Abbiamo notato che stai utilizzando un browser non compatibile. E'possibile che il sito di Tripadvisor non sia visualizzabile.Il nostro sito e' ottimizzato per i seguenti navigatori:
Windows: Internet Explorer, Mozilla Firefox, Google Chrome. Mac: Safari.

Hotel la Perla

Salva
Piazza Dell'Indipendenza 25, 53100, Siena Italia
I prezzi più bassi per il tuo soggiorno
Travelocity
Orbitz.com
Trip.com
81 USD
77 USD
Vedi l'offerta
RISPARMIA 4 USD
Booking.com
Expedia.com81 USD
Hotels.com81 USD
I prezzi sono forniti dai nostri partner e corrispondono alle tariffe per camera e a notte, incluse tutte le tasse e spese note ai partner. Consulta i nostri partner per ulteriori dettagli.
Impatto dei compensi pagati a Tripadvisor sull'ordine dei prezzi mostrati. I tipi di camera possono variare.
Viaggiatori (76)
Camera e suite (15)
Bagno (7)
Impatto dei compensi pagati a Tripadvisor sull'ordine dei prezzi mostrati. I tipi di camera possono variare.

Informazioni

N.32 di 41 hotel a Siena
Posizione
Pulizia
Servizio
Qualità/prezzo
Posizionato nel cuore di Siena, l'Hotel La Perla è vicino a tutte le maggiori attrazioni della città a partire dai monumenti, chiese, musei e finire ai ristoranti, bar, locali, concerti e perfino lo stadio del calcio! Inserito in un palazzo medioevale, datato intorno al tredicesimo secolo, rappresenta di per se stesso un monumento storico. Le camere sono tutte dotate di bagno privato con doccia, televisione e nonostante il palazzo risalga al periodo medioevale è stata installata una moderna aria condizionata integralmente sotto vostro controllo che vi terra freschi a proprio piacimento nel periodo estivo. Non manca la connessione wi-fi.
Scopri di più
Servizi della struttura
Internet ad alta velocità gratuito (WiFi)
Wi-Fi
Hotel per non fumatori
Caratteristiche delle camere
Aria condizionata
Tipi di camera
Camere non fumatori
Camere per famiglie
Informazioni utili
CATEGORIA DELL'HOTEL
STILE DELL'HOTEL
Centrale
242recensioni5D+R1consiglio sulle camere
Valutazione
  • 38
  • 86
  • 74
  • 21
  • 23
Periodo dell'anno
Tipo di viaggiatore
Lingua
  • Altro
Filtri selezionati
  • Filtra
  • Italiano
Posizione centralissima e super comoda per visitare la meravigliosa Siena. Personale accogliente,camera dotata di ogni comodità. Prezzi ragionevoli se si considera la posizione e il servizio offerto. Consigliatissimo.
Scopri di più
La peggiore esperienza in 30anni di viaggi. Scale ripidissime, bagni del medioevo con acqua che mentre facevo la doccia passava da 50 a 0°C facendomi sembrare un ballerino di salsa. Luce dello stesso bagno che andava e veniva a ritmo stroboscopico che ci è stata sostituita solo la sera del giorno successivo. Il titolare la ciliegina sulla torta;dovrebbe ringraziare la moltitudine di gente che visita la stupenda Siena, altrimenti con la sua "gentilezza", per avere dei clienti, dovrebbe pagare loro per farli entrare nella sua "Perla"
Scopri di più
Risposta da hotellaperlasiena, Proprietario presso Hotel la Perla
Risposta inviata il 9 gen 2020
Premesso che non sono mai stato così felice di ricevere una recensione per avere il modo di rispondere e soprattutto narrare ai lettori ciò che è accaduto e che può accadere ad una struttura ricettive che in questo caso sussiste nella città di Siena dal 1960 e che è da me ‘vissuta’ da circa 35 anni!!! Ed è ancor più incoraggiante vedere che le ‘pecore’ per far sentire meglio il loro belato si uniscano in gruppo e si diano così la forza affinchè il pastore le accudisca e si occupi dei loro fabbisogni! Ultimo e non per importanza il fatto che i turisti che si muovono per l’ultimo dell’anno, soprattutto se in gruppo e con poca organizzazione, si ritrovino con tanta confusione e aggressività, non dovuta alla struttura ma alla loro ‘deficienza’ organizzativa! In primis la ragazza che lavora alla reception non è una neo assunta e il titolare che voi tacciate di negarsi o nascondersi era presente tutte le mattine, ed è proprio colui che vi sta rispondendo e che è intervenuto, proprio perché abituato a mettere la faccia e la manodopera da 16 anni all’interno dell’Hotel La Perla di Siena. Secondariamente le camere che avete chiesto sono quelle che vi sono state assegnate: 1 camera quadrupla unica (35 mq) di camera, 1 camera quadrupla divisa in due stanze ed una camera tripla!!! Nessuno ha bisogno di vendere una cosa per un’altra, Siena ha visto quasi 13 mila ingressi a Museo Civico e Torre del Mangia, quasi 3.000 alla mostra Magazzini del sale, al complesso museale S. Maria della Scala oltre 7.000 a cui si sommano 4.000 presenze registrate al villaggio di Babbo Natale in Fortezza e oltre 3.500 biglietti per i giri turistici a bordo del trenino di Natale. Immaginate la richiesta di camere che possa avere avuto una struttuìra così centrale come la nostra!!! I clienti noi possiamo ‘sceglierli’ onestamente parlando!!! Oltretutto, se era vostra intenzione fare le vostre cosine da ‘adulti’ e giustamente usufruire delle strutture ricettive preoccupatevi di non prenotare tipologie di camere quadruple bensì camere matrimoniali divise, ma capisco che il poco budget a disposizione non ve lo abbia permesso! Il bello deve ancora venire: la sera del 31 mi chiama la receptionist spaventata perché due ragazzi a dorso nudo la aggredivano verbalmente, reclamando denaro perché a loro detta la presa dell’Hotel aveva bruciato il loro phon……!!!! Sì avete capito bene! Gli inteligentissimi e accorti clienti hanno visto bene di togliere il phon in dotazione che ha il salvavita dal 220 per attaccare un phon di loro proprietà probabilmente bagnato o difettoso che ha fatto saltare la corrente della stanza!!! Ecco, la colpa a chi è stata attribuita?? Alla presa dell’hotel 😊 😊 😊 e imbizzarriti e nudi si sono scagliati contro la ragazza inveendo e reclamando denaro per il danneggiamento subito!!!Sono dovuto intervenire per la chiamata di alcuni clienti e della stessa perchè spaventati per l’aggressività e le minacce espresse!!! Concludendo, giovani e bizzarre pecorelle, la prossima volta organizzatevi meglio, non fate decidere tutto ad una inesperta e poco esperta capobranco e poi vi scagliate contro la struttura perché le vostre necessità non corrispondevano a quelle prenotate e soprattutto non aggredite in maniera violenta e maleducata aspettandovi di avere sempre ragione perché siete clienti, esiste una giusta misura!!
Scopri di più
Disorganizzazione e menefreghismo sono alla base di questo hotel. Un alloggio durato due notti, pieno di problematiche che non sono state risolte (anche perché il proprietario ha ben pensato di lasciare la struttura ad una ragazza appena assunta e quindi impreparata e non si è mai fatto vedere, nonostante i numerosi richiami). Ci siamo ritrovati in una camera con due letti matrimoniali ed un bagno piccolissimo anche se la prenotazione fatta da noi prevedeva una quadrupla con due stanze separate (parola del titolare che poi ha negato); un piccolo termosifone che non riusciva minimamente a scaldare la stanza di grandi dimensioni, un finestrone da dove passava aria tanto da muovere le tende e la presenza di un condizionatore che non ci hanno permesso di accendere. Tralascio tanti altri problemi e inadeguatezze (non irrilevanti) derivanti dalle stanze dove hanno alloggiato i miei compagni di viaggio. L'unica cosa positiva è la posizione, che non riesce però a colmare il servizio.
Scopri di più
Risposta da hotellaperlasiena, Proprietario presso Hotel la Perla
Risposta inviata il 7 gen 2020
Premesso che non sono mai stato così felice di ricevere una recensione per avere il modo di rispondere e soprattutto narrare ai lettori ciò che è accaduto e che può accadere ad una struttura ricettive che in questo caso sussiste nella città di Siena dal 1960 e che è da me ‘vissuta’ da circa 35 anni!!! Ed è ancor più incoraggiante vedere che le ‘pecore’ per far sentire meglio il loro belato si uniscano in gruppo e si diano così la forza affinchè il pastore le accudisca e si occupi dei loro fabbisogni! Ultimo e non per importanza il fatto che i turisti che si muovono per l’ultimo dell’anno, soprattutto se in gruppo e con poca organizzazione, si ritrovino con tanta confusione e aggressività, non dovuta alla struttura ma alla loro ‘deficienza’ organizzativa! In primis la ragazza che lavora alla reception non è una neo assunta e il titolare che voi tacciate di negarsi o nascondersi era presente tutte le mattine, ed è proprio colui che vi sta rispondendo e che è intervenuto, proprio perché abituato a mettere la faccia e la manodopera da 16 anni all’interno dell’Hotel La Perla di Siena. Secondariamente le camere che avete chiesto sono quelle che vi sono state assegnate: 1 camera quadrupla unica (35 mq) di camera, 1 camera quadrupla divisa in due stanze ed una camera tripla!!! Nessuno ha bisogno di vendere una cosa per un’altra, Siena ha visto quasi 13 mila ingressi a Museo Civico e Torre del Mangia, quasi 3.000 alla mostra Magazzini del sale, al complesso museale S. Maria della Scala oltre 7.000 a cui si sommano 4.000 presenze registrate al villaggio di Babbo Natale in Fortezza e oltre 3.500 biglietti per i giri turistici a bordo del trenino di Natale. Immaginate la richiesta di camere che possa avere avuto una struttuìra così centrale come la nostra!!! I clienti noi possiamo ‘sceglierli’ onestamente parlando!!! Oltretutto, se era vostra intenzione fare le vostre cosine da ‘adulti’ e giustamente usufruire delle strutture ricettive preoccupatevi di non prenotare tipologie di camere quadruple bensì camere matrimoniali divise, ma capisco che il poco budget a disposizione non ve lo abbia permesso! Il bello deve ancora venire: la sera del 31 mi chiama la receptionist spaventata perché due ragazzi a dorso nudo la aggredivano verbalmente, reclamando denaro perché a loro detta la presa dell’Hotel aveva bruciato il loro phon……!!!! Sì avete capito bene! Gli inteligentissimi e accorti clienti hanno visto bene di togliere il phon in dotazione che ha il salvavita dal 220 per attaccare un phon di loro proprietà probabilmente bagnato o difettoso che ha fatto saltare la corrente della stanza!!! Ecco, la colpa a chi è stata attribuita?? Alla presa dell’hotel 😊 😊 😊 e imbizzarriti e nudi si sono scagliati contro la ragazza inveendo e reclamando denaro per il danneggiamento subito!!!Sono dovuto intervenire per la chiamata di alcuni clienti e della stessa perchè spaventati per l’aggressività e le minacce espresse!!! Concludendo, giovani e bizzarre pecorelle, la prossima volta organizzatevi meglio, non fate decidere tutto ad una inesperta e poco esperta capobranco e poi vi scagliate contro la struttura perché le vostre necessità non corrispondevano a quelle prenotate e soprattutto non aggredite in maniera violenta e maleducata aspettandovi di avere sempre ragione perché siete clienti, esiste una giusta misura!!
Scopri di più
Dall’ inizio alla fine del soggiorno è stato tutto deludente. Sicurezza inesistente, camere piccolissime, pulizia quanto basta. La cosa che più mi ha lasciata senza parole è la totale assenza di gentilezza e cortesia da parte dei proprietari della struttura che essendo rimasti al buio in bagno e averlo comunicato alla reception è entrato come una furia in camera urlandoci contro, minacciando di buttarci fuori( senza motivo) e girando per l’hotel insultandoci con altri clienti.
Scopri di più
Risposta da hotellaperlasiena, Proprietario presso Hotel la Perla
Risposta inviata il 7 gen 2020
Premesso che non sono mai stato così felice di ricevere una recensione per avere il modo di rispondere e soprattutto narrare ai lettori ciò che è accaduto e che può accadere ad una struttura ricettive che in questo caso sussiste nella città di Siena dal 1960 e che è da me ‘vissuta’ da circa 35 anni!!! Ed è ancor più incoraggiante vedere che le ‘pecore’ per far sentire meglio il loro belato si uniscano in gruppo e si diano così la forza affinchè il pastore le accudisca e si occupi dei loro fabbisogni! Ultimo e non per importanza il fatto che i turisti che si muovono per l’ultimo dell’anno, soprattutto se in gruppo e con poca organizzazione, si ritrovino con tanta confusione e aggressività, non dovuta alla struttura ma alla loro ‘deficienza’ organizzativa! In primis la ragazza che lavora alla reception non è una neo assunta e il titolare che voi tacciate di negarsi o nascondersi era presente tutte le mattine, ed è proprio colui che vi sta rispondendo e che è intervenuto, proprio perché abituato a mettere la faccia e la manodopera da 16 anni all’interno dell’Hotel La Perla di Siena. Secondariamente le camere che avete chiesto sono quelle che vi sono state assegnate: 1 camera quadrupla unica (35 mq) di camera, 1 camera quadrupla divisa in due stanze ed una camera tripla!!! Nessuno ha bisogno di vendere una cosa per un’altra, Siena ha visto quasi 13 mila ingressi a Museo Civico e Torre del Mangia, quasi 3.000 alla mostra Magazzini del sale, al complesso museale S. Maria della Scala oltre 7.000 a cui si sommano 4.000 presenze registrate al villaggio di Babbo Natale in Fortezza e oltre 3.500 biglietti per i giri turistici a bordo del trenino di Natale. Immaginate la richiesta di camere che possa avere avuto una struttuìra così centrale come la nostra!!! I clienti noi possiamo ‘sceglierli’ onestamente parlando!!! Oltretutto, se era vostra intenzione fare le vostre cosine da ‘adulti’ e giustamente usufruire delle strutture ricettive preoccupatevi di non prenotare tipologie di camere quadruple bensì camere matrimoniali divise, ma capisco che il poco budget a disposizione non ve lo abbia permesso! Il bello deve ancora venire: la sera del 31 mi chiama la receptionist spaventata perché due ragazzi a dorso nudo la aggredivano verbalmente, reclamando denaro perché a loro detta la presa dell’Hotel aveva bruciato il loro phon……!!!! Sì avete capito bene! Gli inteligentissimi e accorti clienti hanno visto bene di togliere il phon in dotazione che ha il salvavita dal 220 per attaccare un phon di loro proprietà probabilmente bagnato o difettoso che ha fatto saltare la corrente della stanza!!! Ecco, la colpa a chi è stata attribuita?? Alla presa dell’hotel 😊 😊 😊 e imbizzarriti e nudi si sono scagliati contro la ragazza inveendo e reclamando denaro per il danneggiamento subito!!!Sono dovuto intervenire per la chiamata di alcuni clienti e della stessa perchè spaventati per l’aggressività e le minacce espresse!!! Concludendo, giovani e bizzarre pecorelle, la prossima volta organizzatevi meglio, non fate decidere tutto ad una inesperta e poco esperta capobranco e poi vi scagliate contro la struttura perché le vostre necessità non corrispondevano a quelle prenotate e soprattutto non aggredite in maniera violenta e maleducata aspettandovi di avere sempre ragione perché siete clienti, esiste una giusta misura!!
Scopri di più
Basta poco per rendere un luogo piacevole e carino. Non serve sia di lusso o bellissimo dal punto di vista estetico, l'importante é la sicurezza, ma soprattutto l'educazione, la gentilezza e la competenza di coloro che ci lavorano. Chi lavora con le persone deve saper fare tutto questo, che a noi é mancato assolutamente. L'unica stella che ha é per il fatto che é centrale come hotel.
Scopri di più
Risposta da hotellaperlasiena, Proprietario presso Hotel la Perla
Risposta inviata il 7 gen 2020
Premesso che non sono mai stato così felice di ricevere una recensione per avere il modo di rispondere e soprattutto narrare ai lettori ciò che è accaduto e che può accadere ad una struttura ricettive che in questo caso sussiste nella città di Siena dal 1960 e che è da me ‘vissuta’ da circa 35 anni!!! Ed è ancor più incoraggiante vedere che le ‘pecore’ per far sentire meglio il loro belato si uniscano in gruppo e si diano così la forza affinchè il pastore le accudisca e si occupi dei loro fabbisogni! Ultimo e non per importanza il fatto che i turisti che si muovono per l’ultimo dell’anno, soprattutto se in gruppo e con poca organizzazione, si ritrovino con tanta confusione e aggressività, non dovuta alla struttura ma alla loro ‘deficienza’ organizzativa! In primis la ragazza che lavora alla reception non è una neo assunta e il titolare che voi tacciate di negarsi o nascondersi era presente tutte le mattine, ed è proprio colui che vi sta rispondendo e che è intervenuto, proprio perché abituato a mettere la faccia e la manodopera da 16 anni all’interno dell’Hotel La Perla di Siena. Secondariamente le camere che avete chiesto sono quelle che vi sono state assegnate: 1 camera quadrupla unica (35 mq) di camera, 1 camera quadrupla divisa in due stanze ed una camera tripla!!! Nessuno ha bisogno di vendere una cosa per un’altra, Siena ha visto quasi 13 mila ingressi a Museo Civico e Torre del Mangia, quasi 3.000 alla mostra Magazzini del sale, al complesso museale S. Maria della Scala oltre 7.000 a cui si sommano 4.000 presenze registrate al villaggio di Babbo Natale in Fortezza e oltre 3.500 biglietti per i giri turistici a bordo del trenino di Natale. Immaginate la richiesta di camere che possa avere avuto una struttuìra così centrale come la nostra!!! I clienti noi possiamo ‘sceglierli’ onestamente parlando!!! Oltretutto, se era vostra intenzione fare le vostre cosine da ‘adulti’ e giustamente usufruire delle strutture ricettive preoccupatevi di non prenotare tipologie di camere quadruple bensì camere matrimoniali divise, ma capisco che il poco budget a disposizione non ve lo abbia permesso! Il bello deve ancora venire: la sera del 31 mi chiama la receptionist spaventata perché due ragazzi a dorso nudo la aggredivano verbalmente, reclamando denaro perché a loro detta la presa dell’Hotel aveva bruciato il loro phon……!!!! Sì avete capito bene! Gli inteligentissimi e accorti clienti hanno visto bene di togliere il phon in dotazione che ha il salvavita dal 220 per attaccare un phon di loro proprietà probabilmente bagnato o difettoso che ha fatto saltare la corrente della stanza!!! Ecco, la colpa a chi è stata attribuita?? Alla presa dell’hotel 😊 😊 😊 e imbizzarriti e nudi si sono scagliati contro la ragazza inveendo e reclamando denaro per il danneggiamento subito!!!Sono dovuto intervenire per la chiamata di alcuni clienti e della stessa perchè spaventati per l’aggressività e le minacce espresse!!! Concludendo, giovani e bizzarre pecorelle, la prossima volta organizzatevi meglio, non fate decidere tutto ad una inesperta e poco esperta capobranco e poi vi scagliate contro la struttura perché le vostre necessità non corrispondevano a quelle prenotate e soprattutto non aggredite in maniera violenta e maleducata aspettandovi di avere sempre ragione perché siete clienti, esiste una giusta misura!!
Scopri di più
Indietro
FASCIA PREZZO
61 USD - 91 USD (in base alle tariffe medie di una camera standard)
NOTO ANCHE COME
albergo la perla siena, la perla siena, perla albergo siena, perla siena, la perla hotel siena, siena hotel la perla, perla hotel siena, la perla siena
LOCALITÀ
ItaliaToscanaProvincia di SienaSiena
NUMERO DI CAMERE
13
I pagamenti effettuati dai partner influiscono sull'ordine dei prezzi mostrati e, per le posizioni in primo piano o sponsorizzate, possono influire anche sull'ordine degli alloggi elencati.
È il vostro profilo Tripadvisor?

Siete proprietari o gestori di questa struttura? Richiedete gratuitamente il profilo per tenerlo aggiornato, rispondere alle recensioni e tanto altro ancora.

Richiedete il vostro profilo
Domande frequenti su Hotel la Perla
Quali attrazioni famose si trovano vicino a Hotel la Perla?
Le attrazioni nelle vicinanze includono Piazza del Campo (0,1 km), Duomo di Siena (0,2 km) e Siena Tartufi (0,2 km).
Quali ristoranti ci sono vicino a Hotel la Perla?
I ristoranti facilmente raggiungibili includono La Taverna di San Giuseppe, La Piccola Ciaccineria e Chianti & Pizza di Mister Pizza.
Hotel la Perla si trova vicino al centro della città?
Sì, dista 0,3 km dal centro di Siena.
Ci sono siti storici vicino a Hotel la Perla?
Molti viaggiatori amano visitare Centro Storico di Siena (0,2 km), Battistero di San Giovanni (0,1 km) e Casa di Santa Caterina (0,2 km).