Abbiamo notato che stai utilizzando un browser non compatibile. E'possibile che il sito di Tripadvisor non sia visualizzabile.Il nostro sito e' ottimizzato per i seguenti navigatori:
Windows: Internet Explorer, Mozilla Firefox, Google Chrome. Mac: Safari.

Le Calette N.5

Salva
Condividi
Via Vincenzo Cavallaro 12, 90015, Cefalù, Sicilia Italia
Aggiornamento sul COVID-19: vedi le nuove misure di salute e sicurezza adottate dalla struttura.Leggete altro
eDreams
Booking.com
FindHotel
Prestigia.com
Trip.com
getaroom.com
Vedi tutte le 8 offerte
I prezzi sono forniti dai nostri partner e corrispondono alle tariffe per camera e a notte, incluse tutte le tasse e spese note ai partner. Consulta i nostri partner per ulteriori dettagli.
Impatto dei compensi pagati a Tripadvisor sull'ordine dei prezzi mostrati. I tipi di camera possono variare.
Viaggiatori (324)
Piscina e spiaggia (117)
Camera e suite (27)
Impatto dei compensi pagati a Tripadvisor sull'ordine dei prezzi mostrati. I tipi di camera possono variare.
Viaggia sicuro durante l'emergenza COVID-19
Cosa aspettarsi durante il soggiorno
  • Tutta la biancheria sanificata ad alte temperature
  • Mascherine obbligatorie per gli ospiti nelle aree pubbliche
  • Mascherine obbligatorie per il personale nelle aree pubbliche
  • Igienizzante per le mani disponibile per ospiti e personale
  • Malattia pagata per personale con sintomi
  • Aree più frequentate regolarmente sanificate
Scopri di più
Aggiornamento: 17/06/20 Le misure di sicurezza sono fornite dalla struttura e non vengono verificate da Tripadvisor.
Nota da Le Calette N.5
Aggiornamento: 17/06/20 Le misure di sicurezza sono fornite dalla struttura e non vengono verificate da Tripadvisor.

Informazioni

N.6 di 42 hotel a Cefalù
Posizione
Pulizia
Servizio
Qualità/prezzo
Travellers' Choice
Le Calette, immerso in un parco di oltre 12.000 mq a 2 km dal centro storico di Cefalù, segue con architettura mediterranea le pieghe della baia della Caldura e gode di una vista panoramica sul mare incontaminato, i faraglioni, le Isole Eolie ed il porticciolo di Presidiana sovrastato dalla Rocca. Caratterizzato da un design raffinato, offre: piscina con nuoto controcorrente, poltrone idromassaggio e jacuzzi. A breve un nuovo centro benessere e la palestra. Tre calette rocciose dalle acque cristalline, un solarium in legno con letti prendisole king-size ed accesso al mare facilitato, ed una spiaggia di fine sabbia chiara attrezzata sul lungomare di Cefalù con bar fino al tramonto. La cucina mediterranea che rivisita con creatività materie prime locali, fresche e genuine è offerta nei tre ristoranti all’aperto e all’interno. Disponibili: Reception 24/7, WI-FI, piscina, idromassaggio, solarium, calette private, spiaggia privata*, campo da tennis*, palestra*, parco giochi, navetta, parcheggio privato. Su richiesta: Spa, trattamenti di bellezza, parrucchiere, yoga, biciclette elettriche, baby-sitting, lavanderia, sala riunioni, sale eventi, escursioni con o senza guida turistica, transfer. *Raggiungibili con il servizio navetta
Scopri di più
Vista completa
Servizi della struttura
Parcheggio gratuito
Internet ad alta velocità gratuito (WiFi)
Piscina
Lezioni di yoga
Colazione gratuita
Spiaggia
Noleggio di biciclette
Parco giochi per bambini
Parcheggio
Wi-Fi
Vasca idromassaggio
Teli da piscina/mare
Piscina a sfioro
Piscina con vista
Piscina all'aperto
Piscina con acqua salata
Bar/lounge
Ristorante
Colazione disponibile
Colazione a buffet
Drink di benvenuto omaggio
Bar a bordo piscina
Canoismo
Escursioni
Snorkeling
Campo da tennis esterno alla struttura
Piscina per bambini
Seggioloni disponibili
Navetta o servizio taxi gratis
Trasporti per l'aeroporto
Servizio navetta
Strutture per conferenze
Sala banchetti
Massaggio di coppia
Trattamenti per il viso
Massaggio piedi
Massaggio completo
Massaggio alle mani
Massaggio alla testa
Servizi di make-up
Manicure
Massaggio
Massaggio al collo
Pedicure
Salon
Servizi di ceretta
Deposito bagagli
Concierge
Lettini/sedie sdraio
Ombrelloni
Reception 24 ore su 24
Lavaggio a secco
Servizio lavanderia
Servizio stireria
Mostra di più
Caratteristiche delle camere
Camera priva di allergeni
Tende oscuranti
Aria condizionata
Scrivania
Servizio di pulizia
Bollitore per tè/caffè
TV a schermo piatto
Bidet
Camere insonorizzate
Accappatoi
Servizio in camera
Cassaforte
Divano
Telefono
Armadio/cabina
Acqua in bottiglia
Appendiabiti
Bagni privati
Pavimento in piastrelle/marmo
Servizio di sveglia/orologio sveglia
Minibar
Cabina doccia
Articoli da toeletta omaggio
Asciugacapelli
Mostra di più
Tipi di camera
Vista sull'oceano
Camere non fumatori
Suite
Informazioni utili
CATEGORIA DELL'HOTEL
STILE DELL'HOTEL
Vista porto
Incantevole
Lingue parlate
Italiano, Inglese, Francese
253recensioni6D+R5consigli sulle camere
Valutazione
  • 190
  • 43
  • 9
  • 8
  • 3
Periodo dell'anno
Tipo di viaggiatore
Lingua
  • Altro
Filtri selezionati
  • Filtra
  • Italiano
Kate Kate ha scritto una recensione a dic 2020
4 contributi2 voti utili
Non ci sono grandi cose da dire. Se non che neanche lontanamente si avvicina ad 4 o 5 stelle. Noi avevamo una suite. Era agghiacciante. Bagno indegno in ogni senso. Stanza mal curata e personale incompetente. Lenti nel servizio. Insomma si vede che non è un 5 stelle anche da lontano. Terribile.
Scopri di più
Data del soggiorno: settembre 2020Tipo di viaggio: Ha viaggiato in coppia
Utile
Condividi
Angelo C ha scritto una recensione a ott 2020
2 contributi3 voti utili
Per la prima volta abbiamo soggiornato in questo posto. Esperienza molto bella. Arrivati veniamo accolti con garbo e gentilezza, e, dopo la registrazione alla reception, ci viene offerto il cocktail di benvenuto. Accompagnati in camera, una doppia prestige, rimaniamo piacevolmente colpiti dalla posizione, dal panorama e dagli arredi della camera stessa. Il personale è veramente accogliente, bravo e preparato. Il direttore dell’albergo una persona squisita. Abbiamo avuto modo di scambiare qualche chiacchiera con la proprietaria della struttura, una donna elegante, cordiale e molto socievole. Una raccomandazione particolare per il ristorante e lo staff dello stesso. Cibo e servizio impeccabile e livello di attenzione agli ospiti altissimo. Spa molto raccolta, pulita e funzionale con una originale zona relax. Tornaremo sicuramente.
Scopri di più
Data del soggiorno: ottobre 2020Tipo di viaggio: Ha viaggiato in coppia
1 voto utile
Utile
Condividi
cpe ha scritto una recensione a ott 2020
milano50 contributi10 voti utili
Hotel boutique e design moderno incastonato in una caletta dove vedi solo il mare Lontano dalla folla ma in centro a cefalù ci arrivi a piedi in 5 minuti Locazione perfetta Gentilezza e cortesia dello staff Da ritornarci
Scopri di più
Data del soggiorno: ottobre 2020Tipo di viaggio: Ha viaggiato con amici
Utile
Condividi
Gianluca S ha scritto una recensione a set 2020
4 contributi10 voti utili
Premetto che viaggio per lavoro 200 giorni all'anno e le mie recensioni sono oculate e non frutto di un capriccio. La prima notte era andato tutto bene. Il secondo giorno invece, ho dovuto fare un cambio stanza già concordato in partenza senza vista mare per problemi di disponibilità (ad agosto non c'era la disponibilità per 2 notti con vista mare). Dopo che avete provveduto a trasferire i miei bagagli da una stanza all'altra mi hanno chiamato per rifare il check in. Mi sono recato in camera ed era freddissimo. Ho provveduto ad abbassare la temperatura e sono uscito immediatamente dalla stanza poiché era impossibile starci per il freddo. Sono rientrato verso le h.13 ed era ancora freddissimo. Allora ho provveduto ad avvisarli e solo allora mi hanno comunicato che, a differenza dell'altra camera, la regolazione era centralizzata e mi hanno detto che avrebbero provveduto ad alzare la temperatura. Sono rientrato in camera per riposarmi ma sono dovuto uscire dopo circa un'ora perché era veramente molto freddo. Sono andato sotto il sole per scaldarmi con un forte malessere e sono rientrato verso le h.17. Era ancora molto freddo. Li ho avvisati nuovamente. Sono entrati in camera ed hanno constatato che effettivamente era ancora molto freddo. Mi hanno risposto che la sera avrei dovuto tenere la porta e le finestre aperte dal momento che entrava il caldo ma mi hanno anche detto che avrebbero invertito e messo in riscaldamento ma che per farlo avrei dovuto tenere tutto chiuso perché c'erano i sensori. Ho fatto come mi hanno detto ma il riscaldamento non ha funzionato e la sera il condizionatore ha continuato a sparare una temperatura La mattina al check up lii ho riferito il tutto ma l'unica cosa che mi è stato detta è che mi avrebbero fatto uno sconto del 50% sugli extra (che non avevo e ridicoli rispetto al prezzo di una camera da 500 a notte). Sono tornato a casa senza febbre ma con tutti i sintomi influenza (tosse, raffreddore e spossatezza) che mi sono portato avanti per l'intera settimana. Ho mandato una PEC chiedendo il rimborso per la seconda notte e la risposta è stata negativa. Questo è il comportamento dell'hotel 5 stelle ma povero di tutto il resto Per chi pensa che ci possa essere qualcosa di meglio in Sicilia e a Cefalu sconsiglio di recarvi presso questo hotel che meriterebbe un trattamento esemplare.
Scopri di più
Data del soggiorno: agosto 2020
Stanze
Servizio
Qualità del sonno
Consiglio sulle camere: Non andate in questo hotel
Altri consigli sulle camere
Utile
Condividi
Risposta da Gaia Miccichè, Marketing presso Le Calette N.5
Risposta inviata il 28 ott 2020
Gentilissimo Gianluca S, la ringraziamo ancora una volta per aver scelto il nostro albergo per il suo soggiorno a Cefalù; è stato per noi un grande piacere ospitarla. Leggiamo con piacere che la prima notte tutto è stato perfetto. Il cambio camera come lei ricorderà era stato pattuito con il nostro ufficio booking perché purtroppo non era possibile in quel periodo garantirle un'unica camera disponibile per 2 notti consecutive, ragion per cui le abbiamo proposto l’unica alternativa possibile per soggiornare le 2 notti richieste, ovvero il soggiorno su camere diverse. Per la sua richiesta di rimborso relativa alla seconda notte trova di seguito la nostra risposta. Il nostro impianto di condizionamento è di ultima generazione e permette il controllo della temperatura di ciascuna camera. L’impianto è unico per la struttura, ma in ciascuna camera è possibile impostare la temperatura che il cliente desidera sia fredda che calda. La gestione dell’impianto può essere effettuata direttamente dal cliente, tramite un apposito display touch che visualizza sempre la temperatura ambiente e dal quale l’ospite può impostare la temperatura desiderata per il suo comfort. Dopodiché l’impianto mantiene la temperatura impostata costantemente fino a nuove variazioni. Il nostro Ricevimento può intervenire direttamente sulla centrale di controllo dell’impianto, qualora taluni ospiti non si trovino a proprio agio con il sistema touch, impostando per conto del cliente, la temperatura desiderata. Nel suo caso infatti, il nostro staff è intervenuto impostando la temperatura a 21 gradi come da lei richiesto. La temperatura di 21 gradi da lei richiesta non avrebbe mai potuto riscaldare l’ambiente perché - per informazione - una temperatura di 21 gradi è molto fredda rispetto ai nostri 30-35 gradi all’esterno del mese di agosto. In seguito quindi all’aver constatato che la temperatura precedentemente richiesta di 21 gradi non fosse di suo gradimento, il nostro staff ha impostato l’impianto in modalità riscaldamento così da inibire del tutto l’immissione di aria fredda. Da quanto ci riporta sembra che la temperatura della camera sia rimasta non di suo gradimento e ci dispiace molto che non ci abbia contattati nuovamente. Il nostro Ricevimento è infatti sempre a disposizione (24h/7) dei nostri ospiti e se avesse ricevuto la segnalazione avrebbe sicuramente rimodulato ancora la temperatura fino a raggiungere quella da lei desiderata. Inoltre ci stupisce che lei nonostante continuasse a sentire freddo non abbia aperto le finestre - tutte dotate di efficienti zanzariere - per interrompere, come mostra di sapere, il funzionamento del sistema di condizionamento e immettere la calda aria esterna. La mattina seguente informati della situazione e non potendo più intervenire perché lei era in fase di check-out, le abbiamo offerto uno sconto sugli extra per mostrarle un gesto di attenzione nei suoi confronti. Di certo non era una forma di rimborso o un modo per risolvere l’inconveniente del quale non avevamo potuto avere contezza, ma solo un gesto di cortesia. Ci dispiace apprendere che tale gesto non sia stato apprezzato. La sua richiesta di rimborso non è stata accolta, né al momento della sua partenza né in seguito alla sua PEC, in quanto abbiamo constatato che l’impianto funzionava perfettamente, che il nostro staff aveva seguito tutte le sue istruzioni in merito alle impostazioni della temperatura e che nulla ci dava modo di pensare che la nuova temperatura impostata non era ancora di suo gradimento. La sua recensione, formulata dopo quasi due mesi dal suo soggiorno e soprattutto dopo il mancato accoglimento anche della sua richiesta di rimborso tramite PEC, è la palese reazione al nostro secondo rifiuto. La recensione è chiaramente non veritiera in quanto insieme ad altre imprecisioni omette il particolare determinante, ammesso invece nella sua PEC, che avremmo dovuto portare la temperatura “a 21 gradi come da mia richiesta”. Non può essere quindi la semplice volontà di recensire il nostro hotel cosa che altrimenti avrebbe fatto dopo la sua permanenza, senza attendere l’esito della sua ulteriore richiesta di rimborso. Cordiali saluti, Team dell’Hotel Le Calette
Scopri di più
Biarmicus ha scritto una recensione a set 2020
Novate Milanese, Italia607 contributi276 voti utili
La struttura è un’autentica terrazza sul meraviglioso mare di Cefalù, vista bellissima e grande tranquillità sono la cifra base di questo hotel. Splendide le camere, dotate di ogni comfort, molto pulite e con servizi di qualità, dalla piscina, alla spiaggia privata, alle aree relax. Assolutamente impagabile svegliarsi il mattino sul mar Tirreno per fare poi colazione su una terrazza con vista mozzafiato. Colazione molto ricca e dotata di ogni genere di portata, sia dolce che salata. Noi abbiamo scelto questo hotel per due notti, come base d’appoggio per un tour dell’area, ma anche per approfittare dell’alto livello dei servizi per godersi qualche piacevolissimo momento di relax.
Scopri di più
Data del soggiorno: settembre 2020Tipo di viaggio: Ha viaggiato in coppia
2 voti utili
Utile
Condividi
Indietro
FASCIA PREZZO
255 USD - 945 USD (in base alle tariffe medie di una camera standard)
LOCALITÀ
ItaliaSiciliaProvincia di PalermoCefalù
NUMERO DI CAMERE
30
È il vostro profilo Tripadvisor?

Siete proprietari o gestori di questa struttura? Richiedete gratuitamente il profilo per tenerlo aggiornato, rispondere alle recensioni e tanto altro ancora.

Richiedete il vostro profilo
Domande frequenti su Le Calette N.5
Quali attrazioni famose si trovano vicino a Le Calette N.5?
Le attrazioni nelle vicinanze includono Rocca di Cefalú (1,1 km), Spiaggia Caldura (0,3 km) e Chiesa del Purgatorio (1,2 km).
Quali sono alcuni dei servizi disponibili presso Le Calette N.5?
Alcuni tra i servizi offerti più richiesti includono connessione Wi-Fi gratuita, colazione inclusa e piscina.
Quali servizi in camera sono disponibili presso Le Calette N.5?
I principali servizi in camera includono minibar, aria condizionata e TV a schermo piatto.
Quali opzioni per cibo e bevande sono disponibili presso Le Calette N.5?
Gli ospiti possono usufruire di colazione inclusa, ristorante e lounge durante il soggiorno.
Il parcheggio è disponibile presso Le Calette N.5?
Sì, parcheggio gratuito è disponibile per gli ospiti.
Quali ristoranti ci sono vicino a Le Calette N.5?
I ristoranti facilmente raggiungibili includono Villa Dei Melograni, Al Faro e Jureka Wine Bar.
È possibile fare esercizio fisico presso Le Calette N.5?
Sì, gli ospiti hanno accesso a piscina e lezione di yoga durante il soggiorno.
Le Calette N.5 offre una navetta per l'aeroporto?
Sì, Le Calette N.5 offre agli ospiti una navetta per l'aeroporto. Si consiglia di chiamare prima per confermare i dettagli.
Sono disponibili servizi di pulizia presso Le Calette N.5?
Sì, la struttura offre agli ospiti lavaggio a secco e servizio lavanderia.
Le Calette N.5 offre servizi aziendali?
Sì, gli ospiti hanno accesso a sala banchetti e strutture per conferenze durante il soggiorno.
Quali lingue parla il personale presso Le Calette N.5?
Il personale parla varie lingue, tra cui Inglese, Francese e Italiano.