Abbiamo notato che stai utilizzando un browser non compatibile. E'possibile che il sito di Tripadvisor non sia visualizzabile.Il nostro sito e' ottimizzato per i seguenti navigatori:
Windows: Internet Explorer, Mozilla Firefox, Google Chrome. Mac: Safari.
Salva
Condividi
Viale Ruggero di Lauria, 43, 95127 Catania, Sicilia Italia
Invia un'e-mail all'hotel
I prezzi più bassi per il tuo soggiorno
Hotels.com
Orbitz.com
Snaptravel
98 USD
89 USD
Vedi l'offerta
RISPARMIA 9 USD
eDreams
Booking.com
Expedia.com98 USD
Vedi tutte le 12 offerte
I prezzi sono forniti dai nostri partner e corrispondono alle tariffe per camera e a notte, incluse tutte le tasse e spese note ai partner. Consulta i nostri partner per ulteriori dettagli.
Impatto dei compensi pagati a Tripadvisor sull'ordine dei prezzi mostrati. I tipi di camera possono variare.
Viaggiatori (281)
Camera e suite (39)
Ristorazione (35)
Impatto dei compensi pagati a Tripadvisor sull'ordine dei prezzi mostrati. I tipi di camera possono variare.

Informazioni

N.12 di 54 hotel a Catania
Posizione
Pulizia
Servizio
Qualità/prezzo
In un hotel dagli ambienti eleganti ed esclusivi, per un’ospitalità lontana dai luoghi comuni, nell’accogliente e rilassante atmosfera di un lussuoso hotel sul mare. Tutti i servizi per offrire il comfort di un soggiorno piacevole e in pieno relax. Ideale per vacanze, divertimento, lavoro, meeting e convention. Recentemente ristrutturato è in una posizione felice e dai piani alti si gode di una splendida vista sul Golfo di Catania. Gli ambienti sono arredati con gusto fresco e mediterraneo. Soggiornare presso il Plaza Hotel significa avere tutto questo a portata di mano oltre ad avere la possibilità di visitare mete turistiche irrinunciabili, come Taormina, Messina e le affascinanti Isole Eolie.
Scopri di più
Camera e suite (39)39
Vista completa
Servizi della struttura
Autorimessa
Internet ad alta velocità gratuito (WiFi)
Colazione gratuita
Animali domestici ammessi
Trasporti per l'aeroporto
Centro congressi con accesso a Internet
Strutture per conferenze
Terrazza sul tetto
Wi-Fi
Bar/lounge
Ristorante
Colazione disponibile
Colazione a buffet
Bar sul tetto
Sala banchetti
Sale riunioni
Deposito bagagli
Concierge
Hotel per non fumatori
Lavaggio a secco
Servizio lavanderia
Mostra di più
Caratteristiche delle camere
Aria condizionata
Balcone privato
Servizio in camera
Cassaforte
Minibar
TV a schermo piatto
Tipi di camera
Vista sull'oceano
Camere non fumatori
Suite
Camere per famiglie
Informazioni utili
CATEGORIA DELL'HOTEL
STILE DELL'HOTEL
Vista spettacolare
Fascia media
Lingue parlate
Inglese
726recensioni11D+R69consigli sulle camere
Valutazione
  • 299
  • 299
  • 89
  • 23
  • 16
Periodo dell'anno
Tipo di viaggiatore
Lingua
  • Altro
Filtri selezionati
  • Filtra
  • Italiano
Valentina C ha scritto una recensione a lug 2020
Torino, Italia50 contributi16 voti utili
Ho soggiornato all’hotel Plaza per Lavoro per una notte a febbraio. I livelli non sono quelli di un tempo. Ma ciò che é avvenuto dopo mi ha lasciata di stucco. Ho dimenticato in hotel un paio di scarpe. Chiamo la receptions e dopo consultazione con la signora delle pulizie al piano mi viene detto che le scarpe ci sono ma che non é prevista la spedizione neanche a mio carico. Scatta il lockdown. Impossibile per me recuperare le scarpe. Terminate le restrizioni un amico fa 150 km per andarmele a prendere e magicamente...le scarpe non ci sono più. Non soltanto io ma perfino la mia segretaria era testimone dell’accaduto. Riesco finalmente a parlare con il direttore il quale dopo aver intervistato il personale passa ad attaccare me:” Come può dimostrare di averle scordate qui? Erano già state usate? Da quanto?” Devo continuare o la cosa si commenta da sola. Erano scarpe costose ma mai avrei pensato che le avrebbero fatte sparire così. La morale di oggi é non dimenticate nulla se ci tenete. Il direttore non tutela il cliente.
Scopri di più
Data del soggiorno: febbraio 2020Tipo di viaggio: Ha viaggiato per affari
Utile
Condividi
Risposta da Luca Trovato, Direttore generale presso Plaza Hotel
Risposta inviata 2 settimane fa
Gentile sig.ra Camilleri, mi spiace apprendere la sua recensione. Per quanto possa provare ad immaginare il suo rammarico nell’aver smarrito delle costose scarpe, mi spiace però di più leggere nelle sue parole diverse espressioni non veritiere. Innanzitutto, nelle diverse volte in cui l’ho chiamata telefonicamente rendendomi fin da subito disponibile nei suoi confronti, non mi ha mai riferito di nessun disservizio avuto durante il suo soggiorno, mentre nella recensione fa un’allusione a qualcosa che non è stato di suo gradimento e che nemmeno spiega bene. Ma veniamo alla vera questione che l’ha spinta a scrivere una recensione avversa nei nostri confronti. Nel mese di giugno ricevo da parte dei mie collaboratori una segnalazione da parte della sua segretaria, sul fatto di non essere rimasta soddisfatta del chiarimento dato sullo smarrimento delle sue scarpe, tanto da voler parlare con me. Contatto prontamente la sua segretaria dopo essere stato informato dei fatti e per quanto mi fosse già stato confermato dai miei collaboratori che non risultavano scarpe dimenticate; ciononostante mi resi naturalmente disponibile nel parlare con la sua segretaria, per poi mettermi alla ricerca delle scarpe per accertarmi personalmente della questione. Parlai quindi subito con il nostro reparto “housekeeping”, che è il reparto responsabile del rifacimento camere. La nostra responsabile del reparto, convalidò il fatto di non aver rinvenuto nessun paio di scarpe durante il suo soggiorno. Infatti nel loro registro degli oggetti dimenticati non risultava alcuna indicazione. Tuttavia per scrupolo di coscienza, ispezionai anche il libro consegne del reparto front office, per verificare se lì fosse stato fatto cenno di queste scarpe. Ma nemmeno al ricevimento risultavano notifiche di scarpe dimenticate. Pertanto, ricontattandola personalmente, come ben dovrebbe ricordare, la informai che non ci risultavano scarpe dimenticate. Nel ricevere tale notizia, rivendicò le sue ragioni, che purtroppo non potevano essere dimostrate. Nonostante ciò, nel desiderio di voler fare qualcosa in più, provai un ultimo tentativo, che però non menziona nella sua recensione. Per mostrarle tutta la mia buona volontà, contattai il personale in turno durante il suo soggiorno, per capire se almeno loro sapessero qualcosa delle sue scarpe. Ciò nonostante anche quest’ultimi non erano a conoscenza di alcun ritrovamento di scarpe. Con rammarico a quel punto mi toccò informarla che non ci risultavano scarpe dimenticate. Ecco perché ci tengo a correggere le sue parole che si dimostrano errate; poiché come può dire che l’ho attaccata? Con senso umano sono stato sempre comprensivo e disponibile verso di lei. Le sue parole invece fanno credere perfino che l’abbia bistrattata. Penso invece, che il fatto di non essere stata assecondata al rimborso che mi ha successivamente suggerito e preteso, e che naturalmente senza alcuna prova non avrei potuto autorizzare, l’abbia lasciata delusa, e indotta a scrivere delle parole denigranti sul nostro conto. Del resto, ho provato a spiegarle che sarebbe stato inappropriato poterle ripagare delle scarpe senza alcuna prova che fossero state dimenticate qui e successivamente scomparse. Da parte mia ha ricevuto tutta l’assistenza possibile per cercare di far luce sulla vicenda che menziona, ma alla fine non ci risulta nulla di quanto asseriva e non poteva nemmeno provarlo. Infatti l’ulteriore espressione errata che scrive, è che menziona la sua segretaria come testimone. Ci risulta infatti che durante il suo soggiorno era da sola in camera. Dice di aver telefonato giorni dopo la sua partenza, e di aver ritelefonato a giugno dopo il lockdwon. In tutto questo la sua segretaria quando sarebbe stata testimone? Mi permetto in ultimo di correggere anche la morale a cui fa riferimento, poiché se lei ci teneva alle sue scarpe, per come conclude la sua morale, non le avrebbe dovute dimenticare; ed inoltre, mi permetto anche di esprimerle io una giusta morale visto che le sue parole screditano ingiustamente e senza alcuna prova un intero hotel della scomparsa di un paio di scarpe: Matteo 7, 1-2 «Non giudicate, affinché non siate giudicati; perché con il giudizio con il quale giudicate, sarete giudicati; e con la misura con la quale misurate, sarà misurato a voi. Se non avessi tutelato il cliente (come lei malauguratamente scrive), non l’avrei chiamata diverse volte mettendomi a sua disposizione per come invece ho fatto. Nella speranza che possa rammentare il modo accondiscendente in cui mi sempre sono espresso telefonicamente, le auguro un buon proseguimento. Luca Trovato General Manager
Scopri di più
davide d ha scritto una recensione a set 2019
Catania, Italia11 contributi2 voti utili
Recensione preferita dell'hotel
Ieri sera abbiamo festeggiato i 90 anni di mio papà raggiungendo il ragguardevole numero di circa 90 invitati. L’emozione di noi figli per l’evento è stata accompagnata dall’eleganza della location e dalla grande professionalità del suo staff. Il Plaza Hotel col Direttore Luca Trovato, lo Chef Carmelo ed il personale tutto, hanno permesso che la serata risultasse per tutti indimenticabile! Bellissimo l’allestimento del roof garden, eleganti i tavoli predisposti, inimitabile il panorama con tanto di tramonto sul mare. Servizio, cibo, disponibilità e cortesia senza pari. Bravi, anzi bravissimi!!!! Noi ci prenotiamo per festeggiare i 100 anni! A chi ci legge diciamo: “affidatevi allo staff del Plaza per qualsiasi vostro evento”.....ovviamente non ditegli che ve l’ho detto io!😉
Scopri di più
Data del soggiorno: settembre 2019Tipo di viaggio: Ha viaggiato con amici
Utile
Condividi
Risposta da Luca T, Direttore generale presso Plaza Hotel
Risposta inviata il 9 set 2019
Gentilissimo Avvocato Di Paola, accogliervi per festeggiare i 90 anni di suo padre, è stato per noi un grande onore. Cogliere la gioia di suo padre nelle volte in cui abbiamo condiviso la preparazione del vostro evento, è stato il nostro appagamento più importante. Non potrò dimenticare l'entusiasmo che suo padre seppe con naturalezza mostrare nel mio ufficio durante uno dei nostri diversi incontri, per la contentezza dei preparativi. Quella è stata personalmente per me, il ricompenso più grande per l'impegno messo. Ci auguriamo, come dice lei, di poter festeggiare ancora insieme, i 100 anni di suo padre. Ringraziandovi per la fiducia mostrataci affidandoci il vostro significativo evento, rimaniamo a vostra disposizione per qualsiasi altro vostro bisogno. Cordialmente Luca Trovato General Manager
Scopri di più
pengluca ha scritto una recensione a giu 2020
Roma80 contributi48 voti utili
Personale molto cortese e disponibile, posizione sul lungomare di Catania da quale è possibile raggiungere il centro in pochi min di macchina. La colazione non eccezionale, ma è da considerare il particolare momento del COVID che limita le strutture . Le camere sul mare sono molto belle e luminose e con un ampio balcone che pero' porta a sentire i rumori della notte di auto o, se capitate in giornate affollate, alla movida notturna.
Scopri di più
Data del soggiorno: giugno 2020
Qualità/prezzo
Posizione
Servizio
Tipo di viaggio: Ha viaggiato per affari
Utile
Condividi
Famiglia-Galgani ha scritto una recensione a feb 2020
san gimignano2 contributi
Abbiamo soggiornato solo una notte e siamo rimasti molto soddisfatti sia del servizio che della camera tutto ben curato e pulito ,molto comodo da raggiungere con l'auto che abbiamo parcheggiato nel garage dell'hotel il centro si può raggiungere a piedi in pochi minuti.
Scopri di più
Data del soggiorno: gennaio 2020
Utile
Condividi
emilenabonfanti ha scritto una recensione a feb 2020
1 contributo
Struttura molto carina, personale gentilissio. Qualche piccolo dettaglio da controllare (rubinetto gocciolante, areazione del bagno non funzionante e decisamente non silenziosissima la mia stanza) Stanza pulita, completa di tutto (compreso ciabattine col logo)
Scopri di più
Recensione raccolta in collaborazione con questo hotel
Data del soggiorno: febbraio 2020
Qualità/prezzo
Stanze
Posizione
Pulizia
Servizio
Qualità del sonno
Tipo di viaggio: Ha viaggiato da solo
Utile
Condividi
Indietro
FASCIA PREZZO
80 USD - 135 USD (in base alle tariffe medie di una camera standard)
PRECEDENTEMENTE NOTO COME
Prince Hotel
LOCALITÀ
ItaliaSiciliaProvincia di CataniaCataniaOgnina-Picanello-Stazione
NUMERO DI CAMERE
48
È il vostro profilo Tripadvisor?

Siete proprietari o gestori di questa struttura? Richiedete gratuitamente il profilo per tenerlo aggiornato, rispondere alle recensioni e tanto altro ancora.

Richiedete il vostro profilo
Domande frequenti su Plaza Hotel
Quali attrazioni famose si trovano vicino a Plaza Hotel?
Le attrazioni nelle vicinanze includono Lungomare di Ognina (0,4 km), San Giovanni Li Cuti (0,2 km) e Catania Tango Festival (0,04 km).
Quali sono alcuni dei servizi disponibili presso Plaza Hotel?
Alcuni tra i servizi offerti più richiesti includono bar sul tetto, connessione Wi-Fi gratuita e colazione inclusa.
Quali servizi in camera sono disponibili presso Plaza Hotel?
I principali servizi in camera includono minibar, aria condizionata e TV a schermo piatto.
Quali opzioni per cibo e bevande sono disponibili presso Plaza Hotel?
Gli ospiti possono usufruire di bar sul tetto, colazione inclusa e ristorante durante il soggiorno.
Il parcheggio è disponibile presso Plaza Hotel?
Sì, autorimessa è disponibile per gli ospiti.
Quali ristoranti ci sono vicino a Plaza Hotel?
I ristoranti facilmente raggiungibili includono Ristorante - Pizzera Andrew's Faro, Cutilisci e Ristorante Taiyò The Art of Sushi.
Plaza Hotel offre una navetta per l'aeroporto?
Sì, Plaza Hotel offre agli ospiti una navetta per l'aeroporto. Si consiglia di chiamare prima per confermare i dettagli.
Sono disponibili servizi di pulizia presso Plaza Hotel?
Sì, la struttura offre agli ospiti lavaggio a secco e servizio lavanderia.
Gli animali sono ammessi presso Plaza Hotel?
Sì, gli animali di norma sono ammessi, ma è sempre meglio chiamare prima per confermare.
Plaza Hotel offre servizi aziendali?
Sì, offre pratici servizi come business center, sale riunioni e sala banchetti.
Ci sono siti storici vicino a Plaza Hotel?
Molti viaggiatori amano visitare Piazza Duomo (3,0 km), Palazzo Biscari (2,8 km) e Chiesa di San Nicolo All'Arena (3,4 km).