Abbiamo notato che stai utilizzando un browser non compatibile. E'possibile che il sito di TripAdvisor non sia visualizzabile.Il nostro sito e' ottimizzato per i seguenti navigatori:
Windows: Internet Explorer, Mozilla Firefox, Google Chrome. Mac: Safari.

Agriturismo Il Nespolo

Viaggiatori (25)
Ristorazione (5)
Camera e suite (1)

Informazioni

Posizione
Pulizia
Servizio
Qualità/prezzo
Situato in campagna alla periferia di Santhià, l'Agriturismo Il Nespolo è il luogo ideale per trascorrere un rilassante week-end di degustazione nella tradizione della cucina locale. Tranquillità, cucina tipica con ingredienti genuini di nostra produzione o di allevatori locali, semplicità, sono i punti chiave del luogo. Disponibile anche per il pranzo e la cena, su prenotazione.
Scopri di più
Servizi della struttura
Parcheggio gratuito
Colazione gratuita
Ristorante
Animali domestici ammessi
36recensioni
2D+R
0consigli sulle camere
Valutazione
  • 13
  • 12
  • 5
  • 0
  • 6
Periodo dell'anno
Tipo di viaggiatore
Lingua
Filtri selezionati
  • Filtra
  • Italiano
Una cascina immersa tra i campi di mais e risaie, questa l'ubicazione del Nespolo, dove l'accoglienza e la cordialità di Antonella e Davide ci hanno subito fatto capire che avremmo trascorso un bel week-end...e così è stato! Un cane, due gatti, tacchini, oche, galli e galline ci
Scopri di più
Risposta da IlNespolo, Proprietario presso Agriturismo Il Nespolo
Risposta inviata il 10 apr 2019
Gentile Elena, grazie! Le sue parole ci hanno riempito il cuore, la visione che ha avuto dei nostri luoghi è descritta in modo quasi fiabesco, ma davvero corrispondente, anche a noi le cascine sembrano galleggiare sull'acqua. E' stato davvero un piacere conoscervi, siete stati ospiti fantastici, grazie Antonella e Davide
Scopri di più
Ci sono stato per il pranzo di Natale 2018, sul cibo ci sarebbe qualcosa da dire, ma li a volte va un pò a gusti, comunque il riso era crudo e la carne era fredda. Ma il bello arriva quando si va a pagare e la signora ci fa sapere che non hanno il POS per il bancomat, signori
Scopri di più
Risposta da IlNespolo, Proprietario presso Agriturismo Il Nespolo
Risposta inviata il 27 dic 2018
Buongiorno Sig. Sacco, le abbiamo giù chiesto scusa per non averla avvisata che, per problemi di connessione internet all'interno della struttura, non siamo ancora riusciti ad avere un servizio pos funzionante.solitamente lo facciamo al momento della prenotazione ma in questi giorni un pò frenetici abbiamo scordato di dirlo a tutti i clienti. Non abbiamo un sito internet, siamo presenti sui social, che possono essere gestiti comodamente dal computer di casa come in realtà facciamo. Per quanto riguarda il menù lo avevate visionato prima di prenotare e nell'eventualità non fosse stato di vostro gradimento, proprio per una questione di gusti, avreste potuto scegliere di non pranzare da noi. Per il riso crudo o la carne fredda avreste potuto segnalarlo al momento, di persona, avremmo provveduto a sostituire quel che non era di vostro gradimento, poi se su 10 portate due le abbiamo realizzate "non benissimo" secondo voi, direi che possiamo ritenerci soddisfatti, sappiamo che accontentare tutti è impossibile, e la cottura del riso è estremamente soggettiva, noi seguiamo le linee standard e i tempi di cottura sono per un riso al dente non scotto e neanche crudo. Come sempre l'obiettività appartiene a pochi, una stella le ricordo che significa pessimo e in questo caso non credo sia giustificabile il suo giudizio
Scopri di più
Cucina tipica piemontese non per gourmet, (solite cose), c'era molta gente quindi non particolarmente curata . Posto in piena campagna di conseguenza peno di cimici. Il caffè non arrivava più perchè hanno una macchinetta da casa che ne fa uno per volta. Carina la sala .
Scopri di più
Risposta da IlNespolo, Proprietario presso Agriturismo Il Nespolo
Risposta inviata il 9 nov 2018
Buonasera, non so in quale occasione lei sia stato da noi, mi spiace sia deluso dalla cucina tipica piemontese non per gourmet, sa ...saremmo un agriturismo...e di conseguenza in piena campagna, certo, e le cimici, che sono arrivate anche nelle città ovviamente ci sono anche da noi. Se c'era molta gente abbiamo concordato i menù con ogni gruppo, ovvio con un capogruppo, che probabilmente ha cercato di fare una proposta che accontentasse tutti dal punto di vista prezzo e numero delle portate, ma al di là delle portate che abbiamo servito (solite cose non so cosa intenda) anche il modo in cui le serviamo è tipico per la nostra categoria, ovvero vassoi in tavola e ognuno si serve in piena libertà.....forse non era stato avvisato della tipologia di locale in cui avrebbe pranzato. Per quanto riguarda la "macchinetta" del caffè non è una macchina da casa, non ne fa uno per volta....poi ovvio se c'è tanta gente magari ci vuole un pò più di tempo a servire tutti quanti. Grazie per la "sala carina" Antonella e Davide
Scopri di più
Prima, e ultima volta in questo agriturismo, in cui pur sforzandomi non riesco a trovare quasi nulla che si salvi, se non l allestimento della location. Menù da 35€ ma si può mangiare di meglio in alcuni ristoranti che propongono il menù dei lavoratori a 10€. Lische nella mousse
Scopri di più
Risposta da IlNespolo, Proprietario presso Agriturismo Il Nespolo
Risposta inviata il 3 apr 2018
Ci dispiace molto che la sua impressione sia stata così estremamente negativa, ma mi deve consentire un paio di precisazioni, pur rispettando le sue opinioni. Abbiamo servito un menù da 35 €, come giustamente lei sottolinea, con materie prime di prima qualità, un pò difficile da proporre nei menù da 10 €, composto da aperitivo, 5 antipasti, due primi, due secondi con contorno, dolce e dolcetti, acqua, vino in bottiglia, vino per il dolce e caffè, e lo considero un prezzo dignitoso rispetto a quanto proposto. Non voglio soffermarmi sulle ragioni che la portano a giudicare tutto negativo di fronte a 13 portate mangiate, la colomba non era certo un dolce di alta pasticceria, era una colomba acquistata, non prodotta da noi ovviamente, e faccio un pò fatica a comprendere l'affermazione "del supermercato" quasi come se fosse denigratoria e volesse significare averle servito un dolce di scarsa qualità. Sa, noi al contrario vostro, celati dietro a pseudonimi che mai manifestate malcontento di persona ma solo tramite social all'uscita, perchè se avesse segnalato il problema al momento avremmo potuto porvi rimedio magari..., ci mettiamo la faccia, e tutto vorremmo tranne che deludere i nostri clienti e tanto meno prenderli in giro, può esserlo sfuggito ma facciamo il nostro lavoro con la massima serietà. Il risotto era fave, carciofi e caprino, un risotto dal gusto magari troppo delicato per i suoi sapori, le lasagne crude?...mah....e per la lisca nella mousse mi spiace e mi scuso, non dovrebbe succedere. Per quanto riguarda il bancomat, come lei ha potuto vedere la struttura è una vecchia cascina, con muri molto spessi e dove la connessione internet non è sempre presente,tant'è che i giovani presenti al pranzo di pasqua erano spesso fuori in cortile più che seduti a tavola , quel problema ci impedisce di attivare il servizio bancomat, indipendentemente dall'anno in cui siamo, e tutti i clienti al momento della prenotazione vengono avvisati, ci spiace se le persone che hanno prenotato per lei non gliel'abbiano detto, noi non avremmo potuto farlo personalmente con tutti i presenti. In ogni caso saremo lieti di poterla riavere nostra ospite per dimostrarle, che forse il suo giudizio è stato un pò troppo lapidario dando più peso ai 3 inconvenienti che al resto del pranzo e che forse non siamo una "sventura", . Antonella e Davide
Scopri di più
la cucina è ottima la signora Antonella è molto disponibile infatti io sono allergico ai latticini e lei mi ha fatto il risotto con la barbabietola la salsiccia senza aggiungere la fontina anche se il menù lo prevedeva le camere piccole molto pulite e ordinate ci ritornerò
Scopri di più
Risposta da IlNespolo, Proprietario presso Agriturismo Il Nespolo
Risposta inviata il 3 apr 2018
Grazie Claudio, è stato un piacere conoscervi, per fortuna ci sono ancora persone che capiscono la fatica e apprezzano le cose semplici Speriamo di potervi avere nostri ospiti ancora. Antonella e Davide
Scopri di più
Indietro
1234568
LOCALITÀ
ItaliaPiemonteProvincia di VercelliSanthia
NUMERO DI CAMERE
8
È il vostro profilo TripAdvisor?

Siete proprietari o gestori di questa struttura? Richiedete gratuitamente il profilo per tenerlo aggiornato, rispondere alle recensioni e tanto altro ancora.

Richiedete il vostro profilo