Abbiamo notato che stai utilizzando un browser non compatibile. E'possibile che il sito di Tripadvisor non sia visualizzabile.Il nostro sito e' ottimizzato per i seguenti navigatori:
Windows: Internet Explorer, Mozilla Firefox, Google Chrome. Mac: Safari.

B&B Affittacamere Museo

Salva
Condividi
Via Cavour 15, 74123, Taranto Italia
Booking.com
eDreams
ZenHotels.com
Agoda.com
StayForLong
Priceline
I prezzi sono forniti dai nostri partner e corrispondono alle tariffe per camera e a notte, incluse tutte le tasse e spese note ai partner. Consulta i nostri partner per ulteriori dettagli.
Impatto dei compensi pagati a Tripadvisor sull'ordine dei prezzi mostrati. I tipi di camera possono variare.
Viaggiatori (20)
Camera e suite (12)
Bagno (8)
Impatto dei compensi pagati a Tripadvisor sull'ordine dei prezzi mostrati. I tipi di camera possono variare.

Informazioni

N.35 di 129 Bed & Breakfast a Taranto
Posizione
Pulizia
Servizio
Qualità/prezzo
Il B&B Museo è un elegante bed and breakfast situato nel cuore della città di Taranto, al primo piano di un palazzo storico di fine '800, di fronte al Museo Archeologico Nazionale. I soffitti alti e decorati e i pavimenti di pregio caratterizzano tutti gli ambienti del b&b. Le cinque camere sono finemente arredate tra il classico e il moderno e dotate di tutti i comfort necessari per trascorrere un soggiorno unico nella splendida città dei due mari.
Scopri di più
Servizi della struttura
Parcheggio pubblico a pagamento nelle vicinanze
Internet ad alta velocità gratuito (WiFi)
Wi-Fi
Colazione disponibile
Animali domestici ammessi
Servizio navetta
Hotel per non fumatori
Lounge/sala TV in comune
Caratteristiche delle camere
Aria condizionata
Servizio di pulizia
Frigorifero
TV a schermo piatto
Bagno/doccia
Tipi di camera
Camere non fumatori
Camere per famiglie
Informazioni utili
STILE DELL'HOTEL
Conveniente
Lingue parlate
Italiano, Inglese, Francese
42recensioni0D+R0consigli sulle camere
Valutazione
  • 19
  • 15
  • 4
  • 1
  • 3
Periodo dell'anno
Tipo di viaggiatore
Lingua
  • Altro
Filtri selezionati
  • Filtra
  • Italiano
ilgrandeT ha scritto una recensione a set 2020
Parma, Italia18 contributi25 voti utili
Parto innanzitutto dicendo che è un vero peccato vedere il potenziale turismo di questa bella città rovinato da chi fa un mestiere che proprio non è il suo...Comunque.. Prenotata una stanza per oltre una settimana. Giorno 1- stanza 1: inizio non dei migliori. Stanza completamente diversa da quelle viste in foto. Arredi che attirano tanta polvere e agghindamento pacchiano da motel di terza scelta..peccato, perché il palazzo è storico e in punto molto centrale della città. Dopo una specie di check in, ci viene detto che il giorno dopo poiché ci sarebbe stato un cambio stanza, i nostri bagagli sarebbero stati spostati da una stanza all’altra e nel tempo della pulizia sarebbero rimasti incustoditi in corridoio. Non avendo piacere a che qualcuno tocchi i miei bagagli, mi sono offerto nel farmi trovare quando sarebbe dovuto avvenire lo spostamento ma uno dei 3 proprietari ha millantato l’onestà della gestione, la presenza di telecamere e la selezione della clientela(“anche se mi hai versato metà della quota, se quando ti vedo non mi piaci a casa mia non entri”).. Peccato che nei giorni successivi sia stato disturbato diverse volte nella notte da cani teoricamente non ammessi in struttura o dalla clientela “selezionata” che avendo dimenticato le chiavi suonava al B&b! Comunque accetto mio malgrado lo spostamento e pago la restante parte della non economica stanza. Secondo giorno e seguenti: stanza senza finestre. Leggermente migliore della prima ma sempre troppo cara per il servizio offerto. Entrambe le stanze avevano un mini frigo non funzionante sprovvisto anche di una banale bottiglia d’acqua. Ogni giorno c’era una teorica pulizia che sembrava si limitasse al riempimento dei saponi, al rifacimento del letto e...allo spegnere i condizionatori se si fossero lasciati accesi. E qui altro punto dolente.. ogni scusa è stata buona per ritrovarsi oggetti personali spostati e condizionatori spenti..in una stanza senza finestre e con oltre 35 gradi! Ma la cosa insopportabile è stato il pretesto di entrare sempre in stanza anche quando ho richiesto il contrario! Quando poi mi servivano degli asciugamani extra...niente! Dovevo aspettare il 4 giorno,quello previsto per il cambio! Goccia che fa traboccare il vaso: in fase di check in allungo il mio soggiorno di 2 notti,pagando ovviamente il tutto. Be questa modifica non viene condivisa tra i 3 soci quindi la mattina del check out iniziale(saremmo dovuti andare via dopo 2giorni), uno dei tre soci apre la stanza, e nonostante veda i nostri bagagli aperta, pensa bene di aspettarci con la stanza aperta senza nemmeno fare una telefonata a me o ai suoi colleghi! Morale della favola: lasciate questo lavoro a chi lo sa fare perché non è possibile pagare €60 a notte per: •una stanza fatiscente •una disponibilità invadente •dei servizi solo millantati Il Covid sarà stato un danno economico per questo settore ma non è approfittando si così delle persone che le cose miglioreranno!
Scopri di più
Data del soggiorno: settembre 2020
2 voti utili
Utile
Condividi
Risposta da Affittacamere Museo, Altro presso B&B Affittacamere Museo
Risposta inviata il 5 set 2020
Cari ospiti, ognuno è libero di esprimere il proprio pensiero ma quando si intravvede la volontà cosciente di ledere l’altrui reputazione distorcendo gli eventi allora il discorso cambia. E’ doveroso verso chi legge. Partiamo dalla vostra prenotazione (mail del 8 agosto) relativa al soggiorno nella terza settimana di agosto (non settembre come avete indicato. Quindi alta stagione). Nero su bianco viene indicata la camera per il pernotto della prima notte oltre alla camera della quale avreste usufruito dal secondo giorno sino al check-out con tanto di link specifici alle camere sul nostro sito. Tale soluzione era stata concordata per venire incontro alle vostre esigenze di pernotto nonostante la prenotazione tardiva. Pertanto asserire che il cambio camera vi sia stato proposto in fase di check-in e che avete “vostro malgrado” accettato è palesemente FALSO. FALSO è anche asserire che le foto sui siti non corrispondano alla realtà quando ci sono le medesime foto su Tripadvisor, su altre OTA nonché tutto uno storico di utenti che asserisce il contrario. Di certo avrete prove inconfutabili di tali affermazioni…. O no? Noi abbiamo le mail. Voi? A corollario di ciò la presunta mancata custodia dei vostri bagagli. Ora, per logica, come si può presumere che i vostri bagagli possano essere spostati in una camera ancora da pulire? Vi è stato quindi proposto di aspettare che la camera fosse pulita o in alternativa incaricare noi dello spostamento dei bagagli. Infatti con un vostro msg su whatsapp delle 08:40 optavate per questa seconda soluzione avvisandoci di aver lasciato i bagagli in camera e che sareste tornati alle 12:30 per prender possesso della nuova camera. Abbiamo dato quindi priorità alle pulizie della vostra camera agevolando il cambio e ovviamente i bagagli sono rimasti sotto i nostri occhi durante le operazioni. Quindi ci accusate di “millantata onestà” e di non custodire i vostri bagagli per poi avallare le soluzioni proposte per agevolarvi. Complimenti. Noi abbiamo i msg whatsapp. Voi? Per ciò che concerne le pulizie è facoltà degli ospiti, giusta legge regionale, richiedere che il personale addetto alle pulizie non faccia ingresso nelle camere e pertanto siete stati invitati a darcene comunicazione. Negli stessi msg whatsapp ci avete indicato occasionalmente quando non volevate si facessero le pulizie e nei giorni restanti abbiamo chiesto conferma di tali volontà. Abbiamo anche comunicato che il cambio effetti letterecci (che da normativa è almeno 1 volta a settimana o cambio ospite) viene da noi effettuato ben 2 volte a settimana. Quindi voi avete avuto 1 cambio per il primo giorno + 1 cambio per il secondo giorno (cambio camera) + 1 cambio dopo ulteriori 3 giorni quindi avete avuto ben 3 cambi in una settimana ma a quanto pare il quarto cambio era dovuto ed è stato oggetto di critiche. Quindi, in breve, possiamo pulire ma non possiamo pulire; se dobbiamo rifare i letti non possiamo toccare quanto poggiato sopra, se dobbiamo spolverare non possiamo spolverare e se dobbiamo spazzare e lavare non possiamo spostare nulla. Se poi in mancanza di aggiornamenti ci si azzarda a chiedere diventiamo “invadenti”. Però la pulizia è “teorica”. Un en plein di ossimori. Complimenti ancora. Cari ospiti, la clientela non possiamo selezionarla altrimenti, visti gli strascichi, avremo volentieri fatto a meno della vostra presenza. Siamo però presenti, effettuiamo i check-in in presenza fisica come normativa regionale impone, invitiamo gli ospiti ad adottare i protocolli covid vigenti all’interno delle strutture (uso di mascherine, distanziamento, divieto di assembramenti per ospiti non appartenenti allo stesso gruppo etc etc) e richiediamo agli ospiti il rispetto delle normative e delle regole di buon senso intervenendo ogni volta sia necessario o nei casi limite impedendone l’ingresso in struttura (ad esempio rifiuto di adottare i dpi previsti nelle strutture ricettive) reinterpretato artisticamente nel vostro virgolettato con la speranza di dar forza alle vostre teorie. Se il buon senso non vi permette di capire che, in vostra assenza, tenere il clima acceso in una camera fatta in pietra piena che ha necessità di 5 minuti per rinfrescarsi rasenta uno spreco energico immane; se lo stesso buon senso non vi aiuta a capire che possono esserci ulteriori ospiti con proprie motivate esigenze (si è scordato le chiavi? Qualcuno suona al campanello? Sia mai!!!) apostrofati da voi come clientela “selezionata”; se il buon senso non vi aiuta a capire che un frigo da 80 litri (non il mini frigo menzionato) perfettamente funzionante non è un frigobar e che quindi non può contenere le bottigliette d’acqua da 50 centesimi che non possiamo quindi fornirvi... allora facciamo molta fatica ad aiutarvi. Su un punto avete ragione e non ho nessuna difficoltà ad ammetterlo. Sulla data di check-out ci siamo confusi (siamo umani) per un refuso sul planning e aprendo la porta della vostra camera convinti di trovarla vuota siamo rimasti un po’ sorpresi. Abbiamo capito immediatamente l’errore e ci siamo scusati. Ho lasciato per ultimo il punto sugli animali da compagnia perché lo ritengo importante. Personalmente vivo con animali da compagnia, amici e parenti hanno animali da compagnia ed essi stanno con noi quando andiamo in vacanza o ci spostiamo. Mi sono adoperato personalmente con le adozioni, vaccinazioni, chip e amici e parenti hanno fatto lo stesso. Nutro forte rispetto per chi porta con se in vacanza i propri animali da compagnia e fattivamente assieme ai soci ci adoperiamo affinché ciò sia possibile nelle nostre strutture. Di base c’è sempre il principio di aver cura che i nostri amici a 4 zampe coesistano in armonia con gli altri ospiti. Nella fattispecie mi chiedo come uno scricciolo di cane di 1,5 chili, buono come il pane, possa aver emesso una tale quantità di decibel da esser udibile e causare disturbo a voi che eravate nell’altra ala della casa. A dispetto del vostro “teoricamente non ammessi” vi informo, purtroppo per voi, che i cani da compagnia possono entrare nei luoghi aperti al pubblico, nelle ristorazioni, nelle strutture ricettive e altro. Anche qualora la struttura ricettiva, per proprie ragioni, non accolga ospiti con animali da compagnia al seguito sarebbe comunque costretta all’accoglienza in casi particolari come cani da accompagnamento (per non vedenti) o casi certificati di pet therapy. C’è una discreta normativa a riguardo che potrebbe insegnarle tanto sui diritti altrui. Sono senza parole a riguardo e mi rendo conto che ogni ulteriore commento sarebbe superfluo. Le auguro, come lei spera, di trovare di meglio. Una struttura in pieno agosto senza ulteriori ospiti; che sappia pulire usando la telecinesi; che non tenga traccia di mail e messaggi in modo che si possa asserire tutto e il contrario di tutto; che non osservi le normative e i regolamenti; che non accetti animali da compagnia e che soprattutto sia gratis. Perché effettivamente pagare una matrimoniale € 60 a notte in una struttura storica sita in pieno centro nel bel mezzo del mese di Agosto è esagerato. Gratis è meglio. Buona vita.
Scopri di più
massimodefelice ha scritto una recensione a ott 2019
Vetralla, Italia303 contributi91 voti utili
Location molto caratteristica in un palazzo del 800 , posizionata al centro dove a piedi si possono raggiungere tutti i posti . Camera pulitissima ed accogliente e caratteristicamente dell epoca Personale gentile ed educato 5 stelle
Scopri di più
Data del soggiorno: ottobre 2019
2 voti utili
Utile
Condividi
SBD ha scritto una recensione a apr 2019
Taranto, Italia191 contributi99 voti utili
Ottima posizione in pieno centro (9) Ottima disponibilità da parte del proprietario (8) Ottimo il prezzo (9) Ma... la stanza... Quella piccola che mi è stata data........... eccessiva puzza d umido, bagno senza bidet, assenza di prodotti da bagno e dimensioni ridotte (5) Senza infamia e senza lode!!! Ps: sicuramente le altre camere che sono più grandi saranno meglio ma io che devo dire?!? sarò stato sfortunato...
Scopri di più
Data del soggiorno: marzo 2019
Utile
Condividi
Spartano21 ha scritto una recensione a lug 2018
Taranto, Italia616 contributi131 voti utili
La struttura è situata nel cuore del centro di Taranto al primo piano di un palazzo ottocentesco di fronte al museo Marta. A pochi passi dal ponte girevole, castello aragonese, città vecchia, colonne doriche, ipogei e tanti altri punti d'interesse di questa meravigliosa città. Andrea uno dei gestori una persona davvero gentile, disponibile e che fa il suo lavoro con passione. La struttura è tenuta davvero bene ed è molto pulita. Ci sono diverse stanze alcune con bagno in camera altre con bagno di fronte alla stanze. Giudizio estremamente positivo! Lo consiglio.
Scopri di più
Data del soggiorno: luglio 2018Tipo di viaggio: Ha viaggiato in coppia
Utile
Condividi
Franco F ha scritto una recensione a ott 2017
60 contributi55 voti utili
Posizione centrale...a 10 mt dal Museo,a 100 metri dal ponte girevole e dal Lungomare. Facilmente raggiungibile dalla stazione ferroviaria..5 minuti di autobus....lo utilizzo spesso per i miei che sono sempre soddisfatti.
Scopri di più
Data del soggiorno: aprile 2017
Utile
Condividi
Indietro
123456
FASCIA PREZZO
38 USD - 43 USD (in base alle tariffe medie di una camera standard)
LOCALITÀ
ItaliaPugliaProvincia di TarantoTaranto
NUMERO DI CAMERE
5
È il vostro profilo Tripadvisor?

Siete proprietari o gestori di questa struttura? Richiedete gratuitamente il profilo per tenerlo aggiornato, rispondere alle recensioni e tanto altro ancora.

Richiedete il vostro profilo
Domande frequenti su B&B Affittacamere Museo
Quali attrazioni famose si trovano vicino a B&B Affittacamere Museo?
Le attrazioni nelle vicinanze includono eXcape Taranto - Escape Room (0,2 km), Castello Aragonese (0,4 km) e Museo Nazionale Archeologico (0,1 km).
Quali sono alcuni dei servizi disponibili presso B&B Affittacamere Museo?
Alcuni tra i servizi offerti più richiesti includono connessione Wi-Fi gratuita, servizio navetta e colazione.
Quali servizi in camera sono disponibili presso B&B Affittacamere Museo?
I principali servizi in camera includono aria condizionata, TV a schermo piatto e frigorifero.
Quali opzioni per cibo e bevande sono disponibili presso B&B Affittacamere Museo?
Gli ospiti possono usufruire di colazione durante il soggiorno.
Il parcheggio è disponibile presso B&B Affittacamere Museo?
Sì, parcheggio pubblico a pagamento nelle vicinanze è disponibile per gli ospiti.
Quali ristoranti ci sono vicino a B&B Affittacamere Museo?
I ristoranti facilmente raggiungibili includono Ristorante Le Due Fontane, Ricci Pizzaioli dal 1963 e SUD.
B&B Affittacamere Museo si trova vicino al centro della città?
Sì, dista 0,9 km dal centro di Taranto.
Gli animali sono ammessi presso B&B Affittacamere Museo?
Sì, gli animali di norma sono ammessi, ma è sempre meglio chiamare prima per confermare.
Quali lingue parla il personale presso B&B Affittacamere Museo?
Il personale parla varie lingue, tra cui Inglese, Francese e Italiano.
Ci sono siti storici vicino a B&B Affittacamere Museo?
Molti viaggiatori amano visitare Museo Spartano di Taranto - Ipogeo Bellacicco (1,0 km), Palazzo Brasini (3,1 km) e Necropoli di Via Marche (2,0 km).