Scrivo questa recensione dopo averne lasciata un’altra su google, e qui so già che la proprietaria mi dirà che sono stressata eccetera eccetera, ma io l’arroganza non la mando proprio giù, quindi scriva quello che le pare. Avevo trascorso una notte in questo albergo a febbraio: niente di meraviglioso, senza infamia né lode. Solo per la posizione e per il fatto che sapevo che avrebbero fatto un piccolo sconto ai vecchi clienti, prenoto per telefono per luglio. Il ragazzo mi dice il prezzo di 115 euro, che “gentilmente”mi sconta a 100€… accetto e poi controllo sul sito, perché ok l’alta stagione, ma mi sembrava eccessivo: infatti con stupore vedo la cifra di 85€! Già volevo disdire tutto, ma era troppo tardi e tutto ciò che trovavo costava minimo 150€, così chiamo per chiedere spiegazioni e mi viene detto che il prezzo è stato totalmente sparato a caso da un dipendente nuovo (cosa che personalmente ho trovato poco elegante, queste persone andrebbero piuttosto affiancate e controllate). Mi viene applicato uno sconto di 5€ con possibilità di pagare in struttura. Dico che arriverò o la mattina presto o nel tardo pomeriggio, e alle 17 mi chiamano per dirmi dove fossi, dicendo “ah, perché ci aveva detto che sarebbe venuta la mattina…” (anche qui, non proprio educati). All’arrivo la ragazza alla fine si rivela anche simpatica, ma quando arrivò in camera noto che sotto il letto è pieno zeppo di polvere, ma tanta… venivo da un viaggio lunghissimo e mi ero appena messa il pigiama, in più di dovevo preparare un discorso per il giorno seguente, quindi ho fatto finta di niente, ma lo avrei sicuramente detto il giorno dopo alla reception. Peccato che l’unica domanda che mi è stata fatta sia stata “hai preso qualcosa al mini bar?” Chissà come mai però ai clienti prima di me è stato chiesto…. Anche i ragazzi giovani sono clienti come gli altri. Ma la cosa peggiore è stata l’arroganza della proprietaria, che ha trovato giustificazioni dando a me della persona stressata che prova gusto a fare recensioni negative e che quel giorno c’era una sola cameriera perché l’altra stava male. Io so benissimo che è un lavoro difficile perché lo fa anche mia madre, non mi metto mai a guardare il pelo nell’ uovo, ma qui un allergico sarebbe stato malissimo. Sarebbe stato sufficiente comunicarlo in reception per andare ad aspirare prima del mio arrivo, invece di telefonarmi per assicurarsi che venissi e sapere dove fossi (mentre gli ho detto “sto arrivando” hanno anche voluto sapere dopo quanti minuti sarei arrivata “) Tra le altre cose nella recensione di Google mi lamentavo solo della polvere, la cosa più grave di tutte, ma vista la maleducazione con cui mi hanno risposto direi che è bene scrivere le cose come stanno. L’importante , però, è dare dello “stressato” al cliente pur di accettare una critica su una cosa evidente.…
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