensione facciamo notare che: 1) La posizione della struttura, le camere, il contenuto della colazione, i servizi offerti ed altri dettagli sono ben descritti sia sul nostro sito che sugli altri siti che offrono il servizio diretto di prenotazione per soggiornare da noi. 2) Il WiFi non comporta costi aggiuntivi alla nostra azienda in quanto, come per le utenze domestiche, non è a consumo ma con "tariffa flat". Possiamo pertanto rassicurare che, se non funziona, la cosa non dipende dalla nostra volontà di fare risparmi. 3) La presentazione di una carta di credito all'arrivo in struttura è prassi presso tutti gli alberghi e B&B. Dobbiamo tutelarci e tutelarvi. Possiamo infatti rassicurare che la carta di credito continua ad essere uno dei metodi di pagamento più sicuro: addebiti non riconosciuti dall'intestatario possono essere contestati e, se non dovuti, non pagati. 4) Per quanto concerne la fattura dobbiamo precisare che se chiediamo pagamenti tracciabili (si veda il punto 3) non è certo nostra intenzione non emetterla. In particolare facciamo presente che: "è data la possibilità di emettere, sia per le cessioni di beni che per le prestazioni di servizi e quindi anche per quelle alberghiere, la c.d. fattura differita. A tal proposito, si ricorda che la fattura elettronica “differita” può essere inviata al Sistema di Interscambio entro il termine ultimo del giorno 15 del mese successivo" (cit. teamsystem.com/hospitality/prestazioni-alberghiere-corrispettivo-o-fattura-%E2%80%93-parte-ii). Crediamo che a riguardo ci sia stata una cattiva comunicazione da parte nostra se si è inteso diversamente.
Scopri di più
Paolo R ha scritto una recensione a ago 2020
3 contributi2 voti utili
Siamo stati una settimana in questo B&B, esperienza piacevolissima. In posizione tranquilla a 800 metri da via Roma e dal porto turistico, Francesca e Ciriaco ti fanno sentire come a casa. Torneremo sicuramente!!
Scopri di più
Data del soggiorno: agosto 2020Tipo di viaggio: Ha viaggiato in coppia
Utile
Condividi
Indietro
FASCIA PREZZO
102 USD - 280 USD (in base alle tariffe medie di una camera standard)
NOTO ANCHE COME
blue bab hotel lampedusa
LOCALITÀ
ItaliaSiciliaIsole della SiciliaLampedusa
NUMERO DI CAMERE
6
È il vostro profilo Tripadvisor?

Siete proprietari o gestori di questa struttura? Richiedete gratuitamente il profilo per tenerlo aggiornato, rispondere alle recensioni e tanto altro ancora.

Richiedete il vostro profilo
Domande frequenti su Blue Bab
Quali attrazioni famose si trovano vicino a Blue Bab?
Le attrazioni nelle vicinanze includono Archivio Storico Lampedusa (0,9 km), Santuario di Nostra Signora di Lampedusa, Lampedusa (0,9 km) e Spiaggia Cala Croce (1,0 km).
Quali sono alcuni dei servizi disponibili presso Blue Bab?
Alcuni tra i servizi offerti più richiesti includono connessione Wi-Fi gratuita, colazione inclusa e ristorante.
Quali opzioni per cibo e bevande sono disponibili presso Blue Bab?
Gli ospiti possono usufruire di colazione inclusa e ristorante durante il soggiorno.
Il parcheggio è disponibile presso Blue Bab?
Sì, parcheggio gratuito, parcheggio custodito e parcheggio in strada sono disponibili per gli ospiti.
Quali ristoranti ci sono vicino a Blue Bab?
I ristoranti facilmente raggiungibili includono La Quarta Isola, Paradise e Sciuri e Fava.
Blue Bab offre una navetta per l'aeroporto?
Sì, Blue Bab offre agli ospiti una navetta per l'aeroporto. Si consiglia di chiamare prima per confermare i dettagli.
Blue Bab si trova vicino al centro della città?
Sì, dista 0,9 km dal centro di Lampedusa.
Gli animali sono ammessi presso Blue Bab?
Sì, gli animali di norma sono ammessi, ma è sempre meglio chiamare prima per confermare.
Quali lingue parla il personale presso Blue Bab?
Il personale parla varie lingue, tra cui Inglese, Spagnolo e Italiano.
Blue Bab dispone di accesso disabili?
Sì, offre accessibile in sedia a rotelle. Per richieste specifiche, si consiglia di chiamare prima per confermare.