Abbiamo notato che stai utilizzando un browser non compatibile. E'possibile che il sito di TripAdvisor non sia visualizzabile.Il nostro sito e' ottimizzato per i seguenti navigatori:
Windows: Internet Explorer, Mozilla Firefox, Google Chrome. Mac: Safari.

Athena Resort

Sp 15 Castiglione-Scoglitti Km 19, 97100, Ragusa, Sicilia Italia
Arrivo— / — / —
Partenza— / — / —
Ospiti1 camera, 2 adulti, 0 bambini
Nessuna disponibilità dai nostri partner nelle date indicate,
ma sono disponibili altri hotel simili. Contatta la struttura per verificare la disponibilità.
Vedi tutti
Viaggiatori (1011)
Camera e suite (149)
Piscina e spiaggia (97)

Informazioni

Posizione
Pulizia
Servizio
Qualità/prezzo
LA POSIZIONE Athena Resort & Village si trova in una tranquilla zona immersa nel verde con giardini curati, nell’ambito della Riserva del Pino di Aleppo, a pochi minuti di navetta dalla bellissima spiaggia privata in sabbia fine con mare leggermente degradante Ubicato a circa 25 Km dal capoluogo di Ragusa e 14 km dall’aeroporto di Comiso, l’Athena Resort è uno splendido albergo quattro stelle, ideale per le famiglie e per tutti coloro che vogliono concedersi una vacanza all’insegna del divertimento e del meritato relax sulle spiagge incontaminate della Sicilia Orientale. DISTANZA DAL MARE: In 5 minuti di tragitto con navetta, 15.000 mq di spiaggia privata e riservata con sabbia finissima e palmeto africano, attrezzata di ombrelloni e sdraio, bar, risto-grill sulla spiaggia (su prenotazione il giorno prima dal 28/6 al 6/9, grigliate di carne e pesce, insalate e piatti pronti). Raggiungibile attraverso navette con servizio continuo dalle h.9,00 alle h.19,00. TIPOLOGIE CAMERE L’Hotel dispone di 108 camere ubicate nel corpo centrale con balconcino privato, di 136 camere in Village composte da otto camere per corpo di fabbrica, quattro al piano terra con veranda e quattro al primo piano con finestra o balconcino, tutte dotate di aria condizionata, tv, phon, frigobar, telefono, cassetta di sicurezza e di 87 camere family ubicate al piano terra con veranda oppure al primo piano con balcone (due camere comunicanti, con idonei relativi servizi igienici) tutte dotate di aria condizionata, tv, phon, frigo, telefono, cassetta di sicurezza. ATTREZZATURE E SERVIZI: N°3 bar, pizzeria, snack alla piscina, supermarket, boutique abbigliamento, artigianato, tabacchi, gioielleria, centro benessere, sala tv, un centro fitness con attrezzature all’avanguardia, parrucchiera, parafarmacia, discoteca, anfiteatro, sala congressi, n°5 campi di calcio in erba regolamentari secondo le norme CONI (n°2 campi da 11 giocatori per squadra, n°1 campo da 7 giocatori per squadra, e n°3 campi da 5 giocatori per squadra), n°8 campi da tennis con illuminazione notturna (a pagamento), n°4 campi di bocce,un’area per tiro con l’arco, n°1 campo di pallacanestro e pallavolo, n°3 piscine di cui 1 olimpionica, n°1 campo da minigolf, canoe, pedalò, noleggio auto (a pagamento), parcheggio non custodito all’interno del complesso, n°2 parchi giochi per bambini, Mini Club con piscina e spaziosi locali, Baby Club ed Junior Club (per il pranzo e la cena il gruppo di animazione si occupa di intrattenere a tavola i bambini). Chiesetta ove tutte le domeniche d’estate si celebra la messa. Si accettano carte di credito.
Scopri di più
Servizi della struttura
Parcheggio gratuito
Con accesso a Internet gratuito
Piscina
Centro fitness con palestra/sala fitness
Colazione gratuita
Campo da tennis
Servizio di babysitter
Attività per bambini/famiglie
Parcheggio
Wi-Fi pubblico
Internet
Piscina all'aperto
Bar/lounge
Ristorante
Colazione disponibile
Colazione a buffet
Bar in piscina
Bar a bordo piscina
Miniclub
Animali domestici ammessi
Trasporti per l'aeroporto
Servizio navetta
Sala banchetti
Sale riunioni
Mostra di più
Caratteristiche delle camere
Camere non fumatori
Camere per famiglie
Aria condizionata
Balcone privato
Cassaforte
Angolo cottura
Frigorifero
TV a schermo piatto
Informazioni utili
CATEGORIA DELL'HOTEL
STILE DELL'HOTEL
Vista parco
Resort per famiglie
1.983recensioni172D+R100consigli sulle camere
Valutazione
  • 849
  • 466
  • 277
  • 205
  • 190
Periodo dell'anno
Tipo di viaggiatore
Lingua
  • Altre lingue
Filtri selezionati
  • Filtra
  • Italiano
Io e la mia famiglia siamo stati ospiti del resort dal 06 al 20 luglio 2019.....siamo rientrati a casa e poi tornati dal 27 al 10 agosto (non abbiamo saputo resistere alle insistenze pressanti della mia bambina). Il mio bilancio è positivo: la struttura bella e grande,l’animazione coinvolgente ed instancabile, il ristorante complessivamente soddisfacente (lo chef cerca di accontentare come può le richieste dei tanti ospiti). Un ringraziamento particolare al poliedrico capovillaggio Luca Gallo e alla splendida Roxie che hanno organizzato le attività con grande competenza ed attenzione per gli ospiti....un abbraccio ai ragazzi del miniclub Marco, Susanna e Beatrice che hanno seguito la mia piccola, facendola divertire ed emozionare in diverse occasioni… Da non perdere le lezioni di zumba di Miguel e Kadim che trascinano tutti con un mix di atmosfere cubane e senegalesi.
Scopri di più
Abbiamo soggiornato presso questa struttura dal 4 all'11 agosto. Penso che sia uno dei peggiori villaggi in cui siamo stati: -camera piccola e con arredi datati -bagno piccolo,con doccia sempre otturata e senza finestra e aspiratore -ristorazione... Deludente.. Pietanze sempre fredde e preparare da stagisti o studenti di scuola alberghiera. In una settimana non abbiamo mangiato un melone, anguria o frutta del periodo,ma sempre e solo prugne,pesche ed uva.. -animazione bimbi mai vista.. -piscina olimpionica distante dal corpo centrale e scarsamente presidiata dal bagnino -non è un all inclusive con Alpitour.. È la prima volta in tanti viaggi che non vedo degli snacks al pomeriggio.. Se ci sono vanno pagati. Inoltre nell'"all inclusive" il caffè si può prendere solo dopo le 10 del mattino,altrimenti si paga. Le granite sono a pagamento.. Nel complesso la struttura non ha niente a che vedere con un 4 stelle... Tutto è mirato al risparmio e poca attenzione viene data al cliente ed alla qualità
Scopri di più
Le camere sono piccole, per 4 persone solo un piccolo armadio, alcune senza balcone,alla sera niente acqua calda, la cucina è buona, ma sembra una guerra tra la coda per prendere da bere o mangiare poi la la ricerca dei tavoli no comment, servizio navetta latitante 20 minuti per l arrivo del bus più 15 per il tragitto risulta essere un po scomodo.... Animazione scarsa, m spiace essere così critico, però le vacanze costano, fai solo 10 giorni e vorresti qualcosa di più. Attualmente sono ancora qui per qualche giorno, e farò una seconda recensione nella speranza di fare una doccia calda.....
Scopri di più
Piacevole soggiorno allietato da serate musicali con la voce di Desire' che grazie alla sua simpatia ha saputo creare un bel gruppo. Unica pecca la mancanza di autorita' del bagnino nel far rispettare le regole nella piscina del hotel.
Scopri di più
Ho soggiornato con la mia famiglia (io, mia moglie e due bimbi di 6 e 8 anni) da domenica 4 Agosto a domenica 11 Agosto e voglio condividere con voi una serie di aspetti negativi che ho riscontrato nella struttura e che ho anche segnalato sia alla mia agenzia viaggi, sia al tour operator che ha venduto il prodotto. --- Premessa --- Probabilmente molte di queste criticità non sono riscontrabili da ospiti alla prima esperienza di villaggio o che non hanno mia soggiornato in villaggi del gruppo TH Resort o Blu Serena, strutture quindi nominalmente di pari livello, ma che in realtà sono nettamente migliori, a fronte però di un prezzo circa il 30% maggiore. Solo con questa premessa mi spiego i giudizi eccellenti ed entusiastici presenti per questa struttura. -- Struttura --- Nella parte del resort adibita ad hotel le uscite di emergenza verso le scale anticendio sono potenzialmente non a norma: presentano uno scalino a scendere tra il piano del corridoio delle camere e il piano del pianerottolo della scala antincendio. La condizione del cemento di finitura della scala stessa e parecchio deteriorato: la maggior parte dei gradini risulta scrostata e in molti il livello di degrado è talmente avanzato che è possibile vedere e calpestare i ferri (completamente arrugginiti) dell'armatura di cemento armato. --- Ristorante centrale --- E' inaccettabile che il servizio di ristorazione di un resort 4 stelle presenti le seguenti criticità: - proponga pietanze completamente fuori stagione quali finocchi, cavolfiori, broccoli, porri, bollito di carne bovina; - proponga a cena per una intera settimana (a parte la serata siciliana) le stesse tipologie di dolci, per altro di non buona qualità (ma questi sono gusti personali, ad altri potrebbero piacere); - proponga a cena wurstel da supermercato (tipo AIA per intenderci), patate fritte, kebab, suprema di pollo alla griglia adducendo come motivazione che viene proposta una cucina internazionale per accontentare anche gli ospiti stranieri; - lasci fumare nella parte del ristorante a veranda aperta senza per altro indicarlo come zona fumatori o fornendo posaceneri ai tavoli; - non fornisca pinze per prelevare la frutta e conseguentemente ogni ospite cerca il frutto più maturo tastandone parecchi prima. Inoltre non è mai stata proposta una macedonia o della frutta fresca già tagliata quale anguria o melone (tranne 1 sera), probabilmente per il problema successivo. - abbia un personale di sala in numero limitato che conseguentemente nè ha tempo per sparecchiare i tavoli durante la cena di tutte le persone che stanno mangiando (con i piatti usati si accumulano sui tavoli), nè ha tempo di effettuare una accurata pulizia del tavolo e delle sedie prima di far accomodare nuovi ospiti (o il tavolo risulta bagnato oppure sporco o entrambe le cose, mentre le sedie non vengono mai controllate) --- Ristorante in spiaggia e pizzeria --- La qualità del cibo era nettamente superiore, ma è presente il medesimo problema riscontrato nel ristorante centrale relativo alla scarsezza di personale di sala. --- Servizio navetta --- Tralasciando i fisiologici e giustificabili problemi dovuti al periodo di alta stagione (affollamento e ritardi tra una corsa e la successiva), questo servizio dovrebbe essere erogato da mezzi in perfetto stato di manutenzione, ed essendo mezzi di trasporto standard (bus o minibus, non trenini) questi dovrebbero essere opportunamente condizionati, in realtà nessuno dei mezzi utilizzati presenta un condizionamento adeguato, o non lo presenta del tutto, inoltre la manutenzione è apparentemente scarsa (spero che quella meccanica sia di miglior livello, ma non mi posso pronunciare): ad esempio su uno dei due bus da 90 posti la porta di uscita doppia non funzionava (era funzionante solo la porta di ingresso), i portelli sul tetto adibiti ad uscita di sicurezza erano stati smontati al fine di far circolare maggiormente l'aria visto che l'impianto di condizionamento era del tutto fuori uso. Sull'altro bus da 90 uno dei lunotti laterali anteriori era del tutto assente --- Servizio sorveglianza spiaggia --- E' presente una sola persona addetta la salvataggio (salvo che le altre non fossero vestite di rosso) la quale dovendosi anche occupare di gestire partenze e rientri di pedalò e canoe, non può sorvegliare costantemente i bagnanti del lido che ha una capienza ed una estensione in lunghezza importante. --- Piscina olimpionica --- Sebbene l'acqua fosse pulita, non è possibile dire lo stesso del fondo della piscina ove è chiaramente visibile della sabbia. Il problema è sicuramente dovuto alla maleducazione degli ospiti che non fanno alcuna doccia prima di entrare in acqua, ma allo stesso tempo è indice che il fondo della piscina non viene regolarmente pulito. Come per la spiaggia non ho visto più di due bagnini, uno dei quali però è fisso in cima allo scivolo gonfiabile e quindi non può effettuare alcun tipo di sorveglianza dei bagnanti. In sintesi l'impressione è che la parola d'ordine della struttura fosse risparmio: - risparmio sul personale di sala (la maggior parte giovani in alternanza scuola/lavoro...tutti però educati e professionali) - risparmio sul personale di assistenza ai bagnanti (tutti però educati e professionali) - risparmio sul personale di cucina (fornire frutta fresco al pezzo è meno oneroso che proporre una macedonia o dell'anguria o del melone già affettato) - risparmio sulla manutenzione della struttura - risparmio sulla manutenzione dei mezzi
Scopri di più
Indietro
FASCIA PREZZO
60 USD - 492 USD (in base alle tariffe medie di una camera standard)
LOCALITÀ
ItaliaSiciliaProvincia di RagusaRagusa
NUMERO DI CAMERE
438
È il vostro profilo TripAdvisor?

Siete proprietari o gestori di questa struttura? Richiedete gratuitamente il profilo per tenerlo aggiornato, rispondere alle recensioni e tanto altro ancora.

Richiedete il vostro profilo