Abbiamo notato che stai utilizzando un browser non compatibile. E'possibile che il sito di Tripadvisor non sia visualizzabile.Il nostro sito e' ottimizzato per i seguenti navigatori:
Windows: Internet Explorer, Mozilla Firefox, Google Chrome. Mac: Safari.
Salva
Condividi
Lungomare Guglielmo Marconi 120 ingresso parcheggio pubblico angolo via Merano, 64011 Alba Adriatica Italia
eDreams
StayForLong
Agoda.com
Booking.com
Impatto dei compensi pagati a Tripadvisor sull'ordine dei prezzi mostrati. I tipi di camera possono variare.
I prezzi sono forniti dai nostri partner e corrispondono alle tariffe per camera e a notte, incluse tutte le tasse e spese note ai partner. Consulta i nostri partner per ulteriori dettagli.
Viaggiatori (149)
Ristorazione (77)
Camera e suite (21)
Impatto dei compensi pagati a Tripadvisor sull'ordine dei prezzi mostrati. I tipi di camera possono variare.

Informazioni

N. 14 di 39 hotel a Alba Adriatica
Posizione
Pulizia
Servizio
Qualità/prezzo
La sua posizione favorevole in prima fila sul lungomare di Alba Adriatica con una piazza pedonale di 40m che ci distanzia dalla strada, lo rende ideale per felici vacanze al mare in Abruzzo per tutta la famiglia. Ad accogliervi lo Staff che si definisce una grande famiglia perché questa è l'atmosfera si respira grazie alla titolare, la signora Marisa, che fa sentire tutti come a casa! La struttura, recentemente ristrutturata, offre servizi adatti ad ogni esigenza con camere luminose, area esterna con gazebo e sale relax dedicate. Cucina di alta qualità ma non di poca quantità, grazie al nostro Chef Poliandri Francesco! Colazione con dolci freschissimi, angolo salato e biologico. Tutti i giorni dopo il caffè dolcetti appena sfornati dal nostro Chef e offerti dalla Titolare. Acqua e analcolico sempre a disposizione. Animazione per grandi e piccini. Pranzo e cena con i nostri animatori con tutti i bimbi che ne hanno piacere! Servizi all inclusive. Unici extra? Le consumazioni al bar!
Scopri di più
Suggerisci modifiche per migliorare il profilo.Migliora questo profilo
Servizi della struttura
Parcheggio gratuito
Internet ad alta velocità gratuito (WiFi)
Colazione gratuita
Spiaggia
Biciclette disponibili
Attività per bambini/famiglie
Miniclub
Deposito bagagli
Parcheggio in strada
Wi-Fi
Bar/lounge
Ristorante
Colazione a buffet
Pasti per bambini
Menù dietetici speciali
Distributore automatico
Personale di intrattenimento
Intrattenimento serale
Giochi da tavolo/puzzle
Concierge
Hotel per non fumatori
Lounge/sala TV in comune
Reception 24 ore su 24
Mostra di più
Caratteristiche delle camere
Aria condizionata
Spiaggia privata
Servizio di pulizia
Camere comunicanti disponibili
Frigorifero
TV a schermo piatto
Bagno/doccia
Articoli da toeletta omaggio
Balcone privato
Cassaforte
Telefono
Appendiabiti
Servizio di sveglia/orologio sveglia
Asciugacapelli
Mostra di più
Tipi di camera
Vista sull'oceano
Camere non fumatori
Camere per famiglie
Informazioni utili
CATEGORIA DELL'HOTEL
STILE DELL'HOTEL
Vista mare
Classico
Lingue parlate
Italiano, Inglese, Spagnolo

Località

80Abbastanza comodo a piedi
Punteggio: 80 su 100
41ristorantinel raggio di 0 km
4attrazioninel raggio di 0 km
531recensioni4D+R43consigli sulle camere

Recensioni
Controlliamo le recensioni
In che modo Tripadvisor gestisce le recensioni
Prima della pubblicazione, ogni recensione di Tripadvisor viene esaminata dal sistema di monitoraggio automatico che raccoglie informazioni rispondendo alle seguenti domande: come, cosa, dove e quando. Se il sistema rileva un elemento che potrebbe non rispettare il regolamento della community, la recensione non viene pubblicata.
Se il sistema rileva un problema, la recensione viene rifiutata automaticamente, inviata al recensore per la conferma o esaminata manualmente dal team di esperti di contenuti, al lavoro 24 ore su 24, 7 giorni su 7, per mantenere la qualità delle recensioni sul nostro sito.
Il nostro team verifica ogni recensione pubblicata sul sito segnalata dalla community per mancata conformità al regolamento della community.
Scopri di più sulla moderazione delle recensioni.

Valutazione
  • 355
  • 126
  • 21
  • 13
  • 16
Periodo dell'anno
Tipo di viaggiatore
Lingua
Filtri selezionati
  • Filtra
  • Italiano
Laura S ha scritto una recensione a ago 2022
2 contributi
Non avevo mai avuto l'occasione di soggiornare ad Alba Adriatica e non mi pento di aver scelto l'Esperia. Accoglienza straordinaria e personale disposto ad ascoltare qualsiasi richiesta. Assuntina sempre col sorriso e Katia sempre all'opera per regalare il miglior soggiorno possibile. Non manca nulla, stanza adatta alle nostre esigenze, spazioso balcone molto gradito. Camera pulita tutti i giorni, le donne di servizio pulivano anche il posacenere che lasciavo già svuotato! Servizio bici gratis per tutto il soggiorno! Massimo il portiere sempre gentile e presente. Tutto gestito con maestria dalla titolare, Marisa, che con passione e spirito di sacrificio, riesce ancora ad offrire un ambiente familiare a chi sceglie l'Esperia per regalarsi una vacanza spensierata.
Scopri di più
Data del soggiorno: agosto 2022Tipo di viaggio: Hai viaggiato in coppia
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un utente di Tripadvisor e non di Tripadvisor LLC. Tripadvisor controlla le recensioni.
Utile
Condividi
LAMUeATARU08 ha scritto una recensione a ago 2022
Napoli, Italia131 contributi155 voti utili
+1
Siamo ritornati in questo hotel dopo un anno esatto, ma purtroppo, l’abbiamo ritrovato molto peggiorato! Nonostante abbiano anche aumentano di parecchio i prezzi, rispetto all’anno scorso, hanno abbassato tantissimo gli standard! Camera vista mare di dimensioni microscopiche, per cui si paga una differenza di prezzo consistente, con due condizionatori vecchi e arrugginiti, proprio davanti alla vista! Mobilio datatissimo e deteriorato, mobili che cadevano letteralmente a pezzi! Cosa anche molto pericolosa! tubo della doccia che spruzzava acqua da tutte le parti, pulizia camere neanche al livello dei peggiori alloggi egiziani! C’erano residui di feci dei vecchi occupanti della camera nel wc e sullo spazzolino! Cuscini puzzolenti che emettevano un odore di sudore di cuoio capelluto nauseabondo che si spargeva per tutta la camera, nonostante cercassero di mascherarlo con il deodorante spray per ambienti che le addette alle pulizie spruzzavano in quantità eccessiva! Credo sia l’unica cosa che si limitassero a fare, oltre ad aggiustare le lenzuola del letto, sempre piene di peli di varia provenienza che abbiamo notato appena messo piede in camera e scoperto il letto! Per non parlare del copriletto macchiato da chissà quale fluido organico! Disgustoso! La cucina quest’anno, era all’insegna del risparmio, scatolami vari messi sul tavolo come antipasto, in vassoi visitatissimi dagli insetti, menù da mensa ospedaliera e la famosissima “frittura dell’adriatico” non si è mai vista! Peccato che loro si vantino tanto che la “cucina” sia il loro punto di forza, quest’anno invece, è stato il loro punto debole! Debolissimo! Si capiva benissimo che lo chef non era lo stesso degli scorsi anni, non sapeva fare neanche una banalissima pasta al pomodoro! Sentivo lamentele continue da parte dei clienti, in ogni dove! Stoviglie e bicchieri sempre sporchi e incrostai. Il vino compreso nella pensione completa era annacquato e di scadente qualità! I camerieri poi, nonostante fossero giovani e mediamente gentili erano svogliati e incompetenti! Siamo andati via dal ristorante, spesso e volentieri senza mangiare ed abbiamo dovuto optate per i ristoranti vari che fortunatamente si trovano in abbondanza sul lungomare! Nella mia mail di prenotazione ho specificato e richiesto di volere un posto in spiaggia migliore dell’anno scorso, visto fosse posizionato esattamente vicino al WC, ma me ne sono ritrovata un altro peggiore, ancora più lontano dalla riva, rispetto all’anno scorso, questa volta però, attaccato alla rete di pallavolo! Ma c’erano anche posti peggiori del mio, praticamente a bordo strada! Una cosa insensata! Mi chiedo come sia possibile permettere ad uno stabilimento balneare di posizionare ombrelloni in modo tanto selvaggio! Il distanziamento tra gli ombrelloni era inesistente, eravamo tutti impossibilitati a muoverci e ovviamente a spostare i lettini nemmeno di un centimetro, bloccati, senza ombra, senza privacy senza spazio vitale, senza dignità, solo con tanta gente e bambini che ti passavano addosso continuamente e invadevano il tuo micro mondo! Un incubo! Menomale che le vacanze dovrebbero essere un momento di relax! Per noi invece è stata una guerra ogni giorno per non litigare con i vicini di ombrellone e convivere con tutti i disagi annessi! Credo che l’unica cosa giusta da fare per una persona sana di mente, inserita in questo difficile contesto, sia darsi alla fuga! La cosa comica è che pubblicizzano questo hotel con foto bellissime, soprattutto della spiaggia e del mare, spacciandola come una spiaggia paradisiaca delle Maldive, invece è una fogna a cielo aperto con sassi spacca piedi a riva e in acqua! Da fonti di Goletta Verde infatti, il mare di Alba Adriatica quest’anno è inquinato! Mi dispiace tantissimo, per la nostra scelta infelice di quest’anno! Abbiamo buttato solo soldi! Non c’è stato proprio nulla di positivo in questa vacanza! Disertate! Scappate! Non prenotate!!! Per la stessa cifra o anche meno, si può trovare di meglio ovunque! Esperia siete affondati! Addio per sempre!
Scopri di più
Data del soggiorno: agosto 2022Tipo di viaggio: Hai viaggiato in coppia
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un utente di Tripadvisor e non di Tripadvisor LLC. Tripadvisor controlla le recensioni.
Utile
Condividi
Risposta da Marisa Massari, Proprietario presso Hotel Esperia
Risposta inviata il 28 ago 2022
Gentili clienti, mi dispiace moltissimo che ve ne siate andati con questa impressione. Noi dell’Esperia cerchiamo sempre di imparare dagli errori e di fare il possibile per migliorare i nostri servizi, lavorando con spirito di sacrificio e autocritica, seguendo un'unica filosofia: il cliente ha sempre ragione. In questo caso, tuttavia, devo dire che le vostre critiche, oltre che immeritate per il personale che si sta facendo in quattro per fare il proprio meglio durante questa stagione, sono spesso infondate. L’avete detto voi, avete scelto di tornare nel nostro hotel dopo la piacevole esperienza dell’anno passato… quindi mi sembra quantomeno grottesco che ad un anno di distanza le condizioni si siano totalmente rovesciate... tanto negativamente a tal punto che anche la stanza (esattamente la stessa dell’anno passato) si sia rimpicciolita… Non siamo perfetti, non lo siamo mai stati. Ma se da venticinque anni conduciamo quest’attività familiare forse è perché dopotutto riusciamo a fornire un servizio di qualità e delle sensazioni positive quantomeno alla maggior parte dei nostri ospiti. E, fortunatamente, oltre a due urlatori che gridano a WC con residui di feci (…per carità!) e a vassoi da portata pieni di insetti (ma per l’amor di dio!) solo su Tripadvisor (perché lamentele verbali non ce ne sono state), abbiamo centinaia di clienti silenziosi che continuano ad apprezzare i nostri sforzi e a tornare regolarmente a trovarci ogni anno. Si possono fare errori, certamente… ma quello che non mancherà mai all’hotel Esperia è la voglia di tutto il personale di lavorare per far trascorre la migliore vacanza possibile ai nostri clienti… e sempre con il sorriso, all’arrivo e alla partenza, a chi ci vuole bene e anche a chi ce ne vuole meno. Per cui, cari amici “vegani”, vi ringrazio ancora una volta per la vostra breve permanenza e vi saluto con un sorriso. Anche se non ci rivedremo, è stato un piacere preparare i dolci vegani per voi. Marisa Ps. Peccato che martedì vi siate persi il nostro piatto forte…la frittura dell’adriatico! Solo per essere precisi, la serviamo sempre due volte a settimana, tutte le settimane.
Scopri di più
Questa risposta rappresenta l'opinione personale del rappresentante della struttura e non di Tripadvisor LLC.
Isabella C ha scritto una recensione a ago 2022
9 contributi2 voti utili
Ho soggiornato in questo hotel che secondo il mio parere è da 2 stelle e non 3. Stanza molto piccola, personale impreparato, cibo nella norma, assenza di aria condizionata nella sala ristorante, tavoli troppo vicini, servizio spiaggia disorganizzato e non sempre disponibile. Posizione ottima.
Scopri di più
Data del soggiorno: agosto 2022Tipo di viaggio: Hai viaggiato in coppia
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un utente di Tripadvisor e non di Tripadvisor LLC. Tripadvisor controlla le recensioni.
1 voto utile
Utile
Condividi
Cesira ha scritto una recensione a ago 2022
5 contributi8 voti utili
Abbiamo soggiornato presso l'hotel esperia dal 14 al 21 gosto. Premetto che abbiamo pagato 1.700 euro 2 adulti e un bambino di 6 anni. Pulizia della stanza pari quasi a 0. Dopo 2 giorni di soggiorno siamo dovuti andare a chiedere che la pulizia venisse fatta in modo piu'accurato. Se per pulizia si intende rifare il letto , significa che negli altri hotel dove siamo stati il servizio era da 5 stelle nonostante fossero 3!! Mobilio decisamente datato, appena arrivati il porta asciugamani si e'rotto , abbiamo segnalato la cosa ma nessuno ha provveduto a sostituirlo e cosi'per uma settimana tenevamo gli asciugamani apppggiato sul letto. Spazzolino per il wc risalente agli anni 80 (con 5 euro dal cinese ne trovi di piu'decenti). Passiamo al cibo, colazione scarna, e attese lunghe prima che la tavola con il buffet venisse riassortita. Per mangiare c'era una sala con l'aria condizionata freddissima, e l'altra dove mangiavamo noi con climatizzatore rotto, e pale meccaniche che per essere accese si doveva supplicare nonostante tutti ci sventolavamo per il gran caldo. Cibo a volte piatti buoni, altre piatti cucinati male. Porzioni a volte abbondanti altre misere.Menu' bambini inesistente e per un hotel a 3 stelle dove vanno famiglie direi che e"fondamentale. Albergo adatto a mio parere giusto per gli anziani che magari sono accondiscendenti a tutto. Unico punto di forza la posizione. Riguardo la spiaggia, non ne hanno una in esclusiva, ma si appoggiano ad altri alberghi. Nel nostro caso ci e'andata bene che eravamo al royal, ma altre persone dovevano andare ben piu'lontano. Consiglierei di rivedere un po'tutto, e di pensare che uma famiglia che paga 1700 euro in 3 per una settimana dovrebbe avere decisamente molto di piu'! Oppure se questo e'quello che potete offrire la cifra richiesta doveva essere 1300 euro al massimo. Veniamo ad alba adriatica da anni e deicisamente questo e'il peggior hotel dove siamo stati. Non lo consigliero'sicuramente. Per chi ha dubbi provare per credere...!! Documento con foto quanto detto.
Scopri di più
Data del soggiorno: agosto 2022Tipo di viaggio: Hai viaggiato con la famiglia
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un utente di Tripadvisor e non di Tripadvisor LLC. Tripadvisor controlla le recensioni.
3 voti utili
Utile
Condividi
SANTORRE64 ha scritto una recensione a lug 2022
16 contributi29 voti utili
Nonostante ci fossimo rivolti ad un'agenzia viaggi ed aver pagato in anticipo il soggiorno per due giorni (circa 120 € al giorno con prima colazione) già dal mese di aprile, abbiamo vissuto, fortunatamente per un solo giorno, dopodiché siamo andati via immediatamente, una delle più brutte esperienze di viaggio. Hotel 3 stelle, se così si può definire, hall inesistente, personale alla reception incompetente, camera piccolissima, sporca con mobilio datatissimo, serramenti fatiscenti e bagnetto quasi impraticabile. Mi sorge il dubbio che le buone recensioni ricevute siano state fatte da persone accondiscendenti, parenti o amici.
Scopri di più
Data del soggiorno: luglio 2022Tipo di viaggio: Hai viaggiato in coppia
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un utente di Tripadvisor e non di Tripadvisor LLC. Tripadvisor controlla le recensioni.
1 voto utile
Utile
Condividi
Indietro
123456
FASCIA PREZZO
76 USD - 112 USD (in base alle tariffe medie di una camera standard)
LOCALITÀ
ItaliaAbruzzoProvincia di TeramoAlba Adriatica
NUMERO DI CAMERE
53
È il vostro profilo Tripadvisor?

Siete proprietari o gestori di questa struttura? Richiedete gratuitamente il profilo per tenerlo aggiornato, rispondere alle recensioni e tanto altro ancora.

Richiedete il vostro profilo

HOTEL ESPERIA (Alba Adriatica): Prezzi 2023 e recensioni

Domande frequenti su Hotel Esperia
Quali attrazioni famose si trovano vicino a Hotel Esperia?
Le attrazioni nelle vicinanze includono Merli Beach (0,4 km), Lido Coco Loco (0,1 km) e Lido Marechiaro (0,4 km).
Quali sono alcuni dei servizi disponibili presso Hotel Esperia?
Alcuni tra i servizi offerti più richiesti includono connessione Wi-Fi gratuita, colazione inclusa e ristorante.
Quali servizi in camera sono disponibili presso Hotel Esperia?
I principali servizi in camera includono aria condizionata, TV a schermo piatto e frigorifero.
Quali opzioni per cibo e bevande sono disponibili presso Hotel Esperia?
Gli ospiti possono usufruire di colazione inclusa, ristorante e lounge durante il soggiorno.
Il parcheggio è disponibile presso Hotel Esperia?
Sì, parcheggio gratuito e parcheggio in strada sono disponibili per gli ospiti.
Quali ristoranti ci sono vicino a Hotel Esperia?
I ristoranti facilmente raggiungibili includono Arca, Old Sponge Pub e Merlibeach.
Quali lingue parla il personale presso Hotel Esperia?
Il personale parla varie lingue, tra cui Inglese, Spagnolo e Italiano.
Ci sono siti storici vicino a Hotel Esperia?
Molti viaggiatori amano visitare Sito Archeologico Le Muracche (3,2 km).
Hotel Esperia offre splendide viste?
Sì, per gli ospiti è spesso disponibile vista mare.