Grand Hotel Forli
Vedi i prezzi per le tue date di viaggio
Informazioni
Stanco dopo una giornata alla scoperta della città? Per i viaggiatori che visitano Forli, il Grand Hotel Forli è un’ottima scelta per riposarsi e recuperare le energie. Famoso per il suo ambiente tranquillo e la vicinanza a fantastici ristoranti e attrazioni, il Grand Hotel Forli è una location ideale per scoprire facilmente il meglio di Forli.
Le camere sono dotate di TV a schermo piatto, aria condizionata e minibar ed è disponibile la connessione Wi-Fi gratuita, così potrai rilassarti, riposarti e navigare online quando desideri.
Grand Hotel Forli dispone di terrazza sul tetto, servizio in camera e concierge. Inoltre, come stimato ospite di Grand Hotel Forli, potrai approfittare della piscina e della colazione inclusa disponibili sul posto. Gli ospiti che viaggiano in auto avranno accesso al parcheggio gratuito.
Data la vicinanza ai principali punti d'interesse, come Rocca di Ravaldino (3,6 km) e Porta Schiavonia (4,1 km), gli ospiti del Grand Hotel Forli possono scoprire facilmente alcune delle più note attrazioni di Forli.
Mentre sei qui, devi provare Wok Yo Yo, uno dei ristoranti sushi di Forli, a breve distanza dal Grand Hotel Forli.
Se desideri esplorare Forli, visita uno degli monumenti e statue, come Monumento ai Caduti e Colonna Madonna del Fuoco.
Se viaggi per lavoro o per piacere, il Grand Hotel Forli renderà la tua visita a Forli indimenticabile.
Località
RecensioniEseguiamo controlli sulle recensioni.In che modo Tripadvisor gestisce le recensioniPrima della pubblicazione, ogni recensione di Tripadvisor viene esaminata dal sistema di monitoraggio automatico che raccoglie informazioni rispondendo alle seguenti domande: come, cosa, dove e quando. Se il sistema rileva un elemento che potrebbe non rispettare le linee guida della community, la recensione non viene pubblicata. Se il sistema dovesse rilevare un problema, la recensione potrebbe essere rifiutata automaticamente, inviata al recensore per la conferma o esaminata manualmente dal team di esperti di contenuti, al lavoro 24 ore su 24, 7 giorni su 7, per mantenere la qualità delle recensioni sul nostro sito. Il nostro team verifica ogni recensione pubblicata sul sito segnalata dalla community per mancata conformità alle linee guida della community. Scopri di più sulla moderazione delle recensioni.
- 669
- 485
- 122
- 37
- 34
- Filtra
- Italiano
E il problema principale del Grand Hotel di Forlì è proprio questo: credersi un 4 Stelle Superior e perdersi in dettagli da albergo 3 stelle.
Non particolarmente aiutato dalla posizione (né comoda né strategica, trovandosi in aperta campagna ed essendo raggiungibile solo in auto) né dall'estetica della struttura in sé (un anonimo "casermone" come tanti, peraltro coperto da una stazione di servizio), sono però gli interni e i servizi che creano il principale disallineamento tra aspettative e realtà.
Le camere, a onor del vero, sono molto ampie, così come i bagni. Ma niente riconduce a soluzioni, elementi d'arredo o semplicemente attenzioni che sarebbe legittimo chiedere – e forse pretendere – a un 4 Stelle Superior. Dai vetri sporchi alle prese di corrente rotte, dai faretti non funzionanti alle spine degli abat jour con il nastro isolante a vista, dalle grucce appendiabiti della lavanderia alla carta igienica e alla biancheria dei b&b, sembra di trovarsi in una tipica pensione della Riviera negli Anni '80.
E lo stesso vale per la colazione: pur senza esigere, in bassa stagione, l'offerta dei 4 Stelle Superior che si vedono a Quattro Hotel (o nel resto d'Italia e del mondo) in alta stagione, il buffet dolce e salato è deludente sia in termini quantitativi sia, soprattutto, qualitativi. Tutti i prodotti sono industriali e posizionati sul bancone senza alcuna cura, comportandone un veloce deperimento (le torte si seccano già dopo pochi minuti) e addirittura una scarsissima igiene (il cestello della Nutella aperto e con un cucchiaio infilato dentro, non solo disfunzionale in sé ma esposto a qualsiasi tipo di contaminazione esterna).
Per contro, il personale è estremamente disponibile e accogliente, e nel complesso il comfort generale del soggiorno (che non dipende esclusivamente dai dettagli) è più che sufficiente.
In effetti, considerato il prezzo tutto sommato non elevatissimo, se si trattasse di un tipico albergo 3 stelle il percepito dell'esperienza sarebbe ben diverso e sicuramente molto migliore, in linea con il costo esposto. Tuttavia, per quanto questo possa essere sostenibile, non è – e alla luce della promessa commerciale è legittimo che non lo sia – un'attenuante per il gap che intercorre tra l'idea di un Grand Hotel 4 Stelle Superior e l'effettiva realtà.
Siete proprietari o gestori di questa struttura? Richiedete gratuitamente il profilo per tenerlo aggiornato, rispondere alle recensioni e tanto altro ancora.
Richiedete il vostro profilo