Duchessa Isabella Hotel & SPA
Vedi i prezzi per le tue date di viaggio
Informazioni
Trovare l'hotel romantico ideale a Ferrara è semplice. Benvenuto al Duchessa Isabella Hotel, un'ottima opzione per i viaggiatori come te.
Grazie ai punti d'interesse nelle vicinanze, come Cattedrale di Ferrara (0,7 km) e Museo di Casa Romei (0,8 km), Hotel Duchessa Isabella è un ottimo posto dove soggiornare quando visiti Ferrara.
Gli ospiti possono approfittare della connessione Wi-Fi gratuita. Le camere del Duchessa Isabella Hotel sono dotate di TV a schermo piatto, aria condizionata e minibar.
Durante il soggiorno, approfitta di alcuni dei servizi offerti, come la reception 24 ore su 24, il concierge e il servizio in camera. Gli ospiti del Duchessa Isabella Hotel hanno anche a disposizione una vasca idromassaggio e una colazione inclusa sul posto. Per i viaggiatori che arrivano in auto, il parcheggio è disponibile
Durante la tua visita, non perderti alcuni dei ristoranti ostriche più frequentati di Ferrara, come Osteria Il Frantoio e Osteria I Bassotti, a breve distanza dal Duchessa Isabella Hotel.
Inoltre, durante il tuo viaggio, non perderti alcuni dei famosi monumenti e statue, come Statua di Girolamo Savonarola, Il Padimetro - Idrometro Monumentale e Monumento a Giuseppe Garibaldi.
Il Duchessa Isabella Hotel non vede l'ora di darti il benvenuto a Ferrara.
Località
RecensioniEseguiamo controlli sulle recensioni.In che modo Tripadvisor gestisce le recensioniPrima della pubblicazione, ogni recensione di Tripadvisor viene esaminata dal sistema di monitoraggio automatico che raccoglie informazioni rispondendo alle seguenti domande: come, cosa, dove e quando. Se il sistema rileva un elemento che potrebbe non rispettare le linee guida della community, la recensione non viene pubblicata. Se il sistema dovesse rilevare un problem, la recensione potrebbe essere rifiutata automaticamente, inviata al recensore per la conferma o esaminata manualmente dal team di esperti di contenuti, al lavoro 24 ore su 24, 7 giorni su 7, per mantenere la qualità delle recensioni sul nostro sito. Il nostro team verifica ogni recensione pubblicata sul sito segnalata dalla community per mancata conformità alle linee guida della community. Scopri di più sulla moderazione delle recensioni.
- 129
- 123
- 75
- 46
- 51
- Filtra
- Italiano
Si comincia con l'accoglienza: Avevo chiesto di poter disporre della stanza alle 14:00 tramite booking e il proprietario mi aveva rassicurato che era possibile.
Una volta arrivati mi viene detto che la stanza verrà pronta per le 15:00, pazienza, lascio la valigia e vado a fare un giro per Ferrara, rientro alle 15:50 e chiedo se mi hanno già portato la valigia nella camera. "L'hanno finita solo adesso... La valigia é ancora qui" e me la porto da solo.
Camera piccola e doccia minuscola. L'acqua della doccia sgocciola, il miscelatore non funziona, nel senso che si passa da acqua ustionante e gelata in pochi millimetri.
Nella notte zanzare fetenti mi tormentano. Trovo il fornetto elettrico in un cassetto ma non c'é la piastrina. Dormo poco e male accompagnato dal ronzio e dal prurito.
Infine quando scendo nella sala colazioni, inciampo nella passatoia della scala allentata e priva di fermi, non sono rotolato per le scale perché mi sono aggrappato al mancorrente! Arrivato nella bella sala colazioni uno squallore totale. Il bel banco bar ingombro di tazzine, tazze, residui di vasetti di marmellata.
La scelta del buffet é da pensioncina ferroviaria: salame terribile e fette di formaggio plasticoso, panini gommosi del giorno prima. Si salvano le brioches. Non c'é la spremuta d'arancia e nemmeno le uova strapazzate, malgrado il cartellino che le indica. L'unica cameriera per un servizio di decine di tavoli é trafelata e mortificata, si scusa dicendo che spremiagrumi e piastra gastronorm per le uova strapazzate sono rotte.
Come ci si possa fregiare di 4 stelle é un mistero.
Alla larga❗
Parcheggio interno comodissimo
Stanza molto spaziosa
Personale disponibile e gentile
Colazione buona
Suggerimenti:più attenzione alla freschezza dei dolci e la verifica della passatoia sulla scale a rischio inciampo
-facchinaggio assente (abbiamo lasciato i bagagli alla reception all'arrivo perché arrivati prima dell'orario di check-in e non ce li hanno nemmeno fatti trovare in camera)
-assenza di accappatoi, ciabattine, dischetti di cotone, body lotion, vanity set in camera e di 1 asciugamano da bidet (il giorno di arrivo richiediamo 1 asciugamano da bidet alla reception prima di uscire per la cena e la ragazza ci chiede se ci serve subito o se sia ok averlo per quando rientriamo. Le diciamo che ci basta averlo al rientro ma, con stupore, quando rientriamo, non troviamo nessun asciugamano in camera. La mattina dopo lo facciamo presente alla receptionist della sera prima che ci dice che avremmo dovuto chiederlo nuovamente a lei al nostro rientro la sera prima perché loro non portano le cose in camera (recapitare cose in camera è uno dei servizi base di hotels di un certo livello; a maggior ragione se, come in questo caso, si tratta di far trovare in camera cose che avrebbero dovuto esserci di default).Le rispondo che da lì a breve la camera verrà pulita quindi di dire alla donna delle pulizie di farci trovare in bagno un secondo asciugamano da bidet. Al nostro rientro nel tardo pomeriggio, in bagno di nuovo 1 solo asciugamano..a questo punto, scendo di nuovo alla reception, alzo la voce e solo cosi riesco a farmene portare in camera addirittura 2!!!)
-manutenzione camere assente, muffa nella doccia, miscelatore scrostato, carta da parati che si stacca dalle pareti, polvere a volontà sul termoarredo in bagno, termostato non funzionante perché con batteria scarica quindi caldo allucinante in camera, insonorizzazione assente.
-colazione pessima. La prima mattina addirittura bicchieri di plastica x il succo di frutta o l'acqua. Sul buffet cartelli indicanti i prodotti assenti oppure mischiati tra di loro (non si riusciva a capire se una brioche fosse al cioccolato, vuota o con marmellata), niente macedonia, yogurt e marmellate solo nei barattoli del supermercato, panini non freschi,nessuna possibilità di ordinare un'omelette o un uovo all'occhio di bue. Per avere qualcosa di caldo da bere, bisogna andare al bancone ad ordinare perché la cameriera non viene ai tavoli (sempre distratta al cellulare)a prendere l'ordine ne' tanto meno serve al tavolo (si limita ad urlare dal bancone "2 caffè", "2 cappucci",ecc, e pretende che i clienti facciano self service. Il secondo giorno la metto alla prova: le ordino 2 cappuccini e ci sediamo in una delle sale colazioni adiacenti a quella del bancone, da dove non possiamo sentirla urlare. Quando si accorge che nessuno va a ritirare i 2 cappuccini in questione, si trova costretta a portarceli al tavolo, senza un sorriso né un prego (anzi, col muso perché scocciata..ma, dico io, le bevande calde ormai le portano al tavolo anche nei 3 stelle...non è giustificabile un comportamento simile)
-nessuno ci avvisa che l'hotel chiude per un paio di giorni la mattina del nostro check-out quindi nemmeno la possibilità di lasciare i bagagli nel deposito
-al check-in non ci viene fornita nessuna informazione, a parte orario colazione (non vengono menzionati ne' centro benessere ne' ristorante ne' altri eventuali servizi aggiuntivi)
-in quella che è la città delle biciclette, l'hotel non dispone di bici da dare a noleggio ai propri ospiti.
Parlo da cliente ma anche da operatrice del turismo: la struttura in sé avrebbe del potenziale ma manutenzione e servizio sono scadenti. Sconsigliato vivamente.
"Consigliamo l'acquisto della Myfecard, euro 20 per 2 gg sono compresi quasi tutti i musei "Leggi tutta la recensione
Siete proprietari o gestori di questa struttura? Richiedete gratuitamente il profilo per tenerlo aggiornato, rispondere alle recensioni e tanto altro ancora.
Richiedete il vostro profilo