Cerchi un alloggio a Firenze? Soggiorna all'Hotel Il Granduca, un hotel adatto alle famiglie a due passi dal meglio che Firenze ha da offrire.
Le camere sono dotate di servizi come TV a schermo piatto e aria condizionata e gli ospiti possono approfittare della connessione Wi-Fi gratuita offerta dall'hotel.
Hotel Il Granduca dispone di deposito bagagli per rendere il tuo soggiorno ancora più piacevole. In questa struttura troverai anche una colazione inclusa. Se visiti Hotel Il Granduca in auto, il parcheggio privato a pagamento in loco è disponibile.
In posizione ideale vicino ad alcuni dei principali punti d'interesse di Firenze, come Piazza del Duomo (1,1 km) e Cupola del Brunelleschi (1,1 km), l'Hotel Il Granduca è un'ottima destinazione per i turisti.
Se hai fame, fai un salto da Enoteca Pinchiorri, Restaurante Il Latini e La Ménagère, alcuni dei ristoranti mediterranei molto frequentati dalla gente del posto e dai viaggiatori.
Se cerchi cose da fare, perché non provi Gallerie Degli Uffizi (1,6 km), Mercato Centrale (1,1 km) o Duomo - Cattedrale di Santa Maria dei Fiore (1,1 km), tra le attrazioni più amate dai turisti e raggiungibili a piedi da qui?
Trascorrerai un fantastico soggiorno all'Hotel Il Granduca e da qui potrai facilmente scoprire il meglio che Firenze ha da offrire.
Hotel e ristorante si trovano in un palazzo settecentesco che conserva ancora i blasoni. Camere e pulizia buone. Ancora moquette sui pavimenti. Ottima ristorazione. In tempo di covid non si apprezza bene la colazione in quanto occorre sceglierla da una lista, senza vedere cosa viene proposto.
Ottima posizione per andare al centro di Firenze e visitare Firenze in generale, ma la scarsità igienica non può che non passare inosservato. Il pavimento della stanza molto sporco addirittura c'era un unghia a terra, tanto che si attaccava ai piedi la polvere. I mobili d'arredamento erano molto vecchi e non si chiudeva l'armadio, e i cassetti non si riuscivano ad aprire. L'armadio al suo interno aveva un 20 centesimi abbandonato e pieno di polvere, quindi immaginate da quanto non puliscono quell'armadio. Passiamo al bagno, che era "pulito" al minimo essenziale, ma poi accidentalmente cadendo un po' di dentifricio sul lavandino, è rimasto lì per tutta la vacanza. Sporco è dir poco. La muffa dentro la stanza è inaccettabile un odore di vecchio e stantio. I signori che ci hanno accolto poco professionali, specialmente La ragazza Polacca che dopo aver fatto "serata" ed aver dormito 3 ore(e lo diceva con un modo di canto) aveva una faccia che poteva pulire in terra, rimanendo in tema. Non ci Aveva spiegato che dopo mezzanotte chiudevano il portone e per fortuna l'altro signore di nome Federico è stato esaustivo e molto bravo a fare il suo lavoro spiegandoci tutto. Dare la carta igienica sembrava dare oro, e mancava sempre nel bagno tanto che l'abbiamo chiesta. Colazione a Buffet scadente, e povera. Mancava sempre tutto,tranne il pane duro come il marmo. Insomma scadente e l'unica nota positiva la posizione strategica e Federico. Peccato non aver fatto le foto per far capire meglio.…
Io e il mio ragazzo abbiamo alloggiato 4 notti tra cui Capodanno. Camere bella, letto comodo, unica pecca della mia camera il bagno (sopratutto la doccia) che era molto piccolo, ma ci si adatta subito. Pulizia non molto buona sopratutto nel bagno dove venivano solo lasciati gli asciugamani. Il personale è fantastico, accogliente, disponibile e simpatico. Il 31 ci hanno lasciato un biglietto ed una bottiglia di spumante per festeggiare l'anno nuovo. Nonostante alcuni piccoli difetti consiglio vivamente.
Abbiamo trascorso 5 notti in questo hotel, posizione buona sia per la stazione che per raggiungere il centro, abbiamo. Girato tutta Firenze a piedi. La camera in cui abbiamo pernottato è stata bellissima pulita. La colazione un po mediocre avrei preferito più alimenti dolci visto che siamo in Italia invece c'erano affettati e verdure, solo cornetti come colazione dolce, ovviamente sono gusti. Allego foto.
A metà settembre chiamo per prenotare una camera singola per motivi lavorativi che mi obbligano a recarmi a Firenze ogni mese, tanto che insieme ad altri colleghi ad inizio anno avevamo accordato una convenzione con la struttura offrendoci prezzi vantaggiosi. Giovedì 17 dopo aver lavorato di mattina e poi aver fatto 600 km in macchina, arrivo finalmente in hotel alle 21:45/22:00 circa e il concierge mi accoglie dicendomi che una tubatura della mia stanza aveva avuto problemi e quindi non era abitabile. Inoltre mi rassicura dicendomi che la collega la quale aveva preso la prenotazione e i miei dati ( tra cui mail e num telefonico) non sapeva come rintracciarmi. Morale della favola ho pagato una stanza a scelta del concierge il quadruplo del prezzo pattuito con la struttura. Con aria beffarda mi è stato pure detto che se avessi intrapreso qualche azione legale di rimborso ovviamente non sarebbe stata accolta. Ma sono certa che la verità è un’altra.anche perché ad un certo punto il concierge si è allontanato per confabulare al telefono con la proprietaria e avevo davanti la schermata del pc con le prenotazioni e i check in della giornata e la mia prenotazione risultava oltre le camere a disponibili in struttura , in rosso e con una bella scritta overbooking. La verità è una sola , hanno preferito ospitare un ospite che ha pagato la tariffa normale non preoccupandosi nemmeno di fare una chiamata. Maleducati!…
Siete proprietari o gestori di questa struttura? Richiedete gratuitamente il profilo per tenerlo aggiornato, rispondere alle recensioni e tanto altro ancora.
Richiedete il vostro profilo