Abbiamo notato che stai utilizzando un browser non compatibile. E'possibile che il sito di Tripadvisor non sia visualizzabile.Il nostro sito e' ottimizzato per i seguenti navigatori:
Windows: Internet Explorer, Mozilla Firefox, Google Chrome. Mac: Safari.

Hotel Cormoran

Salva
Condividi
Via del Porto 37 Localita Campus, 09049, Villasimius, Sardegna Italia
I prezzi più bassi per il tuo soggiorno
Booking.com
237 USD
Vedi l'offerta
Prenota ora, paga quando soggiorni
eDreams
Trip.com
226 USD
Vedi l'offerta
Priceline
Destinia.com
StayForLong
Vedi tutte le 13 offerte
I prezzi sono forniti dai nostri partner e corrispondono alle tariffe per camera e a notte, incluse tutte le tasse e spese note ai partner. Consulta i nostri partner per ulteriori dettagli.
Impatto dei compensi pagati a Tripadvisor sull'ordine dei prezzi mostrati. I tipi di camera possono variare.
Viaggiatori (303)
360
Panorami (47)
Camera e suite (272)
Cos'è il premio Travellers' Choice?
Tripadvisor attribuisce un premio Travellers' Choice agli alloggi, alle attrazioni e ai ristoranti che ottengono recensioni molto positive dai viaggiatori in modo costante e si classificano nel 10% delle migliori strutture su Tripadvisor.
Impatto dei compensi pagati a Tripadvisor sull'ordine dei prezzi mostrati. I tipi di camera possono variare.

Informazioni

N.15 di 37 hotel a Villasimius
Travellers' Choice

Benvenuto all'Hotel Cormoran, la tua seconda casa a Villasimius. Soggiorna all'Hotel Cormoran se vuoi vivere un'esperienza piacevole e rilassante, tanti ospiti soddisfatti tornano qui ogni anno.

Data la vicinanza ai principali punti d'interesse, come Chiesa Parrocchiale di San Raffaele Arcangelo (2,9 km) e Via del Mare (3,2 km), gli ospiti del Cormoran possono scoprire facilmente alcune delle più note attrazioni di Villasimius.

Cormoran Hotel offre agli ospiti diversi servizi in camera come TV a schermo piatto, aria condizionata e frigorifero e l'internet gratis.

L'hotel offre servizio in camera e concierge per rendere la tua visita ancora più piacevole. In questa struttura troverai anche una piscina e un bar a bordo piscina. Gli ospiti che viaggiano in auto hanno accesso al parcheggio gratuito.

Mentre sei a Villasimius, assapora i deliziosi aragosta del posto da Ristorante Pizzeria La Lanterna.

Inoltre, durante il tuo viaggio, non perderti alcuni dei famosi siti storici, come Torre di Porto Giunco e Fortezza Vecchia.

All'Hotel Cormoran sei a due passi dal meglio che Villasimius ha da offrire. Trascorrerai un soggiorno piacevole e rilassante.

Scopri di più

Località

Vista completa
Contattaci
Via del Porto 37 Localita Campus, 09049, Villasimius, Sardegna Italia
Come arrivarci
Elmas Airport39 kmVedi tutti i voli
Vedi tutti gli hotel nelle vicinanze
708recensioni37D+R69consigli sulle camere
Valutazione
  • 411
  • 208
  • 58
  • 19
  • 13
Periodo dell'anno
Tipo di viaggiatore
Lingua
  • Altro
Filtri selezionati
  • Filtra
  • Italiano
Pasqualeantonucci ha scritto una recensione a Ieri
Nizza Monferrato, Italia1 contributo
Struttura top....personale competente e gentilissimo che ti segue e ti consiglia per farti vivere una vacanza da sogno. La location non ha bisogno di commenti perché è semplicemente stupenda...un angolo di paradiso...dove puoi trovare tutto ciò che desideri....servizi ottimi e cucina stellare....da provare per poi ritornare...rapporto qualità prezzo da 10 e lode.
Scopri di più
Recensione raccolta in collaborazione con questo hotel
Data del soggiorno: settembre 2021
Qualità/prezzo
Stanze
Posizione
Pulizia
Servizio
Qualità del sonno
Tipo di viaggio: Ha viaggiato in coppia
Utile
Condividi
Massimiliano L ha scritto una recensione a 10 set
Milano, Italia141 contributi201 voti utili
+1
Lasciatemi premettere che la struttura tra parte hotel e parte residence è frequentata da parecchie famiglie con figli che fanno gruppo e sembrano contente delle varie attività di animazione a loro dedicate. Così contente da giocare spesso anche nel campo da beach volley sulla spiaggia e averci indotti a chiedere il cambio di ombrellone per mancanza di pace e rischi di pallonate. La nostra camera (Deluxe, la 312) aveva une bella vista sul mare ed è stata ristrutturata di recente, così come l’intero piano; positiva la presenza di imposte che consentono oscuramento totale (cosa rara), però l’insonorizzazione è scarsa e si sentono rumori dal ristorante sottostante, quando è in attività, così come dalle camere accanto (da un lato abbiamo apprezzato il pianto di un bambino, dall’altro i gemiti di una donna). C’è anche SKY, ma l’aria condizionata non raffredda quanto avrei desiderato perché anche al massimo e con termostato a 16 gradi mi ha costretto a dormire fuori dalle lenzuola per il caldo. Come camere sono però forse preferibili le Superior o le Suite, se disponibili, perché danno diritto alla prima fila di ombrelloni in spiaggia. La pulizia lascia a desiderare, si vedano le foto con la moquette del corridoio davanti alla nostra camera sempre sporca tutti i giorni o la foto sotto il nostro letto, dove tra l’altro c’era una bottiglia non nostra che è rimasta lì per tutto il nostro soggiorno! Un "amichevole" avviso precisa che nel frigorifero presente in camera è rigorosamente vietato inserire bevande comprate all’esterno, pena la sua immediata disattivazione! Le piscine sono un po’ piccole e non ne abbiamo usufruito. Sul ristorante siamo stati particolarmente sfortunati. Eravamo in pensione completa e siamo stati collocati a pranzo in un tavolo (numero 10) quasi davanti al buffet con camerieri (piuttosto efficienti e sempre gentili) e ospiti che ci passavano accanto da tutte le parti. Abbiamo chiesto un tavolo migliore (in agosto, hotel al completo) e così a cena (mentre la maggior parte degli ospiti si godevano i tavoli all’aperto in giardino) siamo stati collocati (tavolo numero 33) di fianco alle due porte della cucina col risultato che il tema portante della nostra cena è stato il commentare i camerieri che le spingevano: c’erano quelli che le facevano solo cigolare e quelli che le aprivano con un forte calcio. Inutile dire che il nostro desiderio è stato quello di concludere la cena al più presto e andarcene. Il buffet del pranzo lo abbiamo trovato un po’ limitato e il menu servito della sera un po’ da trattoria (ovvero non cattivo, ma nemmeno buono). Su tutto spiccavano solo i dolci. Abbiamo così chiesto all’hotel manager in persona Mario Cioffi (al Cormoran da 21 anni ed ex Presidente Confindustria Sud Sardegna sezione Turismo) di rinunciare alla pensione completa in favore della sola colazione per poterci recare presso ristoranti al di fuori della struttura, cosa che ci ha concesso con tanto di rimborso della differenza pagata e non usufruita. Il Dott. Cioffi ci ha precisato che abbiamo fatto loro un favore, perché avevano già altre richieste in coda per il ristorante e che non avremmo trovato posto fuori, che invece abbiamo trovato al “Su Giganti”, la cui cucina (nonostante sia il ristorante di un hotel 3 stelle) è migliore di quella del Cormoran e si trova a pochi metri di distanza. Si commenta da sola la minaccia che ci è stata fatta: del tipo “io cancello la vostra pensione completa ma sappiate che i ristoranti a Villasimius sono tutti sold out e voi non potrete più mangiare qui una volta cancellata”. Personalmente, parto dal presupposto che “il cliente ha sempre ragione”, quindi qualche frase di circostanza sul disagio che avevamo avuto presso il loro ristorante sarebbe stata appropriata, ma evidentemente il Dott. Cioffi parte con arroganza e sufficienza dal presupposto che la loro clientela e il loro successo lo hanno già comunque e che i clienti insoddisfatti sono evidentemente incompatibili coi loro standard (sì, è vero, i miei standard sono MOLTO più alti) ed è meglio perderli che trovarli. Il fatto che questo comportamento sia ascrivibile al direttore dell’hotel la dice lunga, così come il fatto che nella foto che allego lo potete vedere con mascherina abbassata spiega perché abbia sempre visto il personale che rifà le camere senza mascherina (proprio senza, non solo abbassata). Molto spiacevole, ma indicativo di come lavorano in questo hotel, l’episodio del nostro transfer organizzato dal Cormoran che mi sono trovato nel conto finale: 95 euro per un tragitto di 12 Km (da Casa Sinzias al Cormoran)! Si confronti questa cifra con i 30 euro per il transfer organizzato per noi per una distanza analoga dal Falkensteiner o i 35 euro per una distanza di 26 Km per il transfer organizzato dalla Villa del Re! E’ la stessa cifra che molti taxi chiedono per il tragitto da Villasimius all’aeroporto di Cagliari! Questa la risposta via email inviatami dal Cormoran dopo la mia contestazione: “Il costo del transfer per cala sinzias è un servizio esterno, il costo non dipende  da noi ma dal fornitore del servizio”. Ho poi denunciato la cosa al Comune e alla Polizia Locale e solo allora il Dott. Cioffi in persona mi ha telefonato per scusarsi dell’accaduto e a titolo di risarcimento mi hanno rimborsato tutti i 95 euro. Rimane la nota dissonante che il Dott. Cioffi ha dato la colpa al fornitore del servizio, mentre il fornitore del servizio mi ha scritto: “Purtroppo è stato un banalissimo  errore da parte dell'hotel che le ha addebitato il servizio da cala sinzias al cormoran 95€ come se fosse un transfer dall'aeroporto di cagliari. 95€ non è di certo la cifra che noi chiediamo per il servizio a voi offerto il 10 agosto”. Chi dice la verità? Tutta questa digressione perché a mio parere chi si comporta scorrettamente in un aspetto della gestione del suo albergo nei confronti di un cliente, è ragionevole pensare lo faccia anche in altri ambiti (sempre che invece non sia l'azienda del transfer a mentire, ma in ogni caso l'albergo avrebbe dovuto rifiutare la tariffa). In conclusione, abbiamo trovato la struttura datata e gestita con uno stile scortese e poco professionale, la pulizia carente, il ristorante pessimo (non invece il bar/ristorante sulla spiaggia che è invece nel complesso soddisfacente), la spiaggia affollata. Piuttosto che tornare al Cormoran preferisco starmene a casa mia a Milano. Essendo la mia prima volta a Villasimius ho fatto “hotel-discovering” ovvero nel giro di 3 settimane abbiamo cambiato sei hotel alla ricerca del migliore. Ecco la mia classifica di gradimento: 1. Villa del Re (spiaggia: 8; camere: 8; ristorazione: 9; voto complessivo: 9/10) 2. Falkensteiner (spiaggia: 9; camere: 9; ristorazione: 6,5; voto complessivo: 8/10) 3. Cala Sinzias Resort (spiaggia: 8; camere: 7,5; ristorazione: 7,3; voto complessivo: 7,5/10) 4. Simius Playa (spiaggia: 7; camere: 6; ristorazione: 8; voto complessivo: 7/10) 5. Timi Ama (spiaggia: 7; camere: 6,5; ristorazione: 5; voto complessivo: 6/10) 6. Cormoran Hotel (spiaggia: 6; camere: 5; ristorazione: 4; voto complessivo: 4/10)
Scopri di più
Data del soggiorno: agosto 2021
Qualità/prezzo
Pulizia
Servizio
1 voto utile
Utile
Condividi
Cristiano ha scritto una recensione a ago 2021
Reggio Emilia, Italia108 contributi78 voti utili
Storica struttura collocata in un angolo incantevole, alle porte di Villasimius. Sinteticamente proverò a indicare quali ritengo i punti di forza e le criticità che secondo me sono presenti. Pro: posizione geografica, tranquillità e silenziosità per riposare, spiaggia (i lettini però non li farei pagare extra, visto il costo del soggiorno in agosto), qualità della ristorazione (i menù delle cene assolutamente apprezzabili per scelta e preparazione, con menzione particolare per i dolci, superbi! Le colazioni buone, ma migliorabili in termini di scelta per un Hotel che si presenta con questa classificazione); gentilezza del personale di servizio (nota a parte segue per la reception) Contro: un restyling sarebbe necessario, eliminando in primis la moquette nei corridoi; le stanze sono confortevoli (il materasso invero abbastanza rigido) anche se l'arredamento spartano. Come anticipato è neutra la valutazione circa la reception: alcuni operatori gentilissimi, altri meno (in fase di check in, per esempio, non abbiamo ricevuto d'iniziativa nessuna informazione sulla struttura, sugli orari e altro, mentre poi abbiamo constatato che taluni clienti addirittura venivano accompagnati per un giro di conoscenza dell'intero albergo....mah!)
Scopri di più
Recensione raccolta in collaborazione con questo hotel
Data del soggiorno: agosto 2021
Qualità/prezzo
Stanze
Posizione
Pulizia
Servizio
Qualità del sonno
Tipo di viaggio: Ha viaggiato in coppia
Utile
Condividi
Stefano C ha scritto una recensione a ago 2021
2 contributi
Come sempre ottimo, anno dopo anno la struttura si conferma piacevole ed accogliente, comoda per grandi e piccini, a pochi passi dal mare..... in un giardino rilassante e lussureggiante. Accoglienza e simpatia sono le chiavi di un soggiorno sempre di alto livello.
Scopri di più
Recensione raccolta in collaborazione con questo hotel
Data del soggiorno: agosto 2021
Qualità/prezzo
Stanze
Posizione
Pulizia
Servizio
Qualità del sonno
Tipo di viaggio: Ha viaggiato con la famiglia
Utile
Condividi
Betulla ha scritto una recensione a ago 2021
7 contributi5 voti utili
Struttura comoda ed accogliente, direttamente affacciata su ampia spiaggia di sabbia bianca e mare cristallino Parco lussureggiante animato da instancabili pappagallini Personale estremamente disponibile, sempre sorridente ed in evidente armonia di gruppo Ottimo cibo e buona scelta di vini La camera a pochi metri dal mare impagabile!!! Soggiorno rilassante, da ripetere
Scopri di più
Data del soggiorno: agosto 2021Tipo di viaggio: Ha viaggiato in coppia
Consiglio sulle camere: Ampio parcheggio interno Posizione strategica per raggiungere località di interesse
Altri consigli sulle camere
Utile
Condividi
Indietro
123456
LOCALITÀ
ItaliaSardegnaProvincia di CagliariVillasimius
È il vostro profilo Tripadvisor?

Siete proprietari o gestori di questa struttura? Richiedete gratuitamente il profilo per tenerlo aggiornato, rispondere alle recensioni e tanto altro ancora.

Richiedete il vostro profilo
Domande frequenti su Hotel Cormoran
Quali attrazioni famose si trovano vicino a Hotel Cormoran?
Le attrazioni nelle vicinanze includono Area Marina Protetta Capo Carbonara (5,8 km), Spiaggia Timi Ama (3,6 km) e Spiaggia del Giunco o Notteri (3,7 km).
Quali sono alcuni dei servizi disponibili presso Hotel Cormoran?
Alcuni tra i servizi offerti più richiesti includono piscina, ristorante e lounge.
Quali servizi in camera sono disponibili presso Hotel Cormoran?
I principali servizi in camera includono angolo cottura, aria condizionata e TV a schermo piatto.
Quali opzioni per cibo e bevande sono disponibili presso Hotel Cormoran?
Gli ospiti possono usufruire di ristorante, lounge e bar a bordo piscina durante il soggiorno.
Il parcheggio è disponibile presso Hotel Cormoran?
Sì, parcheggio gratuito è disponibile per gli ospiti.
Quali ristoranti ci sono vicino a Hotel Cormoran?
I ristoranti facilmente raggiungibili includono Sardigna Street Food, Locanda Caddeo Villasimius e Aquarium.
È possibile fare esercizio fisico presso Hotel Cormoran?
Sì, gli ospiti hanno accesso a piscina durante il soggiorno.
Hotel Cormoran offre una navetta per l'aeroporto?
Sì, Hotel Cormoran offre agli ospiti una navetta per l'aeroporto. Si consiglia di chiamare prima per confermare i dettagli.
Sono disponibili servizi di pulizia presso Hotel Cormoran?
Sì, la struttura offre agli ospiti lavaggio a secco e servizio lavanderia.
Quali lingue parla il personale presso Hotel Cormoran?
Il personale parla varie lingue, tra cui Inglese, Tedesco e Italiano.
Ci sono siti storici vicino a Hotel Cormoran?
Molti viaggiatori amano visitare Torre di Porto Giunco (4,2 km) e Fortezza Vecchia (2,7 km).