Abbiamo notato che stai utilizzando un browser non compatibile. E'possibile che il sito di Tripadvisor non sia visualizzabile.Il nostro sito e' ottimizzato per i seguenti navigatori:
Windows: Internet Explorer, Mozilla Firefox, Google Chrome. Mac: Safari.

La Casa e il Mare

Salva
Condividi
SP53 Km. 2 Loc. Agnuli Mattinata Litoranea Mattinata-Vieste, 71030 Mattinata Italia
Hotels.com
Orbitz.com
eDreams
Booking.com
FindHotel
lovevacations
Vedi tutte le 12 offerte
I prezzi sono forniti dai nostri partner e corrispondono alle tariffe per camera e a notte, incluse tutte le tasse e spese note ai partner. Consulta i nostri partner per ulteriori dettagli.
Impatto dei compensi pagati a Tripadvisor sull'ordine dei prezzi mostrati. I tipi di camera possono variare.
Viaggiatori (251)
Camera e suite (61)
Ristorazione (43)
Impatto dei compensi pagati a Tripadvisor sull'ordine dei prezzi mostrati. I tipi di camera possono variare.

Informazioni

N.5 di 9 hotel a Mattinata
Posizione
Pulizia
Servizio
Qualità/prezzo
Struttura ideale per vacanze sul mare,ubicata a ridosso della spiaggia privata riservata ai residente, servizio diving ed escursioni in barca, pranzi e cene in grotta con barca privata, cene a lume di candela bordo mare, jacuzzi riscaldata all'aperto, hotel di charme
Scopri di più
Vista completa
Servizi della struttura
Parcheggio gratuito
Internet ad alta velocità gratuito (WiFi)
Piscina
Colazione gratuita
Spiaggia
Noleggio di biciclette
Animali domestici ammessi
Trasporti per l'aeroporto
Wi-Fi
Vasca idromassaggio
Piscina all'aperto
Bar/lounge
Ristorante
Colazione a buffet
Bar in piscina
Centro congressi con accesso a Internet
Sala banchetti
Concierge
Hotel per non fumatori
Servizio lavanderia
Mostra di più
Caratteristiche delle camere
Aria condizionata
Spiaggia privata
Caminetto
Balcone privato
Servizio in camera
Cassaforte
Minibar
TV a schermo piatto
Tipi di camera
Vista sull'oceano
Camere non fumatori
Informazioni utili
CATEGORIA DELL'HOTEL
STILE DELL'HOTEL
Vista spettacolare
187recensioni7D+R23consigli sulle camere
Valutazione
  • 48
  • 69
  • 40
  • 17
  • 13
Periodo dell'anno
Tipo di viaggiatore
Lingua
  • Altro
Filtri selezionati
  • Filtra
  • Italiano
Margherita B ha scritto una recensione a set 2020
1 contributo
Ho soggiornato qui per 3 notti nel mese di settembre (praticamente a fine stagione). La struttura è al pari di un hotel 3* stelle non certo 4* luxury come dice il loro sito. Quello che più mi ha dato fastidio è la pulizia: molto approssimativa. L'hotel gode di un'ottima posizione se si intende sfruttare la piccola piscina dell'hotel. La spiaggia è a dir poco scandalosa: quattro ombrelloni impiantati in grossi ciottoli, impraticabile per chi non sa nuotare o per chi ha difficoltà di movimento. Altro che spiaggia privata!! Anche il personale non l'ho assolutamente trovato all'altezza di un hotel 4*: poco curato e a volte poco disponibile. Per concludere un hotel con un alto potenziale ma poco curato. Le foto documentano il mio disappunto. La tariffa pagata è decisamente al di sopra di quello che merita.
Scopri di più
Data del soggiorno: settembre 2020
Servizio
Consiglio sulle camere: chiedere camere con vista mare
Altri consigli sulle camere
Utile
Condividi
Risposta da Giuseppe Ferrantino, Proprietario presso La Casa e il Mare
Risposta inviata 3 settimane fa
Gent.ma Sig.ra Margherita, abbiamo letto con attenzione la Sua recensione e ci permetta di precisare alcuni punti. La nostra struttura non è luxury come Lei scrive, questa dicitura è riservata solitamente agli alberghi a 5 stelle mentre il nostro è un 4 stelle. Le assicuriamo che in questo periodo particolare, la pulizia delle camere e degli ambienti comuni è stata sempre svolta con accurata attenzione dal nostro personale addetto che contestualmente ha provveduto anche alla sanificazione di tutte le aree utilizzate dai clienti. Il nostro sito mostra fedelmente e senza alcun ritocco tutte le foto dell'hotel, pertanto anche la spiaggia è ben illustrata e correlata di informazioni necessarie. E' evidente che chi non sa nuotare o ha difficoltà di deambulazione, non sceglie una spiaggia di scogliera caratterizzata da ciottoli e a tratti da scogli. Una buona parte della clientela è affezionata alla nostra struttura e per questo ci ritorna volentieri non solo per la bellissima location come Lei gentilmente ne ha fatto presente, ma anche per la disponibilità del nostro personale. Non a caso durante il Suo soggiorno, vi era una disponibilità limitatissima di camere. Distinti saluti.
Scopri di più
andrea D ha scritto una recensione a set 2020
6 contributi4 voti utili
Salve ho prenotato per 1 notte tra il 29-30 agosto ho pagato la bellezza di 300€ per avere: -1)spiaggia con ciottoli inaccessibile da dove si trovano gli ombrelloni perché ci sono gli scogli...bisogna camminare più in là per farsi un bagno 2)camera deluxe improponibile per la struttura che dice di essere. Bagno vecchio e camere piccolissime 3)piscina piccolissima con lettini contati più jacuzzi minuscola massimo per 3 persone 4)ho pagato la bellezza di €50 per avere 2 giornate di mare, perché L ombrellone e i lettini sono compresi nel prezzo solo durante L orario di check in e check out (cioè dalle 15:30 alle 10:00 del giorno successivo)ditemi voi che giornata di mare vuoi fare!!! Hanno trovato la scusa del Covid...ma professionalità proprio 0
Scopri di più
Data del soggiorno: agosto 2020Tipo di viaggio: Ha viaggiato in coppia
Utile
Condividi
Risposta da Giuseppe Ferrantino, Proprietario presso La Casa e il Mare
Risposta inviata 3 settimane fa
Gentile Cliente, il nostro sito mostra fedelmente tutti i servizi offerti, insieme alle dovute informazioni. La spiaggia è tipica di una scogliera di montagna, con ciottoli e in alcuni tratti in acqua (ma per questo non possiamo modificare il fondale) anche scogli. Tutte le camere con vista e senza vista mare sono grandi 19 mq comprensive di bagno così com'è ampiamente descritto sul nostro sito, oltre a mostrare la planimetria della camera. Come avrà potuto notare in struttura gli spazi esterni sono stai adeguatamente utilizzati, pertanto è impossibile costruire una piscina più grande di quella presente dato anche il parere di tecnici specializzati. Stesso discorso per la piccola vasca Jacuzzi, della quale ne facciamo presente. Non è una regola del nostro hotel, ma in tutti gli alberghi è stabilito un orario di check in che sancisce l'inizio dell'utilizzo dei servizi e un orario di check out che stabilisce la fine dei servizi e quindi l'uscita della struttura. E' chiaro che se Le vuoi utilizzare 2 giorni pieni (con un pernottamento) dovrà pagare un supplemento, visto che il Suo soggiorno prevede un check in alle ore 15.00 e un check out alle ore 11.00. Francamente non capiamo a cosa si riferisce quando scrive "hanno trovato la scusa del COVID...", ma è invece chiaro il fatto che ha voluto pagare un giorno per sfruttarne due. Distinti saluti.
Scopri di più
Sarnico45 ha scritto una recensione a set 2020
Milano253 contributi161 voti utili
Siamo stati con la famiglia in questo hotel a Mattinata ad agosto. 3 camere con terrazza vista mare. La struttura è bellissima ma devi avere un servizio efficiente affinché tutto sia fruibile e godibile. Ho prenotato 7 notti e conseguentemente avevamo un discreto numero di bagagli che abbiamo dovuto portarci in camera da soli dal cancello d'ingresso. Già questo aspetto, covid o non covid, è censurabile. Le camere sono belle - avevo preso le migliori - e spaziose (l'armadio non è però sufficientemente capiente per un soggiorno superiore a 3 notti). Avevo richiesto una camera con letti separati che la prima notte non era pronta . Bella la piscina ma l'assenza di una doccia ad uso degli ospiti che consenta un lavaggio prima di entrarci determina l'accumulo di sabbia che il robot non riesce e pulire (grave e cmq anti igienico). La vasca idromassaggio sul resto è gradevole e sarebbe anche piacevole se si potessero azionare i getti autonomamente (i pulsanti non funzionano). Segnalo problemi di copertura del wi-fi e con vodafone nelle camere. La colazione, con le limitazioni covid, è "complicata". Il cibo si ordina ad una persona, le bevande ad un'altra, l'acqua ad un'altra ancora. Spesso le ordinazioni non sono eseguite in modo preciso e la varietà sulla parte dolce è limitata e soprattutto non costante (una squisita torta alla ricotta è stata disponibile solo un giorno). Durante il giorno il servizio in piscina è piacevole anche se non sempre puntuale. Il servizio in spiaggia è efficiente. Sono tutti molto volenterosi ma il risultato non è pari all'impegno. Gentilissima la Sig.na Elona alla reception e la Sig.ra bionda alle colazioni di cui non conosco il nome.
Scopri di più
Data del soggiorno: agosto 2020Tipo di viaggio: Ha viaggiato con la famiglia
1 voto utile
Utile
Condividi
Risposta da La Casa e il Mare, Vendite presso La Casa e il Mare
Risposta inviata 2 settimane fa
Gent.mo Sig. Andrea, La ringraziamo per la Sua recensione e ci dispiace di alcuni disservizi ricevuti durante il Suo soggiorno. Il servizio bagagli non è disponibile, bastava richiederlo e avremmo sicuramente provveduto ad effettuarlo come abbiamo fatto sempre con gli altri clienti che lo hanno richiesto. Le nostre camere sono grandi 19 mq e sono fedelmente descritte sul ns. sito internet con allegato anche una planimetria della stessa. Il nostro hotel ha uno stile etnico che richiama quello franco-arabo del Mediterraneo, con ambienti piccoli ma ben accoglienti e curati nei minimi dettagli. Per quanto riguarda le docce in piscina, Le facciamo notare che queste si trovano in spiaggia prima di salire la scalinata in piscina, perciò è inteso che un cliente debba farsi la doccia prima di utilizzare la piscina venendo dal mare. Le assicuriamo che la piscina è accuratamente pulita e rispetta tutti i valori necessari per l'uso (cloro, controllo PH, ...). In effetti il COVID ha imposto delle restrizioni su un servizio, quale appunto quelle colazioni, non permettendo l'uso del buffet. Tale restrizioni ha causato non pochi problemi a un servizio che per necessità di svolgimento richiede il buffet. Ci auguriamo che tutto questo finisca l'anno prossimo per tornare a servire al meglio i nostri ospiti. Tutto il nostro staff si è sempre impegnato per garantire il massimo dell'efficienza del servizio, pur lavorando in condizioni particolari ma viste in precedenza. La sicurezza del soggiorno è stata la nostra parola d'ordine di quest'anno. Cordiali saluti. Savino - HM
Scopri di più
simonaemichele ha scritto una recensione a set 2020
Milano, Italia9 contributi10 voti utili
In Gargano l’offerta ricettiva non ha lo charme del salento, strutture vecchie e brutte, per lo piu anni 70, convivono con qlc b&b carino (pochissimi!) dei centri storici . Non esistono vie di mezzo. Lacasaeilmare potrebbe esserlo, per la posizione, tutto sommato gli arredi e i dettagli ma li finisce. Innanzitutto qlc macroscopico errore di progettazione (es. camera con terrazza fronte mare, visibile solo se si sta in piedi!! Un meraviglioso muretto bianco h 120 impedisce dal letto e dai lettini in terrazzo la vista. Idem in piscina, tranne tre aperture in vetro davanti alla stessa. Oppure stanza ai minimi termini dimensionale e armadio al max x una persona. La mia valigia (eravamo due) è rimasta 4 gg a terra aperta.... ). A seguire l’impossibilità di fare colazione all’aperto, assurdo!! ma in una sala enorme con tt le tende chiuse, e con un sistema logistico assurdo. Il Covid ha dato certamente dei limiti, ma qui sono gestiti malissimo! Tt le mattine un tavolo diverso e ordinazioni al tavolo con consegna di una lentezza e disorganizzazione totale: arrivavano i cornetti e dopo 15’ il caffe o viceversa, tanto che un giorno siamo andati in paese. Il personale è perlopiu gentile, sopratt se di semplice mansione (camerieri), il capo sala alquanto scostante e dalle risposte a volte molto, molto sgradevoli, tipo: dopo parecchio che aspettavamo due semplici uova 4’, chiediamo qnd arrivano, risposta: quando saranno pronte.....no comment!! Oppure, sulla spiaggia il servizio bar/snack è lodevole ma a parte x me una frisella del supermarket, con tre fette di pomodoro triste e una mozzarella, forse Galbani (in Puglia, mi spiego??) e nessun condinento, olio, origano, che sono...? Mia moglie ordina invece un insalata con pollo e sedano, arriva senza ombra di sedano....!!! La rendita di posizione, noi volevamo stare sul mare e vederlo, purtroppo non basta. In conclusione un bellissimo posto “vorrei ma non posso”, che ha chances per migliorare e che suggerirei di applicare. Ad oggi con lo stesso prezzo, in Grecia 5stelle top sul mare in posti meravigliosi. Meditate gente....
Scopri di più
Data del soggiorno: settembre 2020
1 voto utile
Utile
Condividi
Risposta da Giuseppe Ferrantino, Proprietario presso La Casa e il Mare
Risposta inviata 3 settimane fa
Gentile Cliente, La ringraziamo per la Sua recensione che abbiamo letto con attenzione. Tutte le camere sono arredate e progettate seguendo uno stile architettonico (mediterraneo-etnico) che prevede muretti bianchi come ringhiera sulle facciata. Sul nostro sito oltre alle immagini è presente anche una planimetria che illustra con esattezza la grandezza della camera (19 mq comprensivi di bagno), tutto questo è dettato da una scelta di stile architettonica franco-araba, che porta ad avere ambienti piccoli ma graziosi e ben arredati. Il COVID non è una scusa, purtroppo ha messo in difficoltà lo svolgersi delle colazioni eliminando il buffet, necessario per questo tipo di servizio. Chiediamo scusa se il nostro capo sala Le ha dato una risposta poco professionale, ma siamo sicuri che lo fatto con un tono scherzoso mal interpretato. Per quanto riguarda le friselle e la mozzarella, Le assicuriamo che arrivano da aziende esclusivamente locali ma comunque ben confezionate per motivi di igiene (non possono arrivare sfuse in una struttura alberghiera). Ci teniamo a garantire ed a offrire un prodotto tipico e genuino ai nostri clienti e poi ci permetta di aggiungere che il prodotto a KM 0 conviene per una gestione di abbattimento di costi. E' facile parlare di nazioni come la Grecia o ancora di altre mete turistiche più rinomate dove la gestione della struttura comporta dei costi veramente bassi e di conseguenza delle tariffe competitive. Ma questi sono altri discorsi che non è opportuno affrontare in questa sede. Distinti saluti.
Scopri di più
AlbertoVi2016 ha scritto una recensione a ago 2020
3 contributi6 voti utili
Iniziamo dalla posizione: molto bella e la struttura si presenta molto bene, ma finisce tutto lì. Il servizio non è all'altezza di quanto dichiarato, sicuramente non da 4 stelle al massimo 3 e, per quanto riguarda il servizio ai tavoli (avevamo la pensione completa) anche da 2 stelle. Servizio lento, camerieri inesperti, (qualche volta non siamo riusciti ad avere quello che abbiamo richiesto), i camerireri indossavano sempre la mascherina, il maitre mai o sotto il mento. La reception invece buona, personale gentile in grado di rispondere a tutte le richieste. Per quanto riguarda la camera, sul sito dichiarata di 19 mq (bagno compreso) invece è di 17 mq e non c'è assolutamente spazio per 3 persone (adulti). Alla fine ho dovuto richiedere una camera in più con affaccio su un muro. Servizi ben pochi soprattutto in spiaggia (un'unica canoa a disposizione). Sono riusciti a far confusione pure con l'assegnazione degli ombrelloni. Solo per informazione, la spiaggia è di sassi. Nota positiva, il servizio pulizie, sempre tutto pulito e personale gentile. Per riassumere un posto che si dichiara da 4 stelle ma assolutamente non lo è, soldi sprecati per un'offerta non all'altezza. Pessimo rapporto qualità prezzo
Scopri di più
Data del soggiorno: agosto 2020
Stanze
Pulizia
Servizio
Consiglio sulle camere: Scegliere le stanze con vista mare, le altre hanno un muro davanti
Altri consigli sulle camere
Utile
Condividi
Risposta da La Casa e il Mare, Vendite presso La Casa e il Mare
Risposta inviata 2 settimane fa
Gent.mo Sig. Alberto, La ringraziamo per la Sua recensione e ci dispiace degli inconvenienti che ha dovuto subire. Siamo d'accordo con Lei quando scrive che 3 persone adulte in 19 mq di camera non possono stare, ma questo era inevitabile. Ha dovuto poi prendere un'altra camera non vista mare perché era l'unica rimasta ancora disponibile ad agosto e ci risulta che ha avuto un ottimo trattamento economico dal ns. personale della reception. Ci rendiamo conto del disappunto del servizio di sala, ma La preghiamo di comprendere che talvolta il personale è stato costretto a lavorare in situazioni mai accadute in passato che lo hanno costretto a compiere degli errori quali servizio lento, mascherina non sempre indossata e così via. Ci auguriamo che tutto questo finisca subito per tornare a servire al meglio i nostri clienti. Abbiamo sempre puntato ad un obiettivo in particolare, vista la situazione attuale, è quello della pulizia come Lei giustamente ha notato e La ringraziamo per il giudizio positivo. Quest'anno ci siamo preoccupati di garantire la massima sicurezza del soggiorno. Cordiali saluti. Savino - HM
Scopri di più
Indietro
FASCIA PREZZO
116 USD - 207 USD (in base alle tariffe medie di una camera standard)
PRECEDENTEMENTE NOTO COME
La Veranda
LOCALITÀ
ItaliaPugliaProvincia di FoggiaMattinata
NUMERO DI CAMERE
33
È il vostro profilo Tripadvisor?

Siete proprietari o gestori di questa struttura? Richiedete gratuitamente il profilo per tenerlo aggiornato, rispondere alle recensioni e tanto altro ancora.

Richiedete il vostro profilo
Domande frequenti su La Casa e il Mare
Quali sono alcuni dei servizi disponibili presso La Casa e il Mare?
Alcuni tra i servizi offerti più richiesti includono bar in piscina, connessione Wi-Fi gratuita e colazione inclusa.
Quali servizi in camera sono disponibili presso La Casa e il Mare?
I principali servizi in camera includono minibar, aria condizionata e TV a schermo piatto.
Quali opzioni per cibo e bevande sono disponibili presso La Casa e il Mare?
Gli ospiti possono usufruire di bar in piscina, colazione inclusa e ristorante durante il soggiorno.
Il parcheggio è disponibile presso La Casa e il Mare?
Sì, parcheggio gratuito è disponibile per gli ospiti.
Quali ristoranti ci sono vicino a La Casa e il Mare?
I ristoranti facilmente raggiungibili includono Trattoria dalla Nonna, Ristorante Hotel Residence Il Porto e Ristorante Pizzeria Tio Pepe.
È possibile fare esercizio fisico presso La Casa e il Mare?
Sì, gli ospiti hanno accesso a piscina durante il soggiorno.
La Casa e il Mare offre una navetta per l'aeroporto?
Sì, La Casa e il Mare offre agli ospiti una navetta per l'aeroporto. Si consiglia di chiamare prima per confermare i dettagli.
Gli animali sono ammessi presso La Casa e il Mare?
Sì, gli animali di norma sono ammessi, ma è sempre meglio chiamare prima per confermare.
La Casa e il Mare offre servizi aziendali?
Sì, gli ospiti hanno accesso a business center e sala banchetti durante il soggiorno.
Ci sono siti storici vicino a La Casa e il Mare?
Molti viaggiatori amano visitare Santuario di San Michele Arcangelo (10,3 km), Tomba di Rotari (10,1 km) e Chiesa della Santissima Trinita (10,1 km).
La Casa e il Mare offre splendide viste?
Sì, per gli ospiti è spesso disponibile vista mare.